What's new

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

Jimmuzzo

Member
Ciao Jimmuzzo! :tiphat:

Che fine hai fatto?
È un pó che non ti si sente, bentornato.

Come'è coltivare in un pc case?
Beh, direi non esageratamente difficile se riproduci un microclima idoneo e se ti diletti un pó con LST.

Per dimmerare le ventole ho risolto acquistando degli alimentatori a tensione variabile...poi sei hai bisogno carico una foto e te la giro.

Grazie per i complimenti, fa piacere...st'inverno si fumerà si ma ancora per poco perché è rimasto solo un barattolo di White, l'altra weed l'ho già spazzolata. :biggrin:

Ci si sente socio!

Daje

Bella Anti!
Si é vero é un pó che non passo, sono fermo anche con il cultivo da un bel pezzo ormai, infatti avrei voglia di iniziarne uno in un piccolo cub, giusto per fumare un pó e bene ecco! Senza troppe pare! Dopo aver testato la bontà dell'erba autoprodotta...!
Si mi faresti un favore se mi aiuteresti con le ventole...
Io in realtà volevo coltivare dentro un mobiletto Ikea ad un anta 106x30x40 chiamato Billy /oxberg, potete trovarlo nel catalogo, secondo me ottimo per un mini culti e costa appena 39,95 buttaci un'occhio e fammi sapere, spero che tutto fili liscio e che riesca a farlo e di ritrovare qui sul forum insieme a voi la motivazione, ci si sente, ciaoo
:wave:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Bella Anti!
Si é vero é un pó che non passo, sono fermo anche con il cultivo da un bel pezzo ormai, infatti avrei voglia di iniziarne uno in un piccolo cub, giusto per fumare un pó e bene ecco! Senza troppe pare! Dopo aver testato la bontà dell'erba autoprodotta...!
Si mi faresti un favore se mi aiuteresti con le ventole...
Io in realtà volevo coltivare dentro un mobiletto Ikea ad un anta 106x30x40 chiamato Billy /oxberg, potete trovarlo nel catalogo, secondo me ottimo per un mini culti e costa appena 39,95 buttaci un'occhio e fammi sapere, spero che tutto fili liscio e che riesca a farlo e di ritrovare qui sul forum insieme a voi la motivazione, ci si sente, ciaoo
:wave:

Ma certo che ti aiuto, te la faccio tornare io la motivazione! ;)

Poi quando vuoi cominciare cercami che ti spiego come fare per ottenere un buon spazio di coltivo.

Aggiornami.

Buona giornata e a presto.

:wave:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ski's Critical Cuts (1°giorno di concia) & Anti's Withe Widow Cut in bloom

Ski's Critical Cuts (1°giorno di concia) & Anti's Withe Widow Cut in bloom

Buongiorno ragà,

dopo circa una settimana dal taglio anche per le Critical è tempo di pesa e messa in concia.

Come dissi tempo fa, la raccolta è stata anticipata causa cambio drastico delle condizioni atmosferiche ma devo dire che alla fine il risultato è stato soddisfacente.

Il fenotipo più produttivo mi ha regalato 18g...



...il fenotipo 2 invece ne ha prodotti 13



Alla fine ho riempito tre barattoli...in quello piccolo ci sono i microbuds.

Totale: 34g circa



Qui sotto abbiamo il cut di WW che nel frattempo è cresciuto e prosegue la fioritura resistendo al freddo





Buona soci, direi che anche questa è andata dunque non mi resta che salutarvi ma non prima di mandare un ringraziamento speciale al mio compare Skiweed per aver selezionato con cura queste piante, per avermele gentilmente cedute e per aver fatto in modo che i miei barattoli siano ancora pieni...a buon rendere fratello!

Passate una buona giornata gente, ci sentiamo presto!

Daje!
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Grazie a te socio per averle volute testare !

Il vero merito va alla persona che ha selezionato in precedenza e con cura vari esemplari , femminizzando poi i semi..

Io mi sOno solo limitato a selezionare poi un paio di fenotipi che ad occhio sembravano uno più produttivo e uno meno produttivo e piu piccolo / compatto , meno slanciato ..ma cn un prodotto finale più saporito / resinoso ..

La 1 è slanciata (più sativa)

La 2 compatta e ramificata ( molto indica ) l ho raccolta a 45 giorni precisi ed era bella pronta

Grazie ancora socio Anti !!!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
quando si intraprende nella vita una qualsiasi avventura/progetto e la si porta a termine è già di per se una grande soddisfazione !
se poi uno si ritrova con dei barattoli pieni ,la soddisfazione si moltiplica esponenzialmente :yes:


AntiGazRulez :woohoo:



:wave:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Scusate il ritardo ragà!

Scusate il ritardo ragà!

Olèèè...olè olè olè...Antiiii Antiiii

Grazie TANO!! :biggrin:

Non preoccuparti per sabato scorso, stavo in buona compagnia.

Un abbraccione!

Grazie a te socio per averle volute testare !

