What's new

80x80x180 e tanto ammore

AmanteSativo

Well-known member
L'effetto che dici tu è più che altro dovuto alla genetica indica,quindi dovresti cercare degli indiconi ad effetto couchlock, ottieni una specie di quell'effetto andando oltre con la.maturazione,ma non lo ritengo uguale al couchlock, l'effetto narcotico per aver maturato troppo lo trovo disgustoso da rovinare la giornata se troppo forte,quel che dici tu è stare bloccato sul divano ma a godersela,ed è un altra cosa
Sempre i miei due spicci,non sono la bocca della verità ma ne ho lette davvero tante dal 2008 che seguo il forum e che leggo a giro su internet
 

filo d'erba

Well-known member
L'effetto che dici tu è più che altro dovuto alla genetica indica,quindi dovresti cercare degli indiconi ad effetto couchlock, ottieni una specie di quell'effetto andando oltre con la.maturazione,ma non lo ritengo uguale al couchlock, l'effetto narcotico per aver maturato troppo lo trovo disgustoso da rovinare la giornata se troppo forte,quel che dici tu è stare bloccato sul divano ma a godersela,ed è un altra cosa
Sempre i miei due spicci,non sono la bocca della verità ma ne ho lette davvero tante dal 2008 che seguo il forum e che leggo a giro su internet
La mia è una genetica a liniaggio segreto si sa solo che è a base skunk
Paradise conserva gelosamente i suoi segreti 😁
 

filo d'erba

Well-known member
Ragazzi dite che in 4 settimane sono pronte? Sono questi i tempi della casa ma a me sembrano ancora troppo esili le cime, allego la foto dell apicale della pianta non toppata e una cima principale della toppata che sta uscendo forte
poi anche una cima della pianta toppata brutta per prendere un po' di insulti🤣, e la più bruttina per pudore la ho nascosta in un angolino,ha i fiori piccini piccini 🤣
Scherzi a parte questo ciclo a meno di sorprese mi sta deludendo riguardo la resa stimata ,se arrivo a 80 g è già tanto.....
La foto d'insieme la metto tanto per, tanto lo so che guardate tutti le cime😘
PS il Bic è di quelli piccoli
 

Attachments

  • 20230401_145310.jpg
    20230401_145310.jpg
    1.4 MB · Views: 44
  • 20230401_145250.jpg
    20230401_145250.jpg
    2 MB · Views: 42
  • 20230401_144711.jpg
    20230401_144711.jpg
    1.9 MB · Views: 42
  • 20230401_144723.jpg
    20230401_144723.jpg
    1.6 MB · Views: 51
  • 20230401_144510.jpg
    20230401_144510.jpg
    1.8 MB · Views: 46

Famine

Well-known member
Mi sembra strano che siano pronte in 4w.
I fiori devono ancora finire di sviluppare.
Te ne c'è ne vogliono altre 4w.🤗
 

filo d'erba

Well-known member
La seedbank la da pronta in 55-60 giorni e ho switchato il 28/02 quindi chi devo sentire?
Mi sembra strano che siano pronte in 4w.
I fiori devono ancora finire di sviluppare.
Te ne c'è ne vogliono altre 4w.🤗

Secondo te quindi mi aspettano ancora 8 settimane? In pratica mi stai dicendo di fregarmene di quello che dice la seedbank
 

Famine

Well-known member
Non 8w ma 4w tutte.
Le seed danno i tempi in indoor con lampade da almeno 600w.
Capisci che con le tue luci si allungano i tempi.
L'unica certezza che hai per sapere se sono mature ė guardare i tricomi.👍
 

AmanteSativo

Well-known member
La seedbank la da pronta in 55-60 giorni e ho switchato il 28/02 quindi chi devo sentire?


Secondo te quindi mi aspettano ancora 8 settimane? In pratica mi stai dicendo di fregarmene di quello che dice la seedbank
Devi dare retta solo alla.maturazione della pianta.
I giorni indicati dalla banca,sono i giorni che ci mettono loro con i loro parametri e strumentazioni. Di solito noi mortali ci mettiamo di più, io ho iniziato a metterci uguale o anche meno,i fattori in gioco sono tanti e sono loro a determinare i tempi. Compresi i lavori che fai alle piante.Non bisogna guardare i giorni ma lo stadio di maturazione.
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Non 8w ma 4w tutte.
Le seed danno i tempi in indoor con lampade da almeno 600w.
Capisci che con le tue luci si allungano i tempi.
L'unica certezza che hai per sapere se sono mature ė guardare i tricomi.👍
Quindi a spanne quando posso indicativamente iniziare co il flash?
Ho paura di fare casini.....
 

