What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ci riproviamo... questa volta Purpl3 0rang3 CBD + Durg4 M4ta II CBD

solcanario

Active member
Ciao Solcanario... scusa il ritardo nel rispondere ma sono stato molto preso al lavoro e alla sera ero cotto... stracotto.
Il problema secondo me è stata la mancanza di potenza della luce.
Con la stessa configurazione e lo stesso quantitativo di piante, il mio primo ciclo, che è stato fatto con autofiorenti notoriamente più problematiche, non avrò fatto un raccolto della madonna ma il triplo di quello di adesso di sicuro.
Inoltre i fertilizzanti li usai veramente in modo sconsideravole...
C'è da dire che però non feci nessun lst ne tantomeno fim, vennero su in "modo naturale".
In questo caso invece ho fatto entrambi, non l'avrò fatto in maniera perfetta però ho avuto diverse cime e penso che di conseguenza avrebbero dovuto ricevere maggior "energia" dall'illuminazione.
Sicuramente ci saranno stati anche altri errori, come mi han fatto notare diversi utenti che han scritto nel mio thread, ma penso che la causa maggiore sia stata quella.
Le cavolate che posso aver fatto non sfiorano nemmeno la metà di quello che ho fatto patire alle autofiorenti del mio primo ciclo!!!

Vabbè... come si suol dire, tutta esperienza!
Grazie mille del tuo passaggio... veder qualcuno in questa valle di lacrime fa sempre moooolto piacere! :tiphat:

Ah dimenticavo! Per quanto riguarda la talea...l'ho prelevata tra la 2a e 3a settimana di fioritura, se non ricordo male... è stato quando ho cominciato a sfoltire un po'. :tiphat:


Hola Dedo!

Nella mio caso posso dire di avere avuto esperienze simili con le auto...le ho trattate da vero principiante (anche perchè lo ero!)
Ci ho fatto diversi errori e soprattutto fertilizzavo tanto ma tanto di più di quanto lo faccia ora e non hanno mai dato segni di over e nemmeno avuto quel colore verde scuro che tendono ad avere le femm quando sono cariche di nutrienti.

Io personalmente non ho troppe conoscenze di lampade perchè tendenzialmente coltivo outdoor, ma mi sembra una teoria più che sensata quella della scarsa illuminazione.
Da quel che sò, il roleandro 300 è buono in crescimento ma è poco utile in fioritura.

Il raccolto sarà stato esile ma almeno spero che sia venuta una buona fumata!!
E poi bisogna sempre ricordarsi che sbagliando si impara!Fare tesoro degli errori e non commetterli in futuro!
Ieri ho clonato la mia prima pianta, o almeno ci ho provato...nel caso dovessi fallire ho fatto una esperienza molto utile ed avrò fatto passi in avanti comunque! La prossima volta saprò da dove ripartire ;)

Buon proseguimento! :tiphat:
 

dedo68

Member
Ciao dedo, ho visto che vuoi comprare un grow box 60x60, che altezza lo vorresti?

Ciao Shakì... vedo che come standard hanno 140... per la Mammoth pro è 160 mentre la SJ Dark Street DS è 150 con vari gingilli di corredo (rete, ganci, fissacavi... etc...)
 

Shakí7

Well-known member
Ora non ricordo, la mia mi pare sia 60x60x150 o 160.
È secret garden.
Sembra di buona qualità, non la pagai molto, mi pare sugli 80€.
Ma tu la compri su internet?
Se sì dai uno sguardo su servovendi, ne hanno un sacco e a buon prezzo.
 

dedo68

Member
Aggiornamento al 63° giorno...

Aggiornamento al 63° giorno...

Ciao fanciulli... piccolo aggiornamento.
Le foto sono dell'altro ieri, troppo preso dal lavoro per poterle postare prima.
Ho guardato con la lente ed i tricomi sono tutti color latte, solo qualcuno ambrato, ormai ci siamo... penso che lunedì o martedì sera procederò col taglio anche perché son già pronto a ripartire.
Lunedì metterò a germinare tre semini con una configurazione tutta nuova.
A lunedì con le rivelazioni del nuovo coltivo, una nuova avventura, una nuova esperienza... :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_8907.jpg
    IMG_8907.jpg
    102.2 KB · Views: 7
  • IMG_8909.jpg
    IMG_8909.jpg
    68.8 KB · Views: 7
  • IMG_8910.jpg
    IMG_8910.jpg
    70.7 KB · Views: 6
  • IMG_8914.jpg
    IMG_8914.jpg
    83.9 KB · Views: 7

Cbdiolo

Member
Grande dedo! Sei uno che non perde tempo!
Seguirò con piacere anche il nuovo cultivo e sono sicuro che questa volta farai cime degne di nota!!
:tiphat:
 

dedo68

Member
Tricomi...

