What's new

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

OG18

Active member
Sisi 2 nello stesso vaso se è grosso a sufficienza. In un 16l due non le farei, vorrebbe dire 8l a pianta, tanto vale usarne due da 6,5. Almeno un 20l secondo me.
 

Gam

Member
Veteran
Io ti dico la mia, purtroppo non ho più le foto per sostenere ciò che dico, ma affidandomi a hosting esterni può capitare di perdere anni e anni di coltivi, meglio così che in una chiavetta che può finire in mani sbagliate. Comunque, tralasciando la digressione, io in quei box ci ho coltivato parecchio, ne avevo un paio 40x40 quando stavo a casa di mammá e mi toglievo delle gran belle soddisfazioni.
Coltivavo con una hps 150 con riflettore megalux, 4 vasi da 6,5, 15 giorni di vegetativa, un solo top e via in fioritura. Dopodiché pulivo la fuffa lasciando solo 4 rami per pianta, 16 cime in totale.
Risultati? Quando andava male facevo 20g a pianta, quando andava bene poco meno di 30 a seconda della genetica. Una volta ci feci una fioritura di NYCD by soma che duró una cosa come 120 giorni.
Poi ognuno ha il suo metodo, però secondo me è tutto fattibilissimo, basta pianificare e non trovarsi impreparato. Una volta uno shopparo mi disse che non era possibile coltivare con HPS <250w senza aver meno di 180 cm in altezza, gli feci una risata in faccia.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
ti voglio bene gaz, ascolta chi ci ha già sbattuto la testa tante volte.
vaso da 20lt, doppio top e via legare su rete 40x40, appena piena al 85% switch, ti tieni il 15% per rificcare i rami sotto durante i 15gg di stretch. non puoi ottenere più di così. più si rimpicciolisce il box maggior rendimento ha lo scrog.
al massimo massimo 2 vasi da 10l (non ci stanno lol!)
allora 2 texpot da 10lt ed 1 top. ma secondo me meglio sempre e solo una in così poco spazio

Anch'io ti voglio bene warp e probabilmente seguirò il tuo consiglio.
Una pianta è sicuramente più gestibile.

Grazie per le dritte!

Sisi 2 nello stesso vaso se è grosso a sufficienza. In un 16l due non le farei, vorrebbe dire 8l a pianta, tanto vale usarne due da 6,5. Almeno un 20l secondo me.

Due piante in un vaso da 20lt, sarebbe interessante sperimentare e vedere cosa scappa fuori.

Ci penso ancora un pó.

Io ti dico la mia, purtroppo non ho più le foto per sostenere ciò che dico, ma affidandomi a hosting esterni può capitare di perdere anni e anni di coltivi, meglio così che in una chiavetta che può finire in mani sbagliate. Comunque, tralasciando la digressione, io in quei box ci ho coltivato parecchio, ne avevo un paio 40x40 quando stavo a casa di mammá e mi toglievo delle gran belle soddisfazioni.
Coltivavo con una hps 150 con riflettore megalux, 4 vasi da 6,5, 15 giorni di vegetativa, un solo top e via in fioritura. Dopodiché pulivo la fuffa lasciando solo 4 rami per pianta, 16 cime in totale.
Risultati? Quando andava male facevo 20g a pianta, quando andava bene poco meno di 30 a seconda della genetica. Una volta ci feci una fioritura di NYCD by soma che duró una cosa come 120 giorni.
Poi ognuno ha il suo metodo, però secondo me è tutto fattibilissimo, basta pianificare e non trovarsi impreparato. Una volta uno shopparo mi disse che non era possibile coltivare con HPS <250w senza aver meno di 180 cm in altezza, gli feci una risata in faccia.

Ciao Gam,

è un piacere averti qui, benvenuto.
Non preoccuparti per le foto, mi fido.

Tra le varie opzioni di scelta anche la tua potrebbe essere valida ma ricorda che nel box ci finirà un pannello COB Led da 100W 3500°K, non un'HPS 125W e non credo si possano raggiungere risultati simili ai tuoi.

Tra l'altro al momento non posso permettermi di fare acquisti dunque mi devo accontentare di quello che possiedo e arrangiarmi come posso.

Comunque non è ancora detto che scarti questa ipotesi.

Ti ringrazio per il parere socio, passa quando vuoi.

:wave:

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Ragà, scendo nel sottosuolo, faccio due scatti poi taglio.

Ci si sente mas tardi.

Daje!

:tiphat:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
White Widow - 1° giorno in secca

White Widow - 1° giorno in secca

Buenas tarde growers,

alla fine ieri sera i miei progetti sono andati in fumo così ho dovuto posticipare il taglio e mettermi al lavoro in nottata.
Ci ho messo più di due ore a pulire le cime e devo dire che è stata una gran faticaccia.

L'ostacolo principale son state le foglie secche...davvero difficile rimuoverle.
Purtroppo nelle parti interne dei fiori è ancora presente qualche rimasuglio che estrarrò con delle pinzette da elettricista una volta terminato il processo di essiccazione.

In questo momento la materia si trova in uno scomparto di una piccola credenza e si presenta così:











E' presente anche del trim ma è veramente una quantità ridicola...non penso verrà lavorato per ricavarne del buon hash ma sicuramente tornerà utile nei momenti di carestia. = )

Con questa direi che è tutto...o quasi?

E si eh, ci sono ancora i Critical Cuts del socio Ski e il mio WW...
...nei prossimi giorni vi porterò con me in giardino e vi mostrerò come sta procedendo il tutto.

Buonanotte ragà.

Ci si sente.
 

AntiGaz

..:binbèn:..
White Widow - 1° giorno di concia

White Widow - 1° giorno di concia

Ehilà growers'n'microgrowers!

