What's new

3asy R1d3r Jo1nt Doctor$ in Grow lucernario

Palace

Member
TRIPIDI!!!

TRIPIDI!!!

Ciao a tutti, non mi ero accorto che coltivando le mie belle piantine stavo coltivanco anche una colonia di tripidi.
Ieri sera ho visto degli insettini minuscoli che correvano sulla pagina inferiore di alcune foglie.

Ho preso la lente da 50X e li ho osservati per bene, poi seguendo la guida di Noreason e leggendo qualche suo post, sono arrivato alla conclusione che le piante erano infestate dai tripidi.

Stamattina via di corsa aprendere il Success (spinosad) e stasera li ho sterminati (spero). Tra 7-10 giorni penso che rifarò il trattamento, ma prima ricontrollo.

Grazie ancora a Noreson!!!

ciao Palace
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
bellissime baby grower, sapore e high da paura ...almeno cosi mi ricordo di quelle che ho coltivato tempi indietro..
ti seguo bro!!
 

Palace

Member
52° giorno

52° giorno

ciao Killer, non vedo l'ora di provarla!!!!grazie per essere passato!

Ecco le foto al 52° giorno. Tutte a luce naturale...scattava il flash comunque







La terza dall'alto sembra avere piu fame delle altre. Stasera gli ho dato 1,5 ml/lt di bioflores. A tutte poi ho dato melassa e cannaboost.
Penso di fare ancora 10gg e poi comincio a flushare. Vorrei chiedere se è troppo tardi o può andare bene?
Su di una sola pianta si nota l'imbrunire di qualche pistillo, ma di tricomi ambrati, neanche l'ombra.

ciao Palace
 

Palace

Member
scusate l' OT : è un maschio o una femmina.



Tenete presente che l'ho fatta con la digitale sulla lente da 50 X. Quello che mi piacerebbe sapere è che se i due pistilli del fiore femmina possono uscire in ritardo. Se non fosse allore è un maschio.
 

Palace

Member
ciao Principe grazie dell'intervento. Da quello che ho letto sui manuali e in qualche foto la situazione sarebbe questa:



ovviamente sono un novizio e potrei sbagliarmi.

ciao Palace
 

Palace

Member
ciao Micro, grazie per la risposta, peccato che una l'ho gia fatta secca...zac!!!...pensavo fosse maschio, mancavano i peletti...vediamo se riesco a salvare la seconda: mi serviva un vaso e l'ho tirata fuori lasciandola senza ma con il blocco delle radici compatto....ciao e grazie ancora.....Palace
 

Palace

Member
66° giorno

66° giorno

ciao a tutti, riesumo il post per aggiornarvi sulla situazione della room.
Ricordo che siamo sotto a una 250W agro perchè nella grow a luce solare entra troppa poca luce (peccato).
Al centro le 5 automatiche all'inizio della 6° settimana di fioritura e attorno vari esperimenti di TOP FIM ed LST, con semi autoprodotti da erma del ciclo precedente, per prenderci un po la mano e capire come reagiscono le piante.

3 auto presentano un fenotipo quasi identico: un bel cimone! e poche cimette, piene di resina

1 auto assomiglia alle 3 precedenti, ma è rimasta piu piccola

1 auto è piu alta e presenta una cima centrale e diverse laterali e non ne vuol sapere di produrre resina

Ecco alcune foto



le 4 automatiche che producono resina hanno molti tricomi opachi e qualcuno ambrato. Domani sera penso di fare un flush e poi 10 giorni solo acqua, cosi arrivo a 7 settimane complete di fioritura.

La 5° automatica aspetto ancora un po, vediamo se mette un po di resina.

ciao Palace
 

Palace

Member
ciao e grazie a tutti per i complimenti.
Questa sera ho irrigato solo con acqua Ph 6,2.
Visto che la secca durerà per forza di meno recupero qualche giorno. Nel finesettimana farò il flush come spiegava Micro nel thread del Principe...ottimi consigli!!

ciao Palace
 

Palace

Member
71° giorno

71° giorno

ciao a tutti eccovi un aggiornamento, al 71° giorno dall'emergenza...

Le 4 che producono resina





particolare della resina




e la quinta pianta che non vuole mettere resina sui suoi fiori, chissà che cavolo ha. Forse ha subito un po di overfert? E' l'unica che beve meno delle altre e le foglie non le ho mai viste basse, sempre su alte al cielo...opss all'adjust!



ieri ho fatto il flush con una ventina di litri per ogni vaso, alle 4 che producono. I vasi da 11lt sono pesantissimi!
La quinta non l'ho flushata nella speranza che si decida a mettere quache tricoma gigante pieno di THC :) , ma ne dubito.

