What's new

Big Bang auto/Greenhouse-littlecheese e pineapple express/barney's farm OUT

pureresin

Member
Ciao Puresin... All'inizio della fioritura è normalissimo avere carenze d'azoto e vedere un ingiallimento delle foglie più basse. dai fert per fioritura e pompa quelle cime! :D


Grazie del passaggio e del supporto Cla,ma credimi mi sono accorto di essere passato da ph 7.5acqua alternato a 6.8 nutes in vegetativa,a ph5.7 nelle ultime 7 bevute in fioritura,e perquanto le bimbe non stanno male, ho sicuramente creato un problema da risolvere,la domanda e' come intervenire per limitare lo stress gia' arrecato alle piante..
Se nessuno degli esperti si fa vivo prima, stanotte calo un pochino il bioboost e il bioflores e aggiungo un po' di biovega,che dovrebbe compensare con quello che ho fatto mancare alle bambine negli ultimi 7 giorni,e l'acqua la regolo intorno a 7.1 ph per compensare il grado di acidita' che avro' ormai conferito alla terra.
Poi provero' anche a prendere un pochina di terra e,con acqua distillata,provero' a misurare il ph della terra stessa,sempre se su google trovo le indicazioni complete su come fare...:biggrin:

Se sbaglio sparatemi ad un ginocchio prima di stanotte oppure faro' involontariamente,ulteriormente male a siMOna titina e tatiana...

:tumbleweed:
 

pureresin

Member
Ciao a tutti.
Il primo giorno di caldo torrido ha "spaventato" diverse foglie delle mie bambine,specialmente quelle esposte a sud e che vengono martellate dalle 7 di mattina fino alla sera,le quali si sono un po' seccate.
Sono piuttosto sicuro che sia una conseguenza del sole e del caldo,poiche' anche diverse altre piante in giardino ieri sera mostravano segni evidenti di un' insolazione. (non avevo mai visto i fiori delle surfine danneggiati da un insolazione,ieri sera ho assistito ad un evento di cui ignoravo l'esistenza.. :) )
Ho risolto il problema che avevo creato con il ph grazie all'aiuto di un amico che avrei voluto non coinvolgere nella mia prima avventura.
Mi sarebbe piaciuto contattarlo alla fine e mostrarli i risultati della mia prima grow out,ma avevo paura di perdere tutto e non avendo ricevuto dagli esperti del forum indicazioni su come intervenire al problema ph,ho chiamato lui che mi ha fatto leggermente aumentare il ph dell' acqua delle ultime bevute a circa 7,ristabilizzando il terreno ormai un po' acido.

Il problema del sole che brucia e dei 35° non so davvero come risolverlo,spostare le bambine in una zona un po' piu' riparata potrebbe essere una soluzione,stasera valutero' a seconda dei danni che questa seconda giornata torrida avra' causato.

Spero di non perdere tutto a poche settimane dall'arrivo,in ogni caso per me questa prima esperienza e' stata un successo da diversi punti di vista,oltre che utile per capire diverse dinamiche del forum...
Saluti
 

jeans91

Member
Veteran
Ciao pure! Ti rispondo qua che mi torna meglio allora ho letto un po il tutto , per il ph ristabilisci il tutto a 6,5 cerca di star su quelle regime in modo che la pianta riesce ad assorbire tutti i nutes!
Per l'ingiallimento se sei ad inizio flo io anche se è auto una bottarella di azoto glie la darei anche se ne ritarderai un po la flo ma va tutto in salute!
Per le bruciature lascia fare ricordati sei in out e le piante crescano cone madre natura vuole! Quindi non ti preoccupare lascia tutto dovè e preoccupati solo di non farle mancare da bere! ( irriga sempre quando il serreno inizia ad aridirsi).
Tutto qua lascia che la tua pianta pigli tutto il sole possibile ne giovirai sul raccolto!
Spero di esserti stato di aiuto aspetto delle foto è ;)
Cordiali saluti

