What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AL CAPINO GARDEN

R

=Roos=

Ciao
Ma eri iscritto con un altro nickname?
Magari sto sbagliando, comunque sia..
Buon cultivo!:biggrin:

P.s.
Sembra che ci sarà da vedere un bel ciclo,in bocca al lupo, seguo!
 
Last edited:

alcapino

Member
acqua

acqua

sti giorni pensavo di aver fatto danno invece... IMG_0665.jpg
no! dopo un giorno tutto apposto IMG_0713.jpg IMG_0714.jpg
 

alcapino

Member
Ciao
Ma eri inscritto con un altro nickname?
Magari sto sbagliando, comunque sia..
Buon cultivo!:biggrin:

P.s.
Sembra che ci sarà da vedere un bel ciclo,in bocca al lupo, seguo!
seguo da tanto il forum ma nn mi sono mai iscritto



cmq grazie a tutti :tiphat: sto giro spero di fare un buon cultivo
 

alcapino

Member
pulizia grinder

pulizia grinder

oggi pulizia grinder...di solito una volta la settima lo faccio quello che esce ,esce!
prendo il pennellino e li pulisco tutti IMG_0682.jpg


poi me lo metto sul palmo e inizio a pressarlo cn il pollice(a me piace farlo handmade,ho tante presse ,ma come si scalda il pollice e la resina il prodotto è 1000 volte migliore di una qualsiasi pessa a freddo)
IMG_0683.jpg

IMG_0687.jpg IMG_0702.jpg
poi lo prendo lo scaldocon la fiamma e mischio col tabbacco IMG_0706.jpg poi rollato e fumato!:biggrin::biggrin::biggrin:
 

alcapino

Member
BURRRRRROOOOOO

BURRRRRROOOOOO

poi non contenti io e il socio abbiamo fatto il burro con una cottura di 11 ore IMG_0715.jpg IMG_0716.jpg IMG_0718.jpg


erano 80g e ci abbiamo fatto 300g di burro
IMG_0719.jpg IMG_0721.jpg
 

alcapino

Member
BURRO

BURRO

ecco il burro...colore scuro e derevato dalla cottura lunga
IMG_0728.jpg IMG_0731.jpg

questo è l impasto dei biscotti
IMG_0736.jpg
poi stesi
IMG_0734.jpg
e questi sono i muffin topp... la dose e come se fossero 10 biscotti
IMG_0735.jpg
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Bello il burro. Lo hai preparato a bagnomaria o mescolando acqua burro e Maria tutto insieme in pentola? Il filtraggio è stato effettuato dopo la preparazione Giusto?
Quel colore così verde dipende dalla quantità di erba . 80gr x 300gr. Bella quantità. Io metto 15gr in 250eheg
 

ROKOS

Active member
Ciao Al Capino! :tiphat:...vedo che sei uno che non se ne sta con le mani in mano :biggrin:


Volevo chiederti un favore se e quando puoi...mi potresti mettere un paio di foto delle strawberry banana? Ne ho appena buttate giù 2 e sono curioso :biggrin:


Ciao un saluto! :thank you:
 

alcapino

Member
Bello il burro. Lo hai preparato a bagnomaria o mescolando acqua burro e Maria tutto insieme in pentola? Il filtraggio è stato effettuato dopo la preparazione Giusto?
Quel colore così verde dipende dalla quantità di erba . 80gr x 300gr. Bella quantità. Io metto 15gr in 250eheg
ciao spaghettiFunk io faccio tutto in pentola a fuoco basso basso
allora prendo il trim e lo decarbossilizzo(decarbossilazione)
poi la peso cosi mi rendo conto quanto forte voglio fare il burro
poi metto il burro nella pentola faccio sciogliere ci metto l erba aspeto 1 minuto e aggiungo l'acqua e faccio cuocere minimo 8 ore di solito a un max di 12(le ultime ore ti scazzi alla grande,12ore avanti al fornello neanche CANNAVACCIUOLO)
poi prendo un passino a maglia stretta e lo schiaccia pataten
metto il trim nello sciacciapatate e lo strizzo co sotto il passino in modo da nn farmi perdere il burro e farlo uscire pulito(avvolte possono rimanere residui se nn la filtri bene)
dopo che l ho passata la metti in frigo in modo che il burro si solidifica e si separa dall acqua. poi lo prendi e ci fai qualsiasi cottura che ha bisogno di burro(a me piace anche mezzemaniche burro e parmigiano)
COTTO E STONATO


