What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
63 giorno dallo switch 12/12.
La fioritura procede abbastanza bene anche se un pochino lenta nella maturazione dei tricomi. Le piccole si stanno scaricando a dovere e vanno di sola acqua a ph corretto ora ogni 5 giorni circa.
Penso che ci vorranno ancora 2 settimane per le Pak e forse una settimana per la Cheese. Ma si vedrà giorno per giorno. Le case produttrici sempre mooolto ottimistiche le danno con 60 giorni di fioritura. Ma così non è, purtroppo!
Sto valutando se aggiungere una lampada UV per favorire la maturazione (almeno credo possa servire!).
La Pak 1 la trovo un po’ più indietro con i pistilli ancora bianchi rispetto alla sorella Pak 2. Entrambe come già avevo accennato nei post precedenti presentano sulle punte delle cime un po’ di albinismo che potrebbe dipendere dalla genetica ma per sicurezza ho alzato ancora un pochino la lampada perché ho come l’impressione che questi cob di Spectra essendo molto potenti dovrebbero essere posizionati un 40/50 cm dalla cima delle piante.
La Cheese, invece, procede ad un ritmo più spedito. I pistilli sono un 50/50 ambrati e bianchi, mentre per i Tricomi siamo ad 40/50 ambrati e bianco latte.
Le cime di tutte e 3 le piante si sono gonfiate parecchio a distanza di una settimana.
Cominciano a pesare tanto che alcuni rami laterali tendono a curvarsi verso il basso.
La produzione di resina è buona per tutte. Forse la Cheese è quella che ne ha prodotta di più.
Gli odori all’apertura del box sono molto forti.
Come temperature sono di giorno sui 24/25 gradi con un’umidità del 44/47%. A luci spente tra i 21/22 gradi con un 50/55% di umidità.
I nuovi cut, quelli in acqua, purtroppo sono passati ad altra vita😭. I 3 cut quelli più grandi, invece, procedono molto lentamente, ma vanno!
Al momento sono con ciclo 20/4 sotto cfl 20 watt, ma sto valutando se utilizzare con loro il ciclo a lanterna visto che non ho fretta di farli crescere così da risparmiare anche qualcosa in bolletta.
Tra oggi e domani valuterò se tagliare le 2 auto outdoor.
Ora un po’ di foto delle bambinone!
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
7104D303-41D6-4461-A91E-1A01A2D60643.jpeg
Cheese
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao a tutti.
Oggi ho provveduto a tagliare le 2 auto outdoor di cui una Dinamed CBD e una CBD Lemon Potion. Dalla semina al taglio ci sono voluti 80 giorni circa (ho perso il conto). Nonostante vari stress dovuti dai parassiti e dai grilli devo dire che la resa finale è più che accettabile.
Sono state cresciute senza particolari attenzioni, senza regolare il ph senza mai fertilizzare in fase vegetativa e con sole 3 fertilizzazioni a dosi dimezzate in fase di fioritura con Bio Canna Flores e un paio di volte con melassa nera non solforata, per l’esattezza una volta prima dell’inizio della fioritura e una volta 3 settimane prima del taglio.
Le ultime due settimane sono state dedicate al lavaggio delle radici con sola acqua.
Dopo il taglio ho avuto modo di ispezionare la zona radicale di entrambe. La Dinamed CBD ha colonizzato tutto il panetto mentre la CBD Lemon Potion lo ha colonizzato per un 90%. I vasi che ho usato sono 2 Smart Pot da 15 litri con terriccio Canna Professional Plus.
Le piante sono state private delle prendisole più grandi ma ho lasciato le sugar leaves e qualche foglia così da proteggere il fiore e favorire una secca più lunga viste le temperature alte e non proprio perfette del luogo in cui avverrà.
Sono state appese a testa in giù in uno scatolone con dei fori per favorire il ricambio di aria.
In teoria, se tutto andrà bene, dovrebbero essere pronte per essere messe nei barattoli di vetro per la concia tra circa 7 giorni.
Ora un po’ di foto.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
BEE751DC-2F98-409A-818D-81037252707F.jpeg
Dinamed CBD. Anche lei monocima ma veramente grossa. Emana un odore molto pungente, fruttato con note molto marcate di limone.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao growers!!
Siamo al 68 giorno dallo switch 12/12 quindi ormai arrivati alla fine di questo ciclo per la cara Cheese ormai giunta a maturazione con i pistilli al 90% arancioni e un imbrunimento soddisfacente dei tricomi quindi ad asciugatura del terreno verrà tagliata probabilmente entro lunedì o martedì a 72 giorni dallo switch (la casa la da pronta a 60 guorni) e quindi poi messa a seccare. La produzione di resina è eccellente sia sul Bud principale che sui Bud secondari che si sono gonfiati direi molto bene.
Per le 2 pak, anche se la tentazione di tagliare è molta, dovranno maturare ancora un pochino, diciamo una settimana in più. Vorrei poter iniziare a seminare le nuove piantine per poterle mandare in fioritura per inizio/metà settembre ma dovrò aspettare la fine di questo ciclo.
I rami della pak2, invece, vengono tirati sempre più giù dal peso delle cime quindi ho provveduto a sostenerle con la rafia stile impiccato😆. La pak1 invece non teme il peso dei big bud. Sta lì tutta bella in tiro.
La produzione di resina per entrambe è molto buona e molto appiccicosa!!
Ormai quando apro il box vengo travolto da una ventata di profumi che invadono la stanza del coltivo🤪.
Per oggi basta ora le solite foto report.
👋🏻👋🏻
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top