Jeans
 

pureresin

Member
Ciao pure! Ti rispondo qua che mi torna meglio allora ho letto un po il tutto , per il ph ristabilisci il tutto a 6,5 cerca di star su quelle regime in modo che la pianta riesce ad assorbire tutti i nutes!
Per l'ingiallimento se sei ad inizio flo io anche se è auto una bottarella di azoto glie la darei anche se ne ritarderai un po la flo ma va tutto in salute!
Per le bruciature lascia fare ricordati sei in out e le piante crescano cone madre natura vuole! Quindi non ti preoccupare lascia tutto dovè e preoccupati solo di non farle mancare da bere! ( irriga sempre quando il serreno inizia ad aridirsi).
Tutto qua lascia che la tua pianta pigli tutto il sole possibile ne giovirai sul raccolto!
Spero di esserti stato di aiuto aspetto delle foto è ;)



Cordiali saluti

Jeans


Grazie del supporto jeans,ero davvero spaventato che il sole potesse bruciare tutto...
Ho dato una bottarella di azoto 3 giorni fa,considerando le 6 o 7 bevute a ph 5.7 e che nel manuale che mi avete linkato viene citata la possibilita' di una carenza di azoto dovuta a blocco da ph basso,mi sembrava necessario ovviare al problema dando alle bimbe qualcosa da mangiare..

Per quanto riguarda le irrigazioni:sto dando oramai da bere tutte le notti,circa 1 litro per pianta,ma oggi mi organizzo con una tanica da 10 lt perche' la sera la terra e' davvero secca,quindi credo che aumentare la quantita' d'acqua non possa che giovare alle piante in queste giornate supertorride.

La piantina a 3 cotiledoni che ho regalato ad un mio amico e' rimasta piccolissima,sia in conseguenza del fatto che e' stata "nutrita" solo 1 volta in vegetativa,che perche' ha sicuramente giovato di molto meno sole delle mie... fatto sta che e' alta 20 cm ed e' gia' in uno stadio di fiorutura piuttosto avanzato..
Considerando che e' germogliata circa 10 giorni dopo le mie e che e' piu' o meno allo stesso livello di fioritura,credo di poter dire che il suo ciclo vitale e' piuttosto accelerato rispetto alle mie, che fino ad adesso hanno goduto di condizioni ambientali pressoche' perfette(oltre che esser state assistite e trattate come fossero davvero delle bambine..)

Occhi o croce dalla piantina piccola il mio amico tirera' fuori si e no 5 gr di di cimette,mentre io,se non incontrero' difficolta' che pregiudicheranno il raccolto,sono sicuro che raccolgiero' almeno una ventina a piantina...
vedremo..

Grazie ancora del passaggio jeans,non esiste cosa piu' confortante che qualcuno piu' esperto di te ti dia delucidazioni in questi "momenti di sbando" :tiphat:


Ps per le foto dovremo aspettare qualche giorno:vado ad irrigare di notte per evitare rischi inutili,ovvio non faccio piu' foto col flash per evitare di far sclerare le bambine in fioritura,e venerdi' mattina, purtroppo, ho fatto un brutto incidente col drone e ho rotto uno dei 4 motori,in attesa dei pezzi di ricambio(in viaggio dalla Francia)sono senza supporto aereo... :thank you:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Se tutto andra' per il meglio,quando sara',considerando che mi sto affezionando,mi dispiacera' fumarle..
..quindi pensavo di ingerirle facendoci dei dolci.. :biggrin:

I dolci/gli acidi dimuniscono e ritardano l'effetto del thc a livello endogeno. Per assumerle per via orale molto meglio direttamente come burro su pane/pasta. Il TOP secondo me è il Ganja Toast, che non è altro che pane tostato splamato di Canna Butter e farcito con quello che vuoi tu!

1 oretta e sei in orbita!!!!

:)
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
I dolci/gli acidi dimuniscono e ritardano l'effetto del thc a livello endogeno.
:)

Per quanto sia vero e dimostrato che un eccesso di zuccheri possa portare ad una incompleta o mancata digestione dei grassi (e del thc in esso contenuti) da parte dell'intestino, è anche vero che un quantitativo simile di zuccheri non lo trovi in un normale dolcetto. Ergo a meno che ti abbuffi alla morte di roba dolcissima, difficilmente lo zucchero inciderà sull'effetto del thc.

