What's new

2° Ciclo - Psicodelicia / White Russian / WW X BB / Lemon Skunk

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Ciao Clashollo! Grazie ! :)
Stavo scaricando le foto ma mi si è scaricata la batteria, devo aspettare n'attimo che si ricarica poi posto due foto ;)
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Ecco una foto del 16° Giorno


Sto continuando a dare acqua a PH 6.5, Le piante bevono circa 1/2 Litro abbondante ogni 2 giorni e per ora va tutto bene!

Ho travasato Venerdi e le Picciotte <3 Già hanno un po di radici che escono da sotto .. l'intenzione è di fargli fare 25 / 30 giorni di 18/6 e poi andranno a 12/12

La Lemon Skunk è un po più indietro anche se ad internodi è come le altre, dopo il travaso comunque ha reagito bene e sembra ingrossarsi.

Ho invertito gli estrattori (Uno IN e Uno OUT) E la temperatura è scesa a 29.4 (Grazie anche al fresco di sti giorni) e 49% di Umidità. Ancora le devo spostare nello stanzino esterno.. quindi se non torna quel caldo allucinante .. sono contento :D

In alto da SX - White Widow x Big Bud e Lemon Skunk

In basso da SX - White Russian - Psicodelicia #1 - Psicodelicia #2

picture.php


Panoramica in Growbox

picture.php



Ciao Growers
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
bene bene, vai alla grande bro!!

per completare quel discorso sul ph dovrei dire che il range di variazione del ph cerco di diminuirlo il meno possibile, ecco perchè non fluttuo piu di 0,6 punti piu in alto del ph 6.
In parole povere vorrei che il ph non vari di molto durante la vita della pianta, giusto il meno possibile.

Mi trovo parzialmente in disaccordo con la tabella postata da Budino, nel senso che sulla carta ci puo stare, ma negli anni , lavorando in terra, ho capito che nelle mie condizioni (magari non è così per tutti o con tutti i terricci/acque) vado meglio se non supero mai i 6.5 , anzi nemmeno i 6.3..insomma sono piu vicino alla tabella dell'idro che della terra. Sono piu acidofile di quello che pensavo!.... hehehe. MA a proposito da dove proviene la tabella?
Solo la mia modesta esperienza.

Edit: quel tubo flessibile argentato che vedo spuntare nell'ultima foto è l'estrazione? se per caso fosse così, penso sia meglio tenere il foro di aspirazione piu in alto possibile nella tenda, altrimenti l'aria piu calda si accumula nella parte alta mentre tu aspiri fuori l'aria piu fresca che si trova in basso , vicino alle piante..

:wave: buon cultivo!
 
Last edited:

the pen

Dissidente
Veteran
Io posso postare questa tabella della B.A.C. :
picture.php
picture.php


Io avevo sempre creduto che il ph che contava era quello dell'acqua si, ma in rapporto col medium usato (terra, miscela, inerti, ovverosia il ph del terreno bagnato dovesse essere quello nel range ottimale.
:tiphat:
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Grazie Ragazzi! :) :)

@Wamen quel tubo li era quello che portava aria fresca però adesso li ho invertiti e sinceramente mi è scesa di brutto la temperatura... però se mi dici così, levo subito il tubo... ne prendo un altro e me lo accendo alla vostra! (Cilotto) :D :D :D
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Curiosando tra le piante, dato che non riesco a dormire ho scovato una Psicodelicia (Ovvero la Lattugona, la #2 se nn mi sbaglio) con un po di malformazioni :D .. però buffe e positive... Partiamo con la foglia a 5 punte con la punta centrale mancante .. quindi 4 punte, una foglia da 7 punte che ne ha 9 (fin qui è normale) ora comincia il buffo.. in questa foglia, dal gambo escono altre 3 punte strambe.. poi è spuntato un internodo a metà ovvero invece di avere 2 gambi con 2 foglie ne ha solo 1 .. e da questo internodo in poi partono 2 internodi (+ quelli a seguire che vedo gia anche se sono piccoli) con 3 gambi e 3 foglie e automaticamente 3 rami .. quindi piu produzione, credo... :D
Scusate se sono stato poco chiaro ma sono le 7.13 devo ancora andare a dormire e sono in botta pesa ahahahha notte ragassuoli
 

budino

Indica Lover
Veteran
bene bene, vai alla grande bro!!

per completare quel discorso sul ph dovrei dire che il range di variazione del ph cerco di diminuirlo il meno possibile, ecco perchè non fluttuo piu di 0,6 punti piu in alto del ph 6.
In parole povere vorrei che il ph non vari di molto durante la vita della pianta, giusto il meno possibile.

