What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CANTUCCIO 3.0

Cream47

Underground Grower
Torno da una breve pausa e guarda chi becco!!!
il Cream in viola....fai bene almeno contieni un pò le temperature.....io posso solo che sperare nella pioggia!!
se non ho capito male ti ritroverai con degli f2 di ssdd ed f1 di space monkey x ssdd ?
......sempre molto interessante il cantuccio!
Un saluto Man!

Ciao Blunt,

grazie della visita, le temp con il LED sono veramente ottime ho 27 in grow,per i semi dovrebbe essere cosi, sulla SSDD ho visto che è andato bene, ma sulla SM forse no, staremo a vedere.

Un abbraccio.

Ciao Cream! Bellissime!! Un pò lunghe, ma capisco benissimo la difficoltà a contenerle con queste temp ! Sono sicuro che le farai riempire al meglio!! La IC e la SSDD sembrano quelle più promettenti!! Curioso di sapere i profumi della IC perché ne avevo fatte anch'io un paio! Peccato per l'erma! Magari nei seeds che ti rimangono ci sarà di meglio! Rep+!! Buon cultivo!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Ciao Massud,

la lunghezza è anche colpa mia ho lavorato con la lampada alta pensando di lavorare soltanto di HPS ma con il caldo ho dovuto mettere il LED, allora diventa tutto più difficile ma va bene cosi ;-).

La IC viene molto bene appena posso scriverò un post sulle fragranze.

Un abbraccio.

seguo seguo ice cool sapore&fattanza uniche big up buon coltivo bro

Daje Burro, c'è sempre un bel posto per te.

Un abbraccio
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Trocati,

scusate l’assenza ma si stava troppo bene in ferie al mare, anche se per le bimbe non è stato un bene, avevo messo i Blumat con un serbatoio, ma 3 non hanno funzionato nell’erogazione dell’acqua e purtroppo le 2 Space Monkey sono messe molto male e per fortuna sembra che la Lady mint abbia resistito meglio alla siccità.

Quanto ho rosicato aprendo la grow, per la prossima volta devo escogitare un impianto fatto bene, non capisco perché questi 3 non hanno funzionato, stasera farò un aggiornamento fotografico per farvi vedere.

Fortuna che almeno per la WW, la Ice e la SSDD, l’acqua sia arrivata e si stanno gonfiando per bene.

Saluti:wave:.
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao bello e ben rientrato ... mi dispiace di sentire che il blumat non ha funzionato ... seguite le istruzioni per l'istallazione??? ... regolate bene le valvole??? ... 3 su quanti non hanno funzionato??? ... serbatoio solo h2o o anche nutrienti??? ... un abbraccio ciao ciao
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Bellezza,

mi fa molto piacere la tua visita, allora 3 Blumat su 6 non hanno funzionato, nel serbatoio soltanto acqua più una pompa ad aria per ossigenarla.

Sono stato coglione io che non ho prima controllato se andava tutto bene per ognuno dei Blumat, vabbè tutta esperienza. Comunque per la prossima, preferirei mettere qualcosa con gocciolatoi, secondo me sono più efficienti, perché anche le bimbe che avevano il Blumat che funzionava soffrivano la sette.

Adesso anche nella cattiva sorte (si fa per dire;-)) ecco a voi le foto :

Prima di partire :


picture.php



La Lady Mint questa è molto resistente :


picture.php




La W.W invece sta bene :


picture.php



Sempre lei :


picture.php



Apicale :


picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
La Ice Cool anche lei si sta gonfiando :

picture.php


Apicale :

picture.php


Povera Space Monkey in 3,5 :

picture.php


Quella più malandata la SM in 6,5 :

picture.php


Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Per finire su una nota di ottimismo la SSDD :) :

picture.php


picture.php


picture.php


Ecco aspetto commenti, critiche, consigli, e se ce la faccio stasera vediamo come si sono riprese.

:wave:.
 

blueschato

Active member
Veteran
Hoi Cream,magari hanno accusato
un po ma si riprenderanno alla grande
soprattutto con vicino un papà
come te:biggrin:
Io sono all'età della pietra utilizzo ancora
tanichetta con tubicino/contagocce:biggrin:
La ic é bellissima sta gonfiando di brutto,
anche le altre tutte belle e golose sslurrrrp:biggrin:
Salute man
 

Silvestro

Cannabis scout
Fratelloneee!

Dai che da come l'avevi descritta pensavo molto peggio :D (lo so che ti rode lo stesso, ci sta!) Secondo me un paio d'ore dopo aver bevuto si saranno già riprese per bene!

Sono bellissime e guarda che bei pannocchioni che stan tirando su!

Daje fratellone, sei GRANDE! :huggg:
 

Cream47

Underground Grower
... scusa se faccio il pignolo :) ... ma la secchia è il serbatoio???