Detto questo il burro arricchito lo si può usare tranquillamente insieme a qualcosa di dolce, senza aver paura di diminuirne gli effetti. Tant'è vero che negli stati "ganjafriendly" la maggior parte degli "edibles" contengono zucchero, generando infatti argomento di dibattito.
 

jeans91

Member
Veteran
Grazie del supporto jeans,ero davvero spaventato che il sole potesse bruciare tutto...
Ho dato una bottarella di azoto 3 giorni fa,considerando le 6 o 7 bevute a ph 5.7 e che nel manuale che mi avete linkato viene citata la possibilita' di una carenza di azoto dovuta a blocco da ph basso,mi sembrava necessario ovviare al problema dando alle bimbe qualcosa da mangiare..

Per quanto riguarda le irrigazioni:sto dando oramai da bere tutte le notti,circa 1 litro per pianta,ma oggi mi organizzo con una tanica da 10 lt perche' la sera la terra e' davvero secca,quindi credo che aumentare la quantita' d'acqua non possa che giovare alle piante in queste giornate supertorride.

La piantina a 3 cotiledoni che ho regalato ad un mio amico e' rimasta piccolissima,sia in conseguenza del fatto che e' stata "nutrita" solo 1 volta in vegetativa,che perche' ha sicuramente giovato di molto meno sole delle mie... fatto sta che e' alta 20 cm ed e' gia' in uno stadio di fiorutura piuttosto avanzato..
Considerando che e' germogliata circa 10 giorni dopo le mie e che e' piu' o meno allo stesso livello di fioritura,credo di poter dire che il suo ciclo vitale e' piuttosto accelerato rispetto alle mie, che fino ad adesso hanno goduto di condizioni ambientali pressoche' perfette(oltre che esser state assistite e trattate come fossero davvero delle bambine..)

Occhi o croce dalla piantina piccola il mio amico tirera' fuori si e no 5 gr di di cimette,mentre io,se non incontrero' difficolta' che pregiudicheranno il raccolto,sono sicuro che raccolgiero' almeno una ventina a piantina...
vedremo..

Grazie ancora del passaggio jeans,non esiste cosa piu' confortante che qualcuno piu' esperto di te ti dia delucidazioni in questi "momenti di sbando" :tiphat:


Ps per le foto dovremo aspettare qualche giorno:vado ad irrigare di notte per evitare rischi inutili,ovvio non faccio piu' foto col flash per evitare di far sclerare le bambine in fioritura,e venerdi' mattina, purtroppo, ho fatto un brutto incidente col drone e ho rotto uno dei 4 motori,in attesa dei pezzi di ricambio(in viaggio dalla Francia)sono senza supporto aereo... :thank you:


Ciao pure! Ci mancherebbe altro siamo qui per questo!
Come ti ho sottolineato sopra il ph a 5,7 in terra non va bene potresti avere delle '' finte'' carenze per blocco da ph!!!
Cerca di mantenerti sui 6 - 6,5 non di piu ne di meno e se puoi quando innaffi misura il ph dell'acqua di scolo( quella che esce da sotto i vasi) .
Cordiali saluti

Jeans
 

pureresin

Member
Ciao pure! Ci mancherebbe altro siamo qui per questo!
Come ti ho sottolineato sopra il ph a 5,7 in terra non va bene potresti avere delle '' finte'' carenze per blocco da ph!!!
Cerca di mantenerti sui 6 - 6,5 non di piu ne di meno e se puoi quando innaffi misura il ph dell'acqua di scolo( quella che esce da sotto i vasi) .
Cordiali saluti

Jeans


Si si grazie.lo sapevo e l' ho anche riletto nella guida sulle varie problematiche da affrontare..
Purtroppo avevo il misuratore tarato male,e il 6.5 che segnava,ho scoperto essere stato in verita' 5.7(era fuori tara di 0.8)
Comunque adesso ho risolto,ieri notte sono stato costretto a spostare tutte le piante di un centinaio di metri,cosi' le ho messe in un punto vicino ad un olivo che,dalle 3 di pomeriggio,garantisce loro un pochina di penombra.
Stasera vado a controllare perche' ci sono molti cinghiali dalle mie parte,se mi rovesciano i vasi e non me ne accorgo subito rischio di perdere le bambine..

Ciao e grazie ancora!


