What's new

3rd Italian Cannabis Cup - 2009

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
insomma, la coppa italiana? un casino....

l'anno prossimo meglio organizzarla in Olanda mi sa.....

se mi fate fare il giudice vi trovo un locale.

;-)

saresti il benvenuto anche senza trovare il locale Franco.:respect:
Cmq da parte mia si può provare ad organizzare,ma in Olanda la vedo difficile.Non tanto per la ganja che si può sempre spedire sigillata come fanno tutti ad una persona fidata del forum o un amico,ma più che altro per la disponibilità degli utenti.Quanti sarebbero disponibili in quei precisi giorni a farsi una capatina a 'Dam?
Se qualcuno potesse dare la disponibilità in centro Italia di un posto dove farla si potrebbe provare realmente.
Una prima prova tra noi utenti ISCRITTI e amici vari...fidati!
E giusto per invogliare,da parte mia è proprio il periodo giusto.
giusto un assaggino:

che dite apriamo un thread?
 
Tengo a precisare che non ho dato adosso a Filoderba in particolare ma all'organizzazione.
-Io credo nella buona fede di Filo ma anche nel limite umano....:D
- Se uno vuole i meriti si piglia pure le lamentele, purtroppo anche indirette..
- Filo , dici di essere amareggiato per il veleno sputato, ok e me ne dispiace molto.. Ma cosa mi dici delle cose che ho solo raccontato e visto in prima persona ?
- L'unico motivo per cui si parla qua e non su OG è perchè OG è attualmente inservibile.. Anche se i PM si possono mandare (a buon intenditor...)
- Ho passato 3 giorni e 3 notti con competitors e visitors , quindi può essere che sia più propenso a."vederla" più dalla loro parte
-Mkb il fatto dell'erba di Gig, è l'unica che non ha proprio scusanti.. Sai benissimo perchè è stata consegnata la sera prima (visto che si era gli unici a dover raggiungere il centro di Roma il venerdì notte).. Bastava dire : No! O Domani mattina o niente ! ed invece è finita così.
- Un consiglio da amico Filo... fatti sentire il prima possibile.. è meglio per tutti.. ;-)
Ciao
 
E naturalmente nessuno vieta iniziative lodevoli per altre Cups, non alternative ma aggiuntive...

Tipo........... 4:20 Italian Cup :coffee:
 

fR4Nk

Member
Sigh!

Sigh!

Quoto in pieno i ragazzi che cercano di far valere le loro GIUSTISSIME ed ONESTISSIME cause, anch'io ho fatto un pò di km!(avevo anche qualcosa che nn sapevo di avere appresso, e per non usare il trita nn l'ho trovata fino al mio ritorno!!!nn m uccidere no!te l'avrei detto d persona!:) )
ma dobbiamo guardare appunto il lato positivo,
anche che stiamo qui a parlane per migliorarlo è positivo...chissà, forse ci riusciamo!

Poi anche se, nel nostro piccolo, con solo un paio di sedie e forse nemmeno quello, siamo statì lì a far valere anche la nostra sola presenza!

Ci tengo a dire che io non ho visto il concerto

E sono anch'io contentissimo di aver stretto amicizia con delle persone simpaticissime!Nonostante tutto è andata bene, ma la prossima volta speriamo vada meglio!

Forza ic ItalianiCannati! :xmasnut:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Condivido in toto , bisogna prenderla in maniera costruttiva non distruttiva. (anche se per l'occasione distruttiva va bene)

Sicuramente Filoderba avrà cura di spiegare tutto ciò che si può spiegare quanto prima.

Nel frattempo io dico la mia su come fare la possima volta, o come vorrei fare nel caso la organizzassi io:

Location: in olanda -> più pubblica, in Italia -> più intima.

Giudici: non più di 25, possibilmente entro i venti, ed esclusivamente fumatori autorevoli scelti nei siti grazie ai loro smoke report e grow reports.. poi eventualmente pazienti medici e qualcun'altro in caso ma sempre all'interno di quei numeri.

Erba: preimpacchettata in bustine da 0,4-0,5 contate e numerate, distributite ai giudici (per la competizione), una per varietà.

Risultati: in giornata, eslusivamente basati sul gradimento dei giudici. Risultati del test (se viene fatto) thc riportati ma non influenzanti le medie totali.

Durata: minimo 2 gg massimo 4 gg.

