What's new

Box Petit-Peton : II° Truffula run

massud

Stealth Grower
Veteran
Mi spiace per la SAD perché è uno strain molto buono! A 'sto punto che la nuova arrivata sia femmina!! Vedrai come ti divertirai con le Tai! Quindi quanta vege prevedi di dare? 4 settimane? Buon cultivo e buone feste! Hola fratello! :wave:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Quindi quanta vege prevedi di dare? 4 settimane?
Avendo "imbucato" un semino regular nella grow, credo che il periodo di vegetativa si ridurrà al massimo. Spero che si formino presto più palchi possibili nelle femminizzate e che il fusto si ingrossi per bene, deciderò strada facendo quando flippare..certo prima cambio il fotoperiodo e prima vedremo se il nuovo arrivato fa banane o peli..
:tiphat:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Saluti a tutti.
Le foto le carico presto, ma non volendo fare brutte figure..aspetto che si stabilizzi un pò il box.
Ci sono stati alcuni problemini dovuti sostanzialmente a questi fattori:

-le lampade PL_L sono delle bombe, confrontate poi alle cfl del ciclo precendente in cui la dispersione era molta, queste essendo tutte sulla stessa linea sono e saranno più gestibili nella copertura dell'area interessata, ma scaldano un pochino di più e mi ci devo abituare;
-La nebulizzazione delle foglie, che a me piace eseguire in abbondanza, è stata fatta con acqua demineralizzata, quella del "ferro da stiro", con ph molto acido e sicuramente finendo nel terreno per una parte ha interferito con la crescita vegetativa;
-Una delle due thai e la cheese hanno stentato un pò a partire, le temperature nel box, anche se la ventilazione e l'estrazione sono più che sufficenti, vanno dai 28° ai 15°, una bella altalena. Queste due hanno sviluppato foglie molto grandi, sono comunque al 5° palco;
-La SAD non è uscita. Il semino sorpresa di M-UNG (AmericanDadF2xChocotonic) l'ho trattato male e non si è "manifestato". Nel buco rimasto ho infilato una talea di una piantina "nostrana", molto skunky, come profumo, che ho sul balcone e si è già dimostrata femmina, ma le temperature basse di notte non la hanno fatta radicare bene, infatti è ancora "immobile";
-Nella thai più sviluppata e ramificata, molto bella, ma molto diversa come fenotipo dall'altra, ho provato ad eseguire un FIM, vista la sua vigoria, ma sono stato troppo alto con la lametta ed è uscito un TOP, un pò alto lo stesso per la rete da scrog che ho posizionato, vedrò poi se tagliare i due rami apicali o, se riesco, a ributtali sotto.

Detto ciò..
Lo swicth è previsto per domenica, a 23/24 giorni dall'emergenza. Spero di farvene vedere delle belle..
Stay tuned

Buoni cultivi growers
 
Ciao, una sola domanda, probabilmente anche sciocca, come dai da bere, se non ho capito male i vasi sono sotto al pannello con i buchi da cui spuntano le piccole..
P.s. Il ph dell'acqua distillata è 6.5 bene o male, solo che non contiene nessun tipo di sali minerali o nutrienti, a parte questo, se c'è spazio mi metto qui buona buona in un angolino e seguo con interesse.. ..
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Ciao T.m.scorpion,
benvenuta.
Se fai la prova con il phmetro, l'acqua distillata risulta essere molto molto acida.
Almeno quella che ho io. Il reagente tende al rosso profondo.
Ma non è con quella che ho innaffiato. Praticamente non ho innaffiato per tutto questo periodo. Nebulizzando abbondantemente le foglie e con le piante così piccole il consumo di acqua è minimo. Ieri però ho fatto un piccolo giro di biogrow per le tre. Mischiando 1 ml/l in acqua naturale in bottiglia "Mangiatorella", ph 6,07 dichiarata alla fonte. Acqua che userò per tutto il ciclo.
Oggi, massimo domani è previsto il flip a 12/12. le radici escono dai fori di scolo e non vorrei arrivare troppo corto, con i vasi da 6,5 litri.
Certo che la piccola talea non produrrà granchè. Ma ormai è deciso.
Vedremo comunque, sarà una bella esperienza a prescindere.
Grazie del passaggio
 
