What's new

Alpha garden (L’orticello fiorito di AlphaCentaury)

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao a tutti.
Oggi ho provveduto a lavare i cut nella serretta con un mix olio di neem e sapone molle potassico della Fitokem. Le proporzioni sono 6 ml neem + 4 ml sapone potassico in 1 lt di acqua leggermente tiepida.
Ho poi immerso i cut a testa in giù nella soluzione per qualche secondo per 3 volte, dopodiché ho nebulizzato sullo strato superiore del sub.
Ripeterò il procedimento per altre 2 volte a distanza di 5 gg.
Alla fine verranno messi nel veg box con ciclo luce/buio 20/4.
Ho inoltre effettuato il controllo radici estraendo delicatamente il panetto dal vaso e le radici si stanno espandendo alla grande! Direi che sono molto soddisfatto per essere la prima volta che metto a radicare delle talee.
Al momento sono in serretta con 28 gradi e il 74% di umidità sempre sotto 20 watt di cfl 6500k.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
52A07E87-A139-45D7-AA06-CACFF8D7983D.jpeg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Il mix di cocco e light mix 50/50 va alla grande.
È da un po’ che lo utilizzo sia in fase di germinazione e ora anche per far radicare i cut e devo dire che continuerò a utilizzarlo.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Hello everyone.

Today I washed the cuts in the box with a mix of neem oil and soft potassium soap from Fitokem. The proportions are 6 ml neem + 4 ml potassium soap in 1 litre of water.
I dipped the cuts upside down in the solution for a few seconds 3 times.
I will repeat for another 2 times after 5 days.
In the end they will be put in the veg box with 20/4 light/dark cycle.
I also checked the roots by gently extracting the cut from the pot and the roots are much expanding! I am very happy with this!!
At the moment the temperature in the box there are 28°and 74% humidity always below 20 watts of cfl 6500k.
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
The mix of coconut and light mix 50/50 is great.

I've been using it for some time in the germination phase and now also to root the cuts and I must say that I will continue to use it.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Aggiornamento serale per quanto riguarda le 2 automatiche.
Dal controllo dei tricomi dovrebbe mancare ancora 1 settimana o poco più.
Oggi ho effettuato un altro lavaggio delle radici.
La Dinamed si è gonfiata parecchio la Lemon Potion un po’ meno ma entrambe sprigionano odori molto forti e fruttati.
La produzione di resina è buona.
Certo avrei potuto avere un risultato migliore, ma diciamo che non mi posso lamentare.
Ora un po’ di foto.
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
682846A1-70FC-4F3A-A973-A8741E6C574C.jpeg
Cima enorme! Le foto non rendono giustizia! Ricca di tricomi e profumo molto agrumato.
 

Attachments

  • 2984B3E5-61A1-4A84-A202-05281852696E.jpeg
    2984B3E5-61A1-4A84-A202-05281852696E.jpeg
    1.6 MB · Views: 62

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
A8958343-F681-4B8B-BD31-CF72477BD240.jpeg
Lemon Potion Auto by Barneys. Cima più affusolata rispetto alla Dinamed. Odore molto pungente, fruttato con una punta di limone.
Molto invitante! Produzione resina molto buona.
 

Attachments

  • EC4358CA-6C62-40D3-B14B-97202B34F173.jpeg
    EC4358CA-6C62-40D3-B14B-97202B34F173.jpeg
    1.8 MB · Views: 59

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
52 giorno di fioritura dallo switch 12/12

Ciao a tutti.
Ieri le piccole sono state irrigate con sola acqua a ph 6.3 decantata 48 ore.
Non ci sono grandi novità. Le piante cominciano piano piano a scaricare.
Per le Pak è arrivato l’autunno è stanno mettendo le foglie di un colore viola stupendo.
La Cheese sta gonfiando i fiori sempre di più.
Gli odori all’apertura del box sono molto forti con note fruttate.
Ho portato le temperature con luci accese tra il 24/25 gradi con un umidità che va tra il 37 e il 42% mentre a luci spente ho portato la temperatura sui 20/22 gradi per favorire la formazione di resina e l’umidità che si aggira tra il 53/55%, un po’ alta ma purtroppo abbassando la temperatura inevitabilmente c’è un aumento dell’umidità. Comunque tengo il ventilatore e l’estrattore h24 accesi garantendo sempre costante un buon ricircolo e cambio di aria.
I Tricomi stanno lentamente cominciando ad ambrarsi ma per la maggior parte sono bianco latte.
Probabilmente l’ultima settimana ridurrò gradualmente le ore di luce per favorire la maturazione.
A occhio e croce dovrebbero mancare 2 settimane al raccolto.
Ora un po’ di foto.
 
Top