What's new

3 ciclo NFT idro , night queen , violator kush , bubba kush

Status
Not open for further replies.
nuovo aggiornamento, scusatemi se posterò tante foto ma voglio far vedere come siamo messi e magari notare qualcosa che io non ho visto, ve ne sarei grato :thank you:

20 giorno per le bubba kush, violator kush
9 : night queen

luce : 18 /6
temperatura : minima 16 , massima 24
umidità : 50 % nebulizzo un po d'acqua decantata con ph regolato a 6 per cercare di aumentarla e arrivo al 60 %, l' hps secca l'aria , mi sa che mi dovrò comprare un piccolo umidificatore, sapete dove posso comprarlo ?

temperatura acqua : 19,7 gradi
ec 0,84
ph 5,9

fertilizzanti : a e b , super enzimi , radicante

picture.php


partiamo dalle cose che vanno bene, le night queen gradiscono l'ec perche le foglie sono belle e senza carenze

picture.php


quindi penso di non scendere ulteriormente con l'ec, per non creare carenze alle bubba kush e violator che ora vi faccio vedere,

VIOLATOR KUSH
picture.php



Sembra essere in forma, le foglie con le carenze iniziali non le ho tagliate perché penso che tutte le foglie siano importanti e se non servono piu sara la pianta stessa a farle cadere :)
 
4 bubba kush

la mia piu grande preoccupazione di questi giorni :comfort:

l'ultima bubba non sta tanto bene ( almeno credo ) ha un po le foglie ad uncino, ma non capisco il motivo perchè le altre bambine stanno bene, sapete cosa ha la pianta e qualche consiglio utile ?

picture.php


picture.php


picture.php




un commento anche dai meno esperti è sempre gradito , mi piace confrontarmi :thank you:
 
picture.php

anche se nelle foto non si capisce benissimo , rimane piu scura rispetto alle altre bubba*
ps : le foto non sono uscite benissimo perchè la regolazione del bianco è un po ardua sotto l'hps
 
picture.php
picture.php

picture.php



la violator oggi sta alla stra grande, ora provo a lasciare l'umidificatore appena comprato 2 giorni sempre acceso a meta potenza e vedo se la bubba che sta male migliora, se non vedo risultati scendo con l'ec a 0,7 ora siamo a 0,84


non posso mettere l'umidificatore proprio dentro la grow che è troppo pesante con l'acqua demineralizata dentro,l'ho messo appena fuori che punta dentro e muove la testa di 120 gradi , tanto posso lasciare la grow aperta visto che sta in una stanza tutta sola e non c'e possibilita che entri luce ... speriamo aiuti le mie bambine a crescere piu vigorose :)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
a parte che non si inquinano i thread degli altri, ma è una tiratina d'orecchie questa...

devo dirti sinceramente che di idroponica non so niente di niente. Mi dispiace.
 
ok speravo che mi dicessi qualcosa, alla fine che sia idro o terra o cocco le carenze o l'over penso che la pianta lo manifesti allo stesso modo , alla fine cambia il substrato
 
nuovo aggiornamento, oggi sono riuscito a trovare un misuratore dell ur, e ho acceso l'umidificatore gia da ieri, nelle foto si vede un po di acqua sopra le foglie perchè nebulizzo anche a mano un po di acqua decantata con ph corretto a 6

picture.php


violator kush
picture.php


e le night queen crescono bene :)

picture.php

picture.php


come vi sembrano le bimbe, e i valori di temperatura e umidità ?
 
io continuo ad aggiornare, la ur l'ho fatta scendere un po e l'ho stabilizzata

picture.php


vi faccio vedere come stanno le bambine

picture.php


picture.php


lei è la bubba che stava male, sembra riprendersi da quando ho comprato l'umidificatore
picture.php


ha ancora le foglie ad uncino, ma molte si sono raddrizzate , questo mi dimostra che aver aumentato l'umidità aiuta

Le night queen crescono bene e senza carenze
picture.php
 
aggiornamento 9 aprile,
ho tolto un po della vecchia soluzione e mancavano circa 10 litri che si sono mangiati le bambine , in tutto ho rabboccato per 30 litri su 90 per dare un po di soluzione nuova.
questi i dati
ph 5,9
ec 0,950
temp max 27 min 18
temp acqua 20,5
ur 65

