What's new

Cavalcare il climate change outdoor invernali

Floatingflower

Active member
Aggiornamento.. Le piante crescono le foglie si differenziano e gonfiano. Quelle caldofile sono ultralente mentre le freddofile. Hanno una crescita paragonabile al 40 per cento alla crescita di piante messe in condizioni normali.
C è poi questa mutante caldofila mannaggia non può Esprimersi magari è un nuovo strain promettente chi la vuole?
 

Attachments

  • IMG_201711334_013323.jpg
    IMG_201711334_013323.jpg
    62.8 KB · Views: 4
  • IMG_201711334_013401.jpg
    IMG_201711334_013401.jpg
    49.9 KB · Views: 4
  • IMG_201711334_013340.jpg
    IMG_201711334_013340.jpg
    45.8 KB · Views: 4

Floatingflower

Active member
Buonasera tutti . Due settimane fa ho lasciato le piante sotto un acquazzone e sorpresa si sono rinvigorite. Solo in sei Amazzoni si sono adattate e le ho messe A dimora. Due gradi di minima autunno particolarmente freddo rispetto alle medie stagionali. Ricordavo natali caldi da bambino ma st anno pazienza... le piante di un bel Verdone fresco parassiti Zero. Non patiscono nulla. Terra di compost sempre. Niente serra alcun riparo applicato. :tiphat:
 

Attachments

  • 20171208_175306.jpg
    20171208_175306.jpg
    39.6 KB · Views: 4
  • 20171208_175316.jpg
    20171208_175316.jpg
    52.5 KB · Views: 5

SpaghettiFunk

C21H30O2
Buonasera tutti . Due settimane fa ho lasciato le piante sotto un acquazzone e sorpresa si sono rinvigorite. Solo in sei Amazzoni si sono adattate e le ho messe A dimora. Due gradi di minima autunno particolarmente freddo rispetto alle medie stagionali. Ricordavo natali caldi da bambino ma st anno pazienza... le piante di un bel Verdone fresco parassiti Zero. Non patiscono nulla. Terra di compost sempre. Niente serra alcun riparo applicato. :tiphat:

Belle davvero..bravo. attenzione solo alle gelate.. quella le ammazza ..
 

Floatingflower

Active member
si .... sto pensando di costruire una specie di bolla di cellophane con l intelaiatura di bambù ma sono una frana col fai da te vado in tilt pure con le sorprese dell' ovetto kinder vi giuro . Queste foto le ho fatte poco fa era già buio , Di giorno le piante si ringalluzziscono alla luce. Era partito tutto come un gioco , pensavo che mi sarei preso in giro .... Non ci avrei scommesso nulla davvero . Non chiedetemi perchè lo sto facendo , ad oggi a vedere le piante cosi perfettine sto rivalutando tante cose che in passato non avrei nemmeno preso in considerazione... Incredibile l' adattamento di queste piante ... Non ho parole-.--- L altro giorno in giardino la terra piena di brina toccavo l erba del prato ed era piena di cristalli di ghiaccio ma Loro le piante di canapa nemmeno una punta scura delle foglie... Assurdo vero???
 

Floatingflower

Active member
Salve a tutti qui è tornato un microclima mite le massime toccano i 18 gradi le piante crescono come ad aprile piove ma loro giovano dell' azoto nell aria e nella pioggia . Foto di poco fa oggi 16 dicembre si sta senza giubbotto. Un amico mi faceva riflettere sul fatto che andando avanti potrei scovare una linea di piante in cui semi indipendenti
Capaci di generare piante che spontaneizzeranno. Che ne pensate?
 

Attachments

  • 20171216_135109-1.jpg
    20171216_135109-1.jpg
    69.3 KB · Views: 4

Dungle

Active member
Salve a tutti qui è tornato un microclima mite le massime toccano i 18 gradi le piante crescono come ad aprile piove ma loro giovano dell' azoto nell aria e nella pioggia . Foto di poco fa oggi 16 dicembre si sta senza giubbotto. Un amico mi faceva riflettere sul fatto che andando avanti potrei scovare una linea di piante in cui semi indipendenti
Capaci di generare piante che spontaneizzeranno. Che ne pensate?

