What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bamba's roof is on fire!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Mr Bamba! Che strains list interessante :)!! Hai genetiche che ho sempre tenuto d'occhio :biggrin:!! Seguo a fianco di Tano e Rokos in ultima fila :biggrin: :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

mr Bamba

Well-known member
Aggiornamento pre-switch

Aggiornamento pre-switch

Grazie sempre ragazzi! Ricambierò i complimenti alla prima occasione!
Stanotte cambio fotoperiodo, dalle 7:00 alle 1:00 (attuale), dalle 12:00 alle 0:00 (voglio limitare i rumori notturni e di giorno non sono a casa). Ieri sera col set up nuovo avevo 31° con 38% di ur, Sistemando estrazione, alzando le lampade ed umidificando sono tornato a temp max 25/26 min 19/20, ur 65% luci on, 75,80% luci off. Vi faccio vedere qualche bimba che nei prossimi giorni e forse settimane avrò impegni lavorativi che mi impediranno di completare i progetti...

Jamaican dream, 6,5 l (selezione di ecotipi jamaicani 90% sativa)

picture.php


towerfull, 3,5 l (congo x pck xpck 75% indica)

picture.php


wild thai, 3 l da rinvasare in 5 l domani penso (sativa landrace delle isole ko-chang)

picture.php


zamaldelica, airpot 1 l. sono riuscito a formarla col solito top tra il secondo ed il terzo nodo e penso di switcharla così essendo sativa... oppure la vegeto ancora ? (consigli?)

picture.php


le femmine più belle vengono tutte clonate, osservate in fioritura e poi assaggiate spero, a questo punto selezionerò i riproduttori per un open impollination indoor per ottenere f1 indico-sativi e sativi-sativi. Quindi serve un maschio, Gli strain da cui cerco un maschio sono: x-18 pure pakistani (ne ho rimasta una e ormai spero sia maschio per ora), double congo f2 e durban # purple x double congo. Le africane sono in germinazione ed oggi è spuntata la prima congolese, essendo freesbiee e special relase (in pratica esperimenti) non so se l'f2 è un cross di f1 o un backcross, e sta cazzo di durban purple non ho capito se è un feno purple od un incrocio con mendocino purple, per sicurezza ho scritto al breeder che ha fatto i cross sperando che risponda ( se no rompo il cazzo a chi non lo ha fatto ma lo sa). Stasera innaffio (in realtà innaffio tutte le sere avendo litraggi e terricci diversi), questa volta ho cambiato piano di fert uscendo dal classico irrigo a metà dose alternato con acqua. Fertilizzo sempre a blande dosi (1/4,1/6,1/8) e le bimbe godono, carichissime senza over (a parte qualche landrace che tollera poco azoto). Per ora e tutto, qualsiasi discussione qui è ben accetta, pure qualche battuta od ot, sentitevi a casa vostra!
 
Last edited:

mr Bamba

Well-known member
ops è arrivato Natale!

ops è arrivato Natale!

Me ne sono accorto solo ora!!! Felice io!!! Volevo ringraziare il signor Nitr@x e conseguentemente il signor Noareson! Pacchettino contenente due linee di ibridi sativi selezionate da Nitr@x per diverse generazioni, una collezione di trovatelli tropicali e le genetiche del grande Nore! Certi semi non hanno prezzo!

picture.php
 

Killer 82

Active member
Ciao BAMBA mi scazzo di leggere tutto il tread è volevo sapere che terriccio stai usando che mi è sfuggito....
BUON CULTIVO
 

mr Bamba

Well-known member
Ciao BAMBA mi scazzo di leggere tutto il tread è volevo sapere che terriccio stai usando che mi è sfuggito....
BUON CULTIVO

Bastava leggere il primo mess. Cmq plagron grow mix per gli ibridi e le indiche, light mix per le sative e per il primo rinvaso. Per le mamme grow mix o composana che è carichissimo. In alcune sative ho provato atami light mix consigliato dall' utente Cimotto, ma devo capirlo, la torba bionda gli trasmette un colore chiaro, molto soffice ed asciuga in fretta, che non è un male. Tutti i vasi hanno 2cm di argilla sul fondo + 2 cm di compost organico 70% nitrato e che agli ibridi quando arrivano a fondovaso garba molto, meno alle turkish landrace ed alle sative indiane. Ieri sera poi ho messo il foto periodo a 14/10, stasera 12/12.
 

Killer 82

Active member
Bastava leggere il primo mess. Cmq plagron grow mix per gli ibridi e le indiche, light mix per le sative e per il primo rinvaso. Per le mamme grow mix o composana che è carichissimo. In alcune sative ho provato atami light mix consigliato dall' utente Cimotto, ma devo capirlo, la torba bionda gli trasmette un colore chiaro, molto soffice ed asciuga in fretta, che non è un male. Tutti i vasi hanno 2cm di argilla sul fondo + 2 cm di compost organico 70% nitrato e che agli ibridi quando arrivano a fondovaso garba molto, meno alle turkish landrace ed alle sative indiane. Ieri sera poi ho messo il foto periodo a 14/10, stasera 12/12.

