What's new

AV In&Out Garden

Buongiorno a tutti, vecchi e nuovi!!
Sono un vecchio membro (iscritto nel 2015 quando feci il mio primo ciclo out)) Con all'attivo 4 cicli out e 2 Indoor...
Purtroppo lasciai perdere il forum e la tecnologia (foto ecc ecc) una volta studiato e imparato quanto mi bastava per essere autosuff.

In questi giorni di quarantena, aspettando la Luna giusta per buttare 5 Purple Bud whitelabel (Aggiungerò qualche Auto nel corso del ciclo, forse) mi è tornata la voglia di sbirciare cosa combinate qui e magari condividerò un altro ciclo con voi quest'anno!
Un salutone vi lascio qualche mio scatto ciao.

 

Pennello5

Active member
Ben tornato Man!

Ottime piante, il fusto impugnato rende molto l idea della salute della pianta :laughing:

Hai avuto dei risentimenti e sei tornato per "restituire" quello che ICMAG ti ha dato nei tempi passati? Scherzo ovviamente, anche se potresti darci qualche info extra su che prodotti usi, se li usi, o se ti fa il compost sol, o, o, o.... insomma spiegaci sto fusto millenario Man!!

Aspettiamo altre foto, ci si legge! :tiphat:
 
Ben tornato Man!

Ottime piante, il fusto impugnato rende molto l idea della salute della pianta :laughing:

Hai avuto dei risentimenti e sei tornato per "restituire" quello che ICMAG ti ha dato nei tempi passati? Scherzo ovviamente, anche se potresti darci qualche info extra su che prodotti usi, se li usi, o se ti fa il compost sol, o, o, o.... insomma spiegaci sto fusto millenario Man!!

Aspettiamo altre foto, ci si legge! :tiphat:

Ciao Pennello, intanto ti dò il benvenuto e ti ringrazio, ti offro una birra e un joint di WW dell'anno scorso digitalmente (Quando il mondo dei forum si conforma alla quarantena :D)

Non mi reputo un esperto quindi non credo avrò molto da dare indietro, spero di si però! ICMag mi ha dato tanto, ho imparato cose nuove sia fondamentali che non, tecniche di coltivazione, conoscere le carenze e le bruciature ecc ecc!

Ti dò tutte le info che vuoi ovviamente Man, basta chiedere :tiphat:
partoiamo dal fatto che coltivo in montagna, a 1000 m slm. coltivo strain che le seedbank mi danno come fioriture veloci e resistenti a climi continentali
Non uso nessun fertilizzante chimico e non uso terricci ne vasi. ti scrivo un pò come organizzo i miei cultivi Outdoor partendo dal principio.

come detto, non uso vasi, ne terricci...a fine gennaio inizio febbraio comincio a spargere sopra le zone di terra da coltivare letame di cavallo SENZA lavorare-fresare-scassare-girare la terra... lo lascio semplicemente li a depositare (abbiamo due purosangue arabi di cui uno stallone [per chi conosce i cavalli, il letame di stallone è di qualità superiore rispetto a quello di cavalla o castrone perche il cavallo stallone ha proprio un altro modo di digerire e assorbire alimenti])

verso la fine di febbraio con una vanga di 20cm max (creo delle zolle che NON rompo, se arriva una gelata ci penserà lei a rendere la terra friabile e a scassare le zolle (se non arriva ci si da due colpi con la zappa al contrario e voilà)
per un insegnamento di un anziano ormai scomparso a me non piace andare in profonfità perche nel terreno vero ci sono due ecosistemi, uno che lavora in profondita senza ossigeno ed un altroin superfice con ossigeno, devono lavorare in simbiosi e se noi capovolgiamo questi due ecosistemi la terra diventa nostra antagonista e non vi farà crescere dei buoni ortaggi o frutti. inoltre le radici delle ganja, anche se prevelantemente a fittone amano starsene dove cè ossigeno quindi più in superfice (per mia esperienza)