Si dividono questi 2-4 giorni creando dei momenti in cui i giudici stanno separati dagli altri ed esaminano attentamente i campioni, oppure i competitors si vanno a fare un giro e/o una fumata altrove mentre i giudici esaminano. poi ci si trova ed UNA COMMISSIONE ESTERNA ED IMPARZIALE tira le somme.

We are working for you........
 

CBD

New member
ciao a tutti,

sono daccordissimo sul fatto di parlare di una riorganizzazione della Italian Cup, ma non capisco perchè questa idea di espatriare in olanda per poter svolgere un evento del genere; il probblema non mi sembra sia stato l'intervento delle FFOO, ma dell'organizzazione. Scappare in Olanda non credo possa migliorare i difetti riscontrati.

invece sono molto più interessato alla proposta di fare delle cup divise per comunità, così da avere già selezionato le qualità che concorreranno alla Cup nazionale.
ma a questo punto mi viene da chiedere, oltre alle 4-5 comunità web (icmag, ovg.it, hempyreum, S.S., Mary.it) quali altre realta esistono in Italia per poter fare delle cup? ci sono i Growshop, che essendo sparsi per il territorio potrebbero essere un buon punto di ritrovo per chi non bazzica sul web... ma sono quasi 200.

ciao
Mkb
 

frankishow

Active member
Nulla da aggiungere, la mia situazione è stata uguale a quella di tanti altri( vedi Dekabum e tanti altri) arrivato in mattinata, parcheggiato camperozzo all'entrata del forte, mangiato e visto l'andazzo mi son fatto un giro x roma con compagnia e cani al seguito, tardo pomeriggio son ritornato al forte e poco dopo l'inizio del concerto me ne sono andato vista la calca umana...
Speriamo ke prima o poi esca un meeting x conoscerci di persona..


Peace
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Guarda mkb l'unico motivo che mi ha portato a nominare l'olanda è il fatto di poter eliminare il concetto di "elite" ed aprire i battenti un po a tutti gli interessati, facendola in quel caso in un luogo dove comunque non si fa nulla di scandaloso, al contrario di qua.

Frank- ci sarà sicuramente un occasione molto presto. abbi fede
 

cr1st0f

Member
Salve ragazzi!
Il contest in terra olandese si potrebbe anche organizzare, ma sarebbe da sponsorizzare già un anno prima...in modo da lasciare a tutti il tempo di organizzarsi!

Sarebbeda trovare qualche convenzione con qualche ostello o affitta camere...

alla fine secondo me riscuoterebbe un discreto successo!
Poi c'è franco.... che già ha una bella fama di suo quindi penso ci potrebbe aiutare :p
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
il punto è che ICmag già la organizza una cosa del genere per il 20 aprile di solito..

penso che la sfida si ripeterà... probabilmente nel nord italia o in emilia.. ma a livello puramente amatoriale e agonistico.

PS. non so se l'ho scritto prima cmq è stato un piacere conoscervi Abyss e Molex. ottimi personaggi e c'era della Big low di Abyss fatta davvero con maestria.
 
Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
P.S:
Ho dimenticato di specificare che io ero al tavolo dei "puristi",quindi in teoria,fumando senza tabacco,avremmo dovuto patire ancor di più la presunta penuria di materia prima...


uomo è stato esattamente l'opposto, per essere sicuri che non mancasse erba a chi fuma puro e notoriamente ne necessita di più per una canna (almeno in confronto a chi ci mette mezza sigaretta :no: ) veniva lasciata uan quantità misera al nostro tavolo, che era il primo.

Orgia? indigestione? forse è successo solo agli incompetenti e agli ingordi. Io finita la seduta della coppa ho cenato e poi ho continuato a fumare e ne avevo pure voglia! :smokeit:
 

