What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bamba's roof is on fire!

L

legalizeora

Quote:
Originally Posted by jikko77 View Post
chiedo scusa ancora al o.p., sentiti libero di chiedere la pulizia.


"Esistono due sistemi per coltivare le piante in acqua: uno prevede l’immersione delle
radici in una soluzione nutritiva; l’altro si basa sull’uso di un substrato inerte, senza fare
uso di terra. In alcune lingue il termine “idroponica” si riferisce solo alla coltivazione in
soluzione acquosa, mentre la coltivazione in substrato inerte viene detta “senza suolo”.
Più avanti tratteremo entrambi i metodi."

pagina 15.

http://idroponicapertutti.it/file/in...-per-tutti.pdf

p.s. il libro viene suggerito qui, non da me: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=336436, così magari la smetti di sparare a zero solo perché sono io a scrivere.

Mr. Bamba capisco xfettamente che ti ho sporcato il tuo thread se mi dai l'ok continuo o altrimenti la chiudo qui.

Ok👍 Caro jikko le piante non si fanno crescere sui libri e su guarda qui! Tu continui a dire cose che tra lo studio e la messa in pratica ne corre di strada. Ne esistono milioni di modi per fare crescere le piante in hydro o materiale inerte, tu forse ti limiti a documentarti credendo che tutto quello che trovi sui libri sia Bibbia. A volte mi dai l'impressione di essere uno studente secchione senza offesa. Ti ho già detto un tipo di cultivo in solo argilla che forse non troverai mai in nessun libro e forse e per questo che spari a vanvera visto che le tue guide o i tuoi libri non ti hanno allargato gli orizzonti! Poi visto che tu ti senti il franco.gh 'che riposi in pace' vedendo i tuoi cicli credo anzi penso che la tue teorie siano da rivedere.
Saluti
 

Posacenere

Active member
niente travaso che è tardi innaffio e basta, ho notato più stretch sotto la lampada a spettro rosso (prevedibile). ho spostato la mamma paki#3 ed alcune indiche piccine in minibox con 30w cfl 6500k e 20w led 4000k, ventola in estrazione ed userò questi box oltre che per germinare e vegetare pure per l'open impollinatinon (ci stanno 8 vasi da un litro o 6 da 1,4).

View Image


nu bra, sono Queste (io le ho pagate meno). in veg sono perfette, in flo qualcosa manca secondo me (indifferentemente dal wattaggio usato.

sicuro siano cinesi? da quello che ho letto mi sembra siano americani
 

mr Bamba

Well-known member
Hanno rivenditori in usa, Australia, uk, ma le spedizioni partono da honk kong, hanno la mail in cinese.
 
Ciao mr Bamba seguo ammirato e mi permetto di farti una domanda: come mai quella scelta di led? Li hai già usati e ti hanno soddisfatto? Scusa se te lo chiedo ma mi sembrano una soluzione un po' economica per un grower della tua esperienza.
Complimenti e buon lavoro!
 

Cim8

Active member
Ciao mr Bamba seguo ammirato e mi permetto di farti una domanda: come mai quella scelta di led? Li hai già usati e ti hanno soddisfatto? Scusa se te lo chiedo ma mi sembrano una soluzione un po' economica per un grower della tua esperienza.
Complimenti e buon lavoro!

Tutti i led che paghi fior di quattrini sono made in china solo che se la casa dimostra che almeno il 20%(mi sembra forse 25%) del prodotto è americano/italiano/francese si prende il made in... di differenza magari ci sarà la duranta del prodotto e le garanzia che una big può offrire ma le qualità sono di poco inferiori e visto la differenza di prezzo io sceglierei sempre cinese...
Quest è imho liberi di pensarla diversamente

P.s. la samsung è koreana e non mi sembra venga così svalutata in quanto asiatica
 

ISOMERO

Active member
Legalizeora....non mi sembra che il tuo tono sia costruttivo...anzi...sembra una provocazione..
È vero...puoi coltivare in qualsiasi substrato...quello che cambia è la gestione dell irrigazione e della nutrizione in funzione del substrato utilizzato...
Ci sono altri modi per dar valore alle proprie idee..

