What's new

Bula, Vinaka vakalevu

BobEsponjSOHIGH

Active member
Grazie mi hai spiegato tutto il procedimento e quindi penso che fai bene a farlo. Purtroppo questi enzimi bisogna nitrirli seno è inutile metterli. Mi piacciono queste discussioni costruttive:good:
Okkio che ti rubo le tecniche, anzi grazie per condividerle:thank you:


Ciao Famine, non c'è di che. È un vero piacere. : ) Anche se non sono un abile scrittore cerco di scrivere di cose costruttive con un pizzico della mia confusa personalità :bandit:

Leggendo qua e la nel web ho capito che all'interno del prodotto che uso ci sono vitamine varie, estratti di piante desertiche e circa 12 enzimi diversi.

Nel mio caso io sto utilizzando gli enzimi in relativamente piccole quantità perchè li impiego per svolgere più di un compito.
Le mansioni che gli enzimi stanno svolgendo per le mie piante sono le seguenti:
decomporre la membrana superficiale delle radici creando così una migliore areazione del substrato; prevenzione e salvaguardia dell'apparato radicale che nel mio caso, spesso e volentieri già alle 11 di mattina mi ritrovo
con le temperature dei 2 lati del vaso che viene colpito da luce diretta, quindi abbastanza alte. Questo fa si che nonostante io fertirrighi 2/3 volte al giorno, non facendo praticamente mai asciugare il cocco, tutta la parte più esterna a contatto con il vaso del blocco di cocco colonizzato dalle radici, è a stretto contatto con il lato del pot che è molto caldo, quindi un problema perchè disidratando e devitalizzando una parte dell'apparato radicale si incorre in patologie e stress.
Aggiungendo gli enzimi alla mia soluzione di acqua e nutrienti mi assicuro di mantenere la superficie delle radici pulita e viva e di conseguenza arriviamo al terzo compito che gli enzimi scaturiscono, ossia un assimilazione più rapida di zuccheri e nutrienti immessi nel substrato, migliorando e velocizzando così le prestazioni delle tue piante in tutta la loro complessità.
Ecco un link della pagina che ho trovato con il maggior numero di informazioni utili sul prodotto e sugli enzimi in generale, è in inglese https://www.hydrostork.com/what-does-cannazym-do/

In conclusione dal momento che i fertilizzanti organici mischiati con acqua e aria all'interno di un substrato di fibra di cocco che ospita radici di una pianta viva sia abbastanza roba per come dicevi tu"nutrire" gli enzimi.

:tiphat:

picture.php


segue con aggiornamento fotografico delle piante ----->
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Aggiornamento fotografico F2

Aggiornamento fotografico F2

Buongiorno e Buona Domenica a tutti, piccolo aggiornamento sullo stato attuale di F2.

F2 sta iniziando a dare il meglio di se
le decine di fiori alloggiati sulle impalcature si gonfiano sempre più; da notare quella che sarebbe la parte apicale della pianta che raggiunge dimensioni molto interessanti.

I profumi sono intensi e fruttati, molto diversi da F1.
In quanto alla produzione di tricomi sta iniziando a eguagliare le condizioni di F1 di una settimana/ 10 giorni fa.

picture.php

F2

picture.php

F2

:bandit:
 

Famine

Well-known member
Non fa una piega il tuo ragionamento, anche io in idro ogni tanto do una botta di solo enzimi x pulire le radici, poi purtroppo dopo questo passaggio bombo da bestia di fertilizzanti. :D
Le piante ti stanno ringraziando x il trattamento.:dancer:
Io invece le vedo un pelo di cariche di N x la fase in cui stanno. Impressione personale. :gaga:
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Belle belle, vai così falle esplodere.:hotbounce:hotbounce

Non fa una piega il tuo ragionamento, anche io in idro ogni tanto do una botta di solo enzimi x pulire le radici, poi purtroppo dopo questo passaggio bombo da bestia di fertilizzanti. :D
Le piante ti stanno ringraziando x il trattamento.:dancer:
Io invece le vedo un pelo di cariche di N x la fase in cui stanno. Impressione personale. :gaga:

Ciao Famine non sono sicuro di quello che dico ma credo che fino a quando non vedrò peli arancione e tricomi quasi ambrati non inizierò il vero e proprio lavaggio delle radici con acqua ed enzimi.