Tricomi...

Hola amigos...
stasera sono arrivato a casa tardi dal lavoro e non sono riuscito a tagliare quindi è tutto posticipato a domani... ho fatto però delle foto col microscopio.
A voi le considerazioni eventuali... :biggrin:
Come sempre grazie dell'attenzione!!! :tiphat:

Per gli aficionados sto per iniziare un nuovo coltivo e vi rimando ad un nuovo thread "Il Nuovo giardino di de_do 2.0" https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=349721
 

Attachments

  • Foto del 29-01-18 alle 19.55.jpg
    Foto del 29-01-18 alle 19.55.jpg
    26.9 KB · Views: 5
  • Foto del 29-01-18 alle 19.48 #2.jpg
    Foto del 29-01-18 alle 19.48 #2.jpg
    55.9 KB · Views: 5
  • Foto del 29-01-18 alle 19.48.jpg
    Foto del 29-01-18 alle 19.48.jpg
    47.2 KB · Views: 6
  • Foto del 29-01-18 alle 19.56.jpg
    Foto del 29-01-18 alle 19.56.jpg
    31.1 KB · Views: 8
  • Foto del 29-01-18 alle 19.59.jpg
    Foto del 29-01-18 alle 19.59.jpg
    33.6 KB · Views: 6
Last edited:

dedo68

Member
Ed ecco la fine...
Alla fine pensavo peggio! Certo nulla di che ma pensavo veramente di far meno... e in più la piccola mi ha fatto un regalo!!!
In una delle tante cime ho trovato dei semini, solo in una!
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Son semi che potrei mettere a germinare subito o hanno bisogno di qualche trattamento?

E con ciò anche questo cultivo, in modo suo, è arrivato alla fine...
Aspetto le vostre considerazioni... grazie!:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_8929.jpg
    IMG_8929.jpg
    63.9 KB · Views: 6
  • IMG_8931.jpg
    IMG_8931.jpg
    64.9 KB · Views: 12
  • IMG_8928.jpg
    IMG_8928.jpg
    14.6 KB · Views: 6

Shakí7

Well-known member
Bella dedo :)
Alla fine un po'di Bud sono venuti fuori :yes:

Anche io ho trovato un seme nel ciclo scorso,
L'ho piantato e ne è uscita la Therapy con te foglie.
È germinato al volo.
Anche i tuoi sembrano belli maturi, fungeranno sicuro.
 

dedo68

Member
Bella dedo
Alla fine un po'di Bud sono venuti fuori :yes:

Anche io ho trovato un seme nel ciclo scorso,
L'ho piantato e ne è uscita la Therapy con te foglie.
È germinato al volo.
Anche i tuoi sembrano belli maturi, fungeranno sicuro.

Ciao Shakì... stavo appunto guardando il tuo thread per vedere se avessi aggiunto qualcosa di nuovo...

Ahimè ho già messo in germinazione 3 nuovi semetti... se ti capita passa a fare un giro nel mio nuovo thread... Il Nuovo giardino di de_do 2.0... fra l'altro ho fatto un po' d'acquisti quindi riparto con una nuova configurazione... non ci sono ancora foto ma una discreta descrizione di come mi sono attrezzato.

Spero stavolta di riuscir a fare qualcosa di soddisfacente!!! sono stufo di vedere solo voi tirar su dei bei grossi frutti!!!:laughing::tiphat:

P.S.
Hai visto il nome del thread? :):tiphat:
 

secco

Active member
Ed ecco la fine...
Alla fine pensavo peggio! Certo nulla di che ma pensavo veramente di far meno... e in più la piccola mi ha fatto un regalo!!!
In una delle tante cime ho trovato dei semini, solo in una!
Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?
Son semi che potrei mettere a germinare subito o hanno bisogno di qualche trattamento?

E con ciò anche questo cultivo, in modo suo, è arrivato alla fine...
Aspetto le vostre considerazioni... grazie!:tiphat:

beh dedo complimenti! io spero di fare altrettanto nel mio ciclo! poi essendo la mia prima esperienza beh anche 2 cimette sono meglio di nulla!

aggiornaci con una pesata a secco! :tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Ciao Shakì... stavo appunto guardando il tuo thread per vedere se avessi aggiunto qualcosa di nuovo...

Ahimè ho già messo in germinazione 3 nuovi semetti... se ti capita passa a fare un giro nel mio nuovo thread... Il Nuovo giardino di de_do 2.0... fra l'altro ho fatto un po' d'acquisti quindi riparto con una nuova configurazione... non ci sono ancora foto ma una discreta descrizione di come mi sono attrezzato.