Ciao Al Capino! :tiphat:...vedo che sei uno che non se ne sta con le mani in mano :biggrin:


Volevo chiederti un favore se e quando puoi...mi potresti mettere un paio di foto delle strawberry banana? Ne ho appena buttate giù 2 e sono curioso :biggrin:


Ciao un saluto! :thank you:
ciao rokos domani avevo pensato di spostare le piante per pulire atterra la box... ti faccio le foto una a una!
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
I procedimenti sono simili. La decarbossilazione è così fondamentale? Io l erba la filtro con una garza di quelle per fasciare. Così sono sicuro che non restano residui. Se non vuoi rimanere 12 ore davanti ai fornelli perché non cuoci con coperchio a fuoco basso?
Grazie della disponibilità e complimenti per quel burro. Spacca..

Ho letto perché ê così fondamentale la decarbossilazione. Domani farò una prova..
 

alcapino

Member
I procedimenti sono simili. La decarbossilazione è così fondamentale? Io l erba la filtro con una garza di quelle per fasciare. Così sono sicuro che non restano residui. Se non vuoi rimanere 12 ore davanti ai fornelli perché non cuoci con coperchio a fuoco basso?
Grazie della disponibilità e complimenti per quel burro. Spacca..

Ho letto perché ê così fondamentale la decarbossilazione. Domani farò una prova..

spaghetti la decarbossilazione è FONDAMENTALE !!

ti riporto un testo:
DECARBOSSILAZIONE: CHE COS'È?

[FONT=&quot]La decarbossilazione è una reazione chimica che si verifica quando la cannabis viene cotta, e rimuove un gruppo di acido carbossilico dalla composizione della pianta, rendendola molto più potente. La presenza di questo gruppo di acido carbossilico è il motivo per cui mangiare l'erba cruda non farà molto effetto, perché agisce come bloccante per le proprietà psicoattive della pianta.[/FONT]
[FONT=&quot]Vedete, è tutta una questione di composizione chimica. Per questo motivo l'erba viene essiccata e trattata prima di essere fumata / cucinata / vaporizzata, essa deve essere riscaldata per venire attivata. Bruciando il gruppo carbossilico si producono cambiamenti chimici che trasformano il THCA, una sostanza che non dà alcun effetto, nel THC, una sostanza che invece ne dà.[/FONT]
il passino che uso è un attrezzo che si usa anche in pasticceria quindi è sicuro, allinizio usavo anche io degli stracci ma rimangono scuri anche dopo che li lavi quindi per evitare una guerra in casa

poi nn mi piace tenere il coperchio perche rischi di bruciare tutto;
poi il tempo è importante perche secondo me ti rincoglioniscono di piu!

spero di essere stato esaustivo
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
spaghetti la decarbossilazione è FONDAMENTALE !!

ti riporto un testo:
DECARBOSSILAZIONE: CHE COS'È?

[FONT=&quot]La decarbossilazione è una reazione chimica che si verifica quando la cannabis viene cotta, e rimuove un gruppo di acido carbossilico dalla composizione della pianta, rendendola molto più potente. La presenza di questo gruppo di acido carbossilico è il motivo per cui mangiare l'erba cruda non farà molto effetto, perché agisce come bloccante per le proprietà psicoattive della pianta.[/FONT]
[FONT=&quot]Vedete, è tutta una questione di composizione chimica. Per questo motivo l'erba viene essiccata e trattata prima di essere fumata / cucinata / vaporizzata, essa deve essere riscaldata per venire attivata. Bruciando il gruppo carbossilico si producono cambiamenti chimici che trasformano il THCA, una sostanza che non dà alcun effetto, nel THC, una sostanza che invece ne dà.[/FONT]
il passino che uso è un attrezzo che si usa anche in pasticceria quindi è sicuro, allinizio usavo anche io degli stracci ma rimangono scuri anche dopo che li lavi quindi per evitare una guerra in casa

poi nn mi piace tenere il coperchio perche rischi di bruciare tutto;
poi il tempo è importante perche secondo me ti rincoglioniscono di piu!