PS Ho solo un dubbio che mi attanaglia:come del resto consigliano nelle indicazioni dei nutes,mi e' stato consigliato di fertilizzare con 4ml di boost e 4 di flores ogni litro d'acqua,e fino a l'altro ieri davo circa 1 litro per vaso.
Ho notato pero' che con questo caldo la terra la sera e' parecchio asciutta,quindi invece delle tradizionali bottiglie con le quali irrigavo ho comprato una tanica per poter aumentare la quantita' d'acqua in funzione delle dimensioni delle piante(ormai davvero grandicelle) e del clima torrido,ed ho optato per una tanica da 10 lt.
Quindi adesso potro' irrigare con 2.5 litri per pianta per sera..
Devo mantenere gli stessi rapporti di nutes anche raddoppiando l'acqua o rischio che 10ml boost 10 ml flores per pianta ogni 2 giorni diventino troppi?
Intendo dire,dando il doppio dell' acqua riduco il rapporto dei nutes per litro o vado tranquillo??

Chiedo perche' sbagliare adesso e rovinare il raccolto mi sembrerebbe davvero una çÇ#@#%Ç@

Grazie,ciao
 

pureresin

Member
FREEGAME



Trova le bimbe





A parte scherzi... Questa e' la nuova dimora,dalle 3 di pomeriggio al fresco di un ulivo.


La foto e' fatta col drone,domani mi avvicino di piu' cosi' cerchiamo di vedere a che punto e' la fioritura,gli ultimi 4 giorni non ho controllato i progressi,purtroppo irrigando di notte senza luci e senza luna,con tanica da 10 litri,sono contento di andare e tornare sano e salvo...
In questa nuova location prendono un po' meno sole,quindi credo che 10 litri ogni 2 giorni(2.5 per pianta,mentre prima, da fine vege a l'altro ieri davo 1lt per pianta tutti i giorni) possano essere sufficienti per dare il tempo al sub di asciugarsi a modino per poi ribere di nuovo..
Purtroppo mi sono un po' allontanato,quindi quando sara' il momento del flushing dovro' fare una bella scarpinata con Çò$#¶ litri d'acqua..

By the way... Avevo comprato il Final Phase della Advanced nutrients quando ho fatto "la spesa",ma ho sentito che tanti utenti usano il Ripen con soddisfazione,quindi mi chiedevo se potevo integrare il Ripen con il F. Phase o se e' meglio evitare di dare troppa roba a fine ciclo,chiedo a qualcuno se conosce il F. Phase e agli esperti come conviene che faccia..
Ciao
 

pureresin

Member
Salve gente.

oggi le mie bimbe compiono 50 giorni da germoglio,e siamo a 17 giorni dai prefiori.
Le piante fioriscono e sono in buona forma,i peletti bianchi aumentano giorno dopo giorno.
Ho aumentato ieri il ritmo delle bevute,da 1 giorno si e uno no 12 lt divisi in 4,sono passato a 12 litri tutti i giorni,e la cosa mi crea non pochi disagi..
Per una serie di motivi,domani sera saro' costretto a trasferire le bimbe dalla attuale location ad una piu' pratica per la fine del loro ciclo.
Sara' piu' facile irrigare,specialmente perche' la nuova dimora mi garantisce molta piu' tranquillita' nei prossimi giorni,quando la luna,crescendo renderebbe le bevute nella attuale location pericolose per il barista..:)
Inoltre sara' piu' facile fare qualche scatto di sera per chiedervi consigli sulle ultime fasi,in maniera da flushare nel momento giusto e smettere i nutes con il giusto timing..

Io non saprei dire sei mancano 10,20 o 35 giorni alla fine del ciclo,ma se vi posto qualche foto dei fiori sono sicuro qualcuno sapra' darmi qualche utile consiglio..

Le previsioni per i prossimi 10 giorni sono allarmanti,i primi di luglio sembra arrivi un'altra ondata di caldo torrido,40°...
Pensavo di pacciamare il terreno con corteccia di pino o roba simile per aiutarle negli ultimi giorni di vita,ho notato che il caldo dell' ultima settimana ha messo a dura prova un po' tute le piante che ho in giardino,mai visto i fiori delle surfine soffrire cosi'..
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
FREEGAME



Trova le bimbe



https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=37556&pictureid=902856View Image

A parte scherzi... Questa e' la nuova dimora,dalle 3 di pomeriggio al fresco di un ulivo.


