What's new

AV In&Out Garden

Ciao ragazzi, comincio rispondendo a Ciumbia. La scorsa volta ero nei dintorni dello spot a lavorare in campagne, avevo sotto controllo la situazione della"intensità della pioggia e sapevo quanto avevo fatto asciugare il sub. Le ho lasciate alla pioggia per dilavarle un può di parassiti dato che il sub era completamente asciutto. Ha piovuto per 4 ore a bassa intensità e non ho trovato nemmeno i sottovasi bagnati. Il giorno dopo ho ricontrollato il sub e ho dovuto irrigare seriamente con mezzo litro quasi a pianta!

Ora rispondo a ciumbia e J, il sub è composto autoprodotto, la prima torba del sottobosco di faggio, cocco, alcune fibre di canapa di quella che si usa per i tubi, merda di cavallo veramente secca( quella è un buon 50% nel taglio) e merda di cavallo di quella che prendi in profondità nel mucchio e sono andato a cercare le zolle più ammuffite bianche! Sul fondo del vaso ci sono cocci di tegole e mattoni! Non aggiungo nuts minerali ne organici (darò solo pk da luglio in poi) ma solo macerato di ortica ed equiseto, letame pollino sciolto in acqua ( aminoacidi ) occhio a usarlo fresco... In Flo ai macerati aggiungo sempre frutta banane e tutte le bucce varie ed eventuali lasciando macerare bene sennò gli agrumi abbassano tanto il ph!

Per via fogliare sempre ortica ed equiseto, poche volte, 1 alla settimana e bagnando tutta tutta la pianta e sia sopra che sotto le foglie, di notte! Tutte le notti invece macerato di tabacco peperoncino aglio per i parassiti!
 
E niente comunque, sono tornato a casa e sotto ispirazione ho agito il terreno era in tempera piena bello caldo e spumoso aerato che mi gasava e allora ho dovuto, quella che il cane mi rovesciò era la più piccola, ma ben sana e aveva ripreso a crescere a bomba, il vaso era 3litri tondo con troppo drenaggio e allora l ho messa giù tanto stava stretta davvero
picture.php

Le vedete quelle 3 zucchine (che poi andranno sul portico di lamiera e cammineranno sopra una rete loro) sopra ci farò domani sera una telaio di legno fino al bancale di terra, ad 1 metro e qualcosa di altezza e ci piazzerò una rete. Nel bancale di terra di la avevo pensato di mettere 2 piante agli estremi e poi inventarmi qualcosa per farle andare dove voglio io anche quelle. Vedrò se metterne 2 o 1 in base a come parte quella messa a terra oggi! In terra ho sempre problemi a finire scarico però devo aspettare e capire bene le piante per metterci 2 piante quasi perfettamente uguali sul discorso fame sete perché sennò poi inciamperei in casini veri tipo avere una in over ed una in carenza e quindi non poter fertilizzare quella carente! Purtroppo lo spazio è poco e devo ottimizzare, piante più contenute e più qualità!

Dall pianta al bancale di terra sono 2,50m orizzontali con annesso spazio aereo e ovviamente mi ero dimenticato di dire che le zucchine verranno potate sotto completamente e se ne soffriranno verranno malamente estirpate dato che ne ho piantate 10 dalla mia ragazza... La ganja meglio ancora aspettare un pò anche se li avrei della terra ed esposizione da boom
 
Qui vi lascio una cimetta di Purple Queen RQS dell'anno scorso che condivido con voi insieme alle 4 EPxKC di Theo in sottofondo che proseguono la loro emergenza fuori, da sempre.. minima subita 8 gradi... Vi invito a guardare i lavori di Theo se qualcuno non lo segue andate e fatevi accompagnare dalla sinergia nella natura e dalla sua capacità espressiva nel scrivere e agraria nel coltivare, non ve ne pentirete sicuro!

picture.php


Ciaooooooo alla prossima mossa raga!
 
Rispondendo ancora una volta a Ciumbia, dato che piove e le stavo guardando, piove abbastanza diciamo medio bassa intensità e le piante stesse proteggono gran parte dei vasi con le loro foglie e a vedere dalle gocce che cadono in un misurino (che non ha sopra le foglie per fare sì che nei vasi entri 100ml di acqua dovrebbe piovere fino a sera inoltrata... Se così fosse copro direttamente tutte le piante ...

Bramo il sole, odiando il caldo e l'estate mi ritrovo a bramarli.... Fottuta ganja
 

jbn.