Poco prima di farlo eseguirò una abbondante defloliazione di modo che le piante non abbiano da dove cannibalizzare e in quel momento il sub sarà già scarico perchè avrò tagliato moltissimo sulle dosi di nutrienti.
F1 sta prendendo la metà dei nuts che riceveva una settimana fa e la sento più pesante e per più a lungo.. credo che mi voglia dire che non le manca moltissimo. L'unico cambiamento sostanziale che ha ricevuto sin ora però è la dimezzazione delle quantità di Bloom explosion 13/14.. asterisco ..per il resto tutto rimane uguale fino a quando son sicuro che le cime abbiano raggiunto l'apice del gonfiamento. asterisco

F2 mangia e beve tutto quello che le viene dato nel giro di poco quindi momentaneamente rimane con la stessa dieta.

Al momento Famine vedi il fogliame ben carico di N per via del top dressing a base di humus di lombrico.. però credo che senza un sistema ricettivo perfettamente funzionante (foglie in generale, in perfette condizioni) non si può sfruttare il processo di fotosintesi e produzione nella stessa maniera, in my opinion. Poi ho letto che le sative hanno bisogno di un buon somministro continuo di N fino quasi alla fine...

Il cocco scarica molto più velocemente del terriccio, spero però che le generose quantità di vermicompost introdotte nella preparazione del sub e poi successivamente nel top dressing non mi si ?ritorcgano? contro negli ultimi giorni di fioritura.

così su due piedi mi immagino e spero di riuscire a scaricare le piante in meno di una settimana. Se non ci dovessi riuscire utilizzerei una maniera di farle scaricare un pò più invasiva, alla quale però non ho ancora pensato.

Se tutto procede come deve procedere taglierò F1 tra il 10 ed il 15 di agosto. Il periodo di taglio di F2 è ancora indefinito e non vorrei affrettarmi con le previsioni.

Tra 3-4 giorni le amnesia compiranno due mesi, la casa dice che sono pronte per essere raccolte tra i 75 e i 90 giorni, credo quindi di essere più o meno in tempo e mi sento tranquillo nel vedere abbondanti scorte di N. Speriamo bene XditaincorociateX

Oggi ho fatto una leggera deflorazione a F1 e ho trovato un paio di mosche bianche e con rispettive uova (che sono giallognole ocra, color segatura) annidate sotto a 1 prendisole. Credo di aver trovato il tutto giusto in tempo prima che le pesti potessero provare a rosicchiare anche solo il layer principale della foglia. Sicuramente ad ogni momento d'ora in poi sarò molto vigile sulla tematica e ispezionerò giornalieramente le piante su un tavolo rialzo da seduto in modo da non farmi scappare nessun possibile ri-annidamento.

Per ora credo di aver detto molte cose, spero di non essere stato troppo confuso e di aver argomentato sufficientemente il perchè della mia strategia per questo grow.

spero di non aver sparato delle idiozie e mi scuso nei confronti di chi sà la scienza grazie ad anni di studio e lavoro duro.respect
Qualsiasi tipo di delucidazione sarebbe e sarà super apprezzata. Grazie in anticipo