Ho deciso di aumentare di uno 0,1 l'ec perchè le bambine sembra che stiano bene e l'ec nella vasca stava iniziando a scendere quindi hanno fame, ora vediamo questi 2, 3 giorni come reagiscono, se sto dando troppo da mangiare scendo di nuovo .

la violator cresce a dismisura, diventera una bella bestia, sto pensando di prendere una talea per farla diventare una bella mamma :=) ditemi come la vedete

picture.php

picture.php

picture.php


anche le night crescono
picture.php
 

Tarallo

Member
Ola lillo bello stanzino:tiphat:(prendi le mie parole con il contagoccie non essendo un pro),
Credo tu possa alzare ancora un pò l umidità se puoi fino +o- 70% e
Credo inoltre tu possa distanziare qualche paio di cm la lampada essendo una 600watt suppongo secchi abbastanza l aria,
Soprattutto suppongo che un ec troppo alta sia controproducente a delle piccole piantine,nel tuo caso un ec diciamo "standard"per tutte le piantine non sia proprio l idea e penso che abbiano differenti "esigenze",ti ripeto a mio modesto parere penso che stiano subendo un pò l over di fertilizzanti(molto scure,foglie malformi soprattutto le più piccole)
Volevo dhiederti inoltre che tipo di strumenti di controllo ph/ec utilizzi.
non conosco bene il sistema nft ma suppongo le radici si sviluppino tutte insieme nello sciagurato caso ci fosse un maschio/erma/piantamarcia come hai intenzione di agire?
Dato,a mio parere, un pò di sovraffollamento sei attrezzato x un eventuale /scrog/sog/fimming/topping e quantaltro???

Comunque lillo xdonami un po l inquisizione,volevo capirci un po di più......ti leggo:thank you::thank you::thank you:
 
guarda tarallo mi piace molto discutere, nelle foto le foglie sembrano marroni , ma è colpa della macchina fotografica che non riesce a prendere bene i colori anche se ho fatto il bilanciamento del bianco, le foglie sono di un bel verde. senza macchie

si all'inizio non avendo acqua osmotica sono partito con un ec troppo alto e le piante hanno sofferto,con le night queen non ho fatto lo stesso errore, e sono smaglianti..

3 giorni fa avevo l'ec a 0,980 e oggi controllandolo è sceso a 0,905, questo mi fa capire che le piante stanno mangiando e l'ec è corretto,se continua a scendere tra 4 o 5 giorni lo riporto a 1
il ph è stabile a 5,8 , non sale e non scende stabilissimo ... perfetto
le piante saranno tutte femmine perchè i semi sono tutti femmina quindi non avro sorprese di brutti maschi
questo sistema nft , sarebbe perfetto se io avessi una mamma e all'intermo metterei solo talee, il mio problema sta nel fatto che nella piazza di casa mia gira solamente il miglior copertone michelin , un po di gomma bridgestone e la migliore parafina per il surf... non si trovano neanche ovuli... quindi fumo solamente la mia erba ,dopo un ciclo dove ti fumi 500 g hai voglia di cambiare quindi riparto sempre da semi, so che è sbagliato ma mi piace molto osservare e guardare strain diversi , mi piace quasi quanto fumarla ...
l'umidita ho modo di alzarla, il mio umidificatore riesce a portarla sino al 77 % sull'apicale della pianta a una distanza dalla luce di 33 cm, ho quasi 90.000 lumen .( voglio tanti internodi compatti per lo sgrog )
L'ec comune hai ragione perfettamente, ogni pianta vuole una pappa diversa, io in questo caso ho 4 di un tipo , 5 di un altro ,e la violator che è uno spettacolo,sono convinto però che stando con un ec basso,domani fanno un mese le bubba e la violator,e quasi 3 settimane le night queen, non so se ho ragione ma un ec di 1 a un mese non è tanto alto, la casa produtrice dice che dovrei stare a 1,5 . Un altro motivo che mi dice che l'ec non è troppo alto è che le night crescono velocissime e senza segni visibili sulle foglie di carenze..
ho intenzione di fare uno sgrog, sto finendo la rete, tra poco inizio ad allargare i rami delle bimbe e settimana prossima o al massimo 10 giorni mando in fioritura.
Non mi è mai capitato di una pianta marcia e spero non succeda mai, ho portato per ora a conclusione 2 cicli... speriamo bene
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top