What's new

C h e e s y D i c k (b'n'b microgro')

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
uè pasq!
un tuo doppio post sul mio thread mi lusinga assaj! ;)
..si, sono un po' azotate.. in realtà lo sono solo pituitaria e candelabra (rispettivamente ) le due più giovani...
questo forse perchè si sono pappate sempre le stesse quantità di azoto in vegetativa, ma chiaramente avevano esigenze diverse, avendo anche età diverse.. tant'è vero, che celiaca , la più anziana, sembra che si stia precocemente depauperando di azoto (tipo fine flo )..
...e sinceramente , la cosa mi destabilizza.. sarei addirittura tentato di dargli un gocciolino di grow a lei; la fioritura è a metà ancora :thinking: mmmm.. :dunno: che dici/dite??

e comunque, c'è anche il fatto che le foto fatte al buio le fanno sembrare sempre un bel po' più scure di quello che sono..

comunque, ovviamente, è da un pezzo che non ne do di azoto (fine vege); ho iniziato la flo con 2 ml/l di bbloom, 2 di biobooster canna e 2 ml di algamic, e da una decina di giorni sono arrivato a 3ml /l per tutti e tre i prodotti (non senza qualche maledetta punticina, come avrai notato! :lighting: )

ogni consiglio è ben accetto!
soprattutto da chi ha elargito semi di "cannafornia indhaze" a destra e a manca ;) (sì , l'ho cacofonicamente ribattezzata!:D)

Ahahahah!! Cannafornia non suona male!! :D
Quando li metti fammi sapere!! Io ne ho fatto germinare uno ad un amico e uno l'ho messo stamattina...giusto per vedere che viene fuori!

Secondo me le piante ad azoto stanno benissimo, io ho sempre preferito non dare troppo azoto, in modo da terminare la fioritura SENZA fogliazze verdi!
Quindi io ti direi di interrompere Algamic e continuare con Biobloom e Biobooster!! Alternando una volta fert una acqua!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao pep,
io direi di non dare più il grow, il bblom ne contiene già il 2% e quasi 1 l'alg-a-mic.
Meglio se arrivano completamente scariche a fine flo, quindi vai tranquillo!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Grazie rula! dopo quei due schioppi alla cup, non sono più lo stesso:D! FANTASTICO! ..devo attrezzarmi anch'io in tal senso: prossima estrazione --->BUTANO!

... ma come si chiama il "bonghetto per gocce" ufficialmente?? non so come cercarlo.. :(


Pasq, ma quindi dici che quel 0,1% di azoto dell'algamic può disturbare? o lo dici per quella questione del magnesio che rende la fumata più "stridente"??

bud, non do più il grow dalla vegetativa , non temere. mi fai 'sì stolto? :D

:wave:

P
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
No non per quello...non è sicuramente quello 0,1% che influisce! Però conta che l'Algamic più che essere un fert è un attivatore/stimolatore...e credo sia più adatto per la vegetativa!
Avevo letto tempo fa su un thread vecchissimo che il troppo azoto nei fiori rovina la fumata! Se lo trovo lo posto...
 
Last edited:

the pen

Dissidente
Veteran
Avevo letto tempo fa su un thread vecchissimo che il troppo azoto nei fiori rovina la fumata! Se lo trovo lo posto...

Non sono un thread ma in compenso sono vecchissimo, e posso confermare che il troppo azoto rovina anche la fumata. In fondo non avete assaggiato l'erba .........(autocensura)* alla coppa? Quel saporaccio veniva proprio dall'eccesso di N.

* Dopo la coppa mi sento incredibilmente più buono :cathug:.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Non sono un thread ma in compenso sono vecchissimo, e posso confermare che il troppo azoto rovina anche la fumata. In fondo non avete assaggiato l'erba .........(autocensura)* alla coppa? Quel saporaccio veniva proprio dall'eccesso di N.

* Dopo la coppa mi sento incredibilmente più buono :cathug:.

Sarà ancora per l'eccesso di thc nel sangue???
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Purtroppo alla coppa, causa assenza nel post-degustazionem, non sono riuscito ad abbinare i sapori alle erbe, nè ho verificato la provenienza delle trombe che arrivavano.. mea culpa!

in compenso, mi pare di aver assaggiato una bbxgp a caso da far risvegliare i morti! :D
(era lei, giusto?)

sulla questione azoto=saporaccio, mi associo , sembra verosimile, ma più per sentito dire che altro(la mia esperienza da cannasommelier è quasi pari a zero, rispetto a molti qui sul foro)

.. anche se ricordo di averne parlato moltissimo tempo fa con amphiphile, il quale sosteneva che il problema azoto deriva principalmente dalle foglie in esubero che uno si ritrova a fine ciclo sulle cime.. :dunno:

così su due piedi, però, ho provato a darmi una spiegazione di ciò:
ogni elemento in eccesso nella pianta dovrebbe teoricamente rovinare la fumata. solo che, essendo l'N quello meno sfruttato in flo, è più facile che sia irrecuperabile un suo eccesso, a differenza di P e K..

che dici/dite?
è un'intuizione geniale, una cazzata enorme, o un uovo di colombo???????

pareri veterani cercansi!