Cosa intendi per semi indipendenti? E per piante che spontaneizzeranno?

Comunque dopo così "tante" settimane di vegetativa dall'inizio dell'esperimento ti facci ouna domanda: ti senti soddisfatto?
Sinceramente io pianterei i semi per valutare se le piante regolari andassero in fioritura senza dover ridurre le ore di luce, partendo con meno ore di luce giornaliera speravo le piante andassero in fioritura dopo qualche settimana, invece a te a distanza di più di un mese, quasi due, a te non sono ancora fiorite... se non fiorissero nelle prossime settimane dici che le piante arriveranno a marzo aprile per continuare a vegetare?
 

Floatingflower

Active member
questi semi derivano da piante che hanno un ciclo che dalla semina al raccolto impiegano anche otto - nove mesi. SIccome i mesi invernali sono senza outdoor ho provato. COmunque non avrei coltivato perchè io faccio solo outdoor. E' partito come una prova con semi vecchi sei anni o più- All' inizio volevo vedere se nascevano, poi sono nati. faceva ancora caldo ad ottobre ma poi è arrivato il freddo, una parte di piante si è fermata restando allo stadio cotiledone. una seconda parte ha fatto i due paia di foglie poi si è fermata mentre le restanti sei piante avevano crescita lenta ma sostenuta, cioè a distanza di tre giorni io le vedo crescere e svilupparsi . E' normale che su più semi derivanti da incroci misti ci sia una diversità genetica. le piante sono qui , crescono non devo sentirmi soddisfatto, in questo esperimento l ho detto sin dall inzio chi resiste e fiorisce sarà vincente . CHi muore non era adatto . Ho calcolato al fioritura da marzo in poi . ma ripeto non sono qui per raccogliere erba da fumare è un esperimento sulla plasticità del genoma della Cannabis e sulla resistenza e all 'indipendenza delle piante, se continuiamo a selezionare piante adatte alle campane di cristallo con tutti i parametri controllati quando ci estingueremo noi si estinguerà anche la cannabis .
DUngle possono vegetare anche 365 giorni io in questo momento sono un cronista sperimentatore sullo stato delle piante , anzi più sopravvivono e più sono felice ,. Se avessi voluto coltivare per fumare avrei una serra non ti pare? Mi incuriosisce da matti sapere cosa accadrà con la primavera perchè di solito noi piantiamo in primavera e col calare della luce la pianta fiorisce, e adesso che succede il contrario scopriremo che la cannabis reagisce solo ad un cambio di ore di luce e non all' abbassarsi delle ore di luce. La pianta a marzo avrà mesi di età e quindi dovrà fiorire per senescenza. Io so che nella mia città si coltivava anche in inverno perchè il clima lo permette , è ovvio che le piante siano più lente, il sole e il calore estivo le fanno sviluppare a vista d occhio , manca sia il sole che il calore e si conseguenza tutto è più lento mi pare ovvio . Ripeto è un esprimento domani mi sveglio sono morte tutte. ANnoto che le piante non possono crescere outdoor in questo clima o in futuro continuo con gli incroci e continuo a selezionare ,. Ho pensato " in un modo dovrò passare l inverno"... SOlo terra e pioggia, non ci spendo un euro . Se la natura vuole le piante ce la faranno . E se dovessero spuntarla seminerò questi semi sempre ad ottobre finchè le piante non cresceranno veloci anche col freddo . selezione naturale .
 

Floatingflower

Active member
le piante sono gli organismi indipendenti per antonomasia, si producono addirittura da sole il nutrimento per sostentarsi crescere e fiorire e fare semi . Noi siamo solo " un tramite" . Free weed significa anche questo .
 

