What's new

...Alla ricerca di...

Weeedmann

Well-known member
Veteran
S.T 3 51°Giorno di Fioritura

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



Questa è la seconda pianta che ha iniziato il flush. Nana e meno produttiva sicuramente della 1, ma anche qui la resina abbonda e io non mi posso lamentare.
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Senza Nome 1 51°Giorno di fioritura

picture.php



Senza Nome 2 [UBUNTU :hotbounce] 46°giorno di fioritura

picture.php


picture.php



La 1 è molto più magra e più resinosa e più indietro della 2.
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
SLH 48°Giorno di fioritura

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



Questa è da tantissimo che non la tiravo fuori dal Box perchè all'interno la tengo leggermente legata per farle mantenere la posizione che vedete. Come specificato già precedentemente questa pianta l'ho sempre tenuta in disparte rispetto alle altre, perchè alle precedenti raccolte non mi ha mai soddisfatto se non per la produzione di resina e di conseguenza per le estrazioni.
Nonostante sia in vaso da 3,5L aveva ormai raggiunto i 160-170 cm [appunto per il fatto di tenerla in disparte, come meno luce ecc] e ho deciso di provare a cropparla..questa volta volevo solo cambiarle la forma, non tagliare l'apicale. Le ho dato la forma dello spazio a disposizione che avevo all'interno del box. Il profumo è veramente qualcosa di mai sentito in una slh: Buccia d'arancia e mandarino.
La produzione non sarà sicuramente alta, ma speriamo tutto d'ottima qualità!
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
NL1XNigerian 52°Giorno di fioritura

picture.php


picture.php


picture.php


Le NL incrociate con la nigerian tendono ad essere molto più lente delle NL originali. dovrebbero essere più lente le nl2Xn comunque invece pare quasi essere più lenta questa nl1Xn.
La resina però è già molto abbondante, anche se la pianta è più magra delle figlie della nl2.
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
NL2XNigerian 2 52°Giorno di fioritura

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



questa è veramente big per essere in un vaso da 3,5 L..e i profumi sono davvero molto intensi..anche qui gli agrumi, con il limone che domina anche se non è un limone dolce come quelle delle one to one..ma un limone normale, di quelli acidi insomma..c'è dell'altro che non riesco ancora ad individuare. I buds sono dei sassi, infatti ho paura per la muffa in quella cima centrale..speriamo di no..
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
RDXNigerian 47°Giorno di fioritura

picture.php


picture.php


picture.php



Molto belle anche questa, la resina non è abbondantissima ma nemmeno assente. I buds iniziano a diventare dei veri e propri sassi e a maturare velocemente infatti ho iniziato il flush.
il profumo che era nettamente floreale, ora sta assumendo varie sfumature, tra cui quella del letame :laughing:
Ma dopo l'esperienza della Og che appena raccolta sapeva proprio di marcio putrido e si è rivelata la più buona sono molto fiducioso anche se puzza di escrementi animali.

Io ho finito con l'aggiornamento, bacchettatemi perchè sono ancora verdine, me lo merito :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Weedmann,

certo che quando fai un aggiornamento non scherzi mica, a me la tua SLH mi piace molto sopratutto il crop le fatto prendere una forma un po' strana ma bella, dalle tue parte nevica di brutto :skiiing:.

complimenti davvero si vede proprio il pollicione che hai e la gran cura e tempo che impieghi nel tuo coltivo, tutte bimbe bellissime ed in salute.

Saluti e buon coltivo :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Weeedmann! Stupende!! Sempre più nevose :biggrin:!! Dai che non manca molto!! Gli ibridi di Nigerian rimangonoi miei preferiti, si vede il tocco genetico 'wild' :)!! Rep appena me la fa dare!! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weedmann,

certo che quando fai un aggiornamento non scherzi mica, a me la tua SLH mi piace molto sopratutto il crop le fatto prendere una forma un po' strana ma bella, dalle tue parte nevica di brutto

complimenti davvero si vede proprio il pollicione che hai e la gran cura e tempo che impieghi nel tuo coltivo, tutte bimbe bellissime ed in salute.

