What's new

Bamba's roof is on fire!

Esho

Member
Se entro due giorni non mi arriva l'hps mi lancio sul lampione qui davanti e lo scardino anch'io :D
 

mr Bamba

Well-known member
Se entro due giorni non mi arriva l'hps mi lancio sul lampione qui davanti e lo scardino anch'io :D

Ho già studiato la modifica a led, oggi ho preso una riduzione da e40/e27 ed addocchiato un bulbone led da 36 watt 3600 lumens
 

mr Bamba

Well-known member
Domani faccio un esperimento, prima di cestinare le ukhrul che non fioriscono (manco i prefiori) dopo 6 settimane dallo switch, le isolo al buio per 2/3 giorni che mi sono stufato veramente. Le ho pure bombardate di pk seguendo la leggenda metropolitana secondo cui i booster per fioritura dovrebbero agevolare la fioritura (mito sfatato, ma già non ci credevo).
 

MattoMaria

Ambassador
Domani faccio un esperimento, prima di cestinare le ukhrul che non fioriscono (manco i prefiori) dopo 6 settimane dallo switch, le isolo al buio per 2/3 giorni che mi sono stufato veramente. Le ho pure bombardate di pk seguendo la leggenda metropolitana secondo cui i booster per fioritura dovrebbero agevolare la fioritura (mito sfatato, ma già non ci credevo).

No aspetta, te ne prendo una io se le cestini. Andrà un po' potata per metterla nello zaino a Bologna ma in out non mi costa nulla provare a fartela fiorire
 

mr Bamba

Well-known member
Matto tra un po non so veramente dove mettere le piante, pure se attecchiscono metà delle talee, non perdo tempo e watt con strain di cui non conosco ne tempi ne resa
 

MattoMaria

Ambassador
Matto tra un po non so veramente dove mettere le piante, pure se attecchiscono metà delle talee, non perdo tempo e watt con strain di cui non conosco ne tempi ne resa

Ma quali watt! :D mettili da una parte in una qualunque stanza, tra un mesetto vengo e prendo tutto! ;)
 

mr Bamba

Well-known member
Portarti via vasi da 3 litri non mi sembra il caso ti preparo mini cut radicati in bicchierini amico mio.
 

Dairazzo

Member
Ciao mr bamba...comolimenti per tutte le tue bimbe e per l impeg o che ci metti.......ho letto ha inizio post che usavi due lampade led china piu i tubi led.....per lampade china cosa intendi?? Sono quelle di amazon?

Grazie e BUON CULTIVO
 

ezequieln

Active member
Veteran
Mbamba mia! a me piacciono sia le Jamaican dream ma cacchio lo scuro luccichio delle Towerfull mica sono male!?out col freddo chissà che diventerebbero!?
 

mr Bamba

Well-known member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao mr bamba...comolimenti per tutte le tue bimbe e per l impeg o che ci metti.......ho letto ha inizio post che usavi due lampade led china piu i tubi led.....per lampade china cosa intendi?? Sono quelle di amazon?

Grazie e BUON CULTIVO
Ciao Dairazzo, prova a guardare il post 60 di questo tread

Mbamba mia! a me piacciono sia le Jamaican dream ma cacchio lo scuro luccichio delle Towerfull mica sono male!?out col freddo chissà che diventerebbero!?

Ciao Eze! Ho ancora un seme, chissà se riuscirò a fare out...

Novità dal propagatore areoponico, in pratica funziona, ricordo che ho usato solo acqua di rubinetto senza mai cambiarla, solo aggiungendone un paio di bicchieri.
Così al decimo giorno:
picture.php

Così al quindicesimo con l'80% di radicamento (8 su 10)
picture.php

picture.php

Già trapiantato in terra i primi esemplari di paki3#, uno andrà subito in flo per essere impollinata dal maschio di x-18 e via di duoble pakistan f1. A proposito... ieri ho raccolto una marea di polline e messo in frigo appunto per questo progetto.
picture.php