Spero stavolta di riuscir a fare qualcosa di soddisfacente!!! sono stufo di vedere solo voi tirar su dei bei grossi frutti!!!:laughing::tiphat:

P.S.
Hai visto il nome del thread? :):tiphat:

Da me grossi frutti non ne hai visto sicuramente ahahah.
Ora vado subito a cercare il nuovo thread :D
Curiosissimooooo!!!!
 

dedo68

Member
Ciao ragazzi...
a chiusura di sto ciclo vi riporto le mie considerazioni... beh, riguardo la resa, avevamo già capito tutti che sarebbe stata misera. Con la Purpl3 sono arrivato a poco più di una 20ina di grammi mentre per la Durg4... ehmm mi sono rifiutato di pesarla, l'umiliazione sarebbe stata troppo grande! :biggrin:
Non farò nessun smoke report... non perchè non l'abbia ancora fumata ma non riuscirei ad essere preciso nella percezione dei sapori... non ho un palato così fino.
Una cosa però vi posso dire... la Purpl3 è stato uno spettacoloso crescendo di profumi per tutto il periodo di essiccazione e persiste durante la concia.
In fumata... zucchero puro fin dalla prima boccata... rimane in bocca un gran buon dolce, veramente piacevole.
La Durg4 è decisamente più "maschia"...
Purtroppo "note" particolari non le riesco percepire o meglio non riesco a tradurle in "scritto"... :tiphat:
 

Cbdiolo

Member
Ciao ragazzi...
a chiusura di sto ciclo vi riporto le mie considerazioni... beh, riguardo la resa, avevamo già capito tutti che sarebbe stata misera. Con la Purpl3 sono arrivato a poco più di una 20ina di grammi mentre per la Durg4... ehmm mi sono rifiutato di pesarla, l'umiliazione sarebbe stata troppo grande! :biggrin:
Non farò nessun smoke report... non perchè non l'abbia ancora fumata ma non riuscirei ad essere preciso nella percezione dei sapori... non ho un palato così fino.
Una cosa però vi posso dire... la Purpl3 è stato uno spettacoloso crescendo di profumi per tutto il periodo di essiccazione e persiste durante la concia.
In fumata... zucchero puro fin dalla prima boccata... rimane in bocca un gran buon dolce, veramente piacevole.
La Durg4 è decisamente più "maschia"...
Purtroppo "note" particolari non le riesco percepire o meglio non riesco a tradurle in "scritto"... :tiphat:

Dedo i risultati non si misurano solo in grammi!
La sperimentazione e l'esperienza aquisita non si possono pesare su una bilancia...da qui lo spunto per fare sempre meglio.
Con il nuovo giardino potrai mettere in atto tutto il tuo bagaglio culturale e lo potrai trasformare in quantità e qualità!
Ti seguo sempre e sono convinto che ormai le "ossa" te le sei fatte! Quindi avanti tuttaaa :dance013:
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao dedo,mi spiace di non aver visto prima il thread,ho tre semi si purple orange comprati qualche giorno fa alla fiera.
Siamo.destinati a fare gli stessi strain noi due a quanto pare.
Bella pianta facci sapere come é in fumata.
Salute
 

dedo68

Member
Ciao dedo,mi spiace di non aver visto prima il thread,ho tre semi si purple orange comprati qualche giorno fa alla fiera.
Siamo.destinati a fare gli stessi strain noi due a quanto pare.
Bella pianta facci sapere come é in fumata.
Salute

Ciao Blues...
l'ho scritto nel post precedente... non sono un gran "sommelier" e non riesco a percepire tutte le sfumature che leggo spesso nei smoke reports.
Una cosa però ti posso dire. Ne ho ripiantate altre 2.
Il profumo è qualcosa di inebriante, soprattutto quando l'ho messa a seccare sé sprigionato un profumo intenso di agrumi che con il passare dei giorni virava verso "l'uva fragola"... zucchero allo stato puro.
Ora è in concia con i bovida ed il profumo rimane... ne ho già fumato e ti dico che già dalla prima boccata, dopo che si espira il fumo, ti rimane sulla lingua un concentrato di zuccheri che ricorda il dolcificanti... spettacolare.
Non vedo l'ora con il nuovo cultivo di tirare su due piante decenti per ripetere tutta la goduria ed esplosione di profumi che si sono scatenati man mano che la bimba cresceva. Consigliatissima... sempre per i mie :2cents:
 

Latest posts

Latest posts

Top