What's new

BALCONING 2015...

darude

New member
Ciao, complimenti per il cultivo!
Una curiosità: com'è l'andamento generale delle temperature in questo periodo, da te? Pensavo di seminare delle AF la prossima settimana, tempo permettendo... vorrei comunque esser sicuro che non faccia troppo freddo per le piccine (non ho nemmeno lampade per farle germinare nelle prime settimane :( quindi voglio andare sul sicuro)... Ancora complimenti!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao, complimenti per il cultivo!
Una curiosità: com'è l'andamento generale delle temperature in questo periodo, da te? Pensavo di seminare delle AF la prossima settimana, tempo permettendo... vorrei comunque esser sicuro che non faccia troppo freddo per le piccine (non ho nemmeno lampade per farle germinare nelle prime settimane :( quindi voglio andare sul sicuro)... Ancora complimenti!



:laughing:

scusa don.. :biggrin:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
I❤️Bluebliss!!
Grande don

Mamma mia quanta bella forfora!!
Seguo interessato

ola tab...ripperGrower...grazie del passaggio amici...

Ciao, complimenti per il cultivo!
Una curiosità: com'è l'andamento generale delle temperature in questo periodo, da te? Pensavo di seminare delle AF la prossima settimana, tempo permettendo... vorrei comunque esser sicuro che non faccia troppo freddo per le piccine (non ho nemmeno lampade per farle germinare nelle prime settimane :( quindi voglio andare sul sicuro)... Ancora complimenti!

grazie dei compli caro darude...
sicuramente il freddo incide sulla crescita delle nostre amiche ma sono le poche ore di luce...adesso...a fare il gioco...aspetta fine aprile se vuoi fare solo un cultivo...vai sicuro..
ola darude.....

:)
miii....il grande Bernacca..era davvero un personaggio...famosissimo e amatissimo anche quando sbagliava le previsioni...dopo tanti anni ho capito che non era colpa sua...diciamo che però ne era il capro espiatorio..
te possino tup...ola

ok...aggiorn'...
la bluebliss... penso sia arrivata la sua ora...mi dispiace sempre ucciderle...ma...è l'unico modo per fumarmele...:) ...ormai me ne sono fatto una ragione...è ancora molto scura...lo è sempre stata...non ho ritenuto fargli un flush perchè non ha quasi mai avuto fert....è sempre stata molto scura e...la raccolgo ...schiarirà...spero...seccando all'ombra...
eccola per un ultimo saluto...

picture.php



le tre ad est avranno visto scarso 2\3 ore di sole diretto...fino ad oggi... tra poco il sole...spostandosi...le investirà dall'alba a mezzogiorno...per il momento sono al sole un paio di ore...non di più...e si vede...

picture.php


ad ovest invece il sole è più presente ma comunque le giornate sono state pessime (e continua a piovere) e queste le ha visibilmente rallentate...ma...va bene lo stesso..
ci accontenteremo...

picture.php


picture.php


la wh1te berry sta lentamente iniziando a fiorire...i danni del vento sono visibili sulle foglie più basse...

picture.php


sperando che il sole torni al più presto...vi saluto e abbraccio tutti...
ola icmaggers...
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Don,

ottima idea il vaso nero per tenere caldo le radici, forse dirò una cazzata ma per l’estate lo potresti ricoprire con un foglio bianco o qualcosa di simile che non assorbe il caldo.

Comunque vedo che stanno tutte bene, e dai che fra poco arriva Aprile e il sole tornerà a brillare.

Saluti e buon coltivo :wave:

P.S : anche a me la Cream 47 piace parecchio (mah va :biggrin:)
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ottimo lavoro

grazie GreenArt....fa sempre piacere...
buon cultivo...

Ciao Don,

ottima idea il vaso nero per tenere caldo le radici, forse dirò una cazzata ma per l’estate lo potresti ricoprire con un foglio bianco o qualcosa di simile che non assorbe il caldo.