:wave:

P
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
... ma come si chiama il "bonghetto per gocce" ufficialmente?? non so come cercarlo.. :(

Quello che avevo alla coppa è il 'micro inline bubbler' di Hops detto anche Jagito, con curva di HMK...
Più in generale li chiamano "rig", o "vapor/oil bubbler".
Gli americanz strippano per ste definizioni!!!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
aaaaaaah!
ho capito: in pratica, è più un pezzo da gioielleria che da smartshop!!!
ciò rende ancora più leggendaria ed elitaria l'esperienza di quel celebre venerdì! :D

scherzi a parte, sapresti dirmi una soluzione economica per "fumare gocce"??
non me la sento di investirci più di tanto , poichè, da una parte, non ho mai abbastanza materiale per permettermi delle estrazioni "ricche", dall'altra, vorrei impratichirmi in questi giochetti da alchimista prima i comprare un prodotto di simile fattura..

grazie mille , rula! sei sempre un tesoro! ;)

:wave:

P
 

macco

Member
Weee, buongiorno a tutti, ma che carine queste CheesyDick :D
Ti ci sei deidicato con amore e dedizione si vede proprio :O
Compliementi davvero, maaaaaa, non ci parli più delle tue talee? :D

Buon proseguo carissimo ti seguo sempre ;)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Compliementi davvero, maaaaaa, non ci parli più delle tue talee? :D


grazie macco!

anche se le talee in fibra di cocco mi stanno levando grosse soddisfazioni in quanto a velocità di crescita, non hanno nulla di spettacolare rispetto ad una fioritura al suo picco..
e quindi non ho documentato la cosa..

se è , stasera metto qualche foto! ;)

:wave:

P
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
aaaaaaah!
ho capito: in pratica, è più un pezzo da gioielleria che da smartshop!!!
ciò rende ancora più leggendaria ed elitaria l'esperienza di quel celebre venerdì! :D

scherzi a parte, sapresti dirmi una soluzione economica per "fumare gocce"??
non me la sento di investirci più di tanto , poichè, da una parte, non ho mai abbastanza materiale per permettermi delle estrazioni "ricche", dall'altra, vorrei impratichirmi in questi giochetti da alchimista prima i comprare un prodotto di simile fattura..

grazie mille , rula! sei sempre un tesoro! ;)

:wave:

P

Ehehehe negli smartshop se lo sognano un trabicolo del genere!!
Una soluzione molto economica e supercollaudata può esser l'acquisto di questo:
http://www.everyonedoesit.com/online_headshop/Roor_Bong_100__3_piece.cfm?iProductID=1572
Con 50 euro hai un bonghetto da minishot per erba, oppure scaldando la pietra con una minitorcia la puoi usare per l'olio.
Il tutto di qualità ROOR.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Questa è una copia
si usa esattamente come il mio....ma occhio all'imbocco, questo è da 18,8, io le preferisco da 14.5...optimized airflow dicono sempre gli americanz...
Scaldi la piattella sotto la campana e ci appoggi la goccia, il principio è sempre quello. L'astina laterale altro non è che il perno per far ruotare il piattino.

Io andrei di originale...più bello e più funzionale...
Ti ripeto fai a meno di comprare l'arnese apposito, un normale braciere roor da pochi euro, abbinato a una piccola bonga funziona perfettamente.
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
...e quindi andrebbe scaldato direttamente il vetro? ho visto in molti farlo con la retina, ce n'è una apposita?? o la retina è prorio sconsigliata??????

.. sono confuso, scusa per il mio solito pedante domandare.. :(

:wave:

P
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Esatto si scalda direttamente il vetro, può essere boro o quarzato.
No retine apposite non ce n'è....
Una maniera old school di fumarlo è di usare tante (anche 10) retine molto fini, sovrapposte una sull'altra, oppure due o tre retine, cosparse di cenere successivamente.
Oggi hanno fatto l'Health Stone, ma il principio è sempre quello.
Il materiale migliore per vaporizzare secondo me rimane il Titanio, restituisce tutti i sapori senza mascherarli...
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grazie rula!
ora più o meno ci sono...

quello che servirebbe ora è solo un po' di pratica...... aaaaah... :blowbubbles: :blowbubbles: :blowbubbles:
..beato chi già può! ;)

:wave:

