What's new

600w,cocco,blumat,top,lst.Blu& dr&am x9

SpaghettiFunk

C21H30O2
Non riesco a gestire bene le irrigazioni perchè non so mai se sto dando troppo o troppo poco. Ho notato che rimane umido per parecchi giorni nonostante non esagero con le dosi. L' umidità relativa nella grow è quasi sempre sopra il 70% e la ventilazione non è moltissima per ora. Questi fattori sicuramente incidono. Comunque il panetto al travaso(3 giorni senza acqua) era bello leggero ma non secchissimo.

Da quel che ho capito il cocco non va mai fatto seccare del tutto, porterebbe scompensi. Bisogna prenderci la mano comunque..se vedi il mio ciclo la pianta ha avuto problemi fino a qualche giorno fa.
Fino a che non radica bene è un attimo esagerare con l' acqua..
 
24° giorno Topping

24° giorno Topping

Prese e toppate al 5° internodo nella fase notturna.

picture.php

Mi sembrano un pò pallidine e continuo la nebulizzazione con N e sali epsom. Acqua di irrigo 0,4 di partenza portata a 1,0. C'è sempre un pò di run off

picture.php

picture.php


Vediamo come si comportano e a breve travaserò in 2,4L con fondo retato. I vasi finali saranno da 6,5l. Solo a quel punto metterò i blumat, fino ad allora irrigo dolcemente a mano dall' alto.
:tiphat:
 
Piccola ansia riguardo lst.. Che faccio aspetto il vaso finale per legarle? Oppure incomincio prima? Contando che le figliuole non vedranno i 6,5 prima di 10 giorni..:chin:
 

Cbdiolo

Member
Robin da quando ho toppato ho aspettato circa 7 giorni prima di legare..per far formare bene i 2 nuovi getti.
Quindi dovresti esserci tu con 10 giorni..io aspetterei!
Anche perché le vedo slanciate e il tronco non è grosso da fare molta resistenza..ciaooo
 
Robin da quando ho toppato ho aspettato circa 7 giorni prima di legare..per far formare bene i 2 nuovi getti.
Quindi dovresti esserci tu con 10 giorni..io aspetterei!
Anche perché le vedo slanciate e il tronco non è grosso da fare molta resistenza..ciaooo

Si infatti ho preso spunto da te..

Grazie del passaggio!
 

Floatingflower

Active member
Ma la bleu dream è quella auto nana ibrido di ruderalis? Non conviene ci mare la cima migliore viene proprio all apice e la pianta non supera i 45 cm al massimo
 
feno di spicco

feno di spicco

Questo a parer mio è il feno più sativoso di tutte. La cosa mi piace visto che da quanto ho capito la bluedream è un ibrido tendente al sativo mentre in giro vedi solo tratti da indica e siccome sto cercando un feno adatto allo scrog.. magari lei sarà la fortunata. Peccato però presenta questo problema che non riesco a capire cosa mi voglia dire...
picture.php


Magari qualcuno di voi si è già imbattuto in questa situazione e sa dirmi di più..

buona neve a tutti :skiiing:
 
26° giorno dalle prime 2 foglie vere. 2° travaso

26° giorno dalle prime 2 foglie vere. 2° travaso

Buon sabato a tutti. Pronte per il secondo travaso preparo i vasi da 2,4l con fondo a rete. Cocco perlite 50&50. Bufferato e phato

picture.php

Controllo apparato radicale.
picture.php

Non so mai se è troppo poco. Dopo l' ultimo ciclo con travasi forzati sono rimasto traumatizzato..

Ed eccole qui nei 2,4l

picture.php


Il panetto al momento dello sfoderamento era bello leggero e leggermente umido. Come rinvasato ho irrigato con enzimi e nuts a ec 0,8 e ph 6,0. Sempre run off.
 
Talee top

Talee top

Quando ho fatto il topping per gioco ho messo le apicali a radicare in terra. Vediamo cosa esce fuori. Visto che la missione finale di questo ciclo è trovare una mamma adatta allo scrog.
:dance013:
picture.php


Saluti :tiphat:
 
5° week vegetativa

5° week vegetativa

Ecco la situazione al 29° giorno dalle prime 2 foglie vere.



picture.php


Le carenze si sono fermate, ora sono di un bel verde, anzi forse troppo. Vedo punte uncinate alcune brucicchiate. Nella week precedente avevo un ec di scolo più basso di quello in entrata e un ph leggermente più alto. Ho anche nebulizzato a giorni alterni con dosi massicce di azoto magnesio e alghe. Ormai mi sono calmato, ho nebulizzato con acqua a ec 0,2 e irrigato a 0,6. In uscita 0,5...mangiano ancora... ph come al solito in entrata a 6 in uscita a 7....

Le piantine hanno risposto bene al topping e proseguono senza problemi
picture.php


:tiphat:
 
Ora mi sento in ansia per l' lst..e per farlo devo travasare nei vasi finali da 6,5l. Ma lo voglio fare con un apparato radicale efficiente. Preferisco aspettare a fare lst. Monitorando le piante mi è venuto un dubbio sul fatto che forse i vasi con fondo retinato non sono i migliori come vaso da intermedio, però sotto si ispeziona bene:biggrin:


picture.php


Aspetto ancora?
 
6° sett veg

6° sett veg

La situazione è la seguente: mi trovo con le piantine toppate, ormai i 2 steli sono cresciuti e ben formati, direi che è ora di legare..peccato però, volevo farlo nel vaso finale ma ieri ho controllato un panetto e non era affatto compatto e pieno di radici..mi chiedo se sto sbagliando qualcosa. Sono passati 10 giorni dal travaso a 2,4L, provo ad aspettare ancora. Intanto però mi avvio con la legatura, aspetto un giorno o 2 che si asciughi un pò il sub e incomincio.

Eccole qui
picture.php

ph 5,8 ec 0,9.

picture.php

Se avete consigli e critiche saranno tutte ben accette.

Saluti :tiphat:
 

BIOLOGICO

Member
Hola Robin giardino favoloso beato te ahahahah anche io faccio talee senza ormoni ci mettono una settimana in più ma tutto naturale almeno! Buon proseguimento mostro ;)
 

Cbdiolo

Member
Hola Robin..Travasa nel definitivo prima di legare..io non faccio travasi, come ti ho già detto, dal cubo di lana dirette in vaso definitivo e 0 problemi.
Sinceramente non capisco i travasi uso "matriosca" ..chi dice che meno terreno meno possibilità di malattie e più aerazione ...sicuramente... ma sale il rischio di carenze e hai più possibilità di danneggiare le piante durante il travaso ..il gioco per me non vale la candela! Poi ..vuoi mettere lo sbattimento dei vasi? Se hai 10 piante mica compri 30 vasi di 3 misure...
Non aver paura anche perché come hai detto tu è arrivato il momento di piegare..e le bimbe hanno ripreso un bel verde!
Questo è quello che penso..poi tu le hai di fronte e tue sono le sensazioni. .saluti :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top