What's new

BALCONING 2015...

donwalter

HOMBRE
Veteran
olaola fratelli...
benvenuto vidal12...ben ritrovato illustre principe...
ciao faza...il tuo growshopparo non sbaglia a dirlo ...adesso le ore di luce sono ancora poche...
per questo mi aiuto con l'hps...almeno per le prime 2\3 settimane...sono partito molto presto...
voglio dargli una buona partenza ma....soprattutto...mi consente ...visto che ormai faccio solo out...di ottenere...
volendo... tre raccolti....contando in media 75gg dalla semina al raccolto...
marzo\aprile\maggio....maggio\giugno\luglio e luglio agosto\settembre.......o...almeno ci provo...:)
il periodo che ti ha indicato è quello con più ore di luce ..
ed effettivamente si ha il miglior raccolto proprio seminando tra fine aprile\inizi maggio...
le af come si sa hanno bisogno di molta luce per dare una decente resa...
ti dico pure che per quella che è la mia esperienza le af vengono meglio tra marzo|aprile|maggio piuttosto che
tra luglio\agosto\settembre...il sole molto forte e il caldo secco di luglio non va per niente bene durante
le prime settimane di vita...almeno questa è la mia impressione...
su tutto prevale il discorso resa...teoricamente si può piantare sempre...ma...la resa è appunto
proporzionale alle ore di luce...quindi...non "per forza"...ma..."conviene"....

aggiòrn....
siamo a 3gg dalla nascita....:biggrin:
le mixauto di sw33ts33ds sono tutte in vaso da 6,5l con terriccio all-mix...

picture.php


i semi erano 10 ed erano simili a coppia......per questo penso che siano 5 varietà diverse...
una di queste varietà sarà unica e sola visto che il seme piantato in out non dà segni di vita...
la lampada la tengo a 80 cm....so che è troppo distante ma non avendo ventilazione ho
paura che possano bruciarsi.. comprerò un ventilatore...ma...fa ancora freddo per usarlo...mah
sono un paio di gg che fa più freddo ma quello che temo più del freddo è il vento....
quando fa freddo il vento può ucciderle in poche ore.....
comunque di giorno tengo la bluebliss (blue berry x W.W. x Super Skunk x ruderalis ) al sole
insieme alla wb...

picture.php


per la notte pensavo di metterla dentro...un pò di spazio ci sarebbe...

picture.php


sembra gradire....

picture.php

ok...
taht's all folks...
vi abbraccio...ola....
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
elòbboys...
1 settimana di vita...

picture.php


ho scritto che sarebbe stato quasi un diario...:)
infatti aggiorno solo per dire che ho cambiato lampada...ho tolto la sylvania grolux ed ho messo una mh 400w....
i primi giorni di vita sotto la sylvania hanno dato molti lumen inutili per la germogliazione...
mi hanno d'altro canto scaldato bene il terreno per farle germinare...
lo spettro rosso della hps le hanno fatte allungare un pò troppo...crescevano però bene anche le foglie...con
l'mh spero di tenerle più basse grazie allo spettro blù ...questo va a discapito della autobluebliss che preferirebbe
lo spettro rosso in questo periodo ..ma...di giorno la metto al sole...e può bastare...
devo anche dire che i 30500 lumens della mh sono ovviamente meno "attivi" dei 58000 lumens della hps...ma...
per questa fase credo siano anche troppi....valutando pure che non c'è ventilazione non vorrei ricorrere a tutori..
intanto...ecco la bluebliss al sole...a "coppetiello"..

picture.php



..avere out una pianta in fiore in questo periodo mi diverte
particolarmente....gli anni scorsi avevo delle regolari in fioritura in questo periodo nate indoor e finite out al sole
tra febbraio e marzo...un esperienza che consiglio a tutti quelli che possono....molti sanno delll'effetto del freddo sulle
piante in maturazione (tanta tanta resina) ...unito al sole poi.....molte varietà maturando con temperature basse (le minime)
assumono dei colori fantastici..
quest'anno non è andata così per vari motivi...peccato...ma... ci rifaremo...spero..
la white berry ha cacciato i prefiori e sembra voler fiorire...

picture.php


se dovesse succedere dopo aver raccolto quel
poco che riuscirà a produrre ...e se mi piacerà ...la farò ringiovanire anche perchè ha i rami attaccatissimi al fusto..

picture.php


ne ho avute poche di piante così...
molto comode perchè poco vistose....
come questa orangebud di qualche anno fa ...

picture.php


'ideale per il balconing,,,,anche se non credo
dipenda dalla varietà bensì da particolari condizionii di crescita durante le prime settimane di vita..

