What's new

Bibio's Garden

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Bibio!
Intanto complimenti davvero per il setup da fare invidia e anche per l'idea di scegliere due belle mamme!
Io mi metto spaparanzato e ti seguo con estremo interesse :biggrin:

Buon Cultivo :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Bellissime!! Si stanno riempiendo alla grande di fiori e resina! Che bella la prima foto del secondo post! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

Bibio

Member
Ciao Bibio!
Intanto complimenti davvero per il setup da fare invidia e anche per l'idea di scegliere due belle mamme!
Io mi metto spaparanzato e ti seguo con estremo interesse

Buon Cultivo

Ciao Weeed, accomodati pure, sono tutti i benvenuti qui :D Grazie dei complimenti e del passaggio, saluti :tiphat:

Ciao Bibio! Bellissime!! Si stanno riempiendo alla grande di fiori e resina! Che bella la prima foto del secondo post! Buon cultivo! Hola bro!


Ciao mass!! Ho iniziato da poco ad imparare qualcosa sulla fotografia, ne ho ancora molta di strada da fare però fa piacere che gli sforzi si vedono :D
Per la resina devo dire che la #4 è la migliore, anche a livello di odore, molto fresco, pulito e floreale, a tratti agrumato. Peccato per il suo clone molto debole, vedrò se farla rivegetare o se provare a prendere qualche clone dalla talea. A concorrere al titolo di regina del cultivo c'è anche la #11, ottimi odori (simili alla #4 ma più pesanti, come di frutta macerata) e bella struttura, se arriva a buttar resina a sufficienza potrebbe apporopriarsi del titolo di regina.
Grazie del passaggio!

Saluti :tiphat:
 

Bibio

Member
Carenza talee

Carenza talee

Piccolo up dedicato alle talee, più tardi aggiorno anche per quel che riguarda il box flo.

Queste piccole mi fanno impazzire, non so più cosa pensare, inizialmente credevo avessero una carenza di manganese, poi il dubbio si è spostato su zinco e magnesio. Ho controllato la composizione dei nutrienti che uso e questi elementi ci sono tutti. Ho iniziato a fertirrigare le talee circa 2 settimane fa, dopo che ha iniziato a palesarsi la carenza, solo che con l'andar del tempo la situazione non è migliorata. Ad ora, utilizzando light mix come sub, fertirrigando ogni due giorni a piene dosi la situazione non cambia, temperatura fissa tra i 22 e i 26 °C, UR un pò bassa, intorno al 40%, ph tra 6,5 e 7, ho anche escluso insetti di qualunque tipo, ho esaminato col microscopio tutte le foglie, sopra e sotto :dunno:
Vi lascio qualche immagine nella speranza che qualche buon anima possa illuminarmi.


Questa è venuta un pò freak, cosa che mi ha fatto pensare a una carenza di zinco, ma è l'unica in questo stato

picture.php



picture.php


picture.php



Sto dando i dosaggi indicati in 18h - "veg. "


GHE_Feed_schedule.JPG

A presto con l'up flo!
 

Bibio

Member
37° Giorno fioritura

37° Giorno fioritura

Come promesso eccomi con l'up del box flo! Le pupe sembrano stare abbastanza bene, nonostante gli rimangano due foglie in croce :laughing: Ho anche dimmerato i bulbi a 400w SL e ad occhio un minimo di differenza si vede, in termini d'intensità luminosa.

Temperatura: MIN 21 °C - MAX 25 °C
Umidità: MIN 30% - MAX 60%
Irrigazioni: 10L totali di soluzione ogni due giorni, solo fertirrigazioni alternando Bloombastic e fertilizzanti base.

Dovrò lasciare tutto nelle mani di un amico fidato che questi 7/10 giorni devo andar via, quindi il prossimo up sarà probabilmente già dopo il flush, a occhio dovrei avere ancora una ventina di giorni dall'osservazione dei tricromi col microscopio quindi sono abbastanza tranquillo.
Vi lascio con le solite pics di repertorio :D


picture.php


picture.php



La "tricima"

picture.php





CONTINUA .......
 

Bibio

Member
..........................


Un pò di fiorellini

picture.php


picture.php


picture.php



Visione d'insieme

picture.php


Per oggi è tutto! Consigli e critiche sono sempre benvenuti.