Per fortuna jikko non ti ha risposto...alla fine ci si litiga...non si va da nessuna parte...si cancella tutto...e non rimane niente...si perde solo tempo cosi!
:tiphat:
 
Tutti i led che paghi fior di quattrini sono made in china solo che se la casa dimostra che almeno il 20%(mi sembra forse 25%) del prodotto è americano/italiano/francese si prende il made in... di differenza magari ci sarà la duranta del prodotto e le garanzia che una big può offrire ma le qualità sono di poco inferiori e visto la differenza di prezzo io sceglierei sempre cinese...
Quest è imho liberi di pensarla diversamente

P.s. la samsung è koreana e non mi sembra venga così svalutata in quanto asiatica

Sulla falsità dell'assioma cinese=scadente con me sfondi una porta aperta... ma avendoli Bamba definiti "china led" senza neanche specificare la marca ho pensato subito (forse a torto) al classico prodotto cinese, scadente ed economico.... volevo indagare. Ammetto che il primo pensiero è stato "ma se un grower con due palle così usa roleadro che problemi sto a mettermi?!?!?!", e vorrei capire bene.
 

mr Bamba

Well-known member
Ho iniziato a coltivare indoor ad agosto senza averne conoscenza ne esperienza, però conoscevo bene diversi tipi di coltivi, specialmente orticole in vaso. Il primo trovatello lo buttai in balconing nel '98, da allora quasi tutti gli anni tantissime specie vegetali in terreni e condizione, dai terreni sabbiosi a quelli argillosi. Nel mio primo ciclo spiego che il ciclo era di proposito economico e sperimentale perché dovevo valutare le condizioni di coltivo. Non avendo spazio per una grow tradizionale non potevo spendere migliaia di euro solo per provare se sia possibile coltivare in un sottotetto alto un metro. Il set-up per quanto economico è completo e sono probali e previsti upgrade, le lampade le ho pagate poco è vero, non ho specificato il brand perché lo stesso modello è venduto con altri marchi. In vege vanno benissimo, sono pure silenziosi e non scaldano molto. Il piccolo progetto diy in collaborazione con il prode utente Cimotto (santo subito) è in realtà un prototipo per capire come illuminare la grow fioritura con i cob, i china led gli userò per vegetare probabilmente, ma non ho fretta. Ora non mi interessa la resa, questa run nasce dal desiderio di conoscere fenotipi vari per aumentare l''esperienza e migliorare le tecniche.

Edit quando ho preso il primo pannello china a 70 euro (asta) comprese dogana e spedizione aerea in quattro giorni da Hong kong ho pensato: "se mi fa un ciclo di 3-4 mesi me la sono già ripagata abbondantemente.
 
Ho iniziato a coltivare indoor ad agosto senza averne conoscenza ne esperienza, però conoscevo bene diversi tipi di coltivi, specialmente orticole in vaso. Il primo trovatello lo buttai in balconing nel '98, da allora quasi tutti gli anni tantissime specie vegetali in terreni e condizione, dai terreni sabbiosi a quelli argillosi. Nel mio primo ciclo spiego che il ciclo era di proposito economico e sperimentale perché dovevo valutare le condizioni di coltivo. Non avendo spazio per una grow tradizionale non potevo spendere migliaia di euro solo per provare se sia possibile coltivare in un sottotetto alto un metro. Il set-up per quanto economico è completo e sono probali e previsti upgrade, le lampade le ho pagate poco è vero, non ho specificato il brand perché lo stesso modello è venduto con altri marchi. In vege vanno benissimo, sono pure silenziosi e non scaldano molto. Il piccolo progetto diy in collaborazione con il prode utente Cimotto (santo subito) è in realtà un prototipo per capire come illuminare la grow fioritura con i cob, i china led gli userò per vegetare probabilmente, ma non ho fretta. Ora non mi interessa la resa, questa run nasce dal desiderio di conoscere fenotipi vari per aumentare l''esperienza e migliorare le tecniche.