La foto e' fatta col drone,domani mi avvicino di piu' cosi' cerchiamo di vedere a che punto e' la fioritura,gli ultimi 4 giorni non ho controllato i progressi,purtroppo irrigando di notte senza luci e senza luna,con tanica da 10 litri,sono contento di andare e tornare sano e salvo...
In questa nuova location prendono un po' meno sole,quindi credo che 10 litri ogni 2 giorni(2.5 per pianta,mentre prima, da fine vege a l'altro ieri davo 1lt per pianta tutti i giorni) possano essere sufficienti per dare il tempo al sub di asciugarsi a modino per poi ribere di nuovo..
Purtroppo mi sono un po' allontanato,quindi quando sara' il momento del flushing dovro' fare una bella scarpinata con Çò$#¶ litri d'acqua..

By the way... Avevo comprato il Final Phase della Advanced nutrients quando ho fatto "la spesa",ma ho sentito che tanti utenti usano il Ripen con soddisfazione,quindi mi chiedevo se potevo integrare il Ripen con il F. Phase o se e' meglio evitare di dare troppa roba a fine ciclo,chiedo a qualcuno se conosce il F. Phase e agli esperti come conviene che faccia..
Ciao


Tra il Ripen eil Final preferisco senza dubbio il Final...
Ma non usarlo fino alla fine: tieniti sempre un paio di settimane in cui somministrerai soltanto acqua.
 

pureresin

Member
Tra il Ripen eil Final preferisco senza dubbio il Final...
Ma non usarlo fino alla fine: tieniti sempre un paio di settimane in cui somministrerai soltanto acqua.


Grazie MicroSpy per il passaggio.
Credevo avessero funzioni diverse,quindi non serve che compri anche il ripen..

Stamani alle 10 avevo un trattore che gironsolava in prossimita' delle bambine,non mi dilungo troppo nello spiegarvi quanto abbia smaltito...
Se entro le 8 di stasera non vedo nessuno in quella zona,dedurro' che il tipo sul trattore non ha visto o capito bene cosa fossero,e in tal caso,alle 22:00,ducato e 2 amici is the way per spostare le bambine.
Sara' un operazione relativamente rischiosa,ma complicata,considerando che dovremo fare tutto al buio per evitare di arrecare stress alle piante.

Good luck to me
 

gabrielino

New member
Il caldo che verrà credo anche io sia un problema...specie per chi come me le ha al sole pieno praticamente 10 ore al giorno... gli metterò un ombrellone da spiaggia... LOL
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grazie MicroSpy per il passaggio.
Credevo avessero funzioni diverse,quindi non serve che compri anche il ripen..

Il Ripen agisce a livello ormonale attraverso uno stimolo chimico, il Final funziona per via chelante attraverso un principio elettrostatico.
In teoria il Final Phase è studiato per l'idroponica.
 

pureresin

Member
Salve gente.

Ecco qualche foto delle piantine che avevo regalato,gia' germogliate e in vaso da 11 lt (con circa 8lt terra pero'),ad un mio amico.

Considerando che anche le mie sono piu' o meno allo stesso punto di maturazione,e che queste posso fotografarle piu' agevolmente,ve le faccio vedere in modo da capire a che punto siamo e quanto manca.

Queste piantine hanno bevuto una volta biovega e rizothonic e,solo ieri,boost e flora.
Purtroppo avevo detto a questo mio amico che gli avrei dato i nutrimenti per la fioritura,ma per problemi reciproci di lavoro,non abbiamo avuto modo di vederci,quindi sono andate avanti ad acqua ph 7.3...

Da ieri hanno melassa 1 giorno ogni 2 e cerchero' di pomparle un pochino questi ultimi giorni prima del flush..











PS

Ho aperto un 3d nell'area apposita(per non intasare ulteriormente la sez. autofiorenti.. :) ),avrei bisogno di qualche consiglio sull'assemblaggio della growroom,ancora in fase di valutazione,VI PREGO PASSATE E CONSIGLIATEMI come fareste voi che avete gia' affrontato i vari problemi del caso..
Ve ne saro' davvero grato,eternamente... :D

Ecco il link del 3d http://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5198428#post5198428


Grazie 1000
 

Latest posts

Latest posts

Top