Dopo una circa settimana trascorsa a seccare nella credenzina ventilata, i fiori della vedova bianca sono stati pesati e imbarattolati...diamo dunque il via al processo di concia.





Direi che il risultato ottenuto è più che soddisfacente se pensiamo a come è cresciuta sta povera pianta (e anche alla sua reazione naturalmente).

Appena posso scrivo uno Smoke Report bello dettagliato.

Intanto, buona serata a tutti.

:wave:

PS: Ho evitato di postare ora l'aggiornamento riguardante l'out poichè volevo finire di documentare questo.

Da domani si parlerà di cuts.

Au revoir

:tiphat:
 

FBC

Member
Sembrano gustose ;D
Bel lavoro! [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
tiphat.gif
[/FONT]
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Goditela tutta bro

Serebbe stupendo se potessi condividerla con te, TANO e Piro!

Questa foto sembra un simbolo massonico...dei trocati


Ahahahahah, grandissimo TANO! :biggrin:

Continuerò a ribadirlo fino allo sfinimento...senza di te questo foro non sarebbe lo stesso!

Massimo rispetto e stima!

TANITO menomale esisti tu su Icmag :N1

Ciao Piro, grandissimo anche tu!

È la prima volta che leggo il tuo nome su questo thread e spero di leggerlo altrettante!

Sei il benvenuto bro!

Ribadiamolo ancora una volta vah, magari qualcuno non ha afferrato bene il concetto...TANITO è l'anima di questo foro, basta leggere un suo divertente post e la tua giornata, se cominciata nel buio più totale, cambia drasticamente in meglio!

Non in vino ma in alcool veritas :biggrin:

A presto companero​
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ski's Critical Cuts & Anti's WW Cut

Ski's Critical Cuts & Anti's WW Cut

Buenas tarde gente,

buone nuove giungono dal giardino di quel pazzo schizoide del vecchio Anti. :biggrin:

Nonostante il cambio drastico delle temperature, la pioggia incessante degli ultimi due giorni, la scarsità di sole diretto e le cagate dei maledetti piccioni, i cuts di Critical viaggiano che è na meraviglia.

Guardate un pò qua:

Fenotipo 1





Continua...
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ski's Critical Cuts & Anti's WW Cut

Ski's Critical Cuts & Anti's WW Cut

Fenotipo 2







Insieme



WW Cut



Le piante potrebbero starsene in fioritura almeno altre tre settimane (il fenotipo 2 soprattutto) ma resteranno fuori ancora una decina di giorni poi raccoglierò e vada come vada.

Non posso permettermi di mandare tutto a puttane proprio ora...voi che dite?

Vi saluto ragà, ci si sente presto!

Buonanotte..
 

FBC

Member
I like what I see :)


Gaz io aspetterei di vedere come vanno le temperature prima di tagliare, non si sa mai, col tempo di sti giorni non sai mai se piove con 9 gradi o se c'è il sole con 30 :)


Poi lo sai tu che tempo c'è li, comunque hai fatto un buon lavoro :)
 

AntiGaz

..:binbèn:..
I like what I see

Gaz io aspetterei di vedere come vanno le temperature prima di tagliare, non si sa mai, col tempo di sti giorni non sai mai se piove con 9 gradi o se c'è il sole con 30

Poi lo sai tu che tempo c'è li, comunque hai fatto un buon lavoro :)

I'm glad you like them companero! :biggrin:

Se il tempo regge aspetterò una ventina di giorni poi zac altrimenti farò come dicevo stanotte.

Grazie per visita e complimenti, Anti apprezza sempre.

Alla prossima ragazzo :tiphat:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Outdoor - SKI's Critical Cuts - Raccolto

Outdoor - SKI's Critical Cuts - Raccolto

Buongiorno gente,

anche da queste parti la stagione outdoor si è conclusa, un pó prima del tempo ma si è conclusa.

E si eh, come vi dissi in precedenza avrei potuto lasciare fuori le piante ancora un pó ma ultimamente le piogge sono frequenti e il rischio di mandare tutto a puttane era alto così ho deciso di raccogliere tutto tranne la piccola WW che è ancora a metà fioritura.

Questo il fenotipo 1, quello che ha prodotto di piu



Questo invece è il fenotipo 2



Per il momento è tutto.
Ci si risente fra una settimanella quando la secca sarà terminata.

Buona giornata a tutti.

Daje!
 

Jimmuzzo

Member
Ciao Anti, ma comé coltivare in un pc?
Come hai risolto con l'alimentazione delle ventole?
Anche se probabilmente é un argomento che già hai trattato.. . Volevo farlo anche io quest'anno un pc grow per problemi di spazio.
Ancora complimenti ottimi risultati, questo inverno si fuma :biggrin:
Un saluto
:wave:
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Anti, ma comé coltivare in un pc?
Come hai risolto con l'alimentazione delle ventole?
Anche se probabilmente é un argomento che già hai trattato.. . Volevo farlo anche io quest'anno un pc grow per problemi di spazio.
Ancora complimenti ottimi risultati, questo inverno si fuma
Un saluto

Ciao Jimmuzzo! :tiphat:

Che fine hai fatto?
È un pó che non ti si sente, bentornato.

Come'è coltivare in un pc case?
Beh, direi non esageratamente difficile se riproduci un microclima idoneo e se ti diletti un pó con LST.

Per dimmerare le ventole ho risolto acquistando degli alimentatori a tensione variabile...poi sei hai bisogno carico una foto e te la giro.

Grazie per i complimenti, fa piacere...st'inverno si fumerà si ma ancora per poco perché è rimasto solo un barattolo di White, l'altra weed l'ho già spazzolata. :biggrin:

Ci si sente socio!

Daje
 
Top