What's new

3asy R1d3r Jo1nt Doctor$ in Grow lucernario

Palace

Member
Ciao a tutti, eccomi al mio secondo ciclo. Ho scelto questo strain perchè devo terminare il ciclo in max 70/75gg.
Spero di farcela...e di non fare danni come nel primo ciclo.

Terricio: Canna Professional
Vaso: 11 Lt
Acqua: Osmotizzata
PH: 6,3
Fertilizzanti Vegetativa:Terra Vega
Fertilizzanti Fioritura:Terra Flores, PK13/14
Stimolanti: rhizotonic, cannazym, Cannaboost, melassa nera bio
Ormoni:
Data inizio ciclo: domani 03/05/2012
Strain: ER del dottore

Come da titolo metterò i vasi in una grow con telo bianco/nero costruita attorno ad un lucernario rettangolare del tetto.
La grow misura circa 1x1x(1,6/2,1) dovuto all'inclinazione del tetto.

Spero che ne esca qualcosa...è un tentativo per evitare di non coltivare nulla. Diciamo che se va male, ci ho rimesso i semi...

Farò germinare i semi in un box con 4 neon da 18w, per accelerare un po' lo sviluppo, temp 24°C e fotoperiodo 20/4...
Spero che poi, quando le passerò al fotoperiodo naturale giorno/notte non si blocchino. Sarà verso metà Maggio, quando il fotoperiodo è 14,5/9,5 giorno/notte.
Domani mi arrivano i semi!!!
Domani farò alcune foto della grow a luce solare, ancora da completare: manca l'estrattore e il ventilatore interno...

ciao Palace
 

Palace

Member
ecco alcune foto della grow....

il ripiano è composto da due pannelli e si possono alzare o abbassare a seconda dell'altezza delle piante.
Ho letto, se non sbaglio, che le easy rider hanno un cimone centrale, che punterà in direzione del vetro...


ciao Palace
 

Palace

Member
SI PARTE !!!!!!!

SI PARTE !!!!!!!

comincia il conto dei giorni....
Questa mattina le ho trovate con i cotiledoni quasi aperti....

Ho settato il timer a 20/4 e da mezzanotte fino alle 4 di mattino le luci rimarranno spente, cosi posso lasciare socchiuso il box senza paura che entri luce.

ecco un paio di foto...sono piccolissime rispetto alle blu3berr1.



ho messo dei fondi di bottiglia di plastica sopra ad ogni piantina perchè la ventolina che serve per abbassare la temperatura dei neon e dei reattori che stanno sotto al cassetto, abbassa troppo l' umidità relativa.


Penso di fare una settimana, 10 giorni al massimo qui dentro e poi via nella grow a luce solare.

ciao a tutti.......Palace
 

Palace

Member
Eccole le piccole ER! Mi sembra di tornare indietro di 9 giorni :D ti seguo

che bei ricordiii!! :biggrin: ehhehehe

in effetti con le prime che mi sono nate, nel primo ciclo, ero veramente molto felice...

a volte con poco....

ciao Palace
 

Reekee

Member
È proprio vero a volte le cose più piccole e forse semplici sono quelle che danno più soddisfazione! Come procedono?
 

Palace

Member
fine 3° giorno

fine 3° giorno

......... Come procedono?

qualcuno che me lo chiede!!!...felicitààà eheheh:biggrin:
(I senior sono stufi di vedere germogli...vogliono le cimeee!!! ehehhehe:biggrin:)

sembra bene...come diceva Fumo stanno colonizzando il sub, sono piccoline...

eccole....



ciao Reekee....e grazie per essere passato....Palace
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ma che cime e cime anche una bella vegetativa con legature crop super cropp e numeri vari a me entusiasma =)

Le piante stanno bene sono piccoline ancora , l'unico consiglio è di stare attento che si stanno strecciando un po quindi abbassa la luce e aumenta la ventilazione (anche se le piante le vedi ballare , certo nn troppo da rompersi, ma va benissimo) , hai dei neon potresti quasi metterli attaccati, personalmente AMO gli internodi vicini e le piante basse e tozze =) . Puoi dare anche una puntina di radicante che le aiuti a colonizzare il vaso.

