What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

balconing 2018 af

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ciao Don walter :tiphat: ,sempre un bel vedere, invece quel infestazione di Broad di cui parlavi nel penultimo post ? ricordo che dissi che avevi spostato la bimba in quarantena :biggrin:, poi non ne hai piu parlato, non erano loro?

:thank you: per la condivisione
 
G

Goof

solo acqua anche già da qualche giorno per la cristal candy che velocemente matura....è quasi pronta....il sub quasi non asciuga più e la resina è già in prevalenza biancolatte..


View Image


anche la tangie ancora verde ma inizia a maturare....solo acqua anche per lei....


View Image


e la mexican airlines già da qualche giorno a sola acqua...quasi pronta....


View Image


View Image


View Image


a presto amigos....buona vita....
Che Meraviglia Don, sei un vero Maestro Complimenti ....fantastiche ...Saluto .
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Bellissime DON l'acquolina alla bocca Verdi Saluti


Che Meraviglia Don, sei un vero Maestro Complimenti ....fantastiche ...Saluto .

grazie fratelli e sorelle....
vi abbraccio indistintamente....:
oilà...

Ciao Don walter ,sempre un bel vedere, invece quel infestazione di Broad di cui parlavi nel penultimo post ? ricordo che dissi che avevi spostato la bimba in quarantena :biggrin:, poi non ne hai piu parlato, non erano loro?

:thank you: per la condivisione
ohimarì...ohi....marì...
metti il dito nella piaghetta...
diciamo che su 9\10 piante una può anche andare male...
questa bella six shooter nasce con tutte le migliori intenzioni....promettente e in salute non appena ha iniziato a fiorire
ha cominciato a dare segni di broad mites....non che ne abbia la certezza perchè non ho potuto controllare con il 100X ...però i segni mi fanno pensare a loro anche se mancano alcuni altri segni più palesi....a meno che non si stia parlando di un freak....ha iniziato dalla cima principale e si è poi diffuso a tutte le altre cime.....solo le cime sono colpite e pensa che ha rapidamente maturato tant'è che ormai quasi la raccolgo....visto che si tratta di una af e che avrà brevissima vita....non sono intervenuto in alcun modo....diciamo che non ne vale la pena....dovrò solo stare attentissimo alloa raccolta cercando di non disperdere eventuali indesiderati ospiti...
eccola....sigh....

picture.php


la cima....sob...
picture.php


come vedi solo in prossimità delle cime presenta quegli "uncini"...


picture.php


in definitiva credo che ne avrò giusto per assaggiarla...
ola ohimaria e grazie a tutti per gli interventi sempre graditi....
....ellò....
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Grazie Don Walter, :tiphat: , grazie per la tempestiva risposta e condivisione addirittura con foto, scusami per il dito nella piaga , in realtà ho pensato: Don walter non è come me che scrive la prima cavolata che gli viene in mente, se ha scritto broad mites, avrà constatato ed avrà dei fondamenti. Sapevo che sono difficilissimi da combattere, peccato davvero 9 su 10 magari io :bow: , grazie ancora della tempestiva risposta.

:thank you: buon tutto...hello
 

a.c.a.b.

Member
si stanno gonfiando a meraviglia queste ragazze, rispetto all'ultimo aggiornamento hanno preso il volo.... i complimenti neanche te li faccio, sarebbe superfluo, pero' aprire il tuo thread e' sempre un piacere....
 

Megamiki

Active member
Peccato per la Shooter, ma le altre vanno alla grande! qui c'è il tocco :)


Forse sono un po lunghe come tempi o sbaglio? sei già oltre gli 80 giorni, sempre se non ho fatto male i calcoli ed alcune sembra che ne abbiano ancora per un po....