Il vero merito va alla persona che ha selezionato in precedenza e con cura vari esemplari , femminizzando poi i semi..

Io mi sOno solo limitato a selezionare poi un paio di fenotipi che ad occhio sembravano uno più produttivo e uno meno produttivo e piu piccolo / compatto , meno slanciato ..ma cn un prodotto finale più saporito / resinoso ..

La 1 è slanciata (più sativa)

La 2 compatta e ramificata ( molto indica ) l ho raccolta a 45 giorni precisi ed era bella pronta

Grazie ancora socio Anti !!!

Sempre un piacere companero.

Concordo, il vero merito va a colui che si è applicato femminizzando semi (e fino a qui siamo tutti d'accordo) ma è anche vero che, se non fosse stato per te, a st'ora sarei in giro per la città alla ricerca di qualcosa di decente da spippacchiare...tra l'altro sputtanando cifre a dir poco abominevoli. :biggrin:

Sono io quello che ti deve rinnovare i ringraziamenti!

Appena posso, testo e ti faccio sapere.

Daje Ski !!

quando si intraprende nella vita una qualsiasi avventura/progetto e la si porta a termine è già di per se una grande soddisfazione !
se poi uno si ritrova con dei barattoli pieni ,la soddisfazione si moltiplica esponenzialmente


AntiGazRulez

Ciao Dreamer!

Sono pienamente d'accordo con te zio, l'avventura è stata portata a termine (o quasi..) e la soddisfazione è davvero tanta.

Ora è tempo di ripartire con l'indoor...

...proprio ieri ho assemblato la grow e appeso il pannello COB Led eccetera...insomma, presto avrete mie notizie.

Intanto un saluto a te e a tutto il resto dei soci!

:wave:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Big Bud XXL & Peyote Critical

Big Bud XXL & Peyote Critical

Buongiorno gente!

Come già avrete notato la run nel nuovo box è partita due settimane fa ma purtroppo non ho tempo per documentare dettagliatamente il tutto.

Le piante in questione sono tre, due in vasi da 6,5lt ed una in vaso da 8lt.
Temperatura e umidità sono nella norma.
Non credo di adottare nessuna tecnica se non LST per contenere l'altezza nel caso ci sia bisogno...ma non è detto che non cambierò idea.

Questo scatto le ritrae insieme:



Peyote Critical (Barney's Farm)



Qui invece abbiamo le Big Bud XXL di Ministry of cannabis:

Notare le malformazioni delle prime due foglie.
Tra l'altro una è molto meno sviluppata





Questo è quanto ragà, scappo via!

Ci si risente presto.

Buona giornata a tutti e...daje!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
Anti hola ed è un piacere ritrovarti dopo la mia assenza.
Belle le tre bimbe ed in forma, ti dico solo che quelle anomalie nelle prime foglie svaniranno con lo sviluppo della pianta.
Seguo i tuoi sviluppi.
 

Green989

Seeds lover
Hola Anti! Finalmente ti sei dato alle box anche tu!! È un piacere vedere come crescono quelle donzelle!! Che lampada stai usando alla fine??
Big Up Amico!
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Anti hola ed è un piacere ritrovarti dopo la mia assenza.
Belle le tre bimbe ed in forma, ti dico solo che quelle anomalie nelle prime foglie svaniranno con lo sviluppo della pianta.
Seguo i tuoi sviluppi.

Ciao TeP!!

Sempre un piacere anche per il sottoscritto...spero tu stia in forma come le piante :biggrin:

Per le anomalie sono d'accordo con te socio.

Grazie per la visita e a presto!

Hola Anti! Finalmente ti sei dato alle box anche tu!! È un piacere vedere come crescono quelle donzelle!! Che lampada stai usando alla fine??
Big Up Amico!

Oje loco!

Sto usando il pannello COB Led da 100W autocostruito, quello che prima era installato sulla parte superiore del microcab il quale ora è in pensione.

In questo momento è dimmerato a poco più del minimo ovvero circa 800mA.

La prossima settimana diminuisco le ore di luce e aumento l'intensità luminosa.

Un grazie anche a te per il passaggio!

Alla prossima!

:wave:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Big Bud XXL & Peyote Critical

Big Bud XXL & Peyote Critical

Ehilà growers!

Il latitante Anti porta qualche rapida e abbastanza buona nuova riguardante le 3 donzelle ospiti nel box.

Sintetizzando:

Terza settimana circa di vita
Parametri temperatura e umidità nella norma
Pannello COB Led 3500°K 100W/700-1400mA (attualmente dimmerato a circa 1100mA)
Immissione aria passiva
Estrazione attiva (ventola 120mm/12V con alimentatore dimmerabile)
2 x Vasi 6,5lt (Big Bud XXL)
1 x Vaso 8lt (Peyote Critical)
Substrato Plagron Batmix (Purtroppo e per forza)
Tecnica di coltivazione (Libertà di espressione della pianta/LST)
Poco tempo per starci dietro ma si spera sempre bene!