Mi trovo parzialmente in disaccordo con la tabella postata da Budino, nel senso che sulla carta ci puo stare, ma negli anni , lavorando in terra, ho capito che nelle mie condizioni (magari non è così per tutti o con tutti i terricci/acque) vado meglio se non supero mai i 6.5 , anzi nemmeno i 6.3..insomma sono piu vicino alla tabella dell'idro che della terra. Sono piu acidofile di quello che pensavo!.... hehehe. MA a proposito da dove proviene la tabella?
Solo la mia modesta esperienza.

Edit: quel tubo flessibile argentato che vedo spuntare nell'ultima foto è l'estrazione? se per caso fosse così, penso sia meglio tenere il foro di aspirazione piu in alto possibile nella tenda, altrimenti l'aria piu calda si accumula nella parte alta mentre tu aspiri fuori l'aria piu fresca che si trova in basso , vicino alle piante..

:wave: buon cultivo!


La tabella in questione l'ho trovata qui:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531

Anche in quella postata da pen o quella che trovi nella bibbia di Cervantes i valori non cambiano; addirittura Jorge consiglia un range tra 5.8 e 6.8 e lo considera sicuro.
Poi magari ognuno trova a seconda del proprio metodo di coltivo, tecniche e materiali e non ultimo esperienza i valori che più lo soddisfano questo è sicuro, ma per non sbagliare è bene non discostarsi molto dai valori di massimo assorbimento del micro/macro nutriente in quetione.
:wave:
 
Belle fanciulle man, falle sentire l'affetto paterno e vedrai come si gonfiano :D
Per il grinder, io ho il pollinator della black leaf, è ottimo, te lo consiglio!
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Update

Mercoledi 18 Luglio 2012 - 19° Giorno di Vegetativa

Le piante stanno molto bene, si comincia qualche classica carenzina, infatti stasera ho irrigato con 2 ml di BioGrow e Acqua a PH 6.5 - 0,6/7 LT per Pianta.

La Psicodelicia #1 dopo quell'internodo con 1 singola diramazione sta continuando a buttare internodi tripli, ovvero invece di avere le 2 classiche diramazioni ne ha 3.

La Psicodelicia #2 zitta zitta si sta facendo valere!

La White Russian ... se non mi sbaglio e ora mi confermerete voi, sta buttando un Prefiore...!!

La White Widow x Big Bud è molto compatta e sta sviluppando tanti rametti molto promettenti.

La Lemon Skunk è la più indietro .. per ora non mi entusiasma, vedremo se magari scoppierà !

Adesso le foto!

PSICODELICIA #1

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
PANORAMICA

In Alto da SX - White R. - Lemon Skunk - White W. x Big Bud

In Basso da SX - Psicodelicia #1 - Psicodelicia #2

picture.php





PANORAMICA IN BOX

In Alto da SX - Psicodelicia #1 - Psicodelicia #2 - White Russian

In Basso da SX - White W. x Big Bud - Lemon Skunk

picture.php

picture.php



E Abbiamo finito l'Update... ste cazzo di 5 foto alla volta rompono veramente!

Alla prossima ;)

Grazie a tutti
 

Kayakush

Active member
belle belle lattugone ^^ e molto interessanti le genetiche... voglio fare la psicodelicia anch'io!!! ti seguo rasta ;)
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
...davvero foltissime e piazzate, compare!

lavoro eccellente!
continua così!

se non fai neanche una cappella, come hai fatto finora, prevedo un raccolto mostruoso... ;)

:wave:

P
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Ellamadòòòò, Mostruoso.... Magari! :D

Comunque ragazzi.. controllando meglio quasi tutte hanno già i prefiori nonostante sia ancora a 18/6 (Ancora da svilupparsi eh...) però sono 99% sicuro che ho visto gia una puntina di PILU nella Psicodelicia #1 :D :D :D Oleeee

Adesso posso andare a dormire che sono le 6.16 ahahhaha

Anche tu peppè!
 
Top