Ciao Uolter :)
 
mitico don walter ti seguo... che bei fiorelliniii

anche io ho un ansia quando passano gli elicotteri mamma miaa :) ahahahaha
l'altro giorno ne è passato uno a 15 metri di altezza quasi vicinissimo alle bimbee ho iniziato a correre a destra e sinistra ahahahahah
ciao un salutoooo

salve growers....
questo 2018 sarà un anno dedicato alle autofiorenti...
dopo questa prima tranche farò un altro coltivo sempre autofiorente visto che non ho più intenzione di arrivare a fine ottobre\inizio novembre con le femminilizzate......ho già seminato il 2 marzo e conto di raccogliere per metà\fine maggio queste af per poi seminare subito
altre af XL....diciamo che per fine agosto dovrei aver terminato con maggiore serenità per il cuore che ad ogni elicottero che passa rischia di infartuare....ormai anche in inverno e senza piante sul balcone quando passa (spesso) il cuore va a vento...basta....devo liberarmi da questa agitazione...almeno in parte...

coltivo in terra canna professional
vasi 9 litri con 2cm di argilla alla base
userò acqua del sindaco a ph 7,2 decantata ...
quest'anno ho preso anche una piccola bottiglia di fert. per la crescita ( biobizz)...che forse non userò...vedremo...quello che userò certamente sarà plagron bioflores 100% e green sensation..
parto indoor visto che è ancora presto e le temperature ancora un pò basse e le ore di luce ancora poche...si faranno circa 20gg così poi andranno al sole di aprile...
le varietà:
il primo coltivo sarà quasi tutto di Fastbuds...una banca semi californiana specializzata in af....ho comprato tutte confezioni da 1 seme....parlano di germinazione 100% e devo dire che sembra proprio così....ho seminato il 2 marzo e ad oggi sono nate tutte...

fastbuds:
1 x californian snow
1 x gorillal Glue
1 x girl scout cookies
1 x six shooter
1 x tangie-matic
1 x g14
1 x mexican airlines
1 x stardawg f

sweet seeds:
1 x cristal candy (omaggio di fiera)
come dicevo sono nate tutte confermo quindi la germinazione 100%

ecco l'angoletto di luce...è una openroom con una 400w mh..

View Image

una delle prime a nascere è stata la gorillal Glue.....l'ho chiamata Stella...:)


View Image

sul balcone intanto ho due femminilizate nate a natale indoor a 12\12 h e messe al sole a fine gennaio...giusto per vedere qualche fiore...

ecco una northern lights di dutchfem che con il freddo mi sta regalando bei colori...

View Image


View Image
e una lemon og kush di dna genetics...anche lei al freddo ma che non si è colorata....immagino sia dovuto alla percentuale sativa presente nella sua genetica...per lei ho paura che tenendola ancora fuori possa ringiovanire...anche i pochi fiori e la resina sulle foglie più grandi mi fa pensare ad un possibile ringiovanimento...nel caso dovrò spostarla al buio dandogli solo 12 h di luce...

View Image

è tutto fratelli...cercherò di aggiornare almeno una volta a settimana....hola hombres...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Grazie Don Walter, , grazie per la tempestiva risposta e condivisione addirittura con foto, scusami per il dito nella piaga , in realtà ho pensato: Don walter non è come me che scrive la prima cavolata che gli viene in mente, se ha scritto broad mites, avrà constatato ed avrà dei fondamenti. Sapevo che sono difficilissimi da combattere, peccato davvero 9 su 10 magari io , grazie ancora della tempestiva risposta.
buon tutto...hello

si stanno gonfiando a meraviglia queste ragazze, rispetto all'ultimo aggiornamento hanno preso il volo.... i complimenti neanche te li faccio, sarebbe superfluo, pero' aprire il tuo thread e' sempre un piacere....

mitico don walter ti seguo... che bei fiorelliniii

anche io ho un ansia quando passano gli elicotteri mamma miaa :) ahahahaha
l'altro giorno ne è passato uno a 15 metri di altezza quasi vicinissimo alle bimbee ho iniziato a correre a destra e sinistra ahahahahah
ciao un salutoooo


grazie carissimi....sempre gentili...frankeso hahaha...ti immagino correre intorno alle piante e....
vedo me stesso....
....ciao ragà...vi stimo...
...