Ciao T.m.scorpion,
benvenuta.
Se fai la prova con il phmetro, l'acqua distillata risulta essere molto molto acida.
Almeno quella che ho io. Il reagente tende al rosso profondo.
Ma non è con quella che ho innaffiato. Praticamente non ho innaffiato per tutto questo periodo. Nebulizzando abbondantemente le foglie e con le piante così piccole il consumo di acqua è minimo. Ieri però ho fatto un piccolo giro di biogrow per le tre. Mischiando 1 ml/l in acqua naturale in bottiglia "Mangiatorella", ph 6,07 dichiarata alla fonte. Acqua che userò per tutto il ciclo.
Oggi, massimo domani è previsto il flip a 12/12. le radici escono dai fori di scolo e non vorrei arrivare troppo corto, con i vasi da 6,5 litri.
Certo che la piccola talea non produrrà granchè. Ma ormai è deciso.
Vedremo comunque, sarà una bella esperienza a prescindere.
Grazie del passaggio

Grazie a te dell'accoglienza, a me l'acqua distillata con tester colorimetrico dà valori normali, tra 6,5 e 7, la uso per nebulizzare pure io avendo acqua molto calcarea qui, per questo mi suonava strano..
Continuo a seguire, complimenti per il progetto!!:tiphat:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bella compare, come vanno? E il regolare?

Ti prometto che il prossimo ciclo lo dedico quasi tutto alle Papátonic.
Ho messo la fagiùla in acqua dopo il mozzicone di rito, e la radichetta è uscita..poi l'ho messa giù, ma il giorno dopo ho fatto asciugare il sub troppo assai mai più spuntato..oggi swicth.
Come cambiano le storie con il flip. Adesso facciamo un pó di stretching e poi giù di lumen.
La talea che ho messo sarà veramente, piccola. 10giorni oggi di "innesto" in terra, ad oggi immobile, ma verde..:lurk: si vedrà.
Le rp llegaron?
Grazie dei passaggio
 

sgapetti

Active member
Veteran
Foto...foto...foto,ma ho scritto foto?:biggrin::tiphat:

si hai scritto foto, sembra che bisogna aspettare :plant grow: anche se a me piacciono le foto prima dello switch , piu' che altro per capire come una genetica si sviluppa

Peace S
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Buonasera growers.
Facciamo un pò il punto della situazione.
Le piante, con eccezione della talea che non credo porterò in fondo visto che non è proprio riuscita a "partire", stanno bene.
Lo switch non ha ancora portato prefiori, ma un profumino vago comincia a sentirsi..
La cheese, di cui non posto foto, è bella. Ha foglie enormi e risponde bene allo scrog, ramificando con internodi vicini.
Così anche la thai a destra. Ramificazioni e internodi corti, rapida..ecc. foglie piccole..bene.
La thai al centro, che è totalmente differente dalla "sorella", è bellissima, foglie giganti e internodi lunghi. Essa ha sofferto le bagnature acide mostrando bruciature sulle foglie prendisole più vecchie. Niente di preoccupante..
Regime di fertilizzanti, ho dato in due sessioni prima biogrow e poi biogrow+ biobloom+ topmax, in quantità non spinte. La prossima innaffiatura darò un ultima volta il biogrow.
Come vedete ancora tutti i rami sono sotto alla rete, comincia l'affollamento.. ma fra poco le lascierò partire, stile razzetti..:biggrin:
Il neon a 6500°K lo lascio ancora una settimana o poco più e poi monto tutti tubi 2700°K, per rimetterlo a fine fioritura.
Buoni cultivi a tutti

Thai #1
picture.php

Thai #2
picture.php

picture.php

:tiphat:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Piccolo up..
Siamo qui, in pieno strech, le bimbe bevono ma ancora non sono assetate come mi piace, stile ibisco per intenderci..:), certo qualcosina incomincia..:) La Cheese è la tranquilla del gruppo, le due tai invece sono totalmente diverse tra loro, mi chiedo chissà che cosa ha mischiato sù, M-UNG..ahahahaha.. Una ha le foglie che vibrano tipo mosche/zanzare, già bella spedita, calici e bella indirizzata; l'altra, invece, non ci starà dentro al box:) ancora la prefioritura è timida timida, fusto tendente al giallo, che meraviglia.., vigore del tronco impressionante, al colletto è veramente grande, foglie tipo, la Cheese, palme da 15 cm, ancora non è partita e con un deficit manifestato sulle foglie, di cui posto un particolare..
Un saluto dalle sorelle Tai
picture.php

picture.php

..Scusate la qualità dei verdi, il Petit-Peton Box comincia ad "abbagliare" un pochino..a profumi ancora poco, meglio per me..
Grazie del passaggio e se credete che devo bastonarla di azoto, o che altro per questa carenza..
Coltivate divertendovi..
Buon cultivo!
 
Top