Ciao Frà,

ma quale pignolo, puoi fare tutte le domande che vuoi poi tanto meglio se riesci a farmi capire dove ho sbagliato, la latta è il serbatoio con 12 L d’acqua che dovevano bastare per 8 giorni. I Blumat non sono quelli con gocciolatoi ma quelli che funzionano per gravita, questi per intendersi :

picture.php




Saluti :wave:.


Hoi Cream,magari hanno accusato
un po ma si riprenderanno alla grande
soprattutto con vicino un papà
come te
Io sono all'età della pietra utilizzo ancora
tanichetta con tubicino/contagocce
La ic é bellissima sta gonfiando di brutto,
anche le altre tutte belle e golose sslurrrrp
Salute man

Ciao Blue,

grazie delle belle parole e della visita, si già si sono riprese, ma per le due SM la vedo dura perché tutti i pistilli sono già belli marroni quindi alto stress, saranno di poca resa ma mi consolo con le altre, poi mi da una scusa per rifarle ;-).

Forse dovrei tornare io con le cose semplice perché con tanica e conto gocce sicuramente non sarebbe accaduto ;-).

Saluti :wave:.

Fratelloneee!

Dai che da come l'avevi descritta pensavo molto peggio (lo so che ti rode lo stesso, ci sta!) Secondo me un paio d'ore dopo aver bevuto si saranno già riprese per bene!

Sono bellissime e guarda che bei pannocchioni che stan tirando su!

Daje fratellone, sei GRANDE!

Ciao Gattone,

che bello leggerti, guarda le due SM sono messo abbastanza male speriamo riprendono a caciare calici nuovi perché quelli attuali sono belli consumati.

Invece le altre stanno bene, mi piace un sacco la WW e poi la SSDD che te lo dico a fare, non vedo l'ora di assaggiarle e fartele assaggiare ;-).

A presto comunque :biggrin:.
 

Cream47

Underground Grower
Buonsera Trocati,

come promesso ecco le foto della ripresa :

Lady M :

picture.php


SM 3,5 caccia nuovi calici daje :

picture.php


SM 6,5 questa vedremo :

picture.php


Ecco come sta messa :

picture.php


Saluti :wave:.
 

Truzzo

Member
Buonsera Trocati,

come promesso ecco le foto della ripresa :

Lady M :

View Image

SM 3,5 caccia nuovi calici daje :

View Image

SM 6,5 questa vedremo :

View Image

Ecco come sta messa :

View Image

Saluti :wave:.

Buona ripresa, del resto quando c'è il manico.. .. ..c'è il manico.
A me spaventa l'idea di lasciare le bimbe sole per più di 3 giorni, alle automatizzazioni può sempre succedere qualcosa di imprevisto.

Mi domandavo come mai hai scelto di farle crescere verso l'alto piuttosto che fare dei cespuglietti, nonostante il top e il vaso da 3,5 si sono allungate non poco.

Per il resto direi che la resina non manca :peacock:
 

ISOMERO

Active member
quanti punti goccia avevi a pianta??
Se uno sicuramente è stato poco..con queste temperature l evapotraspirazione è altissima..sicuramente di più di quella che forniva il gocciolatore e sei andato in deficit idrico.
O dovevi aumentare il numero di gocciolatori..o dovevi tarare meglio il singolo gocc...non so come funzionano però..ma ho visto che si fa una sorta di calibrazione che regola il flusso.

i gocciolatori automatizzati vanno pure bene..ma son difficili da gestire..a meno che non usi substrati come lana di roccia..o cocco-cocco/perlite...in cui puoi andare anche oltre le reali necessità senza andare incontro a problemi particolarmente gravosi.

ps comunque non ho letto tutto..scusami:tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Buona ripresa, del resto quando c'è il manico.. .. ..c'è il manico.
A me spaventa l'idea di lasciare le bimbe sole per più di 3 giorni, alle automatizzazioni può sempre succedere qualcosa di imprevisto.

Mi domandavo come mai hai scelto di farle crescere verso l'alto piuttosto che fare dei cespuglietti, nonostante il top e il vaso da 3,5 si sono allungate non poco.

Per il resto direi che la resina non manca

Ciao Truzzo,

grazie della visita e delle belle parole, lo so anche a me non piace lasciarle sole ma quando si parte in vacanza non c'è scampo, forse avrei dovuto fare delle prove prima per collaudare il sistema, ma come sempre faccio tutto all'ultimo minuto, ma non mi lamento è sempre esperienza per la prossima volta.

Allora le ho lasciate filare perché non pensavo di avere questo caldo e dovevo lavorare con la 250 HPS, invece ho dovuto ripiegare sul VIPAR che è un LED a diodi con poca penetrazione ma togliendo la fuffa qua e la, penso che comunque avrò una resa soddisfacente. Poi le bimbe mi piace vederle nature sono sempre più belle, forse prossimo giro tutto in LST ;-).