AmanteSativo

Well-known member
Io ne faccio solo una settimana,quindi molto facile per me,perché quando vedo che i calici sono gonfi e i tricomi sono quasi tutti translucidi e di trasparente non c'è più nulla interrompo i fert,ma.uso fert minerali.
Per quanto riguarda fertilizzanti organici non saprei dirti ma immagino ci voglia più tempo sempre ammesso che ce ne sia veramente bisogno.
Dico così perché se arrivi a pianta che si sta scaricando velocemente immagino non ci sia molto da togliere al substrato
 

filo d'erba

Well-known member
La linea alga di Plagron se non mi sbaglio è minerale a base di prodotti organici quindi anche a me basterà una settimana
 

facciabuco25

Well-known member
La seedbank la da pronta in 55-60 giorni e ho switchato il 28/02 quindi chi devo sentire?


Secondo te quindi mi aspettano ancora 8 settimane? In pratica mi stai dicendo di fregarmene di quello che dice la seedbank
Da quel che capisco io 55-60gg sono i giorni di fioritura..
Loro non possono sapere se chi compra i semi gli fa fare 2, 3, 4 o + settimane di vegetativa, quindi indicano i tempi medi di fioritura dallo switch..
 

filo d'erba

Well-known member
Da quel che capisco io 55-60gg sono i giorni di fioritura..
Loro non possono sapere se chi compra i semi gli fa fare 2, 3, 4 o + settimane di vegetativa, quindi indicano i tempi medi di fioritura dallo switch..
Quelli sono i tempi sotto 600w di lampada, con i miei miseri 160w i tempi si allungheranno secondo qualcuno
 

filo d'erba

Well-known member
Cari compagni growers come state?,spero tutto bene😁
Questo è il mio orto bello alla quinta settimana di fioritura secondo voi le piante mostrano segni di over? I gambi delle foglie sono diventati rossi e anche alcune foglie di cima sembra si stiano ingiallendo alle punte, sto dando il booster pk e il concime per la fioritura nelle dosi consigliate da plagron ma i segni credo siamo quelli
Ho smesso di usare acqua microfiltrata ma sto usando acqua del sindaco purtroppo neanche decantata perché mi scordo sempre di riempirla per la prossima volta
ogno consiglio o opinione personale verrà preso in considerazione non avere paura di scrivere😁
 

Attachments

  • 20230404_163550.jpg
    20230404_163550.jpg
    667.7 KB · Views: 40
  • 20230404_162937.jpg
    20230404_162937.jpg
    1.9 MB · Views: 43
  • 20230404_163531.jpg
    20230404_163531.jpg
    1.6 MB · Views: 34
  • 20230404_163514.jpg
    20230404_163514.jpg
    1.7 MB · Views: 32
  • 20230404_162911.jpg
    20230404_162911.jpg
    1.5 MB · Views: 31
  • 20230404_162901.jpg
    20230404_162901.jpg
    1.6 MB · Views: 49

Famine

Well-known member
Lo hai detto tu di dire le nostre, quindi non volermene.😅
Le luci noi che non sono centrate.
Esistono diverse app che misurano i lux.
A te non interessa l'intensità luminosa ma viene utile per centrare la lampada.
Usa l'app metti il telefono in un angolo e giardini lux,lo fai sui 4 lati e poi cerchi di avere pressa a poco gli stessi lux nei 4 angoli.
Operazione che andrebbe fatta a inizio ciclo.
Lampadine non vanno bene ė come mettere delle hps in verticale.
Stai disperdendo luce nelle pareti del box.
Perché non hai usato queste.

Nota solo l'angolo di luce che non ė ha 360 gradi e si che Alogeno te lo aveva detto.
Se poi vai dai Cina le trovi anche a meno.
Alimentazione piante,sei in leggero over di N ma nulla di che.
Gambi rossi delle foglie,la pianta chiama pk.
Diminuisci le dosi dei fertilizzanti per fioritura e aumenta il pk.
Discorso acqua,stai facendo al contrario.
Conviene usare acqua del rubinetto dal germoglio fino al punto in cui sei.
Così ti ritrovi più metalli che non guastano alla pianta.
Poi dalla 6w si va di osmosi appunto per lavare i metalli e i sali.
Non fa nulla se non fai decantare l'acqua.
Anche perché la decantazione dell' acqua non ė solo lasciarla lì per 24/48h.
Nelle guide qua c'è come si decanta l acqua a dovere.
L'importante che l'acqua non sia fredda da rubinetto o a temperatura ambiente o leggermente tiepida.

