What's new

Autunno crescono le foglie: BBxGF, BBcheese, Afr fr,wild R

sgapetti

Active member
Veteran
:tiphat: thank you Sgap !

Ps giusto per la cronaca :) il primo seme in terra l'ho messo nel 1983 :)

:wave: bel lavoro in quel cab.

Mi fa' tanto piacere, ero curioso del tuo regime di fertilizzanti , magari per consigliarti qualcosa , cerco di dare risposte un po' piu' ricche di informatione, non solo per te', ma anche per tutti quelli che cercheranno informatione nel futuro, e' solo la mia maniera di ritornare qualcosa a questa bella comunita' Italiana, non certo perche' io sia piu' bravo di te' o di qualunque altro. Detto questo, ti auguro un buon ciclo:wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Pen,
i problemi di carenza sono in fase di risoluzione?
Confido nel tuo pollicione verde :D
Ti seguo
Hasta :wave:
Tup
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao Pen,
i problemi di carenza sono in fase di risoluzione?
Confido nel tuo pollicione verde :D
Ti seguo
Hasta :wave:
Tup

Ciao Tup, sto lavorando per porvi rimedio, quello del mg sulle 2 BBxGF è gia risolto (3 spruzzate di sale inglese al 2% sulle foglie), per la carenza d'azoto chiaramente è un po' più lungo il procedimento, anche se l'unica pianta che mi da un po' di preoccupazione è l'African Free.
Devo dirti che mi è sembrata strana questa carenza di nitrogeno, e così ho dato ad un amico campioni dei prodotti usati per fare un'analisi chimica.
Ah ovviamente ho smesso con quelli che stavo usando e ne ho aperti di nuovi....
Hasta siempre Tup :wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Tup, sto lavorando per porvi rimedio, quello del mg sulle 2 BBxGF è gia risolto (3 spruzzate di sale inglese al 2% sulle foglie), per la carenza d'azoto chiaramente è un po' più lungo il procedimento, anche se l'unica pianta che mi da un po' di preoccupazione è l'African Free.
Devo dirti che mi è sembrata strana questa carenza di nitrogeno, e così ho dato ad un amico campioni dei prodotti usati per fare un'analisi chimica.
Ah ovviamente ho smesso con quelli che stavo usando e ne ho aperti di nuovi....
Hasta siempre Tup :wave:
Grande Pen,
rigoroso e attento ad ogni fattore (anche le analisi chimiche..)
sei fonte d'ispirazione, amico grower :tiphat:
Hasta :wave:
Tup
 

the pen

Dissidente
Veteran
foto

foto

Carenze... siamo a metà della 7 settimana di fioritura per cui è arrivata l'ora di sbattersene delle carenze. Ultima innaffiata con melassa e poi solo acqua, eccovi un po di foto con uno sconsiglio per gli acquisti: Non compratevi una coolpix L22 oltre a fare le foto sfuocate le fa pure mosse e per una digitale proprio non va bene. cmq ecco le nuove foto:

Panoramica sotto hps:


BBxGF 2:



African free (le altre foto tutte cestinate)


Wild rose:


BB cheese:


BBxGF 1:


E con questo è tutto per oggi :wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
ci vuole la pazienza dei santi alla fine:laughing: cmq bel lavoro e belle cime piene di resina. Sono molto curioso della african free :wave:
 

the pen

Dissidente
Veteran
ci vuole la pazienza dei santi alla fine:laughing: cmq bel lavoro e belle cime piene di resina. Sono molto curioso della african free :wave:

:tiphat: Bella Sgap. Purtroppo ti devo dire che l'african free non si è comportata come m'aspettavo, è anche una pianta che conosco bene, è stata l'ultima pianta che ho terminato in out ma indoor mi aveva stupito per 2 motivi, la grandezza delle cime ed il fatto che si autocroppava da sola regalandomi 3 o 4 cimone gemelle che facevano il grosso del raccolto. Stavolta invece le cime non si sono sviluppate, sono rimaste esili ed ariose, la responsabilità di questo l'attribuisco proprio ai vasi ed al fatto che la terra non direttamente attaccata alle radici viene via quando si irriga (si vede ad occhio nudo) diminuendo la quantità di substrato da cui trarre nutrimento. Insomma usando gli air pot da 9 lt. (ma ci entrano lt. 13 di terra) ho delle piante che sembra siano cresciute in 5 lt di terra. Gli air pot vanno bene solo come vasi di transizione e per poco tempo.
Per quanto riguarda l'analisi dei vecchi fertilizzanti (scadenza aprile 2012) si sono sì rovinati perdendo efficacia (N disponibile 2,3% invece che 6%) ma non hanno sviluppato composizioni nocive per le piante.
A più tardi con nuove foto
:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao pen,
scalda la forbice che il tempo è giunto... :)
Quella WR sembra che possa essere già pure abbastanza conciata per la cup, che dici ;)?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ecce Photo

Ecce Photo

Ciao pen,
scalda la forbice che il tempo è giunto... :)
Quella WR sembra che possa essere già pure abbastanza conciata per la cup, che dici ;)?

