What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

MountainSkunk

Well-known member
Bellissime cimotton3 alpha! La Jamaican la stai già fumando? Complimenti anche per queste due auto sono veramente "cicciotte" 😁
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
:rasta:Bellissime cimotton3 alpha! La Jamaican la stai già fumando? Complimenti anche per queste due auto sono veramente "cicciotte" 😁
Ciao Mountain…le jamaican sono in concia da un paio di settimane. Proprio l’altro giorno mi sono permesso un assaggio e devo dire che come stone ci sta tutto…energico da sativona con un ritorno molto rilassante dopo un 2/3 ore 🙃🙃…bellissimo!!
Come sapori ho sentito leggere note di arancio…molto piacevole da fumare e senza raschiare in gola.
Direi quindi promossa a pieni voti!😎
A settembre mi sa che faro’ un giro di cloni jamaicani.
Le automatiche invece hanno dei bei cimoni…le due red (ci sta una nanetta dietro sulla destra😆) sono praticamente arrivate e le terro’ ancora qualche giorno per farle maturare per bene mentre la Cream secondo me può ancora dare e ha una cola enorme.
Pianta quest’ultima secondo me molto bella, e tanto profumata, con fiori stra carichi di resina (come anche le cugine red Poison) e se trattata con le dovute accortezze può donare ottime rese in 70/80 giorni da germoglio.
Ho visto che hai raccolto anche te e ti stai preparando per l’out e il nuovo ciclo indooor. Pensa che belle bestiole tirerai su sotto il sole!!
Buona domenica!!

Legalize :rasta:
 
Last edited:

MountainSkunk

Well-known member
Devo farmelo un giro anche io di ssativozze perché ste indicone di giorno non le puoi toccare, ti tagliano le gambe! Si ora riparto, ma l outdoor è più una guerrilla, anche se son vicino a casa non voglio andare troppo spesso a trovarle, se vogliono, più che altro cervi permettendo, son riuscito a tirar su piante da un paio di metri senza mai andare a guardarle! 😁 Speriamo che il karma mi sia favorevole! Le cream caramel ho provato a fare in passato la versione femminizzata e nonostante la mia NON bravura, erano molto buone in fumata! Buona domenica pure a te! :thank you:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Buon lunedì a tutti!
Tagliate le 2 red Poison. 80 giorni da germoglio. Ora sono nel box secca con parametri intorno ai 20/21 gradi con umidità del 50/55%.

7890B0D8-1226-49CF-9630-736DE0B94A74.jpeg

La lunga red Poison post taglio.
Devo dire che ha tirato su delle belle cime cicciotte, tanto glassate che solo a sfiorarle ti lascia sulle mani una resina quasi liquida molto appiccicosa e con un fortissimo odore molto molto marcato di frutta tipo papaya o simili😋
Poi i fiori viola hanno il loro fascino.

13408005-2AD3-45D1-B24F-811E7C2A1B4A.jpeg

Sezione di cola centrale sempre della lunga red

90A38A59-9BD4-43E8-8D67-82044B71AE1E.jpeg

Sempre lei post pulizia

18D78A2E-C512-403F-8882-016763C33627.jpeg

La piccola red Poison. Bella compatta…certo avrebbe potuto di più (dovrei stare sui 15/20 gr secchi), ma c’è da dire che tra tutte le piante e’ quella che ha subito più danni per via dei tripidi
oltre poi i vari problemi di cui ho parlato nel post precedente.
Comunque in fin dei conti anche lei ha tirato su dei bellissimi fiorellini glassati.

A conclusione del ciclo con queste red Poison auto giudico questo strain abbastanza facile da coltivare e molto produttivo a patto di dosare bene i nutrienti, andarci leggeri soprattutto con N e integrare regolarmente micro elementi. Consiglio un vaso da 11 (per me ideale indoor) max 15 lt per ottenere grosse cime belle compatte.
Importante, non meno importante della gestione dei nut e’ la gestione del led.
La cosa che un po’ mi ha fatto dispiacere e’ che su 4 semi 1 non è spuntato mentre 1 un’altro si è rivelato erma e poi il fatto che su 2 piante neanche una ha preso una colorazione violacea delle foglie. Ma poco male perché i fiori sono veramente belli e viola😁

Nel box ora alloggia solo la lunghissima Cream Caramel automatica.
Per lei ci vorranno almeno una settimana 10 giorni o poco più.
AF2AF4FC-60A7-41F1-BA00-DCD17398090C.jpeg

Siamo a 76 giorni da germoglio.
Cola centrale gigante ma diciamo e’ un po’ tutta un ammasso di fiori sativa’s style…bellissimi.
Lei rispetto le red Poison se la prende più comoda.
Anche in lei l’eccesso di N è la carenza di Mg e Ca probabilmente dovuti dall’over di N l’hanno un pochetto debilitata ma comunque non ha deluso le aspettative in fatto di resa, profumi e resina a go go…molto simile alle cugine red come quantità e densità.
F426EF68-E3D6-48EB-920E-641A97578147.jpeg

Cola bellissima

Per questo aggiornamento è tutto.
Buona giornata a tutti!

:rasta:
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top