Per la germinazione uso prima lo scottex umido su un piatto adagiato sopra fonte di calore minimo e continuo (modem-pc ecc) coperti dal sole e poi sposto in vasetti o bicchieri (importante è che ci sta sopra un culo di bottiglia tagliato e con microfori poi vi spiego perche) di plastica rivestiti di nastro nero per attirare calore e oscurare le radici dalla luce inserisco i vasi o bicchieri adagiati su un vassoio all'interno di una busta in plastica rigida che dovrete chiudere ed aprire comodatamente per controllare l'umidità. Con uno spruzzino inumidisco i vasi le pareti della borsa e la terra (personalmente la prendo direttamente in campagna) e richiudo la borsa adagiandola su pc-modem o ecc ecc..
quando i fagioli tirano su la testa e le neonate sono uscite tiro fuori dalla busta e copro i vasi bichieri con un culo di bottiglia forellato, inumidisco sempre a spruzzino (tiene un alta umidità e le protegge nella fase più rischiosa del cultivo)
EDIT: Tra le prime due foglioline e la completazione del primo palco con 2 lampadine a basso consumo e luce fredda velocizzate e assicurate una crescita buona senza poter incappare in problemi dovuti alle intemperie dell'esterno

da li in poi vi assicuro che io faccio ben poco, controllo la radicazione dei bicchieri e rinvaso al momento giusto in vasi leggermente più grossi ma che mi consentano di mettere le piantine in terra al 3 o 4to palco di foglie. i primi tempi tengo una buona umidità del terreno con della pacciamatura di foglie di faggio e fieno. il controllo della struttura lo ho fatto in diversi modi per provare, top al 3 o 4 o al 5 palco, lst, crop... addirittura due anni fà la feci scorrere in orizzontale su una tompia (e qui vi voglio) ne ho fatte di ogni diciamo...

quando le piante hanno preso saldamente io non guardo mai ne le carenze (se non potrebbero portare alla morte) ne gli insetti (a meno che non si parli di bruchi di farfalle che si schiudono dentro alle cime (successo gia su 4 sativone 2 anni fà) e allora li, devi cotrollare e aprire tutte le cime sennò te le mangiano!

Tento di portare le piante allo scarico quasi totale delle foglie e questi outdoor è difficile da fare se la pianta ha da mangiare non lo lavi come in vaso, quindi io non pompo mai troppo sennò ad ottobre ho la pianta con su un botto di roba, tutte le foglie verdi e non va bene..

per la raccolta, tento di tenermi semre verso fine ottobre, ma in montagna una perturbazione può farti buttare tutto quindi anche la cappotto acerba me ne frego, meglio fumare tutto l'anno erba coi tricomi bianchi che non fumarne una sega ahahaha

concia appesa in luogo buio e deumidificato da deumidificatore, pulizia grossolana e messa in vaso con controllo dell'umidità periodico. chiudo definitivo quasi sempre quando si stabilizza su 65% di umidità e metto in cella frigo a 4 gradi oppure sottovuoto in freezer.. aroma perfetto in entrambi i casi. ho ancora un bormioli di quelli piccoli con della Kush del 2018 che tra l'altro non avevo nemmeno pulito e sembra che le foglie abbiano protetto perfettamente resina e cima in generale!

Spero di essere utile a qualcuno, la natura vi da tutto outdoor, bisogna saperla ascoltare e lasciare a lei una parte di quello che vui dona, per questo non do rumenta alle piante per levargli insetti e robe!

Indoor invece la musica cambia, se vuoi la ganja perfetta devi aiutarti con un pò di prodotti
 
qui lascio altre foto di come metto a terra le piante


Questo è terriccio ma era il mio primo cultivo postato qui, ero tentennante sulla terra brada (selvaggia)
 
Qui il ginocchio
picture.php
 
Purtroppo non ho nessuna foto dei cicli successivi a questo postato qui (per altro è 3 anni che non ho uno smartphone e ne vado fiero). quest'anno sono fidanzato e tra pc smartphone e macchine fotografiche sono sicuro che sarà una bella esperienza di condivisione!

per il cultivo ci risentiamo quando metterò a germinare i fagioli, non me ne vogliano i precoci ma qui fa ancora fresco e non ho più voglia di fare acrobazie notti insonni ecc ecc per gestire alberi di 2 metri e mezzo e oltre!

per 4 chiacchere e delle birre invece vi aspetto sempre raga un abbraccio ;)
 
Last edited:
Direi che basta e avanza quello che hai messo, complimenti davvero!
Ps Ma c'è un capanno nel capanno?:biggrin:

Ciao Peace, ho giusto notato ora le tue rep e ti ringrazio. Stavo curiosa di nelle tue foto e discussioni, appena finisco ci sentiamo anche da te!

