What's new

Anonimusu secondo ciclo

anonimusu

Member
Come superficie non è male, 3 piante ce le fai stare...

È per quei 110cm d'altezza che secondo me nonnti conviene usare un HPS.

ovviamente, sia che prendi un unica cfl da 250, sia che ne metti due da 125, il riflettore è d'obbligo
ok, penso che prendero una cfl da 250, prendere un'altra cfl da 125 aumenta la spesa sui riflettori.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
tieni conto che con 2 punti luce copri meglio la superficie, e considerando la scarsa altezza, dalla quale oltretutto devi sottrarre il posto occupato dal vaso, dovrai cercare di ottimizzare in orizzontale (scrog/lst) per aver un buon risultato, data anche la scarsa penetrazione delle cfl rispetto all'hps... in questo avere 2 bulbi ti aiuta non poco...

Peace
 

anonimusu

Member
tieni conto che con 2 punti luce copri meglio la superficie, e considerando la scarsa altezza, dalla quale oltretutto devi sottrarre il posto occupato dal vaso, dovrai cercare di ottimizzare in orizzontale (scrog/lst) per aver un buon risultato, data anche la scarsa penetrazione delle cfl rispetto all'hps... in questo avere 2 bulbi ti aiuta non poco...

Peace

ok, quindi consigli due cfl 125w? sono confuso perché hai detto 2 bulbi i bulbi non sono hps?
comunque se devo tenere due 125w, conosci una guida per fare un riflettore fai da te?
 

The.Cook

Member
tieni conto che con 2 punti luce copri meglio la superficie, e considerando la scarsa altezza, dalla quale oltretutto devi sottrarre il posto occupato dal vaso, dovrai cercare di ottimizzare in orizzontale (scrog/lst) per aver un buon risultato, data anche la scarsa penetrazione delle cfl rispetto all'hps... in questo avere 2 bulbi ti aiuta non poco...

Peace

Concordo in pieno!

Per i riflettori si trovano.su internet a 15€ circa, altrimenti puoi farli tu usando delle teglie in alluminio
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Sfruttando la profondità, hai 51cm... affiancate, sfalsate, in diagonale... ragazzi, ma applicarsi (almeno un minimo) no? Dai, almeno su queste cose!!!

Peace
 
Last edited:

anonimusu

Member
:
Ahahah mettile un'affianco all'altra!

:tiphat: Bhe alla fine mi sono costruito il riflettore con cartelli di estintori (Rubati negli ospedali), Nè ho usati sei e li ho incastrati e poi legati tra di loro in modo da formare un guscio allungato, è tutto unito e posso abbassarlo e alzarlo come voglio, La CFL invece non è attaccata in nessun modo con il riflettore ma è attaccata alla "parete" e anche essa posso alzarla e abbassarla come desidero, la seconda CFL andrà a sinistra nello stesso modo.... Come vi sembra come lavoretto ?:thinking:
 

anonimusu

Member
28/5/14

28/5/14

Salve gente, mi scuso in anticipo se in antecedenza quel che ho scritto può a ver dato fastidio.
Ora vi racconterò questa giornata di coltivo.
Mi è arrivata stamattina con un netto ritardo la CFL da 125 w che ho installato nel GrowBox dalla foto può sembrar vicina ma quella nuova (sinistra) è più in pronfondità e hanno uno spazio di circa 10 cm tra una e l'altra quindi non si scontrano. Se per voi c'è qualcosa che non potrebbe andare ditemelo


Questa è la trovatella(seconda foto) che mi faceva da "test" per capire se c'erano problemi nel growbox poi mi ci sono affezzionato da molte soddisfazioni a vederla mi fa capire che il vostro aiuto e il mio lavoro sta dando risultati. Mi sembra molto sana quindi penso vada bene il clima che si è creato all'interno, una domanda a proposito di questa secondo voi sarà molto alta ? Sono ancora all'inizio quindi non ho l'occhio esperto.

Questa è una delle 2 SAD che ho piantato all'interno(terza foto), volevo sapere se apparte quella fogliolina secca come sono le sue condizioni.

Questa è la seconda SAD che ho, stamattina era così ero preoccupato che fosse marcita ma mi sembrava avesse qualcosa di strano cioè come se quando ha rotto il seme fosse rimasto su come una specie di pellicola, ho cercato di capire se fosse morta o meno ma ad occhio nudo era molto complicato da capire, lasciata li un paio di ore per vedere se cambiava qualcosa o meno, al mio ritorno noto che non era cambiato nulla quindi ho deciso di tirarla fuori dal terreno perchè ormai convinto che fosse morta mi ero rassegnato.... e mentre la osservavo e la maneggiavo con cura quel rivestimento è andato via e sotto di esso c'era un germoglio verde e 2 puntini bianchi, visto questo subito ho aggiunto 2 gocce di acqua al terreno e lo ripiantata dov'era.
Secondo voi se la caverà ?
 

anonimusu

Member
C'è qualche Admin che potrebbe cambiare il nome al mio Topic in " Anonimosu Primo Ciclo" ?

Volevo sapere anche la SaD che ho piantato oggi è ha raggiunto l'altezza di 6 cm sta facendo il famoso Stretching?
 

ispanico

Active member
C'è qualche Admin che potrebbe cambiare il nome al mio Topic in " Anonimosu Primo Ciclo" ?

Volevo sapere anche la SaD che ho piantato oggi è ha raggiunto l'altezza di 6 cm sta facendo il famoso Stretching?

ciao anonimusu,
scusa....fammi capire, quella che hai nella mano in foto.....e' sopravvissuta e in 20 ore è di 6 cm??????
 

anonimusu

Member
ciao anonimusu,
scusa....fammi capire, quella che hai nella mano in foto.....e' sopravvissuta e in 20 ore è di 6 cm??????
Ciao allora mi spiego meglio.

Questa è una delle due SAD che ho solo che questa è "marcita infatti oggi sono andato a controllare ed era più floscia quindi ho paura che oramai per questa sia finita.

Questa invece è la seconda SAD è "monca" però era così ieri, oggi invece si è alzata fino a 6 centimetri quindi vorrei sapere; secondo voi ha fatto Stretching ?
 

The.Cook

Member
Ok dai a parte gli scherzi...

Quando sono cosi piccole in pratica non devi fare nulla, se non dar loro un po di acqua (poca), luce e aria...
 
Top