..ciao a tutti...alla pross'..
ola...
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
ormai le mie foto sono quasi tutte su icmag....lol...
ci metto anche queste..
la BB comincia a cacciare un pò di resina...
condivido con voi l'emozione di avere una piantina in fiore out a febbraio....

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


la WB comincia ad assumere un colore molto più verde deciso ...più scuro...grazie al sole...

picture.php


le piccole di là crescono anche se cambiando lampada penso abbiano bisogno di tempo per abituarsi al nuovo spettro...
ola amigos...
 

newrante

Active member
salve Don mi permetto di dire che le piante semmbrano proprio gradire le tue cure, sono fantastiche veramente in salute,, complimentoni e buon cultivo :)
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grandissimo don,affascinante vedere quei fiorellini al sole di questi tempi :D ultimamente pensavo anche io di fare una cosa del genere con le due talee che mi ritrovo,l unico problema è che ho un balcone che prende il sole la mattina e l altro il pomeriggio,troppo uno sbattimento spostarle avanti e indietro...
Buon cultivo frà :wave:
 

SoundHaze

Member
Hola Dom! che spettacolo!! ti seguo anche perche ho in progetto di fare anchio una mini grow sul balcone dove far fare la vegetativa delle mie af per poi spostarle in out.. grande!
 

clashollo

Member
Veteran
Bella Don!! era un pò che non entravo su ic... quando non coltivo in inverno mi mette tristezza entrare :'( grande in flowers out anche a febbraio! ahahaha
number one
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao don spettacolo,in...out...sopra..sotto...u are a very greenthumb!!!complimenti!big up buon coltivo.
 

mambo

Member
Veteran
Che spettacolo Don...grand'uomo sei più gajiardo d'aa natura!!! Prendo appunti che dopo i cicli indoor invernali farò una bottarella di out anch'io...sempre con avvio sotto lampada..bom cultivo
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
salve Don mi permetto di dire che le piante semmbrano proprio gradire le tue cure, sono fantastiche veramente in salute,, complimentoni e buon cultivo

ciao newrante...
grazie dei compliments...fa sempre piacere...yes...
buon cultivo anche a te...anzi...buon divertimento...


Grandissimo don,affascinante vedere quei fiorellini al sole di questi tempi ultimamente pensavo anche io di fare una cosa del genere con le due talee che mi ritrovo,l unico problema è che ho un balcone che prende il sole la mattina e l altro il pomeriggio,troppo uno sbattimento spostarle avanti e indietro...
Buon cultivo frà

esimio tabaccaio---
anche io non le sposto...non per pigrizia ma per
tranquillità personale....☺...mia moglie già
sopporta abbastanza questo mio sport..☻
tu che sei un ottimo grower indoor puoi
anche fare a meno di piantare outdoor...
se poi decidi di farlo ti consiglio di puntare sul lato
del mattino fino a luglio dopodichè preferire
il lato del tramonto...prova che è divertente...
ciao tab...buon cultivo...


Hola Dom! che spettacolo!! ti seguo anche perche ho in progetto di fare anchio una mini grow sul balcone dove far fare la vegetativa delle mie af per poi spostarle in out.. grande!

ciao soundhaze....
ottimo progetto...divertente...partire indoor è d'obbligo in questo periodo..
dargli poi il sole in maturità è proficuo...
dai sempre un occhio alle temperature perchè cambiano di molti
gradi tra l'ambiente e la luce diretta della lampada quando è accesa
...ovviamente...☺.
ti abbraccio...ola...