Discorso foto,ho trovato uno che le fa peggio di me.
Grazie che mi hai tirato via dal fondo dei fotografi di IC.🤣🤣🤣😉
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Lo hai detto tu di dire le nostre, quindi non volermene.😅
Le luci noi che non sono centrate.
Esistono diverse app che misurano i lux.
A te non interessa l'intensità luminosa ma viene utile per centrare la lampada.
Usa l'app metti il telefono in un angolo e giardini lux,lo fai sui 4 lati e poi cerchi di avere pressa a poco gli stessi lux nei 4 angoli.
Operazione che andrebbe fatta a inizio ciclo.
Lampadine non vanno bene ė come mettere delle hps in verticale.
Stai disperdendo luce nelle pareti del box.
Perché non hai usato queste.

Nota solo l'angolo di luce che non ė ha 360 gradi e si che Alogeno te lo aveva detto.
Se poi vai dai Cina le trovi anche a meno.
Alimentazione piante,sei in leggero over di N ma nulla di che.
Gambi rossi delle foglie,la pianta chiama pk.
Diminuisci le dosi dei fertilizzanti per fioritura e aumenta il pk.
Discorso acqua,stai facendo al contrario.
Conviene usare acqua del rubinetto dal germoglio fino al punto in cui sei.
Così ti ritrovi più metalli che non guastano alla pianta.
Poi dalla 6w si va di osmosi appunto per lavare i metalli e i sali.
Non fa nulla se non fai decantare l'acqua.
Anche perché la decantazione dell' acqua non ė solo lasciarla lì per 24/48h.
Nelle guide qua c'è come si decanta l acqua a dovere.
L'importante che l'acqua non sia fredda da rubinetto o a temperatura ambiente o leggermente tiepida.

Discorso foto,ho trovato uno che le fa peggio di me.
Grazie che mi hai tirato via dal fondo dei fotografi di IC.🤣🤣🤣😉

Grazie delle critiche costruttive partiamo dal ligth faccio proprio schifo a fare le foto,e ne sono consapevole🤣🤣
Le luci in teoria dovrebbero essere centrate con la parte sinistra/ fondo del box perché stupidamente la scimmia che pensa al posto mio quando sto conscio ha detto
-alle piante di dx basterà forse la barra con le lampadine
Perché ho usato le lampadine a popcorn?
Perché ancora più stupidamente ho pensato che ciò che andava disperso veniva compensato dalla resa in lumen maggiore rispetto a qualunque lampadina orientata a 180°
In ogni caso la moglie si è convinta il prossimo ciclo avrò o due ts600 o addirittura una ts1000
Nel primo caso avrei più w ma non so come attaccare due lampade dentro al box , c'è solo una barra di supporto
 

Famine

Well-known member
Ti consiglio la ts1000 quei 20€ di differenza poi vengono ripagati usando bene il dimmer.
Mentre la ts600 che ho non ė dimerabile e mangia sempre 100w.
Lampada però che consiglio in piccoli spazi.
Come fare ad attaccare le lampade.
Vai a un bricco ti compri delle barre di ferro e le aggiungi già ai traversi che hai sul tetto.
Per dire io oltre al supporto della grow ne ho aggiunto altri 6 in cui con fascette ho attaccato lampada e yo-yo.😉

Sono contento che non te la sei presa per le critiche.👍
 

filo d'erba

Well-known member
Ti consiglio la ts1000 quei 20€ di differenza poi vengono ripagati usando bene il dimmer.
Mentre la ts600 che ho non ė dimerabile e mangia sempre 100w.
Lampada però che consiglio in piccoli spazi.
Come fare ad attaccare le lampade.
Vai a un bricco ti compri delle barre di ferro e le aggiungi già ai traversi che hai sul tetto.
Per dire io oltre al supporto della grow ne ho aggiunto altri 6 in cui con fascette ho attaccato lampada e yo-yo.😉

Sono contento che non te la sei presa per le critiche.👍
La ts100 costa 150 e passa una ts600 la prendi con 65, il timer verrebbe ripassato dal fatto che userei solo una Ts 600 per fare la vegetativa e poi in fioritura raddoppio le lampade per avere tutte cimozze che sono state letteralmente "sotto" la lampada con tutti i benefici che comporta
Riguardo le barre di ferro come faccio ad aggiungerle? Spiegami il processo DYI
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Cari brokers come state? Spero tutto bene😁 vedo che co il salire delle temperature anche il forum si scalda
Dal mio orto ci sono novità?
Ebbene allora ancora siamo alla 7° settimana di fioritura e questa è una cima di un ramo secondario
A voi i commenti a me questa wappa sembra fino ad ora la miglior skunk che abbia mai fatto😊
 

Attachments

  • IMG-20230417-WA0005.jpg
    IMG-20230417-WA0005.jpg
    156.8 KB · Views: 39

Latest posts

Latest posts

Top