spero di essere stato esaustivo

Si ho letto sulla decarbossilazione. Ho letto anche se il burro lo usi fresco è fondamentale. Perché altrimenti non avrebbe effetto perché senza THC.
Mentre se il burro viene usato per fare dolci da cuocere in forno allora non è così importante. Perché avviene con la cottura del dolce.
Ho cucina a induzione, con il coperchio non brucia niente..la lascio a 1 e fa da sola :D
 

alcapino

Member
Si ho letto sulla decarbossilazione. Ho letto anche se il burro lo usi fresco è fondamentale. Perché altrimenti non avrebbe effetto perché senza THC.
Mentre se il burro viene usato per fare dolci da cuocere in forno allora non è così importante. Perché avviene con la cottura del dolce.
Ho cucina a induzione, con il coperchio non brucia niente..la lascio a 1 e fa da sola :D

top per l'estrazione con l' alcool!! :woohoo:

infatti faccio i biscotti e i muffin perche posso fare delle cotture molto basse...per esempio i biscotti sono pastafrolla tipo quella per fare la crostata alta max mezzo centimetro la posso tenere a 120C

e i muffin li metto sui 140/150 il sistema e lo stesso allungo solo le cotture (mi sembra che il thc brucia a190C);
all inizio mi uscivano dei dolci secchi ma poi ho risolto ,con un metodo della nonna, mettendo un piccolo recipiente con l acqua.:dance013:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
top per l'estrazione con l' alcool!! :woohoo:

infatti faccio i biscotti e i muffin perche posso fare delle cotture molto basse...per esempio i biscotti sono pastafrolla tipo quella per fare la crostata alta max mezzo centimetro la posso tenere a 120C

e i muffin li metto sui 140/150 il sistema e lo stesso allungo solo le cotture (mi sembra che il thc brucia a190C);
all inizio mi uscivano dei dolci secchi ma poi ho risolto ,con un metodo della nonna, mettendo un piccolo recipiente con l acqua.:dance013:

Capisco..tutto ha un senso ora :laughing: farò 2 tipi di burro..250gr per fare dolci a lunga cottura e temperature più alte. Altri 250 da mangiare sulle fette biscottate con una bella marmellata.

Bello il metodo della nonna eheheh..l ho usato qualche volta per fare Delle focacce :biggrin:
 

OG18

Active member
Ciao alcapino, complimenti per i setup, veramente bello.
Questo ciclo sembra promettere bene e mi piace come stai documentando il tutto.
Seguo interessato
Un saluto e buon cultivo
 
G

Goof

Ciao alcalino, complimenti per progetto, ordinato, preciso e ben spiegato ...se permetti mi metto in un angolo e seguo con molto interesse e piacere ...saluti :tiphat:
 

alcapino

Member
germinazione GC,MD,RC,BD

germinazione GC,MD,RC,BD

allora, pensavo di essere riuscito conun 20 su 20 invece:
1 bluedream 1 greencrack nn sono uscite dalla terra (dal seme si però =( )
1 greencrack ci sta mettendo tempo a crescere

IMG_0737.jpg

IMG_0740.jpg

IMG_0742.jpg IMG_0776.jpg

IMG_0738.jpg
 

alcapino

Member
Ciao Al Capino! :tiphat:...vedo che sei uno che non se ne sta con le mani in mano :biggrin:


Volevo chiederti un favore se e quando puoi...mi potresti mettere un paio di foto delle strawberry banana? Ne ho appena buttate giù 2 e sono curioso :biggrin:


Ciao un saluto! :thank you:
SALVE rokos ecco un paio di pix :thank you: IMG_0753.jpg

IMG_0751.jpg

IMG_0757.jpg

IMG_0759.jpg

IMG_0761.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top