Floatingflower

Active member
comunque non lo fate a casa con gli ibridi di ruderalis perchè sono stati sviluppati in serre ipercontrollate e richiedono ore di luce e calore continui, sono più delicate e hanno pochissima biodiversità su cui lavorare , hanno subito una selezione da parte dell uomo in ambienti artificiali e non rispondono bene all' incuria e all' abbandono mentre se avete la possibilità di incrociare due landraces diverse o wild type il discorso cambia , i geni selvatici sono proprio adatti all' adattarsi" perchè devono supplire e rispondere alla selzione naturale che è spietata. nonc i sarà alcun giardiniere a prendersi cura della pianta che si inclina sotto il suo peso perchè ha il fusticino esile o perchè un bruco la sta rosicchiando .
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Fra 4 giorni le giornate cominceranno ad allungarsi , ora quello di tup e roos non credo che puo chiamarsi outdoor invernale, floating ha trovato un inverno rigido, ma secondo me la cosa è fattibile: avere 2 cicli annui...tuttavia spaghetti che si trova in clima diverso ha detto " in realta non e mai finito" riferito all out, ma sono altri climi.....
 
Last edited:

Floatingflower

Active member
con le piante a ciclo lungo è impensabile che fioriscano a tre coppie di foglie. SOno piante che fioriscono almeno alla decima coppia di foglie , sono geneticamente programmate per crescere in un arco di tempo lungo e siccome nascerebbero tra marzo e aprile per inziare la fioritura tra luglio e agosto se io le seminate ad Ottobre facciamo un calcolo.... ci vogliono almeno 4- 5 mesi cioè giusto fine febbraio marzo saranno o almeno dovrebbero entrare in fioritura e queste piante anche coi pistilli ci impiegano un bel pò prima di dirsi " mature" continuano a crescere con i fiori sopra non si fermano come gli strain moderni . Ps oggi fa più freddo .
 

alcapino

Member
raga scusatemi se inquino...una domanda ma se prendo delle talee e le metto in out(con della crescita dietro nella box) a fine gennaio secondo voi riesco ad avere un raccolto per il periodo di semina?
 

Floatingflower

Active member
Se vivi al Sud a la zona ha almeno un riparo dai venti e ci arriva un po di sole o tanta luce ce la puoi fare sempre che non vai sottozero
 

alcapino

Member
io so dell ....... magno bevo e caco a spruzzo :moon:!!!per farti capire!!hahahaha:laughing::laughing: cmq è una prova che farò poi vifaccio sapere!!
 

Dungle

Active member
questi semi derivano da piante che hanno un ciclo che dalla semina al raccolto impiegano anche otto - nove mesi. SIccome i mesi invernali sono senza outdoor ho provato. COmunque non avrei coltivato perchè io faccio solo outdoor. E' partito come una prova con semi vecchi sei anni o più- All' inizio volevo vedere se nascevano, poi sono nati. faceva ancora caldo ad ottobre ma poi è arrivato il freddo, una parte di piante si è fermata restando allo stadio cotiledone. una seconda parte ha fatto i due paia di foglie poi si è fermata mentre le restanti sei piante avevano crescita lenta ma sostenuta, cioè a distanza di tre giorni io le vedo crescere e svilupparsi . E' normale che su più semi derivanti da incroci misti ci sia una diversità genetica. le piante sono qui , crescono non devo sentirmi soddisfatto, in questo esperimento l ho detto sin dall inzio chi resiste e fiorisce sarà vincente . CHi muore non era adatto . Ho calcolato al fioritura da marzo in poi . ma ripeto non sono qui per raccogliere erba da fumare è un esperimento sulla plasticità del genoma della Cannabis e sulla resistenza e all 'indipendenza delle piante, se continuiamo a selezionare piante adatte alle campane di cristallo con tutti i parametri controllati quando ci estingueremo noi si estinguerà anche la cannabis .
DUngle possono vegetare anche 365 giorni io in questo momento sono un cronista sperimentatore sullo stato delle piante , anzi più sopravvivono e più sono felice ,. Se avessi voluto coltivare per fumare avrei una serra non ti pare? Mi incuriosisce da matti sapere cosa accadrà con la primavera perchè di solito noi piantiamo in primavera e col calare della luce la pianta fiorisce, e adesso che succede il contrario scopriremo che la cannabis reagisce solo ad un cambio di ore di luce e non all' abbassarsi delle ore di luce. La pianta a marzo avrà mesi di età e quindi dovrà fiorire per senescenza. Io so che nella mia città si coltivava anche in inverno perchè il clima lo permette , è ovvio che le piante siano più lente, il sole e il calore estivo le fanno sviluppare a vista d occhio , manca sia il sole che il calore e si conseguenza tutto è più lento mi pare ovvio . Ripeto è un esprimento domani mi sveglio sono morte tutte. ANnoto che le piante non possono crescere outdoor in questo clima o in futuro continuo con gli incroci e continuo a selezionare ,. Ho pensato " in un modo dovrò passare l inverno"... SOlo terra e pioggia, non ci spendo un euro . Se la natura vuole le piante ce la faranno . E se dovessero spuntarla seminerò questi semi sempre ad ottobre finchè le piante non cresceranno veloci anche col freddo . selezione naturale .