Buon forum a tutti!
Saluti :tiphat:
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
uè bibio!!..consiglio di fermare lazoto, pompare il fosforo e calcio..possibilmente silicato di potassio (silicon) per aumentare lassorbimento di calcio ;).
della ghe usi il tripack? usi la lucas formula(senza il grow) o la tabella della casa?..consiglio la lucas formula ;)
 

Bibio

Member
uè bibio!!..consiglio di fermare lazoto, pompare il fosforo e calcio..possibilmente silicato di potassio (silicon) per aumentare lassorbimento di calcio ;).
della ghe usi il tripack? usi la lucas formula(senza il grow) o la tabella della casa?..consiglio la lucas formula ;)

Hola inda! Grazie mille del passaggio e dei preziosi consigli. Mi hai colto del tutto impreparato su questa "lucas formula", ho subito rimediato cercando più informazioni in area internazionale e devo dire che sembra molto valida. Il mio unico problema è l'EC, non ho nessun misuratore e rischio di avere valori piuttosto alti, ciò non vuol dire che non proverò :D

Riporto qui quello che ho trovato, magari può essere di aiuto ad altri (QUI il thread originale):

I have had this on my computer for a while I hope it helps some of you, this is what I have followed for years.

General Hydroponics Flora Series Feeding Strategy - Lucas Formula

G-M-B (Grow-Micro-Bloom)
0-5-10 - For Vegetative cycle (18/6)
0-8-16 - For Flowering cycle (12/12)

The numbers above indicate the number of milliliters (ml) of Flora Grow, Micro or Bloom formulas that I use in one gallon (US Liquid) of nutrients.

You will notice I dont use any of the Flora “Grow” formula, do not need to, the Flora "Micro" provides plenty of Nitrogen.

There are two ways to work with this formula:

1. Top off the reservoir daily using a pH corrected water solution as required to maintain full reservoir level. After adding back an amount of water equal to the amount of your reservoir capacity you should change the reservoir and put in fresh solution.

2. Top off the reservoir daily using a pH corrected 100% strength nutrient solution as required to maintain full reservoir level. Continue to use this nutrient solution without dumping the tank unless the PPM rises above acceptable levels.

Between vegetative and flowering cycles you should dump your nutrients, then flush (possibly with Clearex) to remove salt buildups, then change to the other feeding program. Always shake your GH nutrient bottles before using them!

For young plants, just transplanted into the hydro setup, give them 50% strength nutrient mix to prevent overfeeding them while their young. Gradually bring up the mix to full strength as they grow over the next few weeks or so.

The lucas formula is normally intended for use with RO or near 0 PPM water.

NOTE: The Lucas formula eliminates the need for Epsom salts to correct (Magnesium) Mg deficiencies in most normal feeding programs recommended by manufacturers. Cannabis needs a lot of Magnesium to thrive.

The Flora Micro is providing the Nitrogen and the Magnesium in the proper balance, thus there is no need for the Grow formula and little or no room under the maximum acceptable ppm limit of 1600 @ 0.7 conversion.

Calculated EC/TDS levels:

EC microsiemen:
0-4-8: 946 µS
0-5-10: 1184 µS
0-8-16: 1894 µS

TDS @ 0.5 conversion:
0-4-8 = 473 ppm
0-5-10 = 592 ppm
0-8-16 = 947 ppm

TDS @ 0.7 conversion:
0-4-8 = 663 ppm
0-5-10 = 829 ppm
0-8-16 = 1326 ppm

Addback Calculator - (For Advanced Users)

Say you were running the 0-8-16 formula, at 0.7 conversion with a 22 gallon res. When you first fill it up, your ppm will be around 1330.

Now you have been growing for a week, and some of the water has been taken up by the plants, some has evaporated, and now your res is at 947 ppm. You need to get your ppm from 947 to 1330. Here is the equation:

((target - current) / target) * 8 ml per gallon * res gallons = Flora Micro (ml) double this figure to get Flora Bloom (ml)

Example:

((1330 - 947) / 1330) * 8 * 22
(383 / 1330) * 8 * 22
0.3 * 8 * 22 = 53 ml Flora Micro

53 ml Flora Micro, double that and you get 106 ml Flora Bloom. So 53 ml Flora Micro and 106 ml Flora Bloom to add back to your 22 gallon res to get you from 947 to 1330.

Using Hard Water GH Micro

I had been experimenting with using the Hard water Micro as a substitute for the normal Flora Micro, this to account for my hard 350 PPM water and the lack of a large enough RO filter at the time. It has worked well for me. I just kept my reservoir below 1150 PPM @ .5 conversion and its all good.

