What's new

Censura - AF.

Shiner

Member
ma io non capisco di che facilità parlate... cioè avete difficoltà ad impostare il timer a 12/12?
Come innaffi una ruderalis innaffi una sensistar.

Le AF ti permettono un margine di errore maggiore rispetto ad altri strain, sono più piccole e ci mettono meno tempo.Ti sembra poco per una persona che ha appena iniziato?
 
ma io non capisco di che facilità parlate... cioè avete difficoltà ad impostare il timer a 12/12?
Come innaffi una ruderalis innaffi una sensistar.

la difficoltà stà nelle dimensioni, nel tenere una pianta per 3 mesi invece di 2, nel risparmio di corrente e di tempo, nella paura di essere sgamati e quindi avere 10 piante il meno tempo possibile dentro casa

bandire i topic con le autofiorenti mi sembra una cavolata... 1 perchè rimarrebbero 2 persone a scrivere in questo forum, 2 perchè lo vogliate o no le AF sono la realtà di oggi
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
bannare mi sembra eccessivo... anche se wamen ha perfettamente ragione sull'uso delle sigle, e non mi sembra uno sforzo. Le af non mi interessano, ma chi ha solo un balcone riesce così a tirare su qualcosa di autoprodotto. Quando saremo migliaia ... dovranno rendersene conto. e se anche sono migliaia di af... che problema c'e' ?

il discorso delle sigle lo proporrei per tutte le varietà, sincerelly ...

l'altro ieri cercavo in google la CDDD di rez"hot"dog (vai con il mascheramento !!) con il nome per esteso e come primo risultato c'era un mio post, neanche un thread, proprio un post !!!!! terrificante.
 

elune

Member
Le AF ti permettono un margine di errore maggiore rispetto ad altri strain, sono più piccole e ci mettono meno tempo.Ti sembra poco per una persona che ha appena iniziato?

Che margine di errore? Un indica te la faccio piccola quanto vuoi si taglia piega e raggomitola, con una talea poi te la faccio anche alta una spanna.
Anche il meno tempo è tutto da dimostrare. Infine il prodotto finale della parte ruderalis non ha niente da spartire con quello delle altre razze.
Poso capire al massimo chi deve essere discreto crescendo sul balcone di casa, non ha tempo e non ha mai visto un vegetale in vita sua.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
un vantaggio delle af è anche che se fai una grow indoor pianti delle genetiche normali e qualche af.
le af cresceranno bene per i primi tempi a 18 ore,dopo un paio di mesi saranno pronte mentre le altre genetiche continueranno a fiorire.Liberi spazio nella grow per le altre e in più hai già qualcosa da fumacchiare.
Discorso che non puoi fare con genetiche normali che se non hanno 12 ore non fioriscono!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
raga la censura è tecnicamente impossibile, in quanto google è nostro nemico in questo frangente e bisognerebbe andare ad editare post di un anno fa per sventare il pericolo.

L'importante è avervi resi partecipi del mip pensiero, aver avviato un processo di risoluzione problemi che molto probabilmente ci porterà alla costituzione di un FAQ.

io non voglio eliminare gli AF. E tutti sono liberi di mostrare e condividere il proprio percorso di crescita e fioritura con noi, come abbiamo sempre fatto.
Però porca zozza non è normale che in tre mesi si aprono 3 thread a settimana su la stessa pianta , da persone diverse con gli stessi problemi.
Uno su dieci coltiva una pianta non AF, questa moda è deleteria.
A uno viene da piensare: o tutti quelli che comprano queste semenze si riversano a postare in questo forum, o tutti gli italiani stanno acquistando esclusivamente queste semenze.
Siccome girando su OG.it e compagnia bella vedo che non è il secondo caso il nostro.. ci tocca prendere provvedimenti verso il primo problema.