Comunque vedo che stanno tutte bene, e dai che fra poco arriva Aprile e il sole tornerà a brillare.

Saluti e buon coltivo

P.S : anche a me la Cream 47 piace parecchio (mah va )

ciao cream...
non dici una cazzata...di solito in estate uso vasi marrone chiaro...creta...quando sono stato costretto ad usare i neri ho dovuto irrigare anche 3 volte al giorno...mettendoci un materiale riflettente andrei certamente meglio...certo dipende anche dalla dimensione del vaso stesso....ultimamente per le af sto usando questi da 6,5l per contenere un pò le dimensioni della pianta e già devo irrigare spesso penso che in estate dovrò certamente cambiarli...
ola hombre...

sono riuscito a scattare qualche foto di stramacchio...
mi riesce difficile durante il giorno fare foto...eccole ...alcune meno recenti..

picture.php


picture.php


..le ho spostate tutte sul lato ovest.......
è troppo presto per il lato est...al prossimo giro andrò anche ad est...
oggi c'era molto vento eccole con tutte le foglie abbassate...

picture.php



anche il sole fa capolino a giorni alterni...e certamente non fa caldo...ma...come al solito ci accontentiamo e incrociamo le dita...
la ws comincia ad avere una forma a cola unica...

picture.php


e un pò di resina comincia a vedersi....

picture.php


è tutto amici...belle cose a tutti...
ola...
 
P

Piantasanta

Ciao Donwalter, bei progetti eh :) Anche io ho una bimba che mi sta fiorendo e sono indeciso se tenerla o meno.. Diventasse bella grande rivegetando potrei anche evitare di mettere troppe regular a maggio. Anche io ora mi sto occupando delle Af ne avevo sei ora sono solo più cinque perchè ne ho rotta una :dunno: e stanno indoor, a giorni le sposterò Out.

Poi tengo anche un'altra automatica che taglierò sabato ed è da febbraio fuori, praticamente uguale alla tua situazione ma con strain diversi :biggrin: Se ti va fai un salto io comunque seguo ben interessato :yes:

Hola :wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ciao piantasanta...
vedo che anche tu hai bei progetti per il 2015...me ne compiaccio..:)
spero ti vada tutto benissimo...
il mio problema principale invece ogni anno è dato dal famigerato maledetto ragnetto rosso.....per questo...da domani...questa white berry andrà al buio dalle 20:00 alle 08:00....per continuare la fioritura ed evitare appunto che ringiovanisca...perchè negli ultimi anni ogni pianta ringiovanita o che comunque avesse tanti mesi di vita mi è sempre stata divorata da quei mostri...sapessi che tristezza avere piante grandi e belle infestate dai ragnetti...non solo le rallentano ecc....ma...soprattutto... mi infestano tutto...su di una af difficilmente hanno il tempo di insediarsi...ma...se sono già colonizzatori di altre piante ...partono subito in modo aggressivo e rapido anche sulle af...soprattutto nei mesi più caldi...
il mio progetto è così:
dopo questo cultivo partirò con un altro di af...poi partirò a luglio con le regolari.. piantandole a luglio mi sto trovando benissimo.....discrete ma tozze e produttive...si fanno il loro mese mese e mezzo di vege poi vanno in flo e posso fare anche varietà a lunga fioritura raccogliendo a novembre...penso che 3\4 mesi di vita siano più che sufficienti....se hai problemi di discrezione può essere una soluzione...prova... :canabis:
ciao piantasanta...ti seguo anch'io.....seguamioci... :biggrin:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,potrebbe essere che vengono attaccate per un calo del sistema immunitario?Non lo so,però magari se le piante sono vive da tanto bisogna prendere qualche accorgimento specifico per rafforzarle il più possibile.E' molto interessante questa cosa,se scopri qualcosa di più facci sapere!
Complimenti per le sventole...:tiphat:
 