Peccato per la Shooter, ma le altre vanno alla grande! qui c'è il tocco
Forse sono un po lunghe come tempi o sbaglio? sei già oltre gli 80 giorni, sempre se non ho fatto male i calcoli ed alcune sembra che ne abbiano ancora per un po....
Ciao Uolter


oilà miki...
ti confesso che quando ho comprato i semi non sapevo fossero tutte xl e xxl...
sai....senza occhiali...la prima,rivedendo il 3d,le foto e le date,
penso sia stata raccolta a 75gg dalla nascita...la mexican airlines...
in contemporanea tolto anche la crystal candy....sugli 80gg invece credo la girl
scout cookies....e la six shooter...poerella...
la prossima sarà la tangie matic che già da un paio di gg la tengo al buio e

oggi raccolgo....restano la gorilla,la californian snow e la g14....
la prossima,a quanto vedo, sarà la g14....se non sbaglio queste sono tutte xxl...
come pensavo i quasi 9l del vaso sono un pò pochini per queste varietà...
quando i pistilli iniziano seccare smetto con i ferts per cui
con poco litraggio soffrono un pò a fine fioritura per la mancanza di nuts...
questo accelera la maturazione e non permette il buon gonfiarsi delle cime...infatti
appena ho smesso di fertilizzare hanno cannibalizzato in pochissimo tempo...
le xxl infine credo supereranno i 90gg...vedremo...
ciao miki grazie della visita....buon cultivo...



come dicevo maturano velocemente...
so che non dico niente di nuovo ma aldilà dei tempi considero sempre diversi segnali per capire quando
raccogliere che come molti sanno sono i seguenti:
i pistilli sono marroni
bevono pochissimo e il vaso quindi resta "pesante"per almeno 2gg...
quando le foglie più grandi,quelle intermedie e un pò (di solito) anche le piccole sono ingiallite..
la resina diventa biancolatte e quasi non brilla più...
toccando la cima resinosa le dita restano appiccicose per più tempo rispetto ad una resina ancora
giovane che scompare quasi subito, una resina immatura è più "oleosa" che "collosa"e l'appiccicaticcio
dura molto meno.
se vi sono questi segnali allora di solito quando il vaso è ben asciutto
gli tolgo prima tutte le foglie grandi e intermedie...poi la tengo al buio
per un paio di giorni...infine taglio tutte le foglie piccole e la appendo a testa
in giù per intero per almeno 10gg al buio e ventilato con timer ogni 15 min.
aria che circola ma non direttamente sulle cime...infine vi confido che se una pianta è molto
ingiallita gli lascio anche le foglie più piccole altrimenti mi ingialliscono quelle tra le cime,impossibili da togliere,

dando un sapore che a me non piace...se invece è ancora piuttosto verde gli tolgo
tutte le foglie così che usi quel pò di azoto ancora presente nelle cime....cercando sempre
di ottenere un erba chiara senza troppa clorofilla...
....
un giro di foto veloce....

ho raccolto la six shooter, la girl scout cookies,la crystal candy e la mexican airlines..
le altre a breve,,...


in raccolta...
picture.php



ancora qualche gg...

picture.php



quasi pronta...


picture.php



ancora....sarà l'ultima...credo..


picture.php





raccolgo...


picture.php



è tutto growers....a presto ...spero...
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Autofiorenti giganti..
Si vede che hai il tocco in più, ottimo lavoro don..
Sempre un piacere per gli occhi passare di qua :)
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Autofiorenti giganti..
Si vede che hai il tocco in più, ottimo lavoro don..
Sempre un piacere per gli occhi passare di qua


un piacere anche per me averti in giro....
ti auguro buona vita spaghi...
hola....


ok ....queste af.....ti maturano davanti agli occhi...da un giorno all'altro...
raccolgo la g 14...




picture.php



picture.php



picture.php


cucù



picture.php



picture.php



a presto coltivatori diretti e indiretti....ma soprattutto appassionati.
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Che bella . ... sembra frutta glassata xd sei mitico Don .

Cosa dire ...... Chapeau .


grazie fratelli.....


Com'è l'odore? Si sente molto in giro?