Saluti :wave:.

quanti punti goccia avevi a pianta??
Se uno sicuramente è stato poco..con queste temperature l evapotraspirazione è altissima..sicuramente di più di quella che forniva il gocciolatore e sei andato in deficit idrico.
O dovevi aumentare il numero di gocciolatori..o dovevi tarare meglio il singolo gocc...non so come funzionano però..ma ho visto che si fa una sorta di calibrazione che regola il flusso.

i gocciolatori automatizzati vanno pure bene..ma son difficili da gestire..a meno che non usi substrati come lana di roccia..o cocco-cocco/perlite...in cui puoi andare anche oltre le reali necessità senza andare incontro a problemi particolarmente gravosi.

ps comunque non ho letto tutto..scusami

Ciao Isomero,

avevo un Blumat per vaso, diciamo che per quelli che non hanno avuto problemi mi sono reso conto che uno non bastava, e se devo rifarlo può darsi che prenderò anche un Blumat con bottiglie cosi da averne due e uno che per forza funziona.

Per le temp in grow non sono altissime ho 27 a luce accese e 24 quando sono spente quel LED non scalda per niente poi ho 2 ventilatori fissi e uno oscillante H24.

Su questi il flusso si regola mettendo il serbatoio in basso o in alto, più è alto più esce acqua fino a 250ml al giorno.

Guarda la mia esigenza non è tanto di automatizzare l'annaffiatura ma quando devo assentarmi per 8/10 giorni avere un impianto funzionante che mi irriga le bimbe nel modo giusto, devo soltanto trovare la via ;-), poi il Blumat è il più economico ma per il momento almeno per me non è funzionale ma ci sto lavorando per la prossima volta, tanto ho questi e non mi va di buttarli.

Saluti :wave:.
 

homero

Señor Member
Veteran
ora ho capito ... pensavo ai blumat con il gocciolatoio ... questi ...

picture.php


perchè sinceramente passata l'iniziale menata della regolazione della valvola ... dopo vanno da soli ... e per esperienza i serbatoi nei sistemi a gravità per funzionare al meglio vanno ad un metro da terra :) ... come sempre un saluto ed un abbraccio ... ciao ciao
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hanno sentito un po' la mancanza di papino ma adesso sono già belle arzille..:biggrin:
Anch'io ho usato in passato i blumat come i tuoi, ho lasciato anche due settimane le piante in veranda con questo sistema ed è vero che ogni tanto s'intoppa.. ricordo di aver notato uno sviluppo incredibile di nuove radici intorno ai coni di terracotta, sintomo, secondo me, di una non ottimale distribuzione dell'acqua all'interno del sub.

Buona continuazione :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
ora ho capito ... pensavo ai blumat con il gocciolatoio ... questi ...

View Image

perchè sinceramente passata l'iniziale menata della regolazione della valvola ... dopo vanno da soli ... e per esperienza i serbatoi nei sistemi a gravità per funzionare al meglio vanno ad un metro da terra :) ... come sempre un saluto ed un abbraccio ... ciao ciao

Grande Hom,

si i tuoi vanno molto meglio ma non cerco un automatizzazione dell’annaffiatura ma soltanto un modo per poter assentarmi 8/10 giorni.

Sicuramente gli errori sono state due la prima e di non aver controllato per bene il funzionamento di ogni blumat, csa che farò la prossima volta, ed il fatto di aver messo il serbatoio non abbastanza in altro, vedremo se con queste accortezze andrà meglio la prossima volta ;-).

Grazie dell’aiuto :wave:

Hanno sentito un po' la mancanza di papino ma adesso sono già belle arzille..
Anch'io ho usato in passato i blumat come i tuoi, ho lasciato anche due settimane le piante in veranda con questo sistema ed è vero che ogni tanto s'intoppa.. ricordo di aver notato uno sviluppo incredibile di nuove radici intorno ai coni di terracotta, sintomo, secondo me, di una non ottimale distribuzione dell'acqua all'interno del sub.

Buona continuazione

Bella Tup,

Non so abituato a trattare con Donzelle io ho soltanto maschi :biggrin: loro sono più sensibile alla mia mancanza e non ci sono abituato ahahahah ;-).

Guarda sicuramente sono molto meglio quelli di Homero, ma siccome io faccio un sistema soltanto per pochi giorni di assenza non ne vedo l’utilità.

Per il fatto delle radici lo ho notato anche io, ma secondo me è normale, distribuendo l’acqua per effetto di traspirazione dell’argilla le radici vanno alla fonte e si concentrano li, come quando togli il panetto del vaso, hai sempre più radici sul fondo perché l’acqua a tendenza a concentrarsi li per via della gravita.

Saluti :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Buonasera Trocati,

siamo al 42° giorno di flo e si stanno gonfiando come si deve, gli odori cominciano a farsi pesante ma soltanto quando si apre la grow. Non ho molto da dire in questa fase do 600 ml d’acqua ogni due giorno con qualche aiutino ma vi lascio giudicare lo stato di salute con queste foto :

Lady Mint :

picture.php


Apicale :

picture.php


White Widow :

picture.php


Apicale :

picture.php


Segue...
 
Top