P
 
Compare sei un campione!!!
in proporzione alla grow che ho io rispetto a quella che hai tu posso affermare che le tue bimbe sono davvero fantastiche e che se avessi una 400w e una grow per contenerla faresti davvero dei BEI frutti! io continuo a dire che dovresti chiudere parte della stanza e fare la guerra XD quando mi darai retta sarà sempre troppo tardi!!!
cmq qua ci stanno d0ubl3 wh1t3 e str4wb3rry ad aspettarti e non si sa mai che non mi sparo in qualche cultivo di H4z£ di quelle importanti........ =D
in quanto a pesi spero di essere sempre sopra i 200g essiccated che per l'impianto che ho non ho proprio come lamentarmi!!!
vedi di scendere frà!
sei un campione!
p.s. mi posti una foto del pacchetto di codesti semi da cui sono uscite fuori queste bellezze? non si sa mai che mi faccio un ciclo di queste =D
stammi bene e buone fumate!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
così su due piedi, però, ho provato a darmi una spiegazione di ciò:
ogni elemento in eccesso nella pianta dovrebbe teoricamente rovinare la fumata. solo che, essendo l'N quello meno sfruttato in flo, è più facile che sia irrecuperabile un suo eccesso, a differenza di P e K..

che dici/dite?
è un'intuizione geniale, una cazzata enorme, o un uovo di colombo???????

Piano piano la pianta tende a consumare tutto N, ma se ne abbiamo dato in abbondanza avremo delle cime verdone, con le foglie belle verdi, quindi cariche di N!
Se invece ci regoliamo in modo da lasciare ingiallire le foglie (come bene o male accade in natura), siamo certi che N si sta consumando e non ne avremo troppo da rovinare la fumata!
Un'altro indicatore, che ci fa capire che nell'erba c'è ancora N è la cenere nera!

Probabilmente ogni elemento influirà in parte sul sapore, ma con un buon flush sei certo di non avere la pianta carica dato che dal terreno non assorbe più nulla, quindi comincerà a prendere quello che le serve dalle foglie!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Compare sei un campione!!!
in proporzione alla grow che ho io rispetto a quella che hai tu posso affermare che le tue bimbe sono davvero fantastiche e che se avessi una 400w e una grow per contenerla faresti davvero dei BEI frutti! io continuo a dire che dovresti chiudere parte della stanza e fare la guerra XD quando mi darai retta sarà sempre troppo tardi!!!
cmq qua ci stanno d0ubl3 wh1t3 e str4wb3rry ad aspettarti e non si sa mai che non mi sparo in qualche cultivo di H4z£ di quelle importanti........ =D
in quanto a pesi spero di essere sempre sopra i 200g essiccated che per l'impianto che ho non ho proprio come lamentarmi!!!
vedi di scendere frà!
sei un campione!
p.s. mi posti una foto del pacchetto di codesti semi da cui sono uscite fuori queste bellezze? non si sa mai che mi faccio un ciclo di queste =D
stammi bene e buone fumate!

il solito adulatore!!! :p
sono andato sul tuo thread (per inciso, se ora non fai tutto il grow diary, quando scendo mi senti!!!! :cuss: ;) ) e mi sono dimenticato di rimembrarti il mio "odio" e la mia "rabbia" nel vederti con quella growbox, più che degna di essere chiamata tale (il contrario della mia, per intenderci), con solo UNA pianta!!! nel mio spazio allora , che avresti fatto?!?! un quartino di pianta? :watchplant:

riempila a morte sta gb , intasala, fa' sì che per terra non arrivi nemmeno la luce per quanto è fitta!!!!
e poi vedi... altro che 230 g (che comunque, sai benissimo che sono già un successo!) ci fai un kilo a ciclo lì dentro! :D

grrrande comunque : mi fa un piacere immenso rileggerti qui! ;)



Piano piano la pianta tende a consumare tutto N, ma se ne abbiamo dato in abbondanza avremo delle cime verdone, con le foglie belle verdi, quindi cariche di N!
Se invece ci regoliamo in modo da lasciare ingiallire le foglie (come bene o male accade in natura), siamo certi che N si sta consumando e non ne avremo troppo da rovinare la fumata!
Un'altro indicatore, che ci fa capire che nell'erba c'è ancora N è la cenere nera!

Probabilmente ogni elemento influirà in parte sul sapore, ma con un buon flush sei certo di non avere la pianta carica dato che dal terreno non assorbe più nulla, quindi comincerà a prendere quello che le serve dalle foglie!


comprendo pasq!

non ti nego che le cose dettemi non mi sono nuove..
quello a cui mi riferivo è che verosimilmente ogni elemento in eccesso nella pianta "puzza" all'interno di una canna...
..ma se di fosforo e potassio in fioritura ne fanno una scorpacciata, non si può dire lo stesso dell'azoto, che quindi resta più difficile da smaltire e, anche se la pianta è stata flushata a dovere ma ,allo stesso tempo, è stata "abbottata" in precedenza di N, è quello che maggiormente rischia di restare nei fiori, essendo meno richiesto..
tutto lì.

un uovo di colombo, insomma :D

:wave:

P
 

Latest posts

Latest posts

Top