Abysss

Active member
Appoggio la proposta di riorganizzazione avanzata da Wamen.
L'unica cosa su cui non sono daccordo è l'eventualità di migrare in Olanda.Troppo complicato e troppo complesso.
E' vero che farla li significherebbe stare più tranquilli e non fare nulla di "scandaloso",ma chi la fa arrivare l'erba fino in Olanda??
Troppi rischi...Decisamente troppi.
Concordo in pieno invece sul resto della sua proposta,soprattutto per quanto riguarda la riorganizzazione dei giudici e la preparazione di campioni d'erba presigillati da distibuire egualmente tra gli addetti ai lavori.
Riporto un ragionamento fatto l'altra sera dal molex che trovo degno d'essere condiviso con tutti voi.
Anche considerando la "vecchia organizzazione" con un maggior numero di giurati,era possibile in egual modo preparare dei "cofanetti" per ogni giudice contenenti un campione di tutte le erbe da testare in modo da evitare disguidi e litigi.
L'erba bastava....ne sarebbero bastati 80 grammi in tutto.Infondo facendosi un semplice calcolo,viene fuori che anche solo con 80 grammi d'erba(in realtà ce n'era più del doppio) dividendola in maniera EQUA,era possibile preparare campioni UGUALI da 0.2 per ciascun strains,uno per giurato.
Non so voi ma io alla sera son solito prepararmi una giobba da 0.2,più che sufficente per assaporarne il gusto e lo stone.
Quindi non continuiamo a dire che l'erba che c'era non era sufficente...perchè,conti alla mano,è una emerita cazzata.
Con meno della metà dell'erba che c'era era possibile svolgere un evento ordinato e senza litigi,e tutto il resto che avanzava(e ne avanzava parecchia calcolando solo 80 grammi per le operazioni di valutazione) poteva far contenti tutti gli altri...
Se invece,come è successo,tutta quella che c'era viene considerata "poca",qualcosa di stano ci dev'essere stato per forza,non credete?
Anche un'altra cosa non riesco a capire:era da parecchio che ci si organizzava per questa Cup;ma c'era davvero bisogno di aspettare l'ultimo giorno per star li ora a dividere,esaminare e dilazionare?Non si poteva fare prima,in modo da avere gia tutto pronto (ad esempio i campioncini) sin dall'inizio della manifestazione?
:)
 

Abysss

Active member
uomo è stato esattamente l'opposto, per essere sicuri che non mancasse erba a chi fuma puro e notoriamente ne necessita di più per una canna (almeno in confronto a chi ci mette mezza sigaretta :no: ) veniva lasciata uan quantità misera al nostro tavolo, che era il primo.

Orgia? indigestione? forse è successo solo agli incompetenti e agli ingordi. Io finita la seduta della coppa ho cenato e poi ho continuato a fumare e ne avevo pure voglia! :smokeit:


Non so se c'hai fatto caso(noi al tavolo si),ma quando arrivavano a portarci i piattini con i campioni di prodotto,prima di consegnarci il piattino,una parte veniva presa e messa in tasca da coloro che ci portavano i campioni....Solo dopo "la dogana" il piattino veniva lasciato al tavolo...
Dici che è prassi normale???
Sta cosa l'abbiamo notata tutti li al tavolo,ma siam stati tutti zitti per evitare discussioni,e dato che,nonostante la "dogana" nessuno si è lamentato per la mancanza di materia prima.Anzi!
Sarei però curioso di sapere dov'è finita tutta l'erba "messa in saccoccia" in quel modo...Semplice curiosità.
 

Abysss

Active member
Comunque,per chi avesse voglia di parlarne,passate in chat.Li i botta e risposta son molto + rapidi e discreti.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
bella a tutti!
è un po che non ci si vede qui su icmag :D ancora non mi son ripreso del tutto ma sono in fase di miglioramento. a presto un mio report dell'evento
purtroppo ho fatto casino a cena con l'ammazza caffe e mi son bevuto un whishy che dopo 20 minuti mi ha fatto allergia e il mio weekend romano è finito li.
cazz ho un po la coscienza sporca mi spiace io ero uno di quei giudici che metteva via i campioncini ma li abbiamo mandati fuori tutti e l'ultimo residuo ce lo siam gremato li con inuidaitrust.

anche io ho mandato un campione per la gara e non è arrivato... nel mio caso fanculo xche ho avuto modo di rifarmi alle spese di altri. Dai che la prossima esce molto meglio
pull'up!
 

bioweed

New member
bella deka, hai sfuriato vedo, un lato positivo c'è ho avuto finalmente la possibilità di conoscerti e di conoscere tutti gli altri. la piccola cup svolta al bar del cso è stata già qualcoisa di speciale qualche cannetta tra amici nuovi e vecchi, scambi di oppinioni e qualche risata.
L'anno prossimo, o alla prossima occasione la ripetiamo questa cup e partecipo pure io con qualche qualità indoor, fathazzeslim o caramella.
"troppo bello vincere contro di te con un tuo strain".
ci vediamo presto su OG appena ho finito di lavorarci.
 

bioweed

New member
volentieriiiiii ma sti olandesi fumano troppo e devono ancora darmi i dati necessari per sistemare il forummmmm, appena possibile tutto torna in ordine.
 

Latest posts

Latest posts

Top