P

Piantasanta

Sai che invece da me da agosto in avanti è sempre pieno di moscerini? Al momento del raccolto e anche dopo la secca me li sono ritrovati svariate volte nelle cime purtroppo :(
Comunque non penso che alla fine terrò la regular per farla rivegetare, ne butto giù sei regolari a metà/fine maggio.. Sperando diventino abbastanza grandicelle e che ne portino almeno per l'inverno.. e sperando anche in bel tempo!
Cambiando discorso vedo che anche te le fai sempre partire indoor.. purtroppo è una settimana e mezza che aspetto la terra e ho già due bluecheese in fioritura in vasi da 1,4 lt. Doveva già arrivare una settimana, hanno tirato avanti la storia fino a oggi, e proprio due orette fa mi scrivono che non riescono a mandarmela. A questo punto penso che le Af già in flo non porteranno quasi niente.. A questo punto se le travaso in 11lt tra due giorni dici che potrebbe cambiare qualcosa? Se no mi tengo un po di terra e le metto nei 6lt..
Non immagini vedere le piccole in flo in quei miseri vasetti.. Ma tanto nei programmi c'è sempre qualcosa che va storto..
Seguiamoci allora ahah alla prossima!
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao,potrebbe essere che vengono attaccate per un calo del sistema immunitario?Non lo so,però magari se le piante sono vive da tanto bisogna prendere qualche accorgimento specifico per rafforzarle il più possibile.E' molto interessante questa cosa,se scopri qualcosa di più facci sapere!
Complimenti per le sventole...

ciao caro jabba...
sono tanti anni ormai che combatto i ragnetti rossi...certo è che una pianta sofferente sia privilegiata da tutti i parassiti e sicuramente su di una pianta "forte" fanno meno danni nel senso che si vedono di meno i segni e le conseguenze sono meno evidenti ma ci sono comunque e il pericolo è sempre che infestano tutto il resto......il problema dei ragnetti è un motivo secondo solo a quello della discrezione per cui ormai non faccio più alberi.....abitando in una zona molto ventilata penso che sia forse il vento a portarli ..come dire...sono sempre presenti.
l'unico sistema nella mia situazione è quello di non avere mai piante che superino i 3\4 mesi di vita....da quella che è la mia piccola esperienza ho notato che hanno bisogno di tempo per colonizzare e questi sono i tempi massimi per andar quasi tranquilli ....anche se dovessero attaccarle non credo insomma che in 4 mesi possano fare danni irrerparabili...magari raccolgo un pò prima ...ma...certo non me le ammazzano come una pianta di 5\6\7 mesi...
per il sistema immunitario in passato ho usato aspirina100mg in 9litri di acqua e senza dubbio le rinforza di brutto...però non bisogna mai esagerare ad usarla...non è una leggenda...le foglie diventano più scure,forti e dure ma non credo sia utile se non si ha un qualche problema tipo i broadmites...
ola jabbaray...ti stimo...

Sai che invece da me da agosto in avanti è sempre pieno di moscerini? Al momento del raccolto e anche dopo la secca me li sono ritrovati svariate volte nelle cime purtroppo :(
Comunque non penso che alla fine terrò la regular per farla rivegetare, ne butto giù sei regolari a metà/fine maggio.. Sperando diventino abbastanza grandicelle e che ne portino almeno per l'inverno.. e sperando anche in bel tempo!
Cambiando discorso vedo che anche te le fai sempre partire indoor.. purtroppo è una settimana e mezza che aspetto la terra e ho già due bluecheese in fioritura in vasi da 1,4 lt. Doveva già arrivare una settimana, hanno tirato avanti la storia fino a oggi, e proprio due orette fa mi scrivono che non riescono a mandarmela. A questo punto penso che le Af già in flo non porteranno quasi niente.. A questo punto se le travaso in 11lt tra due giorni dici che potrebbe cambiare qualcosa? Se no mi tengo un po di terra e le metto nei 6lt..
Non immagini vedere le piccole in flo in quei miseri vasetti.. Ma tanto nei programmi c'è sempre qualcosa che va storto..
Seguiamoci allora ahah alla prossima!