....bè....si ...trenbolone ....appena entri in casa ...
aggiornament veloc...
dimentico sempre la californian snow che tengo sul balconcino a est.....


al sole....


picture.php



di notte....


picture.php



quella che però mi sta piacendo di più è la stardawg...


picture.php





picture.php




mi dispiace invece non aver potuto fare qualche scatto decente alla tangie matic che era davvero resinosa e bianca...


picture.php



saluti dal balcòn....
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Don, che dire sempre una delizia per gli occhi il tuo terrazzino, bellissima la. G14
Dalle foto sembra abbia riflessi sul viola, è così anche dal vivo?
Rinnovo i complimenti e bacio le mani:biggrin:
Salute:tiphat:
 

Megamiki

Active member
oilà miki...
ti confesso che quando ho comprato i semi non sapevo fossero tutte xl e xxl...
sai....senza occhiali....

Ahahahahah, se eri senza occhiali allora ti è andata bene! chissà cosa avresti potuto comprare.. :biggrin:

Il sole della Sicilia non si smentisce mai, anche se quando c'erano i Borbone il sole era ancora più splendente, tu te ne ricorderai :)

A parte la Shooter che comunque hai portato a conclusione, sono andate tutte bene, aspetto le tue considerazioni finali..

Ciao Walter :wave:
 

I&I

Well-known member
spaziali don, ottimo lavoro come sempre! comunque se me lo concedi, ti avevo detto che ero sicuro che la stardawg ti sarebbe piaciuta ahahah :rasta: bella davvero!!, ci dirai come è in fumata, per me la piu buona di fastbuds che abbia assaggiato finora. per quanto riguarda la six shooter hai piu visto effettivamente parassiti? perchè sembrava tanto freak...lo dico solo perche io su 6 che ho piantato, 3 hanno freakkeggiato e 2 di queste son nate tripolidi. non così comunque, ma in modo più blando qualche problemino lo hanno avuto tipo auto top, fine flo anticipata con minor produzione e cose del genere..adesso ne ho giu qualcun'altra in sostituzione delle blacberry e blue dream che taglierò a breve. vedremo come si comportano quelle. prossimo giro ti imiterò con la stardawg senza dubbio buone fumate!
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Stupende Don acquolina xxl Verdi Salutiiiiii
salutoni maulow grazieeeeee......


Ahahahahah, se eri senza occhiali allora ti è andata bene! chissà cosa avresti potuto comprare..

Il sole della Sicilia non si smentisce mai, anche se quando c'erano i Borbone il sole era ancora più splendente, tu te ne ricorderai

A parte la Shooter che comunque hai portato a conclusione, sono andate tutte bene, aspetto le tue considerazioni finali..

Ciao Walter


ciao miky...
haha....non sono così anziano da ricordare così bene i borbone...
ma abbastanza da non vederci bene.....inizialmente la location doveva essere barbonia ma sbagliai a digitare e rimase questa "borbonia"....comunque...dei borboni

ne so qualcosa solo leggendo tra le righe...altri tempi...
saluti miky...



Ciao Don, che dire sempre una delizia per gli occhi il tuo terrazzino, bellissima la. G14
Dalle foto sembra abbia riflessi sul viola, è così anche dal vivo?
Rinnovo i complimenti e bacio le mani
Salute


eilà blues....
i miei omaggi...la g14 ...appena appena viola....ma pochino...boccioli compattissimi...sta seccando e non ha diminuito quasi le dimensioni...
ola blues...ci si incontra...sempre con grande piacere...

spaziali don, ottimo lavoro come sempre! comunque se me lo concedi, ti avevo detto che ero sicuro che la stardawg ti sarebbe piaciuta ahahah bella davvero!!, ci dirai come è in fumata, per me la piu buona di fastbuds che abbia assaggiato finora. per quanto riguarda la six shooter hai piu visto effettivamente parassiti? perchè sembrava tanto freak...lo dico solo perche io su 6 che ho piantato, 3 hanno freakkeggiato e 2 di queste son nate tripolidi. non così comunque, ma in modo più blando qualche problemino lo hanno avuto tipo auto top, fine flo anticipata con minor produzione e cose del genere..adesso ne ho giu qualcun'altra in sostituzione delle blacberry e blue dream che taglierò a breve. vedremo come si comportano quelle. prossimo giro ti imiterò con la stardawg senza dubbio buone fumate!
ciao I&I...
non ho potuto controllare con il 100x e devo dire che anche io pensai a un freak...devo anche dire però che è nata e cresciuta bene fino a che non ha iniziato a fiorire...immediatamente dalla cima principale a scendere tutte le cime hanno rapidamente uncinato...un vistoso rallentamento e una precoce e misera fioritura mi fanno ancora pensare ad un freak...quello che mi dici dunque....mi fa pensare...la stardawg invece mi sta piacendo

più di tutte le fastbuds...
eccola...quasi pronta...


