What's new

Automatic AK-$£ Grass-o-matic [OUT]

smarchin

Member
Semi piantati 8/9 agosto,germinati 11/12 agosto,terreno usato:per una gli avanzi di quello made in holland dell'anno scorso ,per l'altra terreno comprato al supermarket guardando cmq le percentuali di materia organica,N,C ecc... prezzo 5 iuri per 25L.(nn poco)
All'inizio ero un pò dubbioso sia sul terreno che sul periodo ma nn potevo fare altrimenti.
Devo dire che per adesso preocede tutto per il verso giusto anzi mi aspettavo di incontrare più problemi ma il caldo afoso ed umido di queste settimane ha solo che fatto bene alle mie bimbe.
Il mio comportamento è stato il seguente:per i primi periodi ho dato solo acqua con radicante(io uso tutti prodotti linea BIOBIZZ) e devo dire che i risultati si vedevano,poi circa una settimana prima che mi iniziasse a fiorire gli ho dato una bottarella di BIOGROW(vegetetiva) con sempre il radicante,adesso che mi sn entrate nella prima fase della fioritura procedo solo con stimolante fioritura BIOBLOOM più un aggiunta di CANNABOOST, uso questo perchè l'anno scorso a differenza del TOPMAX mi sn trovato davvero bene.
le dosi nn devono essere esagerate parto sempre con poco per esempio 1.5ml di BIOBLOOM + 0.5 ml di CANNABOOST; e queste dosi andranno sempre crescendo cmq nn esagerando mai!!!almeno questo è il mio consiglio.
adesso posto delle foto così da avere anche dei vostri pareri.
cmq avevo una domanda, cn la melassa cm mi devo comportare, la devo dare in fioritura,alternandola al nutrimento? o usare nel flushing? fatemi sapere accetto tutti i consigli e spero di essere stato utile a qualcuno a presto:tiphat::wave::thank you:
 

Bio_Kio

Member
carine!
ma i vasi sono da 6.5?
spero per te che questa genetica mantenga i sapori della parente AK!
se è così potrei provarne 3 o 4 in out l anno prossimo!
buon ciclo :wave:
 

smarchin

Member
carine!
ma i vasi sono da 6.5?
spero per te che questa genetica mantenga i sapori della parente AK!
se è così potrei provarne 3 o 4 in out l anno prossimo!
buon ciclo :wave:
Grazie cmq si, i vasi sn da 6.5L ,ma per l'anno prossimo prendo almeno un 12L.
Penso che sapore dello strain siano simili alle ^Madri^ AK-47 +LWR! provali:tiphat:!:wave:
 

smarchin

Member
mica Ho il coffeshop sottocasa!:)

secondo come ti va tra tempi resa e report forse l anno prossimo la provo..

ahahaha ok cmq intendevo i seeds nn le genetiche da provare!!!e poi MAGARI avessimo tt un coffe sotto casa ,sarebbe magnifico eheh:bump:
 

smarchin

Member
Ciao rigaa! tt bbene? io si apparte qualche animalettino che ho dovuto eliminare dalle mie bimbe:- cimice,ragnettini malefici piccolissimi e qualche tripide!!! evidentemente ho una famigliola sul mio terrazzo perchè i problemi che mi si presentano ogni hanno sn sempre gli stessi.
Cmq ho deciso di nn agire cn isetticida, controllo ed elimino manualmente ,questo è uno dei fattori per il quale odio le Autofiorenti,perchè entrando in fioritura così presto nn ti permettono di usare insetticidi, o per lo meno lo si può fare, ma lo evito per nn andare ad intaccare il sapore e la mia salute!!esistono insetticidi che nn penetrano nella linfa della pianta cm per ex il "piretro", ma evito cmq la somministrazione,fidarsi e bene,nn fidarsi è meglio!cmq dopo questo mio tema eheheh aggiorno con qualche fotina,:wave: a presto e buon coltivo a tt:thank you:
 

Majo

Active member
Veteran
Fammi sapere come concluderai, io l'unica volta che ho provato le AF in out sono rimasto delusissimo dalla resa e dalla consistenza dei fiori.
 

smarchin

Member
in 4 gg sono cresciute un bel pó..
saranno piene di fiorellini ora..