Bella Don!! era un pò che non entravo su ic... quando non coltivo in inverno mi mette tristezza entrare :'( grande in flowers out anche a febbraio! ahahaha
number one

ola clashollone mio bello...
solo tu sai quanto amo l'out "freddo"..☺..
ti abbraccio...
non farci sentire la tua mancanza...torna presto a trovarci...
ola clash...

ciao don spettacolo,in...out...sopra..sotto...u are a very greenthumb!!!complimenti!big up buon coltivo.

grazie burro banton....
credo di aver già detto quanto mi piace il tuo nick name...
è musicale...da dove proviene...o...meglio...forse..da quale varietà? ☺☺
ti saluto hombre...a presto..

Che spettacolo Don...grand'uomo sei più gajiardo d'aa natura!!! Prendo appunti che dopo i cicli indoor invernali farò una bottarella di out anch'io...sempre con avvio sotto lampada..bom cultivo

eilà caro mambo...sempre troppo gentile...
se hai la possibilità di "lavorare" al sole sfruttala perchè l'erba al sole
dà sempre qualcosa in più...inoltre all'aperto il sub asciuga quotidianamente
anche più di una volta e sai bene quanto sia importante avere ...quando si è in vaso..
un ciclo asciutto \bagnato frequente...
ola mambo....ola...

Grande Don, che bel vedere una pianta in flow in questo periodo

carissimo e prolifico weedmann...☺...
anche per me è sempre un emozione....
non facendo indoor cerco sempre comunque di avere una pianta da coltivare
anche in condizioni estreme come una growroom situata all'esterno...
l'importante è sempre divertirsi a prescindere dal rendimento...
ola weedmann...grazie...

la bb al sole .... mi ha fatto commuovere :) grande don

fratello homerone mio bello...
anche io ...in questi casi...ho la lacrima facile...
siamo dei buoni... noi...emotivi...☺...
abbiamo un ♥ così...insomma ...amiamo la natura...☺
ti abbraccio fratellone...
P.s. non dico i baffi...ma le sopracciglia...dacci un taglio....lì...giusto nel mezzo
senza esagerare...☺☺☺...


2 settimane di vita...
sembrano un pò lente...sarà il freddo...l'mh l'ho messa a 75 cm di distanza e le sta facendo "allargare"...
gli sto dando solo acqua ... vado di spruzzino ogni mattino e le annaffio ogni 3\4gg...
eccole...

picture.php


la bb cresce molto lentamente...si... fa ancora troppo freddo...è proprio blù...
eccola out alla sua ultima notte indoor..

picture.php


adesso la lascio fuori anche di notte..
voglio anticipare anche un pò il raccolto...gli ho dato 2ml di bioflores in 1l di acqua..
eccola al sole...

picture.php


picture.php


la wb invece sembra sempre di più in fioritura...vedremo...intanto eccola sole e al freddo di questa
giornata molto invernale ..tra pioggia e vento freddo....ha un colore molto chiaro...
di un verde "smeraldo"....mi piace...

picture.php


è tutto per oggi...vi abbraccio tutti...alla pross'...
olas...
 

tortylla

Member
vedo che c'e un altro pazzoide come me che fa fiorire le piante a febbraio/marzo outdoor:biggrin:( ovviamente con le dovute cautele) tra le quali forse la piu importante quella di mantenere al caldo le radici piu che la pianta ciao don nice balconing....
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
vedo che c'e un altro pazzoide come me che fa fiorire le piante a febbraio/marzo outdoor( ovviamente con le dovute cautele) tra le quali forse la piu importante quella di mantenere al caldo le radici piu che la pianta ciao don nice balconing....

ola tortylla...
usare il vaso nero in out non è tanto indicato...ma...di questi tempi può servire a riscaldare il panetto dando un pò di tepore alle radici mentre in estate potrebbe invece lessarle...le temperature sono ancora basse ma il sole è sempre il sole...
ola torty....buon cultivo...