ola piantasanta...
non ti consiglio di trapiantare ore che sono in fioritura...anche io sto andando di 6,5l....potresti usare forse un pò di fert per flo se ti sembra che gli manchi nutrimento.. se si tiene ancora piccola però vacci molto piano...potresti peggiorare la situazione...
non parto sempre indoor...solo se inizio a febbraio\marzo mi serve questa spinta in più...già da aprile di solito parto out....questo chiederà tempo in più ma non posso usare la grow nei mesi più caldi...
ciao piantasanta...ci si segue...☺

credo stiano iniziando quasi tutte a fiorire...solo un paio si tengono piccole....
ecco l'intero balconing...

picture.php


qualche pics...

picture.php


picture.php


non ci si può distrarre un attimo che....buon appetito luna...
picture.php


e quella che mi piace di più...la prima nata...

picture.php


il sub asciuga in fretta e stasera inizio con 4ml di bioflores in 4litri d'acqua...una menatina per abituarle...

ciao a tutti...olas..
 

Checkenadoo

Member
Veteran
direi che se "il buongiorno si vede dal mattino" ti aspetta davvero un giorno glorioso! :D

Complimenti, seguo molto interessato.

P.S.:
Una grattatina virtuale in testa a Luna :D
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
direi che se "il buongiorno si vede dal mattino" ti aspetta davvero un giorno glorioso!

Complimenti, seguo molto interessato.

P.S.:
Una grattatina virtuale in testa a Luna
eilà checkenadoo....
grazie amico...quest'anno ho iniziato un pò presto e il sole non s'è visto per niente...ma...oggi sembra iniziare la primavera...
speriamo bene...ola...buon cultivo...

fino a ieri l'altro le temperature sono state piuttosto basse per le nostre amiche...il sole s'è visto poco ma conto che adesso per un pò non ci lasci...
questo freddo comunque mi sta regalando bei colori sulla wb....
è diventata scurissima e comincia a violacizzare....la trovo molto "berry" e poco "white"....ha i pistilli giallini e i calici porpora....
picture.php


solo nella produzione di fiori penso sia un pò scarsina...ha avuto pochissimo fert e spero che cominci a gonfiarsi quanto prima...
ha una struttura a cola unica che sarebbe molto comoda indoor...ma amche out spero faccia la sua sporca figura in quanto il sole la prende per intero...

picture.php


le mix vanno bene anche se lente dato la location..
.....eccone una...

picture.php


.non conoscendone il nome penso sia poco interessante per un 3d...
magari farò di loro solo qualche pics più in là...
anche per questo vi presento le ultime nate in casa Don...

queste sono una white widow e una moby dick af della dinafem...
sono nate out e crescono out...hanno circa una settimana...

picture.php


queste invece sono di seedsalad....voglio provare questa seedbank...
sono una autohaze af,una magnum x skunk af e una deimos x maxigom af....nate 2gg fa out ad est in fioriera con terreno usato...ma tanto...

picture.php

è tutto amici....piantate....seminate...coltivate...
ola....
 
Ciao Don, arrivo tardi su questo 3d, vedo cmq che abbiamo set molto simili.. anche io vado di veranda stile.. è un altra storia :laughing:

complimenti per le bimbe di queste prime 4 pagine.. leggerti è stato facile.. se è rimasto un posticino..mi accomodo anche io :lurk:
buon cultivo :tiphat:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grande don,sta procedendo tutto bene nonostante le temperature,non oso immaginare cosa succederà con il sole a picco :D

Vai cosi,facci sognare con queste af tutto l anno ;)

:wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
mmmm mi piace un sacco la wb tanto berry e poco white :) .... ha veramente un colore invitante mmmm .... buona domenica grande don :)
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao Don, arrivo tardi su questo 3d, vedo cmq che abbiamo set molto simili.. anche io vado di veranda stile.. è un altra storia

complimenti per le bimbe di queste prime 4 pagine.. leggerti è stato facile.. se è rimasto un posticino..mi accomodo anche io
buon cultivo

accomodati cime...
per te c'è sempre posto...la veranda è un altra storia...hai il sole come l'out
e la possibilità di stargli dietro come l'indoor...tu puoi capire quanto mi diverto...
bisogna solo stare attenti a non esagerare ( nello spazio che ho potrei farne cento)
e calcolare bene il fabbisogno annuale senza eccedere...difficile contenersi..
buon cultivo esimio...