Per portarla come rinforzo pensando alle poche erbe da assaggiare intendi? ;)

Comunque ecco un po di foto, queste sono quelle che non valevano la fatica di tirarle fuori dalla grow:


Ecco invece le belle di sto ciclo:
BBxGF





ed ecco l'altra BBxGF






2 foto sfuocate ma in cui si vedono le giuste carenze:


A proposito finita oggi l'ottava settimana dal 12/12

:pimp3:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Incredibile, la seconda BBXGF ha una cima che sembra grossa come un pompelmo, confermi?
Anche quelle che non valeva la pena di tirare fuori non sembrano male...
Chapeaux.

P.S.: intendevo per assaggiarla, sopratutto se ti viene il feno floreale. Di rinforzi non credo ce ne sarà bisogno, no no... :)
 

the pen

Dissidente
Veteran
Incredibile, la seconda BBXGF ha una cima che sembra grossa come un pompelmo, confermi?
Anche quelle che non valeva la pena di tirare fuori non sembrano male...
Chapeaux.

P.S.: intendevo per assaggiarla, sopratutto se ti viene il feno floreale. Di rinforzi non credo ce ne sarà bisogno, no no... :)

Il sapore di rosa marcia nella wild l'ho sempre sentito dopo un paio di mesi almeno di concia, prima non lo sviluppa, almeno secondo la mia esperienza.
Purtroppo non è come un pompelmo (magari) la prospettiva mi sa che inganna un po'. Di quelle dentro la cheese non è niente male ed è l'unica che cresciuta in un normale vaso (le cime sono più gonfie), l'african, che è quella che vedi con tante cime parallele, ha i fiori troppo ariosi e troppo smilzi, la wild è quasi matura ma come resa non ci siamo.
Devi tener presente che con questo ciclo volevo arrivare ad un raccolto di 200 gr (con cime pulite come mi piace e pesa dopo 3 settimane di concia) ed è sicuro che non ci arriverò. Vedremo la qualità.
:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Bè non sembra essere poca, secondo me lo raggiungi il limite dei 2 etti.
Ma intanto, tocca aspettare...
 

Keypac

Member
Gustosa LA BBxGF

bel Raccoltino pen ! Facci Sapere i sapori !!!
Piccole carenze in fine fioritura ma ottima formazione di resina !

Compliments.........
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Pen,
avverto da parte tua una certa delusione per questo ciclo :comfort:
non mi pare tuttavai che manchi un'elevata qualità del prodotto :tiphat:
Aspetta la pesata definitiva prima di lagnarti..:)
Hasta e buone feste :xmastree:
Tup
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao Pen,
avverto da parte tua una certa delusione per questo ciclo :comfort:
non mi pare tuttavai che manchi un'elevata qualità del prodotto :tiphat:
Aspetta la pesata definitiva prima di lagnarti..:)
Hasta e buone feste :xmastree:
Tup
Col ciclo precedente non riuscivo a far entrare tutte le infiorescenze di una pianta in un vaso da 1 litro, in questo la prima pianta pronta sta larga in uno da 1/2 lt. Ma me la prendo con me stesso mica col fato. Ho scelto io quei cazzo di air pot come vasi finali con l'illusione di poter sostituire i quadri da 12,5 lt con gli air da 9 lt, ed ho avuto una resa da piante in 5lt.
Sarò pure fatto male ma se è buona m'incazzo ancora di più per averne fatta troppo poca, più è buona più si ha voglia di fumarla per cui averne poca è triste, anche considerato il fatto che io non compro Erba per cui quella che faccio mi deve bastare.
Non mi lagno poi, voglio solo determinarmi al massimo per spaccare il culo ai passeri (bilancia) con i semetti che mi appresto a far germogliare.
Comunque grazie del sostegno fratello guerrigliero :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top