Saluti e buon coltivo

Ciao Cream! Diciamo che ci sto prendendo gusto con le foto!
Anche a me la slh piace molto a differenza di quelle coltivate precedentemente, almeno a livello di odori. Speriamo sia buona quanto sembra promettere..quella postura glie l'ho data per mancanza di spazio nel box..e ho voluto sfruttare quello restante "distendendo" quella più alta e ingestibile.
Grazie dei complimenti, fa sempre molto piacere quando qualcuno si accorge dell'amore e la passione che una persone mette nel crescere queste fanciulle :D

Hola, a presto :wave:


grande Weeed continua cosi

ahahah che occhio che hai avuto! Sarà sicuramente la più produttiva del gruppo [salve sorprese di quelle mediche] e merita anche a livello di produzione di resina e terpeni :biggrin:


Ciao Weeedmann! Stupende!! Sempre più nevose !! Dai che non manca molto!! Gli ibridi di Nigerian rimangonoi miei preferiti, si vede il tocco genetico 'wild' !! Rep appena me la fa dare!! Buon cultivo! Hola fratello!

Ciao Massud! eh si a questo ciclo la neve è scesa bene! 2 Sweet Tai già in flush da una settimana credo di raccoglierle in questi giorni! Gli ibridi di Nigerian attirano molto anche me, fortuna che ho ancora una bel pò di semi di ibridi fatti con quello strain! Compresa la Carnival che al prossimo ciclo una femminuccia la devo trovare...curioso di vedere come ne viene fuori da una carnival con un tocco wild :laughing:

Bella fratello mio, ci si sente presto :wave:
 

Ppple

Member
Ciao, sei un grande!

Grazie ai vostri cicli sto imparando moltissimo..

Ora avrei una domanda! Ma che rese si possono avere per pianta con i 3.5L e i 6L? Perchè piacerebbe molto anche a me fare tanteeee piante diverse ma vorrei avere dei numeri, se non ti scoccia darmi una media indicativa!
 

Nabat

Active member
Veteran
Ma che belle foto che ci spari weed!sempre complimenti per tutto piante impeccabili e resina da acquolina..saluti!
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao, sei un grande!

Grazie ai vostri cicli sto imparando moltissimo..

Ora avrei una domanda! Ma che rese si possono avere per pianta con i 3.5L e i 6L? Perchè piacerebbe molto anche a me fare tanteeee piante diverse ma vorrei avere dei numeri, se non ti scoccia darmi una media indicativa!

ciao..hai fatto una domanda la cui risposta non può essere precisa.
dipende da tantissimi fattori e non solo dai vasi. dipende dalla lampada, dalla temperatura, dall'umidità, dallo spazio, dal regime di fert, strain ecc..io se vuoi posso darti una risposta generica ma completamente soggettiva, in quanto si basa sulle mie esperienze di cultivo, con il mio setup ecc..
Personalmente con 3,5 l, con una 250W Hps, in uno spazio 100X100X200, con 13 piante, raccolgo mediamente dai 6 ai 20 g. poi ci sono le eccezioni. invece con 9 piante in 6L ciascuna ho raccolto dai 15 ai 30 g mediamente. Conta che questi raccolti sono sempre stati fatti in un contesto di sovraffollamento, se metti meno piante e le leghi meglio la produzioni aumenterà anche con lo stesso setup e regime di fert.

So che non è una risposta assolutamente precisa, ma spero di esserti stati un pochino d'aiuto.

Ciao :tiphat:



Ma che belle foto che ci spari weed!sempre complimenti per tutto piante impeccabili e resina da acquolina..saluti!

Inizio a prenderci mano con la macchinetta fotografica, è dura imparare :laughing: Mi fa piacere apprezzi, ciao Nabat, a presto :wave:
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
S.T. 1 Raccolta

