What's new

[2 ciclo LST] Critical - Moby - WW - Gorilla

diego8888

Active member
ciao diego scusa se mi permetto ma secondo me quella rete messa cosi non serve a nulla. a le maglie molto larghe ed è elastica. io la leverei proprio. se vuoi fare un bel lavoro la rete deve essere un punto fisso della situazione e quella va dove le piante la portano. prendi una rete da "pollaio" o una di quelle per le recinzioni con buchi da 5 cm. quella rete fai come ho fatto io la usi per tenere ferme le cose nel baule ;)


L avevo pensato anche io , in questi giorni provo a modificarla rendendo le maglie più strette
 

diego8888

Active member
Lascia
perdere l ONA GEL che so soldi buttati, che filtro hai? Spero quello in metallo, Ps anch'io avevo problemi di puzza all inizio poi man mano e sparito anche se ha volte arrivano certe folate che ti stendono, colpa delle autofiorenti puzzone ma non oso immaginare senza filtro, cmq il filtro ai carboni attivi più aiuta molto, pensa che quando facevo le femminizzate senza filtro l odore si sentiva a un km di distanza fino in strada, paura! :biggrin:



Si ho un buon filtro lilly , ma secondo me è l'immissione , spinge più aria di quanto riesca l estrattore, mi sa che mi tocca spegnere in fioritura l'immissione attiva
 

Lilly87

Active member
Si ho un buon filtro lilly , ma secondo me è l'immissione , spinge più aria di quanto riesca l estrattore, mi sa che mi tocca spegnere in fioritura l'immissione attiva
Io
lo terrei spento specialmente se l estrattore non c'è la fa, scusami ma non ti esplode la grow? Io avevo provato a mettere l immissione attiva ma la grow stava esplodendo :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao diego il box deve essere in "tiro" con una pressione negativa all'interno. con lo spannometro il flusso in uscita deve essere 3 volte l'entrata (filtro condotte curve e quant'altro mangiano molto). c'è un magnifico thread che spiega fin troppo bene il tutto e trovi anche lo schema che ti hanno postato. io ho un ottimo filtro sovradimensionato per il box ma il problema in totale non me lo risolve. alcuni mettono una noce di ona direttamente nel filtro. bisogna stare attenti perchè ci si abitua velocemente al profumo delle adorate e noi non lo sentiamo più!
 

diego8888

Active member
ciao diego il box deve essere in "tiro" con una pressione negativa all'interno. con lo spannometro il flusso in uscita deve essere 3 volte l'entrata (filtro condotte curve e quant'altro mangiano molto). c'è un magnifico thread che spiega fin troppo bene il tutto