What's new

Bubblecheese Led vs Hid

homero

Señor Member
Veteran
azz 13 e' un po bassina !!!
bel lavoro comunque Hom !


Ola

ciao keypac e grazie, è si, è bassina......e ora ho impacchettato tutto, una volta avevo anche 7°/5° di minima.......roba che per fiorire mi ci mettevano mesi. Mi basterebbe che rientrasse nelle medie stagionali :)
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
ciao Homero,

vai davvero bene oh, alla fine la temp bassa influirà solo sulla quantità, non sulla qualità..

bel lavoro hom..

boomboom
 

racingmat

Member
ciao keypac e grazie, è si, è bassina......e ora ho impacchettato tutto, una volta avevo anche 7°/5° di minima.......roba che per fiorire mi ci mettevano mesi. Mi basterebbe che rientrasse nelle medie stagionali :)

Ma con minime così basse sei riuscito a portare lo stesso a termine il ciclo? Dici che le temperature così rallentano la fioritura di quanto? Scusa la domanda ma è per capire meglio come funziona il tutto... Se poi le minime e le massime tornano giuste grazie ad una stufetta riparte bene il tutto? Complimenti ancora per le piantuzze... Tifo un po per i led però imho
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao Homero,

vai davvero bene oh, alla fine la temp bassa influirà solo sulla quantità, non sulla qualità..

bel lavoro hom..

boomboom

Ciao grow grazie del passaggio e dei complimenti:)


Ma con minime così basse sei riuscito a portare lo stesso a termine il ciclo? Dici che le temperature così rallentano la fioritura di quanto? Scusa la domanda ma è per capire meglio come funziona il tutto... Se poi le minime e le massime tornano giuste grazie ad una stufetta riparte bene il tutto? Complimenti ancora per le piantuzze... Tifo un po per i led però imho

Ciao racingmat, magari fossi al termine...... sono nella quinta settimana di fioritura e le danno per dieci...... (e ci credo, gli ci sono volute 2 sett. per decidersi)...... Non si sono fermate. La minima è bassa, oggi 13.1°...... ma la massima è discreta 21.2°..... Forse un poco rallentate (ma non sono sicuro perchè è la prima volta che faccio questo strain) ed un poco sbatacchiate la mattina....
Grazir per i complimenti e sotto sotto anche io tifo x i led eh eh eh :)
 

fumo

Active member
Veteran
confermo il ritardo e perdita di resa con temp sotto i 15,cosa che sta succedendo a me con super crit,ma come dimostra hom si puo fare,credo sia importante non annegarle e mantenere un sub quanto piu asciutto possibile,
 

Mr.Grin

Member
Io personalmente ho notato che in vege le temperature bassine rallentano la crescita, ma, in fioritura ho notato che temperature più basse rendono le cime più resinose e rocciose. Penso che si sottovaluta sempre la resistenza della canapa!!

Mr.Grin
 

homero

Señor Member
Veteran
confermo il ritardo e perdita di resa con temp sotto i 15,cosa che sta succedendo a me con super crit,ma come dimostra hom si puo fare,credo sia importante non annegarle e mantenere un sub quanto piu asciutto possibile,

Io personalmente ho notato che in vege le temperature bassine rallentano la crescita, ma, in fioritura ho notato che temperature più basse rendono le cime più resinose e rocciose. Penso che si sottovaluta sempre la resistenza della canapa!!
Mr.Grin


La marjiuana è una piantaccia infestante (menomale:))...... l'ho vista resistere veramente a tutte le temperature (penso di avere un ambiente da extreme growing)...... venire viene sempre, poi bisogna vedere come viene :).... io faccio del mio meglio per farle stare a loro agio :) e cercare di avere una resa/qualità degna del tempo/denaro investito......Certo che se sto freddazzo veniva alla fine del mese sarei stato + contento..... ciao ciao

fantastico thread!
bravo homero

Grazie libeccio (bel nome) a presto :)
 