Grazie Bamba..... Le sative landrace possono fiorire anche con 13/14 ore di luce.... Spero di non aver detto una cazzata....
BUON CULTIVO
 

mr Bamba

Well-known member
Mmm con 14 ore qualcuno vegeta 2 o tre settimane con sative tropicali, io le nuove nate le lascio a 12/12 ormai pure se germogli.
 

Cim8

Active member
Bastava leggere il primo mess. Cmq plagron grow mix per gli ibridi e le indiche, light mix per le sative e per il primo rinvaso. Per le mamme grow mix o composana che è carichissimo. In alcune sative ho provato atami light mix consigliato dall' utente Cimotto, ma devo capirlo, la torba bionda gli trasmette un colore chiaro, molto soffice ed asciuga in fretta, che non è un male. Tutti i vasi hanno 2cm di argilla sul fondo + 2 cm di compost organico 70% nitrato e che agli ibridi quando arrivano a fondovaso garba molto, meno alle turkish landrace ed alle sative indiane. Ieri sera poi ho messo il foto periodo a 14/10, stasera 12/12.

Io Ba veramente ti avevo consigliato il Kilo-Mix non il light ahahah peccato dai... fammi sapere come ti trovi
 

mr Bamba

Well-known member
Io Ba veramente ti avevo consigliato il Kilo-Mix non il light ahahah peccato dai... fammi sapere come ti trovi

Eh lo so, ma come composizione sarà lo stesso, cambia l'ec no? Plagorn è cosi, non li distingui e comunque ho landrace che tollerano poco azoto.
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Per le sative equatoriali più lunghe diversi consigliano 13 o 14 ore di buio invece delle canoniche 12 per contenere un pó i tempi.
Secondo me il fondo di compost é sconsigliabile come anche l'argilla espansa. Meglio avere il controllo diretto della fertilizzazione.
Il compost a lenta cessione ti darà N durante la fioritura cosa che le sative non gradiscono, a maggior ragione se usi fert che si sovrapporrebbero sbilanciando sempre sull azoto. L'argilla puó trattenere nutrimenti quindi diventa difficile flushare..puoi benissimo fare a meno vedrai che non cambia nulla e avrai più terriccio per vaso disponibile.
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Abbandonate l'argilla espansa sui fondi in indoor. In tal caso, se si vuole drenare di più l'acqua, aumentate la percentuale di perlite sul fondo.

:wave:
 
L

legalizeora

Abbandonate l'argilla espansa sui fondi in indoor. In tal caso, se si vuole drenare di più l'acqua, aumentate la percentuale di perlite sul fondo.

:wave:

Xchè? Io la uso e non ho mai avuto problemi. La perlite sul fondo penso che sia un problema visto la sua granulometria.
 
L

legalizeora

non ti basta come risposta?

No. Che se ne possa fare a meno mi trovi in sintonia, ma secondo la tua logica spiega perché allora chi fa idro in litri di argilla che problemi di sorte ha?
 
R

=Roos=

Ciao Mr Bamba
Mi unisco anche io al coro nel farti i complimenti e un in bocca al lupo per questa nuova run!
Alla grande, seguo! :tiphat:
Ciaooo
 

yebaloo

Member
bella la turkish landrace! complimenti! ma invidio il regalo di semi che ti sono arrivati!! tanta pure ahaha buon cultivo :)
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
No. Che se ne possa fare a meno mi trovi in sintonia, ma secondo la tua logica spiega perché allora chi fa idro in litri di argilla che problemi di sorte ha?

qualcuno ha parlato di idroponica qua? :biggrin:

senza offesa legalize. il mio, come penso quello dei soci sia solo un consiglio dato dall'esperienza personale. (in terra e cocco)

ti spiego la mia esperienza magari puo' tornare utile: noto che le radici quando arrivano all'argilla espansa hanno problemi di marciume e ph e pure di ec.. facendo un bel blocco di radici a intasare sotto... invece con più terra /cocco e perlite al posto dell'argilla ho più spazio e aria alle radici, senza contare altri piccoli vantaggi dato dalla non presenza di argilla. potete notare cio' magari analizzando a fine ciclo le radici...

scusa Bamba per l'inquinamento. e....

when your day is done and you wanna run... maria!!
when your thing is gone and you wanna ride on ... smoke a joint!
she dont lie she dont lie she dont lie....Maria!


hahahhaha ok ho finito di sparar cagate

:biggrin:
 
Top