One tip - do not pH down this stuff, the hard water micro will drop pH gradually over the next 24 hours, for example I mix up a batch, it is at like 6.2, the next day, its at 5.6-5.8 after running in the system for a while. If I pH downed that to 5.7 before putting it in the system, it ended up as low as 4.8-5.2 by the next day.

My conclusion, the hard water micro was buffering the alkaline crud in my water, it just doesnot do it ASAP fast like the phosphoric acid.

Now, the floranova bloom is basically the Lucas Formula in one bottle. 5 ML/gallon is equivalent to the 0-5-10 and 8ml/gal is equal to the 0-8-16.
Don't forget the 5ml per gal of floralicious bloom, thats if you want frosty flavor. That is the other part of the Lucas ratio using floranova. I am completely satisfied with the fnb/flb combo, but -on a new gallon, pour out the floranova and stir several times over a period of a couple hours then rebottle and the regular shaking before use will keep ya good. Anybody who does this will see why I recommend this, you ain't gonna get it remixed by shaking the bottle only.
spank.gif


Per il silicato sto usando il Mineral Magic sempre della GHE.


Grazie ancora, Saluti :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Sempre più belle!! Adesso devono solo riempirsi bene! A profumi come sei messo? Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

Bibio

Member
45° Giorno fioritura

45° Giorno fioritura

Ciao Bibio! Sempre più belle!! Adesso devono solo riempirsi bene! A profumi come sei messo? Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:


Hola Massud! Gentile come sempre, per i profumi ho fatto una lista dettagliata qui sotto, dacci un occhio se ti va, visto che hai già coltivato le GP mi potresti confermare o sfatare alcune idee che ho in mente, buon cultivo a te bro!
wave.gif




Sono stato assente quest'ultima settimana e non vedevo l'ora di vedere come si fossero evolute le cose. Purtroppo non ho la macchina foto, mi dovrebbe tornare per i primi di marzo quindi non potrò fare il report del taglio :comfort:

E' però il momento di trarre alcune conclusioni su questo ciclo in previsione del prossimo.
Domani verrà fatto il flush in doccia e poi solo acqua per 7-10 giorni, per quel che riguarda le piante in sè sono finalmente riuscito a catalogarle tutte distinguendo 3 fenotipi:



Feno 1 (#3, #5, #6, #7, #10, #12, #13)
Tempo di fioritura: 55-60 giorni
Struttura: statura contenuta, cime non molto grandi ma numerose e dure come sassi
Odore: deludente, molto flebile con leggere note di fiori di campo macerati, un pò nauseante e "puzzoso"

Feno 2 (#1, #2, #8, #9)
Tempo di fioritura: 60 - 65 giorni (verranno raccolte con il 20% circa di tricomi ambrati)
Struttura: alta, slanciata, ramificazioni "larghe" con una buona cima centrale, fiori compatti e mediamente resinosi
Odore: debole anche qui, con note floreali più fresche e meno nauseabonde, decisamente più pulito ma lontano dall'essere invidiabile

Feno 3 (#4, #11)
Tempo di fioritura: 50-55 giorni (ricalca piuttosto bene le tempistiche della casa)
Struttura: mediamente alta, con ramificazioni slanciate e abbastanza vicine al fusto, cime non molto compatte, ma compensa con la resina, è il feno più resinoso del ciclo, si prospetta una buona produzione
Odore: completamente diverso dagl'altri due, di base sempre floreale ma con forti note fruttate, che vanno dall'agrumato al tropicale, in particolare di mango, molto piacevole


Vien da sè quale sarà la talea che verrà tenuta come madre, escludendo la #4 freak, verrà scelta la #11 (sempre che in fumata mantenga l'aroma). Le altre invece verranno molto probabilmente usate come piante madri per il prossimo ciclo e poi regalate ad un amico che cercava qualcosa da mettere in out, chissà che con il sole non venga fuori qualcosa d'interessante.


Credo di non aver dimenticato nulla, domande dubbi e critiche sono sempre ben accetti :D


Buon forum, saluti! :tiphat:
 
L

Libeccio

ciao bibio, grande con la descrizione dei fenotipi. :good: attendo lo smoke report, vediamo se avrai qualche sorpresa... ehehe... ciao bello :tiphat:
 

Bibio

Member
Ciao Bibio!
Gran bel lavoro! Continua così!

general_sherman :tiphat:

Hola sherman, grazie dei complimenti e del passaggio!

ciao bibio, grande con la descrizione dei fenotipi. attendo lo smoke report, vediamo se avrai qualche sorpresa... ehehe... ciao bello :tiphat:

Ciao Libe, grazie del passaggio! Mi chiedevo appunto se ti fosse stata utile :D Speriamo di averne di soprese (positive però eh :laughing:) A presto!


come mai hai scelto ghe?