L

Libeccio

Grazie libeccio (bel nome) a presto :)

eheh ho avuto l'impressione che tu venga da un posto dove soffio io. :)

a presto sicuramente, seguirò il thread con trepidazione.
hai qualche stufetta pronta se le temperature si avvicinano ai 10 °C?
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Cari amici, avendo paura che i leds prendano le ragnatele stando fermi, approfitto delle giornate piovose per lanciare la prova comparativa hid vs leds (eh eh eh). La genetica scelta non è da connosseur ma neanche da retone, si tratta infatti della Bubblecheese.........Bubblegum cheese (Mr cheese cut) x bubba kush reversed S1........ La fece un amico e mi piacque........ ha vinto una cannabis cup e non ho abbastanza money per provare con le mie amate Dj BB........ Comunque bando alle ciance, le piccine hanno 7 gg oggi e ve le mostro:

Led
View Image

Hid
View Image

un pò + di quà
View Image

un pò + di là
View Image

nel mezzo
View Image

Nonostante abbia un pochito di paura del freddo invernale, penso di fare cosa gradita (soprattutto per gli utenti italici) postando questo ciclo comparativo e spero di essere all'altezza della situazione.........
Statemi tutti bene, buona domenica e vinca il migliore :)
p.s.
si accettano scommesse :)

Interessante....mi siedo a guardare anche se ho gia' il presentimento di come andra a finire... ottimo set up separato bene per evitare contaminazioni di "luce", pero servirebbero i dati tecnici delle fonti di luce hps w? Led w?
Ciao
 

homero

Señor Member
Veteran
eheh ho avuto l'impressione che tu venga da un posto dove soffio io. :)

a presto sicuramente, seguirò il thread con trepidazione.
hai qualche stufetta pronta se le temperature si avvicinano ai 10 °C?

eh eh eh può essere.... no non si devono avvicinare ai 10° ciao

riconfermo hom si puo fare e da vedere come,ma cmq vada sarà un successo,

ciao fumo grazie per l'appoggio morale :)

Interessante....mi siedo a guardare anche se ho gia' il presentimento di come andra a finire... ottimo set up separato bene per evitare contaminazioni di "luce", pero servirebbero i dati tecnici delle fonti di luce hps w? Led w?
Ciao

lovekush se leggevi sapevi, ma vista la pigrizia.......
hps 600 watt sunmaster
led 300 Watt
ciao ciao
 

homero

Señor Member
Veteran
buongiorno a tutti quelli belli e quelli brutti :) Aggiorno 55° giorno di vita 34° di fioritura...... Dopo una settimana polare in cui le hps hanno reagito (chiaramente) meglio, oggi sono 22° e la minima è stat di 16,5° uauuuuuu speriamo che duri...... Come da premessa le hps risultano un poco + avanti rispetto ai led..... quei 3/4° in + le hanno aiutate... per il resto sono praticamente uguali....... e ora le fotine, divise in dos :)
buon sabato e buona domenica........commentate gente commentate
arimisto
picture.php


di là
picture.php


di quà
picture.php
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao homero! Stanno crescendo bene vedo! Quelle sotto hps hanno una marcia in più, ma anche quelle sotto i led spingono! Anch'io ho le tue stesse temp, solo che l'altro giorno ho iniziato ad alternare aspiratore acceso/spento e adesso ho la massima di 24° e la minima 16.5° e le piante sembrano apprezzare! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao homero! Stanno crescendo bene vedo! Quelle sotto hps hanno una marcia in più, ma anche quelle sotto i led spingono! Anch'io ho le tue stesse temp, solo che l'altro giorno ho iniziato ad alternare aspiratore acceso/spento e adesso ho la massima di 24° e la minima 16.5° e le piante sembrano apprezzare! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

ciao bro e grazie del passaggio.....E' vero come avevo premesso che quelle sotto l' hps hanno risentito meno delle basse temperature...
ma comunque i led si difendono.... ed hanno dei colori che all'hps mancano.....

picture.php


sono molto curioso per quella che sarà la prova dell'assaggio....nel 2013.... se ci si arriva (maya) eh eh eh :)
 

popino

Active member
Veteran
mazza homero che belle che sono

io non ne capisco molto ma a me sembra che i led spingono di più
sara' la mia impressione ma la penzo cosi' !

sciao homero
 
Top