Buon coltivo :wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Gran genetica le Ak47 x LR, le ho fatte più volte e tutte le volte mi sono usciti pheno sativi!!! Occhio perchè tendono a strechare parecchio.
Tra le Auto, è forse lo strain che ti sballa di più in assoluto, forse il migliore che abbia mai coltivato!

Facci sognare fratello!
 

Palace

Member
ciao e prima di tutto grazie per essere passati.
Provvederò con le modifiche, abbasserò i neon e vediamo se riesco ad inserire una ventolina da pc che ci soffia di fianco 15min on/15min off.

Spero che non streccino tanto altrimenti, anche se poco consigliato, lego, magari come diceva fumo nel'altro post di Reekee....

ciao e grazie ancora ...Palace
 

Palace

Member
ciao!!
sono contento che seguiate questo "esperimento"...mi sa che le af produrranno poco, per la poca luce...e quel poco con qualità scadente.
Un ceppo regolare sarebbe stato troppo difficile per la lunga vegetativa che gli aspettava....Non è detto però che terminato questo ci provi. Quindi dai primi giorni di agosto, magari ci provo.

Ma come dicevo all'inizio, al massimo ci ho rimesso i semi e un po di terriccio, ma mi sono arricchito di un'esperienza in piu.

Mi piacerebbe avere tutto il tetto in cristallo!!! ehehehe....:biggrin: o magari un paio di metri quadrati...sarebbe fichissimo, ma forse un po a rischio....

Ora le piccole sono nei vasi da 10x10x17 (1,7lt circa)....prossimamente travaso in quelli definitivi da 11 lt.

Anche se il travaso è caldamente sconsigliato per le af, si è reso comunque necessario per avere i primi giorni di vegetativa sotto i neon, ma durante l'operazioone sarò delicatissimo e il piu preciso possibile.

Vi terrò aggiornati

ciao Palace....e grazie ancora.....:thank you:
 

Palace

Member
ciao a tutti, aggiorno con una foto delle 5 piccole a 10 giorni dall'emergenza.

Ho dato 1ml/lt di rhizotonic (radicante) e forse ha fatto bene alle radici, ma le punte delle foglioline sono segnate...niente di grave spero...

Ora sono ancora sotto i neon con 20/4 e le radici stanno gia uscendo da sotto...domani meglio che travaso...che ne dite?

Ho però una brutta notizia: nella grow a luce solare c'è troppa poca luce. Ho provato a mettere delle piantine pilota, ma strecchano troppo. Mi sa che le 5 ER Auto, sono costretto a metterle out...

ciao Palace
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Palace , 10 giorni sono piccine ma ok, il radicante non dovrebbe segnare le foglie , hai dato altro? Puoi fare una foto vicino al ..segno.. così possiamo capire cosa è?

Da quanto sono i vasi? nn mi sembra il momento di travasare le radici sotto devono essere un caso o non sono le loro (terriccio universale o di bassa qualità?)

Buona fortuna :wave:
 

Reekee

Member
Ciao palace grazie per essere passato! Allora le tue ER sembrano molto più avanti delle mie e non sembrano sofferenti a prima vista. Per lo stretch ho sentito dire che è anche una caratteristica della genetica staremo a vedere.. Comunque sembrano stare bene posta una foto della macchina e senti i giudizi dei big! ;)
Ciao! Reekee
 

Palace

Member
ciao a tutti, ecco le foto, quello della punta bruciata: solo sulla piantina piu sviluppata e solo su due foglie. Forse questa piantina è piu sensibile, oppure ha trovato un po di fertilizzante in piu nel terriccio: spiegherebbe anche che è piu grande...mah?




Ed ecco la foto delle radici che escono dal fondo: quelle ci sono su 3 di cinque piante. Sempre sulle piantine piu sviluppate. Mi sa che ho sbagliato tipo di vaso, ma al growshop mi hanno dato questi.




Questa sotto invece, è la foto della grow con la luce che arriva dal lucernario. Si nota che è tutto strecchato, anche le zucchine che metterò nell'orto.
Le altre piantine di MJ, sono Blu3B3rr1, semini autoprodotti involontariamente dagli ermafroditi del ciclo precedente andato male. Non so ancora di preciso cosa ne farò...per ora facciamole crescere e facciamoci un po di esperienza...che non fa mai male!!