Bobby
 

Famine

Well-known member
Ola Bob, ho seguito il tuo discorso. Creando una discusione che non cada a chi c'è la più lungo ti dico le mie opinioni.:biglaugh:
Come dici te l'N è importante, ma averne troppo porta scompensi, dalla 4w di Fioritura la pianta non mangia più N, quindi arrivare a questa data con foglie cariche non farebbe male se poi vai di brutto con pk per far mangiare l'N in eccesso nelle foglie che la pianta non mangia più. Facendo organico questa cosa di fare mangiare l'N dalla 4w la vedo dura.
Discorso Sative, sei sicuro di avere letto bene? Se hai visto da me sono anni che fo Sative e so che non amano il troppo N. GLI ritarda la fioritura. Come controprova vai su ace Seed e vai a leggere l'alimentazione delle Sative, Malawi, gold tiger ecc.
Le Sative amano ph basso quindi poco assorbimento di N e molto di ferro, mentre di pk è medio.
Mio pensiero:friends:
 

ILPORROMADREZ

Active member
Ciao Bob ho visto stai continuando a far in e out, anche se sei in fioritura avanzata.. Non é troppo una cosa giusta me lo hanno detto in molti, rischi fiori ermafroditi far lo sbalzo tra temperatura fuori e temperatura dentro, cmq bellissime bimbe complimenti!
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ola Bob, ho seguito il tuo discorso. Creando una discusione che non cada a chi c'è la più lungo ti dico le mie opinioni.
Come dici te l'N è importante, ma averne troppo porta scompensi, dalla 4w di Fioritura la pianta non mangia più N, quindi arrivare a questa data con foglie cariche non farebbe male se poi vai di brutto con pk per far mangiare l'N in eccesso nelle foglie che la pianta non mangia più. Facendo organico questa cosa di fare mangiare l'N dalla 4w la vedo dura.
Discorso Sative, sei sicuro di avere letto bene? Se hai visto da me sono anni che fo Sative e so che non amano il troppo N. GLI ritarda la fioritura. Come controprova vai su ace Seed e vai a leggere l'alimentazione delle Sative, Malawi, gold tiger ecc.
Le Sative amano ph basso quindi poco assorbimento di N e molto di ferro, mentre di pk è medio.
Mio pensiero

Ciao Famine, grazie per i consigli e l'interesse, molto apprezzato!
come avrai capito non ho una esperienza tale da poter sapere come si comportano le diverse tipologie di ganje e mastico pochissima chimica quindi non si può dire che abbia un metodo però leggendo e vedendo immagini mi sono fatto un'idea di come affrontare questi momenti della fioritura con più dedizione che nel wave garden.
Le piante si stanno scaricando discretamente e per farlo mi è bastato dare 500ml di acqua con 1.2ml di enzimi e per circa 3 giorni. Credo che le temperature del giorno e notturne di Agosto abbiano in qualche modo aiutato.
Altro piccolo "trucchetto" che ho utilizzato per far cannibalizzare bene la pianta è stato fare asciugare al 85% circa il substrato :) poi da ieri ho iniziato con solo h20 a ph originale. tra poco aggiorno con parecchie foto dell'evoluzione delle foglie dal 28 di luglio ad oggi, fammi sapere cosa ne pensi bro! Grazie per il passaggio!

Ciao Bob ho visto stai continuando a far in e out, anche se sei in fioritura avanzata.. Non é troppo una cosa giusta me lo hanno detto in molti, rischi fiori ermafroditi far lo sbalzo tra temperatura fuori e temperatura dentro, cmq bellissime bimbe complimenti!

Ciao PORROMADREZ!! Grazie per il passaggio : )
si ho fatto in e out con un sacco di spostamenti giornalieri da inizio a fine cultivo circa; ed ora sono circa 10 giorni che non somministro più il supporto luminoso serale/notturno del led.
Traslocando, dopo il primo viaggio ho ammaccato qualche foglia e il mio amico che mi ha aiutato nel trasporto ha decapitato una cima di F1 (non flushata) che adesso sta a testa in giù. Inoltre sia f1 che f2 hanno avuto 1 piccola Bud ciascuna colpita dalla muffa..durante l' ispezione giornaliera ho notato una foglia con un colore marrone strano, apro un pò e noto il piccolo danno. Ho asportato con le dita tutta la parte colpita e anche un pochino delle zone limitrofe. Fortunatamente questo attacco mi ha permesso per la prima volta di palpare la consistenza di alcune cime che sono rock solid e di scoprire se ci fosse qualche seme all'interno dei fiori. Fortunatamente la ricerca di semi o di un comportamento ermafrodita è risultata negativa.