Lo dico e lo farò:

una volta che tutte le informazioni basilari ( perchè sono proprio basilari le spiegazioni che ci tocca a dare quotidianamente) saranno contenute in un FAQ specifico, tutti i thread malcapitati che andranno a chiedere le medesime info saranno cestinati.
Solo delle oneste testimonianze di coltivazione , con eventuali incertezze (che sono umane) saranno tutelate; per lo meno nell'ambito dell'infestazione di AF.

bella gente :wave:
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
daccordissimo

daccordissimo

l'avevate gia capito tre anni prima!ed e andata cosi
 
una volta che tutte le informazioni basilari ( perchè sono proprio basilari le spiegazioni che ci tocca a dare quotidianamente) saranno contenute in un FAQ specifico, tutti i thread malcapitati che andranno a chiedere le medesime info saranno cestinati.
Solo delle oneste testimonianze di coltivazione , con eventuali incertezze (che sono umane) saranno tutelate; per lo meno nell'ambito dell'infestazione di AF.

bella gente :wave:


wamen sono daccorissimo con te, bsogna creare questa FAQ, sia per il bene nostro che per tenere il forum decisamente più ordinato e pulito.
 
ecco.. questa non ci voleva... siccome mi avete messo la pulce nell'orecchio sono andato su google scrivendo Dinafem R.R. ed indovinate il primo post che è uscito di chi è?
del sottoscritto ovviamente...

wamen dici che conviene eliminarlo? tutti possono leggerlo.. assurdo!
bisogna cambiare assolutamente questo sistema
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Tolto quello ci rimangono gli 80 post precedenti.. non cambia niente...

l'unica è il Faq combinato ad un'assidua pulizia.
 

goppanza

Member
premetto che sono ignorante anche in fatto di forum, ma non si potrebbe ceare un thread, tra quelli in evidenza, in cui segnalare i thread più utili e con più informazioni? dopo di che il moderatore del forum potrebbe scegliere, in base alla propria esperienza, quelli degni di nota da posizionare a loro volta tra quelli in evidenza..magari, se necessario, editando il titolo in modo da rendere più esplicito il contenuto del thread. penso che faciliterebbe la ricerca ai nuovi arrivati che eviterebbero di aprirne di nuovi. la funzione "cerca" non sempre da i risultati sperati...anche se effettivamente penso siano in pochi ad usarla (in molti forum i niubbi vengono cazziati e non ottengono risposte se non "usa la funzione cerca!!!". non è un buon atteggiamento, ma funziona.) sarebbe possibile farlo? ma soprattutto, pensate sarebbe utile?
 
J

jonkanoo

per conto mio il problema sta nel fatto che i gavanelli vedono le af come la soluzione perchè hanno poco spazio o perchè sono "facili". ma facili cosa? cazzo avete mai coltivato una pianta, una qualsiasi pianta? mancano totalmente le basi... le uniche difficoltà che si possono incontrare in una grow sono dovute al fatto che bisogna fare sempre tutto di nascosto. per il fatto del poco spazio... microgrow. abbiamo anche una sezione apposita su icmag!
stop af.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
bello lo stile "intervista" goppanza, e benvenuto ( non ti avevo visto ) :wave:

quello che voglio fare io è semplicemente raccogliere le le richieste più frequenti e le problematiche più diffuse , le dritte classiche e riunirle in un FAQ.
poi tutti quelli che chiedono li rimando lì, lo farete anche voi.. e terremo pulito il forum!

Ps benvenuto nel club jonkanoo anche se non vorrei essere così drastico.. cmq ci sono soluzioni per la compattezza senza per forza abbandonare la qualità.. questo è il punto

nota tecnico-networkastica: Se ci legge GOSH schizza
 
posso aprire un nuovo thread con il nome completo della pianta, o devo x forza usare le iniziali? perchè sinceramente non so se si capirebbe
 

Kit

Member
Scusate una cosa, oltre ad usare le sigle bisognerebbe azzerare il forum detto fra noi, in modo da eliminare tutti i vecchi thread che conducono qui quelle persone...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
prendetevela easy la cosa.. cercherò di prendere provvedimenti in qualche maniera..

... we are working for you ...
 

Latest posts

Latest posts

Top