What's new

600w,cocco,blumat,top,lst.Blu& dr&am x9

SpaghettiFunk

C21H30O2
Grazie tony, ma non fumo joint. Felice di cederlo ;) eheh
Purtroppo molti non leggono/leggono male/metà....

Piuttosto parliamo di cose importanti, come funziona il multi quote da thread diversi?:D
 
Grazie a tutti per aver dato un contributo alla risoluzione del problema. Credevo riguardasse il rank https://www.icmag.com/modules/Benefits/ e invece era molto più semplice. Meglio così. Grazie del passaggio spaghettifunk, mi dispiace solo non aver letto prima quello che avevi scritto. Ma vi assicuro che pur studiando e ricercando a testa bassa sul foro per un novello non è facilissimo ne trovare le fonti ne comprenderle fino in fondo.:tiphat:
 
2° sett vegetativa

2° sett vegetativa

Che bello posso continuare il mio diario ora!

Apparte qualche macchiolina sulle foglie (mi sembra carenza di calcio) sono in buona salute.

picture.php

Le incomincio a nebulizzare un giorno si e uno no con alghe e start booster (n) della aptus.

Stasera aggiungo altre news..:tiphat:
 

Attachments

  • 10..jpg
    10..jpg
    49.9 KB · Views: 5
  • 11..jpg
    11..jpg
    58.6 KB · Views: 4
Primo travaso

Primo travaso

Al 15° giorno travaso. Da 0,4 a 1,4L. Ec 0,8 Ph 6,0

picture.php


L' apparato radicale mi è sembrato ben formato..Nel ciclo precedente ho sbagliato i travasi e ora sto sempre in paranoia..
 

Attachments

  • 12..jpg
    12..jpg
    72.2 KB · Views: 6
Week 3 vegetativa

Week 3 vegetativa

Dopo 17 giorni sotto un neon 100w si passa alla mh 400

picture.php


Come si può notare in foto ho problemi di carenze. Azoto e calcio?
picture.php
 
Ho un' acqua di rubinetto pessima ma tagliandola con acqua osmotica parto con un ec di 0,4. Arrivo a 1 circa e prima di irrigare correggo il ph che trovo sempre abbastanza alto 7,5. Noto che nonostante cerco di essere il più maniacale possibile nel tarare il ph, quello di scolo lo trovo sempre alto. Sicuramente la mia acqua è molto ricca di carbonati in più forse la perlite alcalinizza (cocco/perlite 50/50).. Che fare?

Comunque presa a bene ho voglia di imparare e non c'è modo migliore che sbagliare.
Saluti verdi a tutti :tiphat:
 
Sembra
più carenza di calcio in vegetativa :biggrin:Ma aspetta qualche altro consiglio :tiphat:

Grazie del passsaggio e per aver detto la tua! Si anche io credo sia calcio..credevo che con la mia acqua dura non ne avrei avuti di questi problemi e non ho comprato calmag. Però credo che ne farò a meno lo stesso :)
 

Cbdiolo

Member
Ciao Robin! !
Passo dalle tue!
CALCIO NEI NUTRIENTI DI BASE
In aggiunta ai problemi causati dalla carenza di calcio nella pianta, ci possono anche essere problemi per una carenza di calcio nel suolo. Le carenze di calcio nel suolo sono spesso accompagnati dall'acidificazione del terreno. In un ambiente delle radici acido, tra le altre cose diventano meno disponibili liberamente i fosfati ed una quantità doi metalli pesanti diventano più disponibili, che possono portare all'avvelenamento della pianta (ad esempio alluminio, manganese o nickel).
Un piccolo aneddoto informativo...copiato e incollato ma che fa riflettere.
Hai un ph di scolo alto quindi hai sicuramente un terreno acido..e di conseguenza poco assorbimento di calcio..
Rimedia adesso caro Robin..non aspettare :tiphat::huggg:
 
Ciao Robin! !
Passo dalle tue!
CALCIO NEI NUTRIENTI DI BASE
In aggiunta ai problemi causati dalla carenza di calcio nella pianta, ci possono anche essere problemi per una carenza di calcio nel suolo. Le carenze di calcio nel suolo sono spesso accompagnati dall'acidificazione del terreno. In un ambiente delle radici acido, tra le altre cose diventano meno disponibili liberamente i fosfati ed una quantità doi metalli pesanti diventano più disponibili, che possono portare all'avvelenamento della pianta (ad esempio alluminio, manganese o nickel).
Un piccolo aneddoto informativo...copiato e incollato ma che fa riflettere.
Hai un ph di scolo alto quindi hai sicuramente un terreno acido..e di conseguenza poco assorbimento di calcio..
Rimedia adesso caro Robin..non aspettare :tiphat::huggg:
Piacere di rivederti da queste parti!
Interessante. Quindi se la mia acqua di scolo è 8 significa che ho un terreno(cocco) acido? Vedendo la carenza di calcio e l' acqua di scolo alcalina ho pensato, seguendo la tabella dell'assorbimento dei nuts, che avrei risolto ma a quanto dici tu ho un medium acido. Ho capito bene?

