What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

80x80x180 e tanto ammore

filo d'erba

Well-known member
partiamo con Il setup
box 80x80x180 preso su amazzone
led Marte H y d r o t s 6 0 0
aria

Estrazione
aspiratore eliocolidale Tt vents da 125 mm a due velocita settato a velocità 1 ( circa 220 mc/h)
immissione D' aria passiva attraverso le prese d'aria del box
substrato
plagro n
ligth mix
Vasi
tessuto 11 litri definitivo
Quadrati 1,5 l per germinazione e emersione
Ospiti
4 wappa Påradïse seeds al giorno 27 di veg nel vaso definitivo
Concimi
Bio bizz bio grow
Stamo root fast
Penso di Fare fioritura con
Plagron algabloom
Plagron Greensensation perché Bio buzz in fioritura mi ha sempre deluso nei miei 5 cicli precedenti
irrigo
Acqua del sindaco con 2 ml Di bio grow e 1,5 ml di root fast per lt
Questo trend dovrebbe avere per me finalità Didattiche e di crescita come grower che mira all autosostentamento nonostante fumi abbastanza
Aspetto pazientemente almeno un esperto che mi accompagni nel primo ciclo e ascolti i miei dubbi e paranoie ho esperienza come grower molto limitate a quello che potevano offrire le autofiorenti di vecchia generazione ( quando le auto erano nane che se facevano 40 grammi era tanto) outdor dove facevo un Ciclo all anno
mi siedo a fumacchiare da bravo studente che fa ricreazione mentre arriva il professore😁
 

Alitolla

Well-known member
Ciao e ben venuto..,gente in gamba qua ne trovi,magari posta delle foto x far vedere le pupe...cosi si intravede il setup..
E poi sta a te..la passione fa far belle cose!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
....uno che poi hanno appeso su un palo di legno diceva...”chiedi e ti sara' dato”.... 😇
siamo tutti qui... e tutti insieme voglia vedere ...il “filo d’erba show”.... i piu diversamente giovani e che da bambini vedevano braccobaldo show... capiranno:ROFLMAO:.
comunque , benvenuto in questa banda di matti!!
 

BornInParadise

Active member
ciao filo d’erba, mi unisco al benvenuto!
ho letto che usi la ts600, mi sembrano pochini 100 watt per coprire 80x80 (la mars hydro la suggerisce per 60x60 in veg e sotto a 50x50 in fio). Per giunta con quattro piante… al tuo posto valuterei un upgrade, ma aspetta qualcuno più informato sui led (senza far nomi: @Alogeno 😇)
buon coltivo!
 

filo d'erba

Well-known member
@can'tfindmyway mi chi era questo filo d'erba Del braccobaldo show che mi è salita la curiosità Comunque per mettere le foto delle bimbe aspetto di capire bene come si faccia ho letto la guida ma non ho capito bene come posso creare l'album e poi mettere la foto nel tread
 

filo d'erba

Well-known member
@BornInParadise ne sono pienamente consapevole Che la casa la da per quella superficie solo che con un budget di partenza limitato quella è uscita fuori ma ho già una barra porta lampade e 27 da 8 posti che proverò a montare in fioritura se la corrente scende quel tanto che basta,il mantra della coltivazione è finché dura fa Verdura, leggo qui sul forum che un po' tutti abbiamo il problema bollette salate e io almeno finché la moglie non vede il primo raccolto ho il problema di fargli Capire realmente che la spesa vale la pena non posso far salire troppo la bolletta
 

Lucida Follia

Active member
@can'tfindmyway mi chi era questo filo d'erba Del braccobaldo show che mi è salita la curiosità Comunque per mettere le foto delle bimbe aspetto di capire bene come si faccia ho letto la guida ma non ho capito bene come posso creare l'album e poi mettere la foto nel tread
Non è necessario creare un album. Quando fai un post nuovo, sciacchi Attach files in basso, cerchi le tue foto nel pc, le carichi e poi le inserisci nel post.
Bollette alte si, ma per come la vedo io potrebbero raddoppiare il costo della corrente e ancora converrebbe coltivare indoor, appena avrai completato il primo ciclo, lo capirà anche tua moglie 😉
 

filo d'erba

Well-known member
Ragazzi sono io che sono un fattone o è davvero difficile mettere le foto? Sto usando tor da mobile e non mi fa caricare nulla credo sia un problema dell' app che uso per navigare con tor
Comunque Le pupe sono cresciute di 2 cm di media e il fatto che nonostante le basse temperature (17°c led on,14°c led off) crescano mi rassicura, come il fatto che dopodomani finalmente viene L'idraulico😊
 

filo d'erba

Well-known member
Eccole finalmente ci sono riuscito a caricare 4 foto, non sono un bravo fotografo ma rendono l' idea
 

Attachments

  • 20230201_201956.jpg
    20230201_201956.jpg
    2.6 MB · Views: 98
  • 20230201_201946.jpg
    20230201_201946.jpg
    2.6 MB · Views: 86
  • 20230201_201938.jpg
    20230201_201938.jpg
    2.2 MB · Views: 86
  • 20230201_201935.jpg
    20230201_201935.jpg
    2.2 MB · Views: 88

Lucida Follia

Active member
Ciao, molto bene! Vedo che hanno le foglie un po' accartocciate, potrebbe essere una questione di traspirazione...hai un umidificatore da buttargli dentro? Sicuramente le temperature basse non aiutano a farle stare al top, ma insomma non stanno neanche malissimo. Sembrano di un bel verde, a parte la seconda foto dove potrebbe sembrare esserci una carenza di magnesio, ma potrebbe benissimo essere la qualità della foto che inganna.
 

filo d'erba

Well-known member
Ciao lucida follia probabilmente è la foto fatta male perché usando l'acqua del sindaco è impossibile in questa zona avere carenze di cal e mag, appena riaccendono la caldaia spero di arrivare almeno a 50 di ur
 

filo d'erba

Well-known member
Appena possibile Verrà l'idraulico al momento anche io sto al freddo,nonostante il freddo sono cresciute in media di 3 cm negli ultimi 2 giorni come è come crescita? Mi sembra di aver letto di piante che crescono anche di 5 cm al giorno questo è vero? appena possibile andrò a prendere un cal mag di casa atami per sopperire alle presunta carenze di mg nell acqua del sindaco ( da una ricerca online circa 20mg/l)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Prendi in farmacia il “ sale inglese “ ..
1 cucchiaino/ lt…… 1€ a bustina…..è solfato di magnesio… oltre a dare Mg… ha anche lo ione solfato ( zolfò) importante anche lui ….
 

Tenebra

Active member
Non manca niente non fare niente va bene così fai training a quella povera pianta te lo sta chiedendo perfavore sposta quelle mega prendisole se non vuoi tirarle via sembra i cinesi in piena estate con l'ombrellone
 

filo d'erba

Well-known member
Come farei a spostarle senza tagliarle? Voglio evitare ulteriori stress( come credo sia tagliare le prendisole) alla pianta finché non rientra L emergenza temperature, sto ragionando Male?
 
Top