What's new

3asy R1d3r Jo1nt Doctor$ in Grow lucernario

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao Palace,
l'assorbimento dell elemento N è facilitato fino al valore intorno a 6.0

già da 6.2 in su l assorbimento dell azoto si ferma, con un valore ph 6.8 non assorbi azoto ma tanto P e K, a volte non bisogna fidarsi dei forum, meglio la tabella..

6.5 fisso NON và bene, ti ho scritto sopra come devi agire, parti da 5.6 -5.8 nelle primissime fasi e fallo salire pian piano per tutta la fase vege.
quando giri a 12 ore devi già essere a 6.0-6.2 e salire pian piano per tutta la fioritura fino a 6.5
andare oltre con valori + alti è vero che assorbi P e K in grandi quantità, ma ti perdi tutti quelli che sono i microelementi, cioè magneso, boro, ferro, ect....
ora non ricordo quali precisi ma son + di uno...
quindi, la cosa giusta è un buon compromesso dove riesci a far assorbire un pò di tutto...

spero di esser stato chiaro,
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
scusa ho risposto a metà,

il discorso dei biocanna è lungo e complicato,
i biocanna attivano un processo naturale che funge da legame covalente per le molecole da regolare,
ti garantisco che se usi la bioterra e NON butti nessun ph- dopo 7-10gg le piante iniziano ad andare bene, se però butti dentro alla soluzione roba non organica alteri questo processo, che ha poi bisogno di altri 7-\10gg per ripartire in modo naturale.
La cosa è + complicata da spiegare + di quanto lo è dal vero..

riguardo al mescolone dei fert. ti conviene scegliere tra minerale o bio, il bio-minerale non esiste in realtà, è solo una nomenclatura di convenienza
prova prima canna e poi biocanna, con i relativi substrati se possibile,
il tuo GS dovrebbe dirti che biocanna funzionano bene solo con terra biocanna,
con biocanna dopo i primi giri e capisci come funzionano ci lavori bene
un amico fà della cheese con biocanna da paura...
un saluto..
 

Palace

Member
Il problema è che il terriccio BioTerra costa quasi il doppio (22€ 50lt) ma se dici che ne vale la pena, posso provarlo. Magari con le talee provando con due o tre terricci diversi.

Al prossimo ciclo volevo provare a coltivare la tanto famosa e delicata Wh1te Wh1dow. Di che seed bank me la consigliate?

Vorrei provare a fare un ciclo da 10 semi regolari, da ogni pianta femmina fare una talea e poi finito il ciclo, scegliere tra le talee chi diventerà la madre migliore.
Quindi la madre sarebbe una talea fatta vegetare durante il ciclo in un box a parte. Conviene crescere la madre da una talea o è meglio rivegetare la pianta che ha dato il raccolto migliore?

Se potete darmi un consiglio ve ne sarei molto grato...sono molto indeciso ed ho provato a cercare ma è difficile trovare queste risposte...
Magari provo entrambe le soluzioni: tengo sia la talea madre che la madre vera rivegetata, quindi, mamma e figlia che diventano due piante che producono le stesse identiche talee. Forse a distanza di mesi sarà difficile distinguerle, che dite?

Ciao e grazie Palace

edit dimenticavo tratto da the garde saver -

In terra
L'assorbimento di azoto viene bloccato in terra quando è compreso tra livelli di ph di 4.0-5.5.
L'azoto viene assorbito meglio in un terreno con un livello di pH di 6,0-8,0. (Non sarebbe
consigliabile con un pH superiore a 7,0 nel suolo) il range migliore per l'assorbimento dell'azoto è
un pH di 6-7.
Qualsiasi valore al di fuori di questo range contribuirà ad una carenza di azoto.
Hydro e altri substrati(inerti)
L'azoto viene bloccato in Hydro,o in altri mediums ai livelli di 4,5-5,0.
il miglior range di assorbimento è a pH 5,5-8,0
(Non consiglierei avere un pH superiore a 6,5 in hydro o altri mediums inerti.)
Il miglior range per l'azoto è: 5,0-7.0
Qualsiasi valore al di fuori di questo range contribuirà ad una carenza di azoto.
 

Palace

Member
Inabissato nella lettura delle innumerevoli risposte e consigli, quasi mi dimentico di aggiornare la situazione delle 5 automatiche :)

Eccole tutte in fila dalla 1 alla 5...Pensate sia ora di raccogliere?



ciao Palace
 

Fumato

Member
beh sicuramente ormai sono agli sgoccioli io aspetterei ancora un po', se hai la possibilita' controlla i tricomi con una lente o un mini microscopio... comunque complimenti belle piante molto compatte e belle cime
 

Palace

Member
@ Fumato: controllo giornalmete con la lente 50X ma i tricomi sono lattiginosi e pochissimi per non dire qualcuno bello ambrato. Ci sono anche quelli belli limpidi. Sembra che facciano fatica a maturare, anche se i pistilli soprattutto su una pianta sono tutti arancioni.

@Principe: grazie per i complimenti e la rep...e divertiti in vacanza!!!

ciao e buone fumate anche a te, anzi a tutti!!!! che tra poco vado anch'io...Palace
 

Fumato

Member
@ Fumato: controllo giornalmete con la lente 50X ma i tricomi sono lattiginosi e pochissimi per non dire qualcuno bello ambrato. Ci sono anche quelli belli limpidi. Sembra che facciano fatica a maturare, anche se i pistilli soprattutto su una pianta sono tutti arancioni.

E allora non ti preoccupare controllando con la lente e' impossibile sbagliare quando vedi almeno il 50 % dei tricomi ambrati taglia.. se vuoi puoi aspettare anche di piu
fino al 70 80% ma avrai un effetto che ti addormenta e quasi senza high... in bocca al lupo per il giorno piu bello del ciclo di ogni grower... il raccolto!!!

:greenstars::greenstars::greenstars::smokeit::greenstars::greenstars::greenstars:
 

bibo

Active member
Veteran
Grande Palace!!

Sia x il risultato(Belle Piramidi!!)che sei egizio?:biggrin:!!
ma sopratutto l'idea(secondo me,geniale)del lucernario!!!:cool::respect:
 

Palace

Member
Ciao Bibo, purtroppo le piramidi le ho coltivate con la 250W agro.
All'inizio ho provato a metterle sotto al lucernario ma non crescevano: la cannabis ha bisogno di tanta luce, e sotto al lucernario ci sono troppo poche ore di sole diretto....
Se avesse funzionato ci sarebbero altre 5 automatiche sotto...ehehehhe

Purtroppo dobbiamo pagare la corrente!!!!

Ora sono al buio fino a domani mattina presto, e domani prima di andare al lavoro le taglio e le appendo a testa in giu.
Devono fare almeno 4 giorni di secca e poi via nel vaso con lo scottex sopra.
"Purtroppo" devo partire...peccato!!! una settimana in piu e sarebbero maturate per bene...i tricomi cominciavano ad ambrarsi...

ciao Palace
 

Fumato

Member
Non ti preoccupare sara' buona lo stesso avra' solo un effetto un po piu' cerebrale e un po meno duraturo ma vedrai che buona!!!!!! per la secca occhio alla muffa mi raccomando mettila all' asciutto e fagli prendere ria ogni giorno quando sono nei barattoli..

Mi raccomando vogliamo le foto e lo smoking report!!!

BUONE FUMATE ESTIVE :)
 

Latest posts

Latest posts

Top