Verdi saluti! :tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao Robin! !
Passo dalle tue!
CALCIO NEI NUTRIENTI DI BASE
In aggiunta ai problemi causati dalla carenza di calcio nella pianta, ci possono anche essere problemi per una carenza di calcio nel suolo. Le carenze di calcio nel suolo sono spesso accompagnati dall'acidificazione del terreno. In un ambiente delle radici acido, tra le altre cose diventano meno disponibili liberamente i fosfati ed una quantità doi metalli pesanti diventano più disponibili, che possono portare all'avvelenamento della pianta (ad esempio alluminio, manganese o nickel).
Un piccolo aneddoto informativo...copiato e incollato ma che fa riflettere.

Questo che hai appena scritto,

Hai un ph di scolo alto quindi hai sicuramente un terreno acido..e di conseguenza poco assorbimento di calcio..
Rimedia adesso caro Robin..non aspettare :tiphat::huggg:

Non va assolutamente d' accordo con questo.
 

Cbdiolo

Member
Si chiedo scusa a Robin e a spaghetti per la gaf...ho fatto confusione tra acido e alcalino..errore da pivello :biggrin:
E ringrazio Spaghetti che me lo ha fatto notare.
Resta il fatto a mio parere ..che un ph troppo alcalino o troppo acido nell'acqua di scolo non faccia cmq bene all'assorbimento di nutrienti. Il cocco come ho detto in precedenza è un mondo nuovo per me! Ma cmq correrei ai ripari visto che le bimbe sono ancora piccole.
Mistero irrisolto questo di Robin dove i più esperti di me troveranno un rimedio ..:tiphat:
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Il problema che ho trovato io in cocco è stato il troppo irrigo, e spiego perchè..
Convinto che in cocco bisogna sempre fertilizzare irrigavo dall' alto facendo scolare un po' di soluzione ad ogni irrigo; questo mi ha portato a problemi quando la pianta era piccola. Cocco bagnato per troppo tempo e la pianta stentava a crescere, ora si è ripresa e chiede acqua molto spesso.
Ho pensato quindi, forse all' inizio non serve fertirrigare ogni santa volta, perchè la pianta è piccola ed una volta fertirrigato da sotto, quindi per capillarità, tarda un pò a consumare i nutrienti dati. Quindi non serve irrigare troppo.
Ti ricordo che il calcio non viene assorbito nemmeno quando il terreno rimane bagnato troppo a lungo...
Ora io ho un' acqua molto dura, quindi dovrebbe essere impossibile avere carenze di calcio e magnesio; non so cosa contiene la tua acqua.
Non ho misuratore di ec, vado a occhio guardando la pianta cosa vuole...

Tutto questo prendilo come considerazione personale, è la prima piantina in cocco e sto capendo ora come funziona..piano piano..
 
Si chiedo scusa a Robin e a spaghetti per la gaf...ho fatto confusione tra acido e alcalino..errore da pivello :biggrin:
E ringrazio Spaghetti che me lo ha fatto notare.
Resta il fatto a mio parere ..che un ph troppo alcalino o troppo acido nell'acqua di scolo non faccia cmq bene all'assorbimento di nutrienti. Il cocco come ho detto in precedenza è un mondo nuovo per me! Ma cmq correrei ai ripari visto che le bimbe sono ancora piccole.
Mistero irrisolto questo di Robin dove i più esperti di me troveranno un rimedio ..:tiphat:
Ma che scusa! Mi sembrava strano infatti, grazie Spaghetti per la delucidazione. Comuque sia l' acqua di scolo sballata sicuramente non è il massimo. Ho fatto un flush a ph regolato e poi fertilizzato a 0,9. Vediamo se risolvo..
 