Grazie del passaggio bro!

Belle e in salute,si vede quando uno ci sa fare...:headbange
Manca ancora un pò al raccolto,hai tutto il tempo per farle scaricare un pò...
Buon prosieguo Bob...complimenti

Ciao Don!!! : D grazie mille per i complimenti maestro! Adesso devo per forza iniziare a pensare come tener sott occhio i tricomi;
pernsavo la camera del iPhone fosse sufficiente per ingrandire abbastanza e mantenere sotto controllo la maturazione ma no, è troppo debole e con il tremolio della mano è dura beccare il tricoma ed infocare. Non ho ancora provato a mettere il cellulare su un piccolo cavalletto o supporto e vedere se cosi riesco a stabilizzare e osservare la situazione.
Siamo quasi arrivati al 10 agosto e sto già iniziando a leccarmi i baffi e strofinare le mani. :D
bella li per il passaggio e grazie per la dedica della tua bellezza al tramonto <3
Un abbraccio bro!

picture.php


F1 30 luglio 2020

picture.php


F2 30 luglio 2020

Ovviamente senza i vostri lavori e la motivazione prodotta da questa community è inutile dire che non avrei mai potuto raggiungere questi risultati, quindi un calorosissimo GRAZIE a tutti quanti voi!
 

ILPORROMADREZ

Active member
Ciao Bob, fai delle foto che sono impressionanti, veramente di alta qualità sembra quasi di osservarle dal vivo!!! Bellissime piante cmq, stracolme di resina,veramente bel lavoro, sono molto curioso della resa
 
U

UNIKO74

Very good!!

Very good!!

Concordo con ILPORROMADREZ ' belle piante e belle foto, e' un paio di giorni che sono qui ma devo dire che vedo cose ben fatte.
Complimenti sinceri.
 

BobEsponjSOHIGH

Active member
Ciao Bob, fai delle foto che sono impressionanti, veramente di alta qualità sembra quasi di osservarle dal vivo!!! Bellissime piante cmq, stracolme di resina,veramente bel lavoro, sono molto curioso della resa

Ciao PORROMADREZ :D Grazie mille bro! Sei molto gentile; per me la parte illustrativa nel forum è molto importante quindi mi sono impegnato a estrapolare un paio di foto ogni giorno delle dozzine che scatto per avere un grow diary illustrato, oltretutto quando mi viene la nostalgia dei giorni passati mi piace l'idea di poter rivivere questi momenti e le sue sfumature senza dover scavare solchi nella memoria jjjj .
Per la resa quando avrò tagliato non sò se riuscirò a dare un numero preciso perchè non ho una bilancia e non credo di comprarne una per motivi di sicurezza se devo viaggiare ecc, quindi proverò a chiedere a qualche cumpà se ne hanno una da prestare per aiutare con il progetto scientifico ma non ti assicuro di trovarne una.
A questo punto quello che mi preme più di tutto è avere un prodotto finito della migliore qualità entro i limiti del mio possibile.
Un abbraccio

Concordo con ILPORROMADREZ ' belle piante e belle foto, e' un paio di giorni che sono qui ma devo dire che vedo cose ben fatte.
Complimenti sinceri.

Ciao UNIKO74 grazie per il passaggio e per i complimenti! Piacere di conoscerti! :)
Vuoi fare 2 tiri? :joint:

picture.php


picture.php
 
U

UNIKO74

LoL

LoL

Bella bro come se avessi accettato, non sfondarti troppo pero' ricorda sempre meno ti fai piu' ti fa'.
Ciao e BOOMALEK!!
 
Top