Per il capanno guarda lascia stare, per fortuna ora sto ristrutturando una cascina in aperta campagna e potrò tirar su capanni e stalle ordinate senza più intasare casa di mio papà di rumenta, bestie varie, fieno ecc ecc

Edit: quel ciclo è stato molto positivo, sia emozionalmente essendo il primo e sia quantitativamente parlando! Qualitativamente avrei potuto estrarne di più tenendo la pianta più scarica e magari pulendo meglio zone in ombra togliendo commette senza senso e levando qualche foglia, che in questo cultivo descritto ce n'era davvero troppe!
 
Ciao, per fare le piante così larghe, quanti top hai fatto?:tiphat:
Seguo molto volentieri:tiphat:

Ciao Fiume, Solo un crop di un apicale a 2 metri e 20 della più sativa che si era alzata davvero troppo! Quest:'anno ho una 30ina di trovatelli e con quelli proverò a fare mainlining per cercare di avere più cole apicali possibili!
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao Fiume, Solo un crop di un apicale a 2 metri e 20 della più sativa che si era alzata davvero troppo! Quest:'anno ho una 30ina di trovatelli e con quelli proverò a fare mainlining per cercare di avere più cole apicali possibili!

30? Non hai la possibilità di sessarle prima? Così puoi portare avanti solo le femmine e concentrarti su quelle... ti basta prelevare dei cloni dalle piante in vege e una volta radicati li fai fiorire indoor... non ti serve chissà che, non devono fare tutta la fioritura, solo mostrare il sesso...
 
30? Non hai la possibilità di sessarle prima? Così puoi portare avanti solo le femmine e concentrarti su quelle... ti basta prelevare dei cloni dalle piante in vege e una volta radicati li fai fiorire indoor... non ti serve chissà che, non devono fare tutta la fioritura, solo mostrare il sesso...

Ciao Peace, purtroppo in questo periodo mio di transizione (fidanzamento e ristrutturazione casa nostra e trasloco noi e cavalli) non ho la possibilità di farle sessare indoor perché non ho mai avuto una tenda da grow, avevo un localino in muratura su misura! Per questo inverno ne monterò su un altro se ne avrò il tempo!

Per ora lascio alla natura il corso degli eventi e vediamo che cosa mi regala quest'anno! È sempre un bel viaggio amico mio!

Riguardo ai fagioli, 24h in ammollo acqua della bottiglia e sono andati a fondo. 7 li ho messi direttamente in vaso a vedere se riescono a fare da se come natura vuole e gli altri sono tra lo scottex che tengo umido con spruzzino e acqua sempre della bottiglia
 

Theorganicguy

Well-known member
Gran bel ciclo :biggrin: Ho soprattutto apprezzato la massima sul non capovolgere il mondo sotterraneo con quello dell'ossigeno! Guardando le foto del super cropping che hai applicato ho pensato "che manine di fata:laughing:". Il bello dell'outdoor è giocare con delle piante che poi diventano dei cespugli colossali e produrre dei ricchi raccolti, magari di genetiche che apprezzi e non riesci a trovare sul mercato.
Per farla breve: ti seguo :tiphat:
 
Gran bel ciclo :biggrin: Ho soprattutto apprezzato la massima sul non capovolgere il mondo sotterraneo con quello dell'ossigeno! Guardando le foto del super cropping che hai applicato ho pensato "che manine di fata:laughing:". Il bello dell'outdoor è giocare con delle piante che poi diventano dei cespugli colossali e produrre dei ricchi raccolti, magari di genetiche che apprezzi e non riesci a trovare sul mercato.
Per farla breve: ti seguo :tiphat:

Grazie è un piacere, benvenuto!

Era diventata veramente troppo, l'ho supercroppata e avvitata su stessa, non mi ha voluto benissimo ma ha ricucito bene e la ho equalizzata un pò dai :D....ho aggiustato alla buona una sativona che prevaleva troppo troppo di apicale! :biggrin:
 

Latest posts

Latest posts

Top