picture.php



picture.php




la californian snow....ancora di più quasi pronta...


picture.php



picture.php



infine la gorilla...anche per lei quasi alla fine...mi aspettavo di più da lei...


picture.php



saluti growers...

a presto...
 

Green989

Seeds lover
oilà spako..
accomodati che sei il benvenuto..
ti aspettavo..


certo che permetto caro goof...
mi è capitato di avere tre cotiledoni ma mai tre "lancette" :)
non riesco ad immaginarla tra qualche gg....vedremo..
hola goof...




grande peacehunter....
buona stagione anche a te amico mio...
i miei rispetti...



ciao shakì7...
troppo gentile...
mi fa piacere che segui e spero di non deluderti...
lo spero anche per me visto che quest'anno farò solo af...
farò solo due cultivi...
dovrò quindi sperare che vada tutto liscio perchè saranno
la mia scorta invernale...per questo ne farò qualcuna in più..
ciao shakì7...

ciao spaghetti...
da quello che ho letto consigliano per tutte vasi da 40\50 litri...
un pò troppi per me che non voglio diano troppo nell'occhio...
sono tutte varietà famose oltreoceano...quasi tutte xl e questo mi
lascia sperare che siano poco "ruderalis"...vedremo
ciao spaghettifunk...buon tutto




esimio maulow77...
sei il benvenuto...
accomodati che mi fa piacere



bella .a.c.a.b.
si ho visto belle cose di fastbud sul forum dedicato..
per fine maggio ho anche io in programma una seconda semina
però di fastbuds farò solo una Original Glue...il resto sarà misto sweet seeds e dinafem
e se trovo qualcosa di mephisto genetics.....per la scorta...
ti abbraccio a.c.a.b....accomodati





grandissimo cuoco prediletto...
i tui interventi sono sempre piacevoli e graditi...
la mexican airlines...combinazione....sembra la più rapida e vigorosa.
e anche io amo già la gg...:)
un abbraccio fratello...buona vita


ok amici...
nella openroom non c'è ventilazione e la 400mh emette troppo calore
per avvicinarla oltre gli 80cm....
le temperature sono anche aumentate e l'openroom è situata in un casotto esterno
....sul balcone tuttofare...:)
...mi sembra anche di ricordare che una volta
messe fuori le foglie nate sotto mh hanno sempre avuto problemi di scottature
dovute alla luce solare...cosa che quasi non avviene con la sylvania
grolux 400w che dà meno calore ed è anche più potente, posso tenerla anche a 70cm
...è per questo che l'ho sostituita...
ecco ad oggi le piccole...ho irrigato solo una volta ma vado di spruzzino sulle foglie
a luci spente... ciclo 18\6 h...

View Image

la northern light e la lemon og kush invece sono nate outdoor poco prima di natale..
a capodanno le ho messe indoor a 12\12...appena raggiunto la minima maturità sessuale
hanno cominciato a fiorire..le ho spostate poi al sole di fine gennaio...
la lemon è stata anche trapiantata a inizio flo in vaso da 40l con terriccio semiusato
è un pò che non fa fiori ed ha iniziato a sghiandolare sulle foglie grandi...ho
paura che possa ringiovanire...e non me la posso permettere...dovrò trovargli
un posto dove metterla...

View Image

View Image



la northern light...in vaso da 6,5l... sta lentamente maturando...

View Image

View Image

è tutto fratelloni....a presto...buon cultivo a tutti...


Wow! Questa northern è bellissima! Che colori caspita e chissà che profumimo! Mi piace davvero tanto, sono curioso, riusciresti a descrivermi qualche particolare? Grazie del tuo tempo, ci legge!
Ciao :wave:
Un abbraccio :huggg,:
 
Top