Active member
Ciao ragazzi, comincio rispondendo a Ciumbia. La scorsa volta ero nei dintorni dello spot a lavorare in campagne, avevo sotto controllo la situazione della"intensità della pioggia e sapevo quanto avevo fatto asciugare il sub. Le ho lasciate alla pioggia per dilavarle un può di parassiti dato che il sub era completamente asciutto. Ha piovuto per 4 ore a bassa intensità e non ho trovato nemmeno i sottovasi bagnati. Il giorno dopo ho ricontrollato il sub e ho dovuto irrigare seriamente con mezzo litro quasi a pianta!

Ora rispondo a ciumbia e J, il sub è composto autoprodotto, la prima torba del sottobosco di faggio, cocco, alcune fibre di canapa di quella che si usa per i tubi, merda di cavallo veramente secca( quella è un buon 50% nel taglio) e merda di cavallo di quella che prendi in profondità nel mucchio e sono andato a cercare le zolle più ammuffite bianche! Sul fondo del vaso ci sono cocci di tegole e mattoni! Non aggiungo nuts minerali ne organici (darò solo pk da luglio in poi) ma solo macerato di ortica ed equiseto, letame pollino sciolto in acqua ( aminoacidi ) occhio a usarlo fresco... In Flo ai macerati aggiungo sempre frutta banane e tutte le bucce varie ed eventuali lasciando macerare bene sennò gli agrumi abbassano tanto il ph!

Per via fogliare sempre ortica ed equiseto, poche volte, 1 alla settimana e bagnando tutta tutta la pianta e sia sopra che sotto le foglie, di notte! Tutte le notti invece macerato di tabacco peperoncino aglio per i parassiti!

man = professional biogrower .....:tongue:
quelle muffe bianche che parli e`proprio micelio....:headbange
 
man = professional biogrower .....:tongue:
quelle muffe bianche che parli e`proprio micelio....:headbange

Troppo buono J, se mi vedi cosa combino diresti che faccio tutto un può a caso proprio perché è la natura che mi dà una mano ahahhaha!

A proposito di andare a caso, anche dopo giorni e giorni di clima orribile sono cresciute tanto, ora è previsto miglioramento ed esploderanno. 2 le ho già condannate alla decapitazione! Condanna in primo grado data oggi per eccesso di prevalenza apicale! domani all'alba Zac e lascio il sole a rimaginare le ferite ed evitare piccoli start di muffe o malattie sullo stelo!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Troppo buono J, se mi vedi cosa combino diresti che faccio tutto un può a caso proprio perché è la natura che mi dà una mano ahahhaha!

A proposito di andare a caso, anche dopo giorni e giorni di clima orribile sono cresciute tanto, ora è previsto miglioramento ed esploderanno. 2 le ho già condannate alla decapitazione! Condanna in primo grado data oggi per eccesso di prevalenza apicale! domani all'alba Zac e lascio il sole a rimaginare le ferite ed evitare piccoli start di muffe o malattie sullo stelo!

e qua ti becco! :woohoo:

Spolverata leggera di cannella sui tagli e un poco pure sul sub: antimicotico e cicatrizzante naturale a livello locale e se spolverato sul sub deterrente per i moschini e fortificante radicale.
:peacock: bella sboronata bio nè? :laughing:
 
e qua ti becco! :woohoo:

Spolverata leggera di cannella sui tagli e un poco pure sul sub: antimicotico e cicatrizzante naturale a livello locale e se spolverato sul sub deterrente per i moschini e fortificante radicale.
:peacock: bella sboronata bio nè? :laughing:

Ahahhaha grande Ciumbia, questa mi è nuova vera! Mastice per innesti lo sapevo ma cannella no!

Comunque... Non c'è problema perche piove e non toppo se piove! E avantiiiiiii di acqua bastaaaww
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ahahhaha grande Ciumbia, questa mi è nuova vera! Mastice per innesti lo sapevo ma cannella no!

Comunque... Non c'è problema perche piove e non toppo se piove! E avantiiiiiii di acqua bastaaaww

epporcatrota! da quasi 3 settimane a giorni alterni sto facendo la processione avanti e indietro dall'angolo stealth del terrazzo alla serra a seconda di cosa mi dice meteoradar, al di la della rottura perché in serra c'è più caldo e meno luce, la cosa di dta facendo imbarazzante visto che un paio di piante sono sui 160cm (vaso compreso) e sembra veramente che stia portando il cero del Santo Patrono a spasso :laughing:
 

Latest posts

Latest posts

Top