con le piante a ciclo lungo è impensabile che fioriscano a tre coppie di foglie. SOno piante che fioriscono almeno alla decima coppia di foglie , sono geneticamente programmate per crescere in un arco di tempo lungo e siccome nascerebbero tra marzo e aprile per inziare la fioritura tra luglio e agosto se io le seminate ad Ottobre facciamo un calcolo.... ci vogliono almeno 4- 5 mesi cioè giusto fine febbraio marzo saranno o almeno dovrebbero entrare in fioritura e queste piante anche coi pistilli ci impiegano un bel pò prima di dirsi " mature" continuano a crescere con i fiori sopra non si fermano come gli strain moderni . Ps oggi fa più freddo .

Gli altri mi correggano ma come ti è già stato detto la pianta rimarrà in vegetativa (lo hai detto pure te che la pianta può crescere per 365 giorni) anche se le ore di luce aumenteranno, non c'è motivo per cui le piante possano andare in fioritura a marzo o ad aprile, con l'aumento delle ore giornaliere continuerebbero a crescere rinvigorendosi, cosa che non è accaduto fino ad ora perché hanno preso poca luce. Le regolari fotodipendenti non vengono stabilizzate in base alla quantità di settimane di crescita, non sono come le autofiorenti che arrivate a un certo periodo di vegetativa iniziano a fiorire indipendentemente dalle ore di luce, le regolari che tu le metta a febbraio, marzo, aprile o maggio, fioriranno tutte circa nello stesso periodo, quella piantata a febbraio non fiorirà prima di quella piantata a maggio.


Comunque tranquillo che il tuo esperimento è chiaro :D
 

Floatingflower

Active member
La verità è che l esperimento è iniziato da meno di due mesi. Le piante hanno un ciclo di otto . Nove mesi quando fa caldo quindi immaginiamo che con questo freddo e scarsità di sole il vero miracolo è che piante che abbiamo sempre pensato siano tropicali siano ancora verdi e integre. Non so nemmeno io come è perché a volte penso che le sto violentando e che non avrei dovuto iniziare questo pazzo percorso.
 

Dungle

Active member
La verità è che l esperimento è iniziato da meno di due mesi. Le piante hanno un ciclo di otto . Nove mesi quando fa caldo quindi immaginiamo che con questo freddo e scarsità di sole il vero miracolo è che piante che abbiamo sempre pensato siano tropicali siano ancora verdi e integre. Non so nemmeno io come è perché a volte penso che le sto violentando e che non avrei dovuto iniziare questo pazzo percorso.

Nah, la sperimentazione è una delle basi della scienza quindi a mio parere stai facendo benissimo
 

Latest posts

Latest posts

Top