Grande don,sta procedendo tutto bene nonostante le temperature,non oso immaginare cosa succederà con il sole a picco

Vai cosi,facci sognare con queste af tutto l anno


ola fratm tab...
è qualche gg che il sole è finalmente presente e la fioritura è iniziata...anche
le temp. sono più che decenti...insomma...è primavera....
dopo questo cultivo af ce ne sarà un altro ancora af...poi...
inizia il vero divertimento (per me) con le femminilizzate non af da seminare a luglio...
vivranno da luglio a ottobre|novembre ..
stammi bene tab...


ciao!scoppiano di salute,sono tantissime!

caro jabbaray...
gli sto un pò dietro causa vasi da 6,5l....asciugano prestissimo e più avanti andiamo e più
dovrò stargli dietro...fertilizzare...decantare l'acqua ecc..ecc...d'altro canto 9 vasi
da 12l sarebbero costati una cifra in terriccio (uso all-mix) che non so da voi ma dalle
mie parti costa uno sproposito...certo ne vale sempre la pena....però...non me lo spiego
un costo così alto...
tempo fa usavo miscelare terriccio comprato in negozi di giardinaggio che
costa poco mischiato a terriccio di campagna....certo facevo solo regolari..
il problema era che non essendo sterilizzato poteva portare parassiti...
comunque...spendo più in terra che in semi...sarò pollo..
ciao grande jabba...buon cultivar...

mmmm mi piace un sacco la wb tanto berry e poco white :) .... ha veramente un colore invitante mmmm .... buona domenica grande don :)


homerone bello...
mi chiedevo come facesse ad attuare la forosintesi con questa quasi assoluta mancanza di verde...
poi ho letto che esistono almeno tre tipi di clorofilla che comunque fanno il proprio lavoro.
ti abbraccio homm....

aggiornamento rapido dedicato esclusivamente alla wb...
ho paura a dargli fert. perchè è di un colore viola\marrone mai visto e anche se sul sito della paradise c'è una simile come colori ho deciso di andare di sola acqua fino al raccolto...il vaso è da 12l e credo sia ancora da sfruttare...è comunque una pianta cresciuta e fiorita al freddo...credo non abbia ancora più di 2 settimane di vita ....
è cola unica .....

picture.php


picture.php


ancora non riesco a dire di che colore è...alla luce del sole è viola e all'ombra va sul marrone.. al tramonto diventa nera...e all'alba sembra verde scurissimo........i fiori sono porpora e i pistilli gialli...quanto mi piace...

picture.php


non riesco a vedere i fiori che sono avviluppati nelle foglie in un ...amplesso...direi...:)

picture.php


la resina comunque è ancora parecchio brillante....

picture.php

le mix e le altre vanno bene e...raggiungiamo già punte di 25°...
il sole non mancherà per tutto il mese e...son contento assai...
buon cultivar...icmaggers...
 
Last edited:

Cream47

Underground Grower
Ciao Don,

bellissima questa WB sia per i colori particolari che per l'abbondante resina che produce, da quello che vedo sarà un cimone unico, ma che cimone.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 
Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Don! Ti invidio da morire per il tuo "balconing" se lo facessi io avrei la S.W.A.T. in casa dopo manco il 3° palco di foglie….

La WB è stupenda, un feno spettacolare! Non ho una grande esperienza, ma sono d'accordo con te sul procedere con sola H2O fino al taglio!
Essendo un colore così particolare chissà quando inizierà a scaricare che sfumature pazzesche ti darà, sono molto curioso :D
Daje tutta bro!
 

Latest posts

Latest posts

Top