Ciao Reekee, le piantine sotto i neon ricevono luce per 20 ore a temperatura ed umidità quasi controllata, mentre le tue piantine ora arrivano a 14,5 ore circa, poi il meteo sta facendo un pò il matto.(Qui fuori, al mattino ci sono 11°C e l'umidità arriva anche a 35% di pomeriggio)

Penso che 5/6 ore di differenza di luce, non siano poco...ma aspettiamo il parere dei big....

ciao Palace

edit: dimenticavo
@BadSeed : terriccio Canna professional. Ho dato solo 1ml/lt di Rhizotonic con acqua osmotizzata corretta con acqua di rubinetto decantata qualche giorno, in modo da ottenere una soluzione di 0,35mS/cm corretta con acido phosforico PH 6,8

riedit: scusami ...i vasi sono 10x10x17...quindi toricamente 1,5/1,7 lt circa...il problema è che sono aperti sul fondo....

ora stanno crescendo qui dentro....
 

Palace

Member
Leggendo il post di Reekee, e i vari consigli, mi sa che accendo la MH da 250W in grow,e mi sa che prendo anche una HPS sempre da 250 per la fioritura, finchè c'è fresco e che le temperature lo permettono, altrimenti qui ne esce veramente poco, il meteo quest'anno in out ci aiuta poco, o sbaglio....l'esperimento del lucernario è fallito in partenza:cry:....vi terrò aggiornati...ciao Palace
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ed ecco la foto delle radici che escono dal fondo: quelle ci sono su 3 di cinque piante. Sempre sulle piantine piu sviluppate. Mi sa che ho sbagliato tipo di vaso, ma al growshop mi hanno dato questi.

View Image

Quel vaso è tutto forato sotto, se non vuoi avere problemi di eccesso di scolo, appiccica un controrno di pannello polionda o PVC e fissalo con del nastro telato al bordo inferiore del vaso....

il problema è che sono aperti sul fondo....

ora stanno crescendo qui dentro....View Image

APPUNTO.

Cosa diavolo è quella terra 'in comune' sotto tutti i vasi?
Argilla? Occhio all'argilla perchè è carica di minerali come Calcio e Alluminio, spesso legati dal gruppo ossidrile (OH) che la rende parecchio basica. Se le radici escono fuori dal vaso e s'appoggiano sull'argilla (che è diversa dall'espansa che è stabilizzata grazie alla cottura) può darsi che ti possano dare qualche problemino di carenza/eccesso, più qualche grana di pH, oveero tu irrighi a pH 6,5 ma sotto, dove toccano le propaggini radicali potresti avere anche 8....
 

Palace

Member
ciao Microspy, grazie per il consiglio. Ho chiuso il fondo dei vasi, in modo che le radici rimangano nel vaso.

la terra in comune sotto i vasi è un miscuglio di sabbia e biglie di argilla espansa della Compo che tengo regolarmente bagnato, per aumentare l' UR.

Ti spiego cosa ho fatto: ho costruito un "sofisticato" (eheheh) cassetto di legno. Sotto ho attaccato un pannello di alluminio recuperato e ci ho attaccato i reattori dei neon. In questo modo tutto il miscuglio di sabbia e argilla espansa (umido) rimane uniformemente caldo e tiene caldo il terriccio all'interno dei vasi. Tutto il cassetto, poi, per inerzia termica, tiene calde le radici anche nel periodo di buio. Il cassetto è tenuto sospeso da 5 mattoni refrattari, interposti tra i reattori e appoggiati al pannello di alluminio. In questo modo i mattoni durante le ore di buio rilasciano il calore accumulato nelle ore di giorno e contribuiscono a tenere caldo tutto il cassetto...
Tutto sto casino, perchè da qualche parte avevo letto che era meglio che il calore venisse dal basso e di tenere calde le radici.
I tubi al neon sopra, contribuiscono a riscaldare, ma solo quando sono accesi...

Che ne pensi?...questo inverno nella stanza fuori dal box (polistirolo) arrivavo a 8/10°C e dentro la minimo era 18°C...

vediamo se riesco a fare una foto decente...dovrei smontare tutto..

ciao Palace
 

Latest posts

Latest posts

Top