Edit quando ho preso il primo pannello china a 70 euro (asta) comprese dogana e spedizione aerea in quattro giorni da Hong kong ho pensato: "se mi fa un ciclo di 3-4 mesi me la sono già ripagata abbondantemente.

capito. sempre più ammirato.
 

Esho

Member
mi sono fumato 120 grammi in un mese :v

Io è gia un mesetto che ho finito tutto e i barattoli vuoti cominciano a dar noia... Dopo la mia erba i miei estratti, l'erba e il fumo di strada sono come un calcio alle palle.. ma piu che altro mi girano a iosa spendere 20 euro per due cazzo di cimette che avrei buttato nel trim.. scusa lo sfogo xD
 

Killer 82

Active member
Io è gia un mesetto che ho finito tutto e i barattoli vuoti cominciano a dar noia... Dopo la mia erba i miei estratti, l'erba e il fumo di strada sono come un calcio alle palle.. ma piu che altro mi girano a iosa spendere 20 euro per due cazzo di cimette che avrei buttato nel trim.. scusa lo sfogo xD

Ah come ti capisco..... L erba nostrana non ha eguali..... Il bello che x due canne ti devi mettere in mano ai mocciosi con il pericolo che ti cantino e allora vai di scimmia fino a quando non è pronta.... Mannaggia.... :shucks::shucks::shucks:
 
L

legalizeora

Legalizeora....non mi sembra che il tuo tono sia costruttivo...anzi...sembra una provocazione..
È vero...puoi coltivare in qualsiasi substrato...quello che cambia è la gestione dell irrigazione e della nutrizione in funzione del substrato utilizzato...
Ci sono altri modi per dar valore alle proprie idee..

Per fortuna jikko non ti ha risposto...alla fine ci si litiga...non si va da nessuna parte...si cancella tutto...e non rimane niente...si perde solo tempo cosi!
:tiphat:

Cioè tu mi vieni a dire che il mio tono non ti piace? Invece le ca**ate sparate a vanvera ti stanno bene? Complimenti! Io sto ancora tremando dalla paura se l'amico avesse risposto. Per la cronaca se una persona sa il fatto suo allora è in grado di dire la sua ma se una persona non sa allora è meglio starsene in silenzio. Ti ricordo che le istigazioni sono partite sempre dall'amico! Ma lui con le sue guide crede di essere il prof. Cannabis invece ..... Io non sono il tipo che rompe i c*glioni ma quando vieni smentito da persone che si basano sui libri credendo che sia oro colato beh... Saluti
 

Esho

Member
Bon e anche qui si gioca a chi piscia piu lontano.. che tristezza.. fate a gara a chi ne sa di più invece di unire le informazioni per il bene comune.. non direttamente voi due, generalizzando... Mah
 
H

Hugo80

Ciao Mr!!! Finito ora di leggere tutto il thread, ammirato, mi accomodo dove c'è posto! e grazie ancora per le dritte che m'hai dato!!!
 

mr Bamba

Well-known member
ukhrul

ukhrul

Sativa dal sud est dell'india e imparentata con la burmese, utilizzata proprio come ganja plant per consumo locale cresce in regioni collinari, dovrebbe rimanere compatta ed infatti...

picture.php


per ora ho incontrato due fenotipi, uno allungato ed uno corto, le piante sono in sessaggio a 12/12 da 4/5 giorni e non mostrano prefiori.

pheno lungo

picture.php


pheno corto

picture.php


Neanche a dirlo che a me interessano quelle più basse! Essendo una partita di semi fatta outdoor in open impollination per preservare la diversità all'interno della popolazione mi aspettavo sorprese, speriamo di trovare il pheno purple in flo perchè so che è presente.
 
Top