il maschio è stato potato e sta in out sperando in un reveg.
Novità sulle ukhrul che non fioriscono, dei tre esemplari rimasti di tre pheni diversi,osservati con la lente stasera, ho beccato una femmina (ukrhul#5 un pelo), è stata pesantemente potata e ridotta a metà altezza e abbisogna solo di un po di azoto perchè è in vaso da 3,3 l da 7 settimane. Le altre due (#2 e #3) pure sono state ridimensionate molto e le ho messe in un bidone chiuso al buio, ci rimarranno un paio di giorni sperando di stimolarle (forse una è un maschio, ma non ne sono sicurissimo).
Ho mandato in fioritura le due delicate dark e zamaldelica, tutte in vasi da 3,6 (tanto zamaldelica è stata clonata), in veg restano due double congo f2 reg rinvasate in 2,4 litri, una double congo x durban#purple reg in 1,4 l prossima al travaso (tutte da sessare), una dutch kush fem appena toppata al secondo palco, una afghani special reg, varie talee alcune già radicate in terra, altre ancora nel propagatore (alcune che avevo in acqua da 20 giorni perchè non sapevo dove metterle). Oggi ho montato il filtro ai carboni e regolato l'estrazione pure nelle ore di buio (15 min ogni ora, fisso con la luce), aumentata la ventilazione con un ventilatore usb in più, probabilmente attivo pure l'immissione se l'umidificatore ce la fa a tenermi l'ur sul 50% (senza vado al 35%). Probabilmente nel weekend aggiungerò in sala flo altri 50w led (pulsar mini) perchè sto riempiendo la grow.

Edit: piccola veg 20/4 -temperatura 20-22° ur 50%-60% (temperatura vapore areoponia 24-26°). Grow flo 12/12-Temperatura 20-26° ur 40%-50% (60% col buio)
 
Last edited:

DanaD

Active member
Continuo a seguire! Ammazza come ha radicato bene! ! :D Ma col ciclo buio non le porti ad impazzire di più? Hanno subito un forte stress e devono riprendersi. Secondo te quale potrebbe essere il metodo migliore? Hai provato a metterle per una settimana in box vege con ciclo luce maggiore ?
 

mr Bamba

Well-known member
Le ukhrul sono sative indiane a 12/12 da 6 settimane o più e neppure i prefiori, le sto provando tutte, già ne ho buttate due che si allungavano troppo, mi rubano spazio e watt, non sono strain commerciali, tantomeno da indoor, per dirti, nel paese di origine (sud est india-birmania) le piantano a giugno e le raccolgono a gennaio-febbraio.
 
O

Oppys

Ola davvero tanti complimenti sia nel coltivo sia nella arte di arrangiarsi.
Mi sono letto tutto il 3d.bello il propagatore di talee sembra funzionare molto bene.
Ma quella hps da 100w,si trovano i bulbi anche quelli mh?
Seguo con interesse soprattutto la Alice,io la volevo fare quella della ACE.mi sa che prima o poi la fo :plant grow:
 

mr Bamba

Well-known member
straseguo!!
Prego!
Ola davvero tanti complimenti sia nel coltivo sia nella arte di arrangiarsi.
Mi sono letto tutto il 3d.bello il propagatore di talee sembra funzionare molto bene.
Ma quella hps da 100w,si trovano i bulbi anche quelli mh?
Seguo con interesse soprattutto la Alice,io la volevo fare quella della ACE.mi sa che prima o poi la fo
non so per i bulbi, io penso di recuperare solo il riflettore e montarci un bulbo led.

Questa è una double congo f2 che mi fiorisce da maschio a 20/4, fatta la foto va nel cestino.
picture.php


Lei invece è towerfull in 3,6 litri

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


continua...
 

mr Bamba

Well-known member
Turkish landrace pheno sativo
Ottima resa sembra per essere in 3,3 litri, peccato che resini poco e che sia sensibile ai fert.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


continua...
 

mr Bamba

Well-known member
Jamaican dream

Jamaican dream

Di lei mi sto letteralmente innamorando! Se nel ciclo scorso ho ricavato circa 20 grammi dalle bimbe in 6,5 litri, da lei mi aspetto molto più. Bella resinosa e molto esigente di fert, non mostra over.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


continua...
 

mr Bamba

Well-known member
wild thailand. Curiosa struttura, ma tanta resina!

picture.php

picture.php



Alice. Sta gonfiando per bene, ottima struttura de fiore, buona la resina ed un odore veramente penetrante. Molto avida di fert.

picture.php

picture.php

picture.php




Aggiornamenti nei prossimi giorni.
 
Top