What's new

Censura - AF.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Salve a tutti!

per motivi di sicurezza sono costretto a chiedervi se potete censurare e limitare i nomi delle varietà autofiorenti alle iniziali.

le white Dwarf (questa parola verrà editata dopo 48 ore) saranno chiamate WD

le little angel/devil e quantaltro saranno scritte L.A. o L.D.

E via dicendo fino ad arrivare alle LR che saranno appunto LR (vedete che la sigla di questa ha già preso piede a dovere..)

Perchè questo?

in questi giorni di boom di acquisto (da parte di completi neofiti senza alcuna propensione per accumulare informazioni utili per conto proprio) di piante Auto F., siamo costretti a proteggerci da questa ondata per tutelare la nostra sicurezza e la fluidità del forum.


Sembrerà una cosa assurda ma dopo 2 ore che queste persone comprano il pacchettino di semi, scrivono il nome della verietà che hanno acquistato su google e all'interno della prima pagina di risultati trovano link a questo forum.
Non va bene.

Il motivo per il quale questo forum è "un isola felice" è perchè è posizionato fisicamente in olanda, e perchè è relativamente sconosciuto in italia.

Dite che verrebbero comunque a conoscenza del forum a causa dei post dei colleghi non italiani? no, perchè purtroppo è solo da noi che c'è questo boom assurdo, e tre volte al giorno qualcuno apre un thread initolato " WD Aiuto".

Che vi piaccia o no io vedo un destino pericoloso davanti a noi e ho il dovere di provare a fare qualcosa. Mi spiace per i ragazzini con le loro piante nane che dovranno andare a scaricarsi qualche manuale o peggio ancora leggersi un libro (sarcasmo puro).

Quindi da adesso in poi, chi legge questo post per cortesia, cerchi di usare le abbreviazioni AF, WD, LR, LA , LD, BL eccetera.
 
Last edited:

Shiner

Member
Hai ragionissima, ma sei sicuro che basti così poco per rimanere indenni da qualsiasi attacco?A me sta bene, per l'amor del cielo, però non credo sia così efficace...




P.S.Sior Wamen, mi adatterò comunque, non si scaldi :p
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
diciamo che è ai confini della realtà come cosa.. però spero che "l'attacco" si plachi se diminuiranno i nuovi post con le suddette caratteristiche.

anche se ci prendessero in giro come " il forum dove le AF sono innnominabili" andrebbe bene .. :D
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ok, potete prendermi per il culo per questo post fin che volete, però spero che qualcuno abbia capito il problema...

E' ora di prendere dei provvedimenti...

Per favore se avete delle idee utili comunicatemele.

Per adesso l'unica cosa che mi viene in mente è creare un FAQ per la coltivazione dei principianti e/o un FAQ apposito per gli autofiorenti. Naturalmente se ci sono persone che hanno tempo/voglia/esperienza e vogliono contribuire sono più che ben accetti.
 

bulldog

Member
io sono completamente d'accordo e seguiro i consigli di wamen.......
siamo fortunati ad avere una persona responsabile,professionale ed affidabile come lui....

FATE I SERI!!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
che bello scoprire che qualcuno ha messo gli occhi fuori dall'acqua come me..
 

Shiner

Member
Per me le AF sono una scelta obbligata, comunque si potrebbe cominciare con l'incollare il topic con i link dei manuali, quello era ottimo...
Mettilo in evidenza Wamen!
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Servirà a poco, ma almeno stai cercando di fare qualcosa per arginare il fenomeno AF che ha contaggiato tutti i grower nostrani alle prime armi....spero che in qualche modo ci sia una battuta d'arresto, perchè non se ne può più di ascoltare niubbi che fanno sempre le stesse domande e per di più senza mai aver letto un libro sulla coltivazione di cannabis!!

Mi dispiace dirlo, ma era meglio quando il forum italico era poco frequentato e smorto piuttosto che adesso dove non si capisce niente......troppi post....tra l'altro son tutti uguali o quasi.....mah.....spero solo che non sia la fine di questo forum ma a pelle ho già una brutta sensazione......purtroppo le cose belle finiscono sempre e subito.....

Buone cose...