Il problema che ho trovato io in cocco è stato il troppo irrigo, e spiego perchè..
Convinto che in cocco bisogna sempre fertilizzare irrigavo dall' alto facendo scolare un po' di soluzione ad ogni irrigo; questo mi ha portato a problemi quando la pianta era piccola. Cocco bagnato per troppo tempo e la pianta stentava a crescere, ora si è ripresa e chiede acqua molto spesso.
Ho pensato quindi, forse all' inizio non serve fertirrigare ogni santa volta, perchè la pianta è piccola ed una volta fertirrigato da sotto, quindi per capillarità, tarda un pò a consumare i nutrienti dati. Quindi non serve irrigare troppo.
Ti ricordo che il calcio non viene assorbito nemmeno quando il terreno rimane bagnato troppo a lungo...
Ora io ho un' acqua molto dura, quindi dovrebbe essere impossibile avere carenze di calcio e magnesio; non so cosa contiene la tua acqua.
Non ho misuratore di ec, vado a occhio guardando la pianta cosa vuole...

Tutto questo prendilo come considerazione personale, è la prima piantina in cocco e sto capendo ora come funziona..piano piano..

Grazie della tua condivisione motivo di spunto e confronto. Ho irrigato per capillarità finchè erano in 0,4l, al travaso ho dato parecchia soluzione a ec 0,8 ph 6,0 così da sciacquare un eventuale accumulo di sali, dopodichè non ho irrigato per 3/4 giorni per dar modo all' apparato radicale di espandersi..ma alla fine di tutto mi ritrovo carenze. Nebulizzo a giorni alterni con alga e N. Forse devo alzare ec della soluzione. Oppure sto irrigando troppo poco?.. :chin:
 
week 4° vegetativa

week 4° vegetativa

8 giorni dopo il primo travaso, volevo farne un secondo in 2,4L ma controllando l' apparato radicale ho notato che non era ancora bello pieno di radici. Ho rinfoderato e rimandato.

Per il primo topping ci sono quasi anche se forse posso farlo subito.

picture.php

Vedendole un pò pallidine continuo a nebulizzare con alghe, N e ho aggiunto un pizzico di sale...inglese. ec 0,9. Ph dilemma ci sono pareri discordanti mi piacerebbe capirne di più. Comunque l'ho tarato su 6,5..
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Grazie della tua condivisione motivo di spunto e confronto. Ho irrigato per capillarità finchè erano in 0,4l, al travaso ho dato parecchia soluzione a ec 0,8 ph 6,0 così da sciacquare un eventuale accumulo di sali, dopodichè non ho irrigato per 3/4 giorni per dar modo all' apparato radicale di espandersi..ma alla fine di tutto mi ritrovo carenze. Nebulizzo a giorni alterni con alga e N. Forse devo alzare ec della soluzione. Oppure sto irrigando troppo poco?.. :chin:

Al travaso io non ho dato soluzione, ma ho lasciato il cocco ammollo in soluzione..poi strizzato per bene e dopo qualche ora travasato. Il cocco era umido non ho avuto bisogno di irrigare. Non ho mai nebulizzato niente e mai misurato l' ec..Ho dato a+b al bisogno, radicante dopo il travaso ed enzimi un paio di volte. Il ph lo tengo a 6.
Comunque consigli non posso dartene perchè è la mia prima pianta, quindi mi accorgo degli errori una volta fatti eheh
Irrigando troppo poco non saprei, ad ogni foto vedo il cocco bagnato...
 
Al travaso io non ho dato soluzione, ma ho lasciato il cocco ammollo in soluzione..poi strizzato per bene e dopo qualche ora travasato. Il cocco era umido non ho avuto bisogno di irrigare. Non ho mai nebulizzato niente e mai misurato l' ec..Ho dato a+b al bisogno, radicante dopo il travaso ed enzimi un paio di volte. Il ph lo tengo a 6.
Comunque consigli non posso dartene perchè è la mia prima pianta, quindi mi accorgo degli errori una volta fatti eheh
Irrigando troppo poco non saprei, ad ogni foto vedo il cocco bagnato...

Non riesco a gestire bene le irrigazioni perchè non so mai se sto dando troppo o troppo poco. Ho notato che rimane umido per parecchi giorni nonostante non esagero con le dosi. L' umidità relativa nella grow è quasi sempre sopra il 70% e la ventilazione non è moltissima per ora. Questi fattori sicuramente incidono. Comunque il panetto al travaso(3 giorni senza acqua) era bello leggero ma non secchissimo.
 

Latest posts

Latest posts

Top