What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabic Park

Muarco

Well-known member
Veteran
King Kush 22 settimane/12° fioritura

King Kush 22 settimane/12° fioritura

Piccolo update. Qualche giorno fa ho tagliato la King Kush ed è così finito anche questo percorso. In totale sono quasi 2 etti prodotti dalla 100x100.
picture.php

Adesso le 12 prescelte per il nuovo ciclo sono alla prima settimana di veg. Nel frattempo sto utilizzando la 100x100 per far terminare di maturare ciò che resta della King Kush. Appena sarà pronta lascerà spazio alle 3 Zkittlez in fioritura visto che sto anche iniziando a preoccuparmi per l'umidità alta nella 120.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Concia e secca

Concia e secca

In ordine: Gorilla, Jack Herrer e le 3 regolari bagseed in concia da 2 settimane
picture.php

Bud di Gorilla(sinistra) e Jack Herrer (destra)
picture.php

Gorilla
picture.php

picture.php

Una delle cime apicali della King Kush in secca da 6 giorni. 17°C e 50%RH. Secca lenta ma odori che sembrano già ripagare la pazienza.
picture.php

continua...
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
120

120

Box 120 con le neonate e le 3 Zkittlez in fioritura. Al momento sono in attesa di essere trasferite nella 100 non appena i rimasugli della Kush verranno giù. Lato sinistro le Zkittlez, lato destro le Gorilla. Avanti a tutto ci sono le 2 Amnesia XXL e la Blue Cheese.
picture.php

Zkittlez e Topping
picture.php
picture.php
picture.php

Ramo spezzato durante training e non bendato (non me ne ero accorto). Sembra essere guarito senza problemi.
picture.php

segue...
 

Muarco

Well-known member
Veteran
100

100

Cima emersa dal sottobosco della Kush
picture.php

Predators
picture.php

Che dire, si procede bene a parte due Zkittlez che sembrano soffrire per il pH troppo basso. Ieri mi è arrivato il misuratore nuovo, dando acqua a 7.2 e misurando l'acqua in uscita, rilevo 5.8 il che supporta l'idea di Famine. Il vecchio misuratore era difettoso ed ho irrigato con chissà che pH :bashhead: Continuerò ad irrigare con 7.2 per qualche settimana tenendo d'occhio il pH in uscita.
Intanto i tripidi non hanno voglia di sloggiare. Sembravano spariti e *boom* rieccoli anche sulle neonate. Sono andato di neem 3 giorni fa ma visto che ho messo le mani su dello Spinosad credo che non appena potrò muovere le 3 Zkittlez in fioritura nell'altro box darò una spruzzata di Spinosad a tutte e pace.
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
ciao Muarco, bella selva!!

volevo chiederti, dove hai trovato le coccinelle?

Le coccinelle sono km 0. Arrivano dal mio giardino e ne avrò catturate una cinquantina. Hanno anche procreato dopo aver fatto nido in un angolino scuro della box. Hanno veramente dimezzato i tripidi.
 

Akuna Matata

Active member
ah ok, bella fortuna frate!!
sto smattando per trovarle on line ma non mi sembra esserci nulla di decente... arrivan tutte da troppo lontano...

hai delle piante in giardino che attirano particolarmente i parassiti e di conseguenza le coccinelle? per sapere nel caso dove andare a caccia in primavera :)
 

Sante

In DoPa
...
Intanto i tripidi non hanno voglia di sloggiare. Sembravano spariti e *boom* rieccoli anche sulle neonate. Sono andato di neem 3 giorni fa ma visto che ho messo le mani su dello Spinosad credo che non appena potrò muovere le 3 Zkittlez in fioritura nell'altro box darò una spruzzata di Spinosad a tutte e pace.
quindi in riferimento al 3d che avevi aperto si trattava di tripidi non di acari?


finalmente ti sei convinto che col neem ci fai poco e nulla...cos' altro avevi testato prima dello per la cronaca?






PS
amamzza che cimoni giganteschi, bello
 

Muarco

Well-known member
Veteran
:rolleyes:
ah ok, bella fortuna frate!!
sto smattando per trovarle on line ma non mi sembra esserci nulla di decente... arrivan tutte da troppo lontano...

hai delle piante in giardino che attirano particolarmente i parassiti e di conseguenza le coccinelle? per sapere nel caso dove andare a caccia in primavera :)

Onestamente ti sconsiglio di acquistarle online. A parte il costo spropositato, ma il trasporto causa la morte della maggior parte delle coccinelle e quindi il gioco non vale la candela. Se proprio è l'unica alternativa, acquista le larve o le uova. La coccinella è più attiva durante il periodo larvale. Non avendo ali si limita a muoversi nelle vicinanze della pianta dove viene depositata e credimi sono veramente voraci.
coccinella-ciclo-vitale.jpg

Per quanto riguarda la ricerca mi sento di quotarti questo post di Freeman
Andate in un campo aperto,con dell'erba medica,o erba pratolina,insomma,con dell'erba verde a terra;assicuratevi ke ci siano diverse coccinelle adulte,è necessario,se non ci sono o son poke,cambiate zona;trovato il posto,mettetevi seduti,dovete entrare in sintonia col luogo,è normale ke non le troverete subito,dovete avere pazienza,rilassarvi e guardare ciò ke vi circonda;pian piano inizierete a scorgere dei movimenti,di formike,farfalline,cicaline,e se avrete pazienza troverete la vostra ricompensa.
Le larve possono andare da 2 a 3 cm,si vedono,ma dovete prima capire il posto,appunto,entrarci in sintonia.
Quello ke resta da fare una volta prese è piazzarle sul vostro amato bersaglio...