si sto rimanendo soddisfatto, per ora ,dalla genetica e dal brand ;devo dire le migliori fino ad esso provate! cmq stase o tomorrow aggiorno cn foto!!!ciao bro:tiphat:
 

smarchin

Member
Fammi sapere come concluderai, io l'unica volta che ho provato le AF in out sono rimasto delusissimo dalla resa e dalla consistenza dei fiori.

ciao magio;tt pensano che le AF visto che sn più picc e crescono prima ,siano più facili da coltivare,in realtà sec la mia esperienza(nn alta) è l'opposto,quindi può darsi che l'anno scorso tu abbia fatto delle scelte sbagliate,cmq apparte questo ti terrò aggiornato su tutto!!1un saluto dal out's grower:tiphat:
 

smarchin

Member
Ecco qua nuove foto amici grower :bump: !era 2 gg che nn le vedevo e il boom in crescita è stato pazzesco! si prospettano delle belle cimette ovunque,anche gli internodi bassi si sono sviluppati molto bene,all'incirca sui 12 cm.
quella più sviluppata delle 2 mi ha raggiunto i 52 cm,mentre l'altra è rimasta più bassa di 10cm,e per me è un buon risultato a 33 gg dalla germinazione!
stase gli d'ho solo acqua e dalla prox volta inizio cn aumentare gradualmente le dosi di bloom e boost.
Poi raga avevo 2 domande; 1)posso trovare la melassa anche in qualche super o solo contadini?!
2)ho pensato che essendo zucchero di canna,la pianta assume esso come tale,allora ho pensato di prendere lo zucc di canna e di scioglierlo a bagno maria dentro un contenitore per invertire il processo di solidificazione,e renderlo caramelloso,tipo la melassa,alla fine sempre zucchero è! se qualcuno ha già provato o ha dei consigli da darmi sn sempre ben accetti! ciao raga:tiphat::thank you:

 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao smarchin,
bel lavoro =) carina e coccolosa
madagascar_pinguini_230.jpg

Per quanto riguarda la melassa non è la stessa cosa dello zucchero da quello che so è il processo prima dello zucchero , puoi trovarla in erboristeria nei negozi biologici o equo e bio =) costa intorno ai 3 o 4 € per dissolverla viene più facile con l'acqua calda.

Buon coltivo :wave:
 

smarchin

Member
Ciao smarchin,
bel lavoro =) carina e coccolosa
madagascar_pinguini_230.jpg

Per quanto riguarda la melassa non è la stessa cosa dello zucchero da quello che so è il processo prima dello zucchero , puoi trovarla in erboristeria nei negozi biologici o equo e bio =) costa intorno ai 3 o 4 € per dissolverla viene più facile con l'acqua calda.

Buon coltivo :wave:
:laughing::laughing::laughing:
SPAZIALE LA FOTO!!!AHAHAHAHAAH,cmq grazie bro del consiglio lo sfrutterò:tiphat::thank you:
 

smarchin

Member
Ciao bro,tra un esame e l'altro ho finalmente un pò di tempo da dedicare alle mie bimbe!e quindi aggiorno cn 2 fotine!mi sa che è arrivato il momento di pomparle per bene!eh eh ,l'odore è sempre più persistente e mi ricorda quello dello scorso strain lw2,anche perchè è cmq una delle madri!!! a presto friends

ps : un giorno troveremo il tempo e le condizioni di farci un bel viaggetto tt noi grower,la meta è inutile che ve la dico!!!ahahahah :tiphat::jump:



 

smarchin

Member
Ciao raga,come procede dalle vostre parti? qua tt ok!! apparte aver notato un leggero arricciamento delle foglioline dell'apice di una delle 2 piante, mi sa che ho un problema di ph elevato,in combinazione con una piccola carenza di K,perchè in una fogliolina c'era anche la punta esterna leggermente bruciata.
Oggi o domani quando irrigo,controllo ph e aggiorno.
secondo voi è giusta la mia diagnosi? accetto tutti consigli anche su come risolvere il problems,cmq se la diagnosi è azzeccata pensavo di regolarlo acidificando la soluzione con aceto o ac. citrico( lemon)!!!

A presto Brothers!!:thank you::tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top