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



La Sweet Tai 1 è stata raccolta un paio di giorni fa mentre la 3 è stata raccolta da oltre 10 giorni e ora sono già ai primi assaggi. Nel post successivo metterò la foto anche della Tai 3 in concia. Tornando a parlare della 1 invece, mi ha dato qualcosa in più della sorella anche se entrambe hanno cime molto leggere e non ne hanno molte. Le piante in vasi da 6L questo ciclo mi hanno reso di meno di quelle in vasi da 3,5L, forse per il travaso tardivo. Vediamo se le one to one partite direttamente nel vaso da 6L rendono maggiormente, ma pare proprio di si.
Poca roba, ma la qualità sembra comunque discreta!
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
S.T. 3 7-10 gg dalla raccolta

picture.php


picture.php


Questa invece la Sweet Tai 3.
Il Gusto si deve ancora formare ma inizia a far delineare la sua dolcezza. L'effetto è davvero particolare, perchè la fumi e non senti un effetto forte o comunque ben delineato. Ma dopo 15-20 minuti, ti rendi conto di essere proprio sballato:laughing: Il corpo si rilassa e la testa viaggia parecchio...un'ibrido molto particolare..
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Weeedmann,

bello quest'olio, non vedo l'ora che si secca il mio trim per poter fare anche io estrazione come le tue.

La seconda e l'ultima foto sono stupende complimenti.

Te credo che questa prelibatezza ti stende.

Saluti :wave:.
 

Ppple

Member
ciao..hai fatto una domanda la cui risposta non può essere precisa.
dipende da tantissimi fattori e non solo dai vasi. dipende dalla lampada, dalla temperatura, dall'umidità, dallo spazio, dal regime di fert, strain ecc..io se vuoi posso darti una risposta generica ma completamente soggettiva, in quanto si basa sulle mie esperienze di cultivo, con il mio setup ecc..
Personalmente con 3,5 l, con una 250W Hps, in uno spazio 100X100X200, con 13 piante, raccolgo mediamente dai 6 ai 20 g. poi ci sono le eccezioni. invece con 9 piante in 6L ciascuna ho raccolto dai 15 ai 30 g mediamente. Conta che questi raccolti sono sempre stati fatti in un contesto di sovraffollamento, se metti meno piante e le leghi meglio la produzioni aumenterà anche con lo stesso setup e regime di fert.

So che non è una risposta assolutamente precisa, ma spero di esserti stati un pochino d'aiuto.

Ciao





Inizio a prenderci mano con la macchinetta fotografica, è dura imparare Mi fa piacere apprezzi, ciao Nabat, a presto

Si mi sei stato d'aiuto, volevo solo capire che vasi usare x un SOG, dato che ora sto iniziando i miei primi cicli, in questa settimana parte il primo :woohoo: :biggrin: :dance013:

Poi il tempo di fare questo semplice semplice, poi volevo fare una comparazione tra LST e SOG in modo da vedere quanti grammi per giorno si riescono ad ottenere, ovvero in base ai tempi di durata del ciclo e la resa finale.. E quindi sto gia cercando informazioni per quanto riguarda il SOG :D
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Weeedmann,

bello quest'olio, non vedo l'ora che si secca il mio trim per poter fare anche io estrazione come le tue.

La seconda e l'ultima foto sono stupende complimenti.

Te credo che questa prelibatezza ti stende.

Saluti


Grazie Cream! Ho provato a fare un estrazione da circa 10 g di trim di buona qualità ma ancora abbastanza fresco, riducendo il tempo di contatto trim/solvente. questo mi ha permesso si di estrarre si dell'olio poco contaminato, ma la resa è proprio bassissima.
Però si, t'ammazza proprio :biggrin: Non vedo l'ora di vedere che mi combinerai con il tuo trim! :tiphat:


Si mi sei stato d'aiuto, volevo solo capire che vasi usare x un SOG, dato che ora sto iniziando i miei primi cicli, in questa settimana parte il primo

Poi il tempo di fare questo semplice semplice, poi volevo fare una comparazione tra LST e SOG in modo da vedere quanti grammi per giorno si riescono ad ottenere, ovvero in base ai tempi di durata del ciclo e la resa finale.. E quindi sto gia cercando informazioni per quanto riguarda il SOG :D

ti consiglierei di leggerti qualche nota guida del foto o vari thread che spiegano i vari metodi, vantaggi e svantaggi, così trovi quello che fai per te. Per la resa ti sarà davvero difficile stabilire con precisione quale tecnica sia più efficace, perchè dipende anche molto dallo strain, dal feno ecc..:wave:
 
Top