P.s.: senza offesa per nessuno....è ovvio!!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
WAMEN ha perfettamente ragione!!!
questo è un forum degno di nota!
da un po di tempo è aumentato a dismisura il numero di utenti....che da una parte è un gran bene (se no che forum sarebbe lo dice la parola stessa!)ma è un arma a doppio taglio...è vero che la sicurezza non è mai troppa...e andare incontro alle prime pag. di google non è sicuramente il massimO!
per il resto sta alla nostra coscienza e buon senso!

quoto buldog

FATE I SERI!!!!!!

buon proseguimento a tutto il forum!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Grazie WAMEN

Grazie WAMEN

Io non sono contrario alle AF perchè ogni genetica merita di essere coltivata e provata...qualsiasi sia. Non mi schiero "contro", partendo però dalla base che OGNI strain è meritevole....
Capisco che per alcuni che coltivano in spazi minuscoli sia una scelta facile...capisco che indoor dopo due mesi uno può raccogliere...quello che non capisco è quando una cosa diventa "moda".
Ormai le AF sono una moda...si è perso il senso del coltivare...del far nascere qualcosa non tanto per poterla tagliare nel più breve tempo possibile...ma per la soddisfazione di partire da un semino e arrivare ad avere una splendida pianta in fiore. Sia erba che qualsiasi altra pianta.

Manca la pazienza nei nuovi growers...e le AF sono una scorciatoia.

Apprezzo molto l'idea di WAMEN anche se respingo da sempre la censura.
Ben venga se questo però ci risolve il problema della enorme visibilità nel web che sta avendo questo forum.

Mi sono spaventato anche io quando ho trovato il mio thread nella prima pagina di google.

Un ringraziamento sincero a chi così bene modera e si preoccupa per la sicurezza di tutti.

Suaman...be positive...questa è una splendida isola felice...sta a tutti noi farla rimanere così.

Sperando che questo thread serva anche per incentivare la new generation a scoprire che ci sono centinaia di genetiche diverse, che ogni pianta è un mondo a parte e vale assolutamente la pena di avere più passione per la coltivazione e meno smania di fumare tutto e subito.

Per ogni cosa..ci vuole la giusta pazienza.

Shade
 

Shiner

Member
Servirà a poco, ma almeno stai cercando di fare qualcosa per arginare il fenomeno AF che ha contaggiato tutti i grower nostrani alle prime armi....spero che in qualche modo ci sia una battuta d'arresto, perchè non se ne può più di ascoltare niubbi che fanno sempre le stesse domande e per di più senza mai aver letto un libro sulla coltivazione di cannabis!!

Mi dispiace dirlo, ma era meglio quando il forum italico era poco frequentato e smorto piuttosto che adesso dove non si capisce niente......troppi post....tra l'altro son tutti uguali o quasi.....mah.....spero solo che non sia la fine di questo forum ma a pelle ho già una brutta sensazione......purtroppo le cose belle finiscono sempre e subito.....

Buone cose...


P.s.: senza offesa per nessuno....è ovvio!!

Suaman non essere così pessimista, le AF sono una novità degna di nota per coloro che, come me, devono ripiegare in poco spazio...che sia una moda questo è certo, ma almeno il grower niubbo imparerà le basi per arrivare, un giorno, a coltivare qualcosa di più grande e "serio".
Il problema dei post tutti uguali è arginabile con i manuali e la stesura di un regolamento rivisto alla luce di questi giorni.

Buon lavoro Wamen ;)
 
le AF sono ormai la realtà della maggiorparte dei growers inesperti, io anche amo le AF, ma dal prox ciclo darò un taglio a questi strain perchè credo oramai di aver raggiunto capacità per coltivare uno strain regolare..
poi la curiosità sta diventando troppa nel provare genetiche serie e cazzute..

cmq anche io sono contro la censura, ma se vogliamo tener vivo questo miracolo di forum dobbiamo fare ciò che ci consiglia Wamen
 

elune

Member
ma io non capisco di che facilità parlate... cioè avete difficoltà ad impostare il timer a 12/12?
Come innaffi una ruderalis innaffi una sensistar.
 

happyjoint

Member
secondo me si dovrebbero proprio bandire i nuovi post sulle autofiorenti, ce ne sono già così tanti che si trova già la risposta alle proprie domande senza dover richiedere per la millesima volta la stessa cosa (utilissimo quello che aprì ale-va se non ricordo male in cui ci sono pagine e pagine di info per tutti)
 

warpese

Active member
Veteran
concordo, anch'io sono un nuovo niubbo utente e per giunta con una LR AF, a differenza di altri però prima mi sono informato ed ho fatto le cose per bene, POI ho aperto un 3d mio non di aiuto, ma di presentazione mia e delle piante.

le persone il search non lo usano, voglio tutto pronto e subito...
 

Latest posts

Latest posts

Top