What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bamba's roof is on fire!

mr Bamba

Well-known member
Fioriture

Fioriture

come promesso qualche foto...
Wild thailand, vaso da 5 litri, molto lenta, ma mai vista tanta resina in questo stadio, la pianta puzza di brutto (non chiedetemi degli aromi, ma veramente penetrante).

picture.php

picture.php

picture.php


picture.php

picture.php


continua...
 

mr Bamba

Well-known member
Fioriture

Fioriture

Towerfull, vaso da 3,6 litri, non c'è male anche se speravo in qualche colore particolare, ma pazienza.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


continua...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao mr Bamba! Seguo in silenzio dall'inizio, troppo interessanti quegli strains!! Sempre bello vedere qualcosa di diverso! Rep+!! :lurk:!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

mr Bamba

Well-known member
Fioriture

Fioriture

Jamaican dream, vaso da 6,5 litri, lascio le parole alle immagini perchè a me piace sempre più.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


continua...
 

mr Bamba

Well-known member
Fioriture

Fioriture

Sugar haze, vaso da 3,3 litri, incomincia ad essere interessante, anche se la resa sarà misera.

picture.php

picture.php


Alice, vaso da 6,5 litri, non l'ho defoliata ma ha fatto tutto da sola, forse complice lo stress da frattura del tronco ad inizio flo, ma per il resto sta benone.

picture.php

picture.php

picture.php


Mi scuso sempre per le foto che non sempre rendono giustizia e ne approfitto per ringraziare chi mi lascia commenti positivi, helpfull e rep+. Per oggi passo e chiudo e non vi tormento oltre. Bella raga! Che cazzo di passione è questa! se penso che otto mesi fa ero messo così...

Salve a tutti! Ho deciso di utilizzare un sottotetto (dimensioni 100x150x120h) per avviare una coltivazione indoor di autofiorienti. Sono in fase di allestimento e prima di partire a fare cazzate gradirei confrontare le mie idee con qualcuno con una certa esperienza. GRAZIE IN ANTICIPO. Vi descrivo brevemente la situazione. Nel sottotetto passa la tubazione di areazione del bagno cieco del bagno sottostante che andrei ad intercettare e canalizzare nello spazio adibito a coltivazione (tubo da 100). Da qui con un filtro ed un estrattore da 100 m3 ora uscirei dal tetto. Non volevo sfruttare tutto lo spazio disponibile per ora anche per avere spazio per lavorarci decentemente. Il mio progetto prevede otto autofiorenti in vaso da 8,5l per un area illuminata di circa 0,60x1,20 m. l'ambiente verrà pitturato con una vernice bianca riflettente del tipo per segnaletica stradale vista le complicazioni di inserire un telo. La mia prima domanda riguarda l'illuminazione: dalle informazioni ricavate qui e da altre parti penso di puntare su 3x 125 cfl agro per la veg e 3x125 cfl agro + 1x150 cfl bloom per la flo. é sufficiente come illuminazione? Siamo sui 21000 lumen in veg e 29000 in flo secondo il produttore. Meglio meno lampade più potenti? (pensavo che con più lampade più piccole potessi sfruttare meglio lo spazio). Meglio usare grow per la veg e bloom per la flo che agro? Ecco questi i miei dubbi di allestimento.

Tutto grazie a voi, non smetterò mai di ringraziarvi!
 

pelato

Member
Bellissime mr Bamba!
La jamaican dream di nome e di fatto :biggrin:

Ti trovi bene a coltivare le AF in vasi "piccoli"? C'è molta differenza con i classici 11L? Io le mie le ho negli 11L di tessuto, a cui ho fatto un risvoltino (quindi penso essere intorno ai 9L) e non penso le piante abbiano colonizzato tutto...
 

mr Bamba

Well-known member
Bellissime mr Bamba!
La jamaican dream di nome e di fatto :biggrin:

Ti trovi bene a coltivare le AF in vasi "piccoli"? C'è molta differenza con i classici 11L? Io le mie le ho negli 11L di tessuto, a cui ho fatto un risvoltino (quindi penso essere intorno ai 9L) e non penso le piante abbiano colonizzato tutto...

Ciao Pelato (come me! ). Non sono af, comunque io preferisco i vasi piccoli per diversi motivi, a parte che nell'altro ciclo con 20 giorni di vegetativa non ho colonizzato completamente ne i vasi da 6,5l, ne tanto meno gli 11 litri. Poi il vaso piccolo mi permette di gestire meglio le dimensioni della pianta e di metterne di più, sembra pure che forzino la fioritura, asciugano prima e probabilmente è un vantaggio. Di Af non ne ho mai fatte,, ma a parer mio, o almeno per come coltivo io 10l mi sembrano tanti!
 

pelato

Member
Ciao Pelato (come me! ). Non sono af, comunque io preferisco i vasi piccoli per diversi motivi, a parte che nell'altro ciclo con 20 giorni di vegetativa non ho colonizzato completamente ne i vasi da 6,5l, ne tanto meno gli 11 litri. Poi il vaso piccolo mi permette di gestire meglio le dimensioni della pianta e di metterne di più, sembra pure che forzino la fioritura, asciugano prima e probabilmente è un vantaggio. Di Af non ne ho mai fatte,, ma a parer mio, o almeno per come coltivo io 10l mi sembrano tanti!

Ahia, qui la mia niubbaggine galoppante se vede! Non so cosa mi abbia convinto che fossero AF.. Ad ogni modo, penso che andrò anche io di 6,5L al prossimo ciclo! Bella mr Bamba :biggrin:
 

Lo Zio

Member
Grande Mr! Sempre leccornie ci fai vedere! Bella la Towerfull e la Sugar Haze che mi ha incuriosito molto!

Felice di vederti in prima pagina :)
Non vedo l'ora di sentir qualche parere negli smoke report!

:wave:
 

mr Bamba

Well-known member
belle e buone Mister

mi faccio gli occhi se permetti :watchplant:
Ciao Bevedere! Io mi rifaccio gli occhi sul tuo di tread!

Ola bamba,che bei colori e come nevica su quelle piante:woohoo:

Ola Oppys! in realtà ci faccio ben poco, probabilmente ho scelto bene le genetiche.

Grande Mr! Sempre leccornie ci fai vedere! Bella la Towerfull e la Sugar Haze che mi ha incuriosito molto!

Felice di vederti in prima pagina :)
Non vedo l'ora di sentir qualche parere negli smoke report!

:wave:

Grazie Zio! Se passi da ste parte gli smoke report te li faccio fare a te... :thank you:
 

Majo

Active member
Veteran
Bellissime e in forma! Si preannuncia un finale scoppiettante che mi appresto a seguire volentieri.
Per i colori prova ad abbassare un po' le temperature negli ultimi giorni se hai modo. Magari qualche sfumatura da qui alla fine esce stiamo a vedere
 

mr Bamba

Well-known member
Bellissime e in forma! Si preannuncia un finale scoppiettante che mi appresto a seguire volentieri.
Per i colori prova ad abbassare un po' le temperature negli ultimi giorni se hai modo. Magari qualche sfumatura da qui alla fine esce stiamo a vedere

Eh lo so, ma la vedo dura, da ora in poi le temperature possono solo salire, potrei aumentare l'estrazione, ma ho già problemi di umidità bassa, comunque grazie.
 

mr Bamba

Well-known member
hps 100w

hps 100w

hps da 100w con riflettore e ballast incorporato, volendo potrei rimediarne altre gratis, praticamente non so che farmene, il portalampada e40 ed il riflettore comunque fanno sempre comodo.

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top