Hola Beach! Ho scelto ghe per diversi motivi, non mi son trovato molto bene coi fertilizzanti bio che ho utilizzato in passato, difficili da sciacquare a dovere, leggermente più costosi rispetto ai minerali e quella cosa della data di scadenza mi ha un pò limitato, non avendo la sicurezza di poter coltivare continuamente non vorrei ritrovarmi con dei fert che mi toccherebbe buttare. Volendo quindi passare ai minerali ero indeciso tra gli Advanced Nutrients e Ghe, informandomi in rete e in area internazionale li ho scoperto essere tra i più validi in commercio, purtroppo gli A.D. costano un occhio della testa quindi ho scelto ghe. Tra l'altro grazie a indabonga ho anche scoperto un metodo più efficace di utilizzarli ULucas Formula), quindi direi che mi ritengo soddisfatto e deciso a rimanere su questa linea di fert.

Saluti :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! A leggere quanto hai scritto sui profumi, posso dire che le 2 che avevo coltivato erano simili ai feno 2 e 3! Poi conta che già di per sé le cfl non esaltano troppo gli odori! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

Bibio

Member
60° Giorno fioritura

60° Giorno fioritura

mica sono un rappresentante!!! Mi sembran troppo carichi

Figurati, magari ti potevano interessare :D

Ciao Bibio! A leggere quanto hai scritto sui profumi, posso dire che le 2 che avevo coltivato erano simili ai feno 2 e 3! Poi conta che già di per sé le cfl non esaltano troppo gli odori! Buon cultivo! Hola fratello!


Hola massud, grazie mille! Mi fa piacere sentirtelo dire, e ho imparato una cosa nuova sulle cfl, doppio grazie. Buon cultivo a te bro!


Scusate se non sono molto attivo in quest'ultimo periodo ma non ho molto tempo libero (fortunatamente).
Siamo arrivati al 60° giorno di fioritura, 90 giorni da seme e le piante, dopo una notte di buio, sono state finalmente raccolte, con ambratura dei tricomi dal 20% al 70% circa.
Bè che dire, è stato un bel ciclo, da cui ho imparato molte cose soprattutto sul taleaggio sperimentando un paio di cose, direi che non posso lamentarmi di nulla stavolta. Vi lascio qualche pics del raccolto:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php




Grazie a tutti!!!! A presto con lo smoke report e le considerazioni finali. Saluti!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Bibio! Spettacolo!! Che montagna di weeda :biggrin:!! Dai non mettere foto così che ho i barattoli vuoti da ormai troppo tempo :biggrin:!! Mi fai venire l'acquolina in bocca!! Complimenti per il bellissimo ciclo! Adesso ne hai di lavoro da fare! Se ti servisse una mano :biggrin:...Rep+ meritatissima! Buona concia e buone fumate! Hola fratello! :wave:
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Hola Bibio! :tiphat:
Ammazza che raccolto!!! :dance013:
Ottimo ciclo fratello! Non mi rimane che augurarti buona manicure e buona concia! Un abbraccio! :wave;
 

canna:bis

Member
Figurati, magari ti potevano interessare :D




Hola massud, grazie mille! Mi fa piacere sentirtelo dire, e ho imparato una cosa nuova sulle cfl, doppio grazie. Buon cultivo a te bro!


Scusate se non sono molto attivo in quest'ultimo periodo ma non ho molto tempo libero (fortunatamente).
Siamo arrivati al 60° giorno di fioritura, 90 giorni da seme e le piante, dopo una notte di buio, sono state finalmente raccolte, con ambratura dei tricomi dal 20% al 70% circa.
Bè che dire, è stato un bel ciclo, da cui ho imparato molte cose soprattutto sul taleaggio sperimentando un paio di cose, direi che non posso lamentarmi di nulla stavolta. Vi lascio qualche pics del raccolto:




Grazie a tutti!!!! A presto con lo smoke report e le considerazioni finali. Saluti!

Ciao... Bel raccolto e bei colori...
 
Top