Ancora una settimana e le 4 finiscono a seccare.
Pensate che sia meglio seccare anche la quinta oppure è meglio lasciarla maturare ancora un po?

ciao a tutti, Palace

edit: dimenticavo, flush con 20 litri di acqua da osmosi EC 0,02 PH 5,8 senza correttore PH-.
EC di scolo dal vaso dopo il flush inferiore a 0,2.
24 ore dopo sono ingiallite molto le prendisole. Buon segno...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao palace,anche la mia NL 1 non produce resina,e ha fiori enormi e leggeri,mah mi sa che sarà un erba leggera da fumare,magari con sapore piu erbaceo,speriamo bene però..
Per il resto spettacolo!!!!:peacock:
 

Palace

Member
ciao e grazie a tutti per i complimenti.
Quindi flush anche per la quinta e mi tengo un'erba un po piu leggera. Grazie Principe!

Penso sia inutile tenere una 250 Hps accesa per una pianta sola, anche perchè devo partire e non mi fido lasciare tutto acceso, non si sa mai.

@ Grow The World
Per fare il flush ho usato acqua pura osmotizzata.
Durante il ciclo invece ho usato acqua miscelata con proporzioni 2/3 acqua di osmosi (EC 0,025) e 1/3 acqua di rubinetto decantata con EC 0,7. Raggiungevo cosi un EC media di circa 0,3 ms/cm.

Ho aggiunto poi prodotti Canna, ma in dosi bassissime.
Il BioVega non l'ho mai dato.
Il Rhizotonic e il cannazym nella vegetativa qualche volta 1ml/lt max.
Il Bioflores e il cannaboost qualche volta con dose massima 1ml/lt.
Il PK13/14 l'ho dato una sola volta con dose 0,5 ml/lt.
Ad ogni irrigata mettevo come base almeno 1ml/lt di melassa nera bio.

Ho corretto ogni volta il ph della soluzione in vegetativa a Ph 6,8 e l'ho gradualmente abbassato da quando hanno mostrato i prefiori, per arrivare a PH 6,2 e mantenerlo costante per tutta la fase di fioritura

Posso dire che il substrato canna professional (12€ 50 lt) con aggiunta di un altro buon 20% di perlite è gia molto fertilizzato, in quanto le nane sembravano sempre al limite dell'overfert, e fertilizzare era sempre un surplus al limite, a volte inutile e forse dannoso.

Spero che risulti utile....ciao Palace
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Ciao Palace,

è meglio se inizi con ph 5.8 e vai a crescere fino a ph 6,4

il biovega e bioflores lavorano al top con la terra biocanna e senza correggere il ph, si bilanciano da soli strada facendo, ovvero dopo i primi 7-10gg che li usi già si è autoregolato,
buona regola è NON miskiare linee diversi di ferilizzanti, alcuni addirittura NON si possono usare insieme...

il pk 13-14 si usa solo nella 6 sett di fioritura, credo sia la 6 ma meglio controllare,

ottima cosa miscelare l'osmotizzata al rubinetto.
 

Palace

Member
Ciao Palace,

è meglio se inizi con ph 5.8 e vai a crescere fino a ph 6,4
Ho provato a portarlo da 6,8 a 6,2 perchè mi avevano consigliato cosi sul forum. In questo modo a 6.8 si agevola l'assorbimento del N per una florida vegetativa. A 6.2 invece si agevola l'assorbimento del P e del K per una ricca fioritura. Ma guardando la tabella dell'assorbimento dei nutrimenti in terra, non è proprio cosi vero.
Sentiamo cosa dice qualche esperto...non so piu cosa fare nel prossimo ciclo....... 6.5 fissi e non si sbaglia?

il biovega e bioflores lavorano al top con la terra biocanna e senza correggere il ph, si bilanciano da soli strada facendo, ovvero dopo i primi 7-10gg che li usi già si è autoregolato,
Non riesco a capire come faccia ad autoregolarsi da solo. Ti faccio un esempio: se io avessi acqua a 5.8 oppure a 8.0 ci sarebbe una grande differenza, come farebbe ad autoregolarsi. In effetti però hai ragione, sulle istruzioni c'è scritto che non è necessario regolare il ph con questa linea di fertilizzanti. Ma come può succedere automaticamente?

buona regola è NON miskiare linee diversi di ferilizzanti, alcuni addirittura NON si possono usare insieme...
Grazie per il consiglio, la pensavo diversamente, nel senso che da poco ho acquistato Algabloom della Plagron e pensavo che in fioritura quello che non c'è nel bioFlores magari c'è nell' Algabloom in modo da evitare carenze. I prodotti utilizzati me li ha consigliati il GS, quindi mi ha venduto organici, minerali bio e non...un bel MINESTRONE!!!
Ma alcuni dicono che comunque si posso usare il pk 13/14 e il cannboost con la linea Bio perdendo comunque il valore di bio che si è perso gia in partenza con l'acquisto di terriccio non bio
.

il pk 13-14 si usa solo nella 6 sett di fioritura, credo sia la 6 ma meglio controllare,

ottima cosa miscelare l'osmotizzata al rubinetto.

Grazie per i consigli ....ciao Palace
 

Latest posts

Latest posts

Top