Ebbene:

Panoramica (sviluppo rapido a mio avviso)



Peyote Critical (in carenza di azoto, clorosi da ph o che altro?)



In ogni caso sembra crescere "sana" lo stesso:



Big Bud XXL Fenotipo 1 (Crescita veloce e punte leggermente gialle)



Big Bud XXL Fenotipo 2 (Crescita lenta ma pianta più sana...o così a me pare)



Come avrete già capito, il tempo che avevo a disposizione è quasi scaduto dunque vi saluto e vi rimando alla prossima settimana o giù di li...

...un grande in bocca al lupo a tutti i soci che attualmente si stanno cimentando!

Daje!!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Alla Peyote Critical innanzi tutto controllerei il PH e l'EC di scolo. Poi per sicurezza, in contemporanea all'eventuale aggiustamento, darei una dose di Azoto e un filo di magnesio. ...Magari dopo esplode!







Ad Maiora
 

slevin_

Active member
Grande Anti!
Mi ero perso la nuova location, è bello vederti con la GB! :)
Un in bocca al lupo daje che la riprendi tranquillamente quella Peyote

Ti seguo :wave:
 

Aspidio

Pope Member
ciao Anti! io sto portando a termine un ciclo con la peyote e devo dire che sopporta di tutto! secondo me è colpa del substrato ma vorrei leggere meglio la composizione del bat perchè adesso sto ragionando a memoria
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Alla Peyote Critical innanzi tutto controllerei il PH e l'EC di scolo. Poi per sicurezza, in contemporanea all'eventuale aggiustamento, darei una dose di Azoto e un filo di magnesio. ...Magari dopo esplode!
Ad Maiora

Ciao Mediatore e benvenuto.
È un piacere leggere anche il tuo nome qui sul Thread.

Con l'azoto ho già provveduto mentre il magnesio dovrei rimediarlo.

Al prossimo irrigo controllo PH ed EC...al prossimo aggiornamento ti saprò dire di più.

Grazie per la visita e a presto.

Grande Anti!
Mi ero perso la nuova location, è bello vederti con la GB!
Un in bocca al lupo daje che la riprendi tranquillamente quella Peyote

Ti seguo

Grandissimo sle, quanto tempo!
Sono molto contento di sentirti, spero tu stia bene!

La Peyote si riprenderà! Viva il lupo!

Un abbraccio!

Daje!

Dai dai
Ode.

Su su! :biggrin:

Grande Odez, king of vertical!

ciao Anti! io sto portando a termine un ciclo con la peyote e devo dire che sopporta di tutto! secondo me è colpa del substrato ma vorrei leggere meglio la composizione del bat perchè adesso sto ragionando a memoria

Ciao carissimo Aspi!

Che fine hai fatto? Tutto regolare, si?

Non so se il problema si nasconda proprio lì ma potrebbe darsi.

Nei prossimi giorni si svelerà l'arcano...o almeno lo spero.

Fatti sentire che ho delle news!

Buona serata!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Mediatore e benvenuto.
È un piacere leggere anche il tuo nome qui sul Thread.

Sono io ad essere onorato! :)

Con l'azoto ho già provveduto mentre il magnesio dovrei rimediarlo.

Al prossimo irrigo controllo PH ed EC...al prossimo aggiornamento ti saprò dire di più.
Credo che i valori di PH-EC nella tua situazione, come dicevo sopra, sarebbe stato meglio conoscerli prima di intervenire perché potresti avere un EC di scolo molto alto a causa del PH sballato, in tale situazione la pianta non assorbe i nutes a causa del PH alto/basso lasciandoli intonsi nel substrato. Se il motivo è questo, aggiungendo nutes stai rischiando di peggiorare la situazione.

Adesso sto anche pensando che usi il Batmix che è ben carico, e potrebbe essere proprio questo il caso... una carenza può benissimo generarsi per mancanza di assorbimento, non perché manca l'elemento.


Ad Maiora
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Sono io ad essere onorato! :)

Credo che i valori di PH-EC nella tua situazione, come dicevo sopra, sarebbe stato meglio conoscerli prima di intervenire perché potresti avere un EC di scolo molto alto a causa del PH sballato, in tale situazione la pianta non assorbe i nutes a causa del PH alto/basso lasciandoli intonsi nel substrato. Se il motivo è questo, aggiungendo nutes stai rischiando di peggiorare la situazione.

Adesso sto anche pensando che usi il Batmix che è ben carico, e potrebbe essere proprio questo il caso... una carenza può benissimo generarsi per mancanza di assorbimento, non perché manca l'elemento.


Ad Maiora

Ciao Media, :tiphat:

scusa se rispondo solo ora.

Mi fa piacere che tu sia onorato, intervieni pure ogni volta che lo desideri.

Pare che la somministrazione di azoto sia stata efficace, il nuovo palco non presenta alcun tipo di segno di carenza o quant'altro.

Appena posso aggiorno.

Intanto buon prosieguo di nottata e a presto!
 
Top