3 settimane...
eccole all'ultimo giorno indoor...

picture.php


ed eccole invece in out ....ieri le ho messe tutte fuori...tre sono sul lato est...sono quelle più lunghe...qua non c'è quasi mai vento..

picture.php


le altre 6 tutte sul lato ovest...

picture.php


picture.php


la bluebliss sta velocemente maturando da quando l'ho messa out anche di notte....

picture.php


la white berry ha iniziato a fiorire..vedremo
ola...buon cultivo a tutti...
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Carissimo don,
passo solo per augurati il miglior cultivo e per rifarmi un po' gli occhi con 'sto sole che io da sfigato padano posso solo sognarmi...:moon:
Un abbraccio e stamm buon :biggrin:

:wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Don,

mi sono tutto il tuo thread "DONWALTERO'S PASSION" mi è stato di grande aiuto, anche se i sintomi che avevo assomigliavano ai tuoi ma non era questo, comunque grazie per la condivisione di tutte queste importante informazioni.

Passiamo al coltivo odierno, le bimbe sembrano in grande salute, ma con un grower come te hanno la fortuna di stare sotto le manie d'oro di un top grower, seguirò anche questo giro per poter imparare più cose possibile.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

burro banton

Active member
Veteran
donwalter spettacolo,di balcone e di grow!compli!burro banton is a raggamuffin singer from jahmekya,is a old skool dancehall destroyer!big up buon coltivo
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Carissimo don,
passo solo per augurati il miglior cultivo e per rifarmi un po' gli occhi con 'sto sole che io da sfigato padano posso solo sognarmi...
Un abbraccio e stamm buon

amatissimo tup...
proprio il sole è quello che ci è rimasto dalle mie parti...
questa bella globalizzazione che appiattisce e standardizza
ci ha proprio rotto i maroni...insomma...
"o mia bela madùnina"...aiutaci tu...:)
ti abbraccio e ...soprattutto...ti stimo
ciao tup..southern european grower...
P.s. quella tua tonicDad...mi sono innamorato...mai avuto
il piacere di godermi dei colori simili...fortunello



Ciao Don,

mi sono tutto il tuo thread "DONWALTERO'S PASSION" mi è stato di grande aiuto, anche se i sintomi che avevo assomigliavano ai tuoi ma non era questo, comunque grazie per la condivisione di tutte queste importante informazioni.

Passiamo al coltivo odierno, le bimbe sembrano in grande salute, ma con un grower come te hanno la fortuna di stare sotto le manie d'oro di un top grower, seguirò anche questo giro per poter imparare più cose possibile.

Saluti e buon coltivo .

grazie cream47...gentilissimo cream...
tra l'altro la cream 47 è una varietà che mi piace molto in fumata...
un feeling...naturale...:)
ola cream...

donwalter spettacolo,di balcone e di grow!compli!burro banton is a raggamuffin singer from jahmekya,is a old skool dancehall destroyer!big up buon coltivo

troppo buono BB...
I ♥ jahmekya...
haha....yessss...
ola bb...buon cultivar...

colgo l'occasione...
la wb ha iniziato a fiorire spontaneamente...
le ore di luce sono ancora poche ma...allungandosi le giornate temo possa ringiovanire...per evitarlo tra qualche gg comincerò a spostarla al buio dalle 20:00 alle 08:00...per sicurezza...non ho intenzione di portarmela fino a novembre...avrò comunque il tempo di farmi delle regolari( femminilizzate) piantandole a luglio...senza fare alberi...
eccola oggi... ha un fogliame ben marcato e simmetrico, è chiara e ...mi piace molto...ha alcune ombre rosse che fanno sperare una fioritura purple dovuta al freddo di questi gg...

picture.php


a me sembra di vedere già un pò di resina sulle foglie grandi...
sarà l'effetto placebo...il "famoso"...( o sarà questa ww che mi fa vedere ciò che voglio..:.)

picture.php


la bb intanto sta sempre più rapidamente maturando...anche se...
sembra siano maturati solo i fiori mentre la resina ancora è brillante
certo è che brusche variazioni di temperatura o di luce possono provocare danni al fiore ...aspetterò ancora per raccogliere...anche se già potrei...queste sono foto appena scattate con il flash ....

picture.php


picture.php


picture.php


vi saluto tutti...alla pross'...
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top