What's new

600w hps troppo forse per lo spazio che ho...

Se una pianta si auto impollina È ermafrodita.



Beh...la vedo assai dura che tu o il cane abbiate addosso polline maschile proveniente da fuori.
Ascolta un cretino :comfort: se parti da semi trovati su piante che si sono auto impollinate, al 99% ti stai apprestando a crescre altri erma.

siccome mi è capitato di avere un erma in grow e non me ne sono accorto finchè non l'ho avvicinata e vista da vicino; sotto belli nascosti sotto il fiore femminile dovresti vedere le banane comunque, o sbaglio ? tipo cosi' :
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Grazie bella gente, era per evitare di comprare un'altra lampada, avrei però il portalampada con riflettore attacco e40 che é per il bulbo da 600w, Andrà bene anche per un bulbo da 400w o devo cambiare trasformatore e portalampada?
 

Silvestro

Cannabis scout
Grazie bella gente, era per evitare di comprare un'altra lampada, avrei però il portalampada con riflettore attacco e40 che é per il bulbo da 600w, Andrà bene anche per un bulbo da 400w o devo cambiare trasformatore e portalampada?

I bulbi sono gli stessi, quindi su quello vai sereno. Il ballast se è dimmerabile allora può andare, se non lo è ovviamente dovrai prenderne un altro.
Saluti
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Ho comprato i semi e ne ho seminati 2, nella box avevo solo af!!!!!

Controllo sempre i pre fiori, e queste bimbe erano sicuramente femmine ho notato che hanno cominciato a fare i semi dopo la 2^ sett di fioritura....cmq proverò a piantarle in out per non compromettere la box
Grazie ancora a tutti per l'interesse!!!!
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Ballast = Alimentatore.

Dimmer = Ti permette di regolare la tensione tramite un potenziometro.

:tiphat:
aggiorno il 3d:
una volta installata la 600w solo per la fioritura, ho risolto anche il problema temp basse ed umidita alta, ora 18° min notturna 28,5° la max diurna ed ur 50-65% notturna e 40-55% diurna, vediamo l'effetto in una box di 80x80x160....
grazie ancora a tutti per le info ed il tempo prestato!!!
:tiphat:
 
M

melacaverò

Domanda .....presupponiamo di avere una 600w con setup e spazio adeguato , con 4 femminizate tipo amnesia o northen light che resa si potrebbe avere?
 

mostro

Member
secondo il mio modesto parere cosi sprechi energia in bolletta, la lampada dovresti adeguarla alle dimensioni del box, addirittura sempre secondo il mio parere potresti anche finire il ciclo con 250W.

melacaverò: io ho imparato a non fare e non farmi piu domande sulla resa, tanto dipende piu che altro da te :)
 
M

melacaverò

secondo il mio modesto parere cosi sprechi energia in bolletta, la lampada dovresti adeguarla alle dimensioni del box, addirittura sempre secondo il mio parere potresti anche finire il ciclo con 250W.

melacaverò: io ho imparato a non fare e non farmi piu domande sulla resa, tanto dipende piu che altro da te :)

Si questo è vero pero qualche dato approssimativo lo si può fare
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Domanda .....presupponiamo di avere una 600w con setup e spazio adeguato , con 4 femminizate tipo amnesia o northen light che resa si potrebbe avere?
dipende sempre dal coltivatore, diciamo che con le giuste capacità parliamo di etti......
 

Mr Blunt

Berry buds lover
secondo il mio modesto parere cosi sprechi energia in bolletta, la lampada dovresti adeguarla alle dimensioni del box, addirittura sempre secondo il mio parere potresti anche finire il ciclo con 250W.

melacaverò: io ho imparato a non fare e non farmi piu domande sulla resa, tanto dipende piu che altro da te :)

ti stra quoto, il mio problema è il fatto che ho il kit da 600w(trasformatore,bulbo,riflettore) e poi ho 2 cfl da 40 w l'una e una
led da 120w.......
fino ad oggi ho ottenuto risultati buoni con la led e le cfl, ma nell'ultimo set up ho provato a fare un sog con 6 piante seminate lo stesso giorno + una af a 70 giorni....ho voluto provare a spingere" un po, anche per vedere la differenza, che dire, si sono regolati i parametri; inoltre la af si sta pompando di brutto..... sò anche io che in meno di 1mt quadrato la 250 o 400 sarebbe perfetta, maaaaa
volevo aspettare un po ad investire money ancora......ho fatto cmq tutta la vege+ 2 settimane di fioritura con la led, aumenterà un po la bolletta, ma spero nella resa......se dovessi ripensare su un'acquisto, che mi consigliate? agro o hps? 250 o 400? vorrei poter combiare solo il bulbo ma credo che non sia compatibile con i 250 o 400.....sono un po ignorante in elettronica, e non riesco a farmela entrare in testa......delucidatemi!!!!!! grazie ancora atutti per l'aiuto!!!!:tiphat:
 

mostro

Member
agro ci fai tutto il ciclo ma se tu la vegetativa la fai col led allora prendi hps per fioritura. Per la 250 non saprei ora ma l'attacco della 400W è E40 quindi vai tranquillo con quello che hai, per il riflettore non vedo che problemi dovresti avere, lo stesso per l'alimentatore, se va bene per 600W con 400 non hai problemi. Questo è il mio parere
 

Mr Blunt

Berry buds lover
agro ci fai tutto il ciclo ma se tu la vegetativa la fai col led allora prendi hps per fioritura. Per la 250 non saprei ora ma l'attacco della 400W è E40 quindi vai tranquillo con quello che hai, per il riflettore non vedo che problemi dovresti avere, lo stesso per l'alimentatore, se va bene per 600W con 400 non hai problemi. Questo è il mio parere

mitico è la risp che speravo!!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top