Ricorda che le coccinelle vivono in simbiosi con insetti nocivi come afidi, acari o tripidi quindi qualsiasi pianta infestata come ad esempio delle belle rose selvatiche, potrebbe essere un buon posto per iniziare a cercare uova che una volta schiuse si sarebbero cibate dei terribili parassiti. Per quanto riguarda tenerle in vita e farle riprodurre: munisciti di una spugna naturale, inumidiscila e lasciala all'interno di una vaschetta di plastica in una zona ombreggiata della box. Se sei fortuna inizieranno a fare uova e avrai coccinelle a volontà. Le mie sembrano abbastanza affiatate e hanno già cominciato a darsi da fare
picture.php
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
quindi in riferimento al 3d che avevi aperto si trattava di tripidi non di acari?


finalmente ti sei convinto che col neem ci fai poco e nulla...cos' altro avevi testato prima dello per la cronaca?






PS
amamzza che cimoni giganteschi, bello

Ciao Sante, alla fine erano proprio tripidi. All'inizio ero andato di neem e sapone al potassio. Ho continuato per 3 settimane e visto l'infestazione diminuire ma non sparire. Con le piante in fioritura ormai era tardi e non volevo rischiare con lo Spinosad, ma il problema si è ripresentato anche sulle nuove ed ora mi sono convinto a dare 1.2ml/l di Spinosad. Ho nebulizzato a luci accese e penso di dare una seconda passata domani a luci spente. Poi lascio fare effetto per una settimana e vediamo se toccherà fare un'altra passata. Per la cronaca: le coccinelle sono sopravvissute allo Spinosad.
picture.php
picture.php


P.S.: grazie per i complimenti :tiphat:
 
Last edited:

Sante

In DoPa
Ciao Sante, alla fine erano proprio tripidi. All'inizio ero andato di neem e sapone al potassio. Ho continuato per 3 settimane e visto l'infestazione diminuire ma non sparire. Con le piante in fioritura ormai era tardi e non volevo rischiare con lo Spinosad, ma il problema si è ripresentato anche sulle nuove ed ora mi sono convinto a dare 1.2ml/l di Spinosad. Ho nebulizzato a luci accese e penso di dare una seconda passata domani a luci spente. Poi lascio fare effetto per una settimana e vediamo se toccherà fare un'altra passata. Per la cronaca: le coccinelle sono sopravvissute allo Spinosad.

P.S.: grazie per i complimenti :tiphat:


si lo spinosad non danneggia neppure gli insetti impollinatori se si ha l accortezza di applicarlo evitando si "bagnino".


Visto l odore che ha credo tu abbia fatto bene a non somministrarlo in fioritura, dubito si rivelerebbe "neutrale".


faci sapere poi se(come credo)risolverai al 100% anche se non effettuando una "lotta guidata" dovrai fare più trattamenti per andare ad eliminare le bestiacce alla schiusa delle uova.


un saluto
 

blueschato

Active member
Veteran
Molto belle tutte,che palle sti insetti quest'anno ho notato una presenza maggiore di insetti di tutti i tipi,se può aiutare io sto usando un prodotto a base di propoli, assolutamente naturale,agisce come tonico rinforza il sistema immunitario della pianta,come a noi uomini,,,certo se la situazione si complica vai di bomba e via,ma la soluzione migliore è sempre fare prevenzione
Bei lavoretti davvero :*)
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Aggiornamento 120

Aggiornamento 120

4 settimane di vegetativa e doppio topping per la Gorilla Breath (dietro) e la Blue Cheese (avanti).
picture.php

picture.php
picture.php
picture.php
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Aggiornamento 100

Aggiornamento 100

Sul retro l'Amnesia XXL ha cominciato a crescere a dismisura. D'altronde c'era da aspettarselo mettendo uno strain XXL in mezzo a tante Zkittlez nane della FastBuds. L'Amnesia XXL #2 si trova al centro e non ha sviluppato come la #1.
picture.php
picture.php
picture.php

Intanto ho raccolto le 2 Zkittlez ed ora sono in secca da 5 giorni. Raccolto davvero scarso ma che ha ripagato in aromi. Un odore dolce ma pungente. Effettivamente richiama le note fruttate delle famose caramelle. In fioritura l'odore in box sembrava quasi "artificiale". Sono davvero curioso di provare in fumata tra qualche settimana! Ma con questa, è la seconda volta che mi ritrovo piante nane con FastBuds e chiude qui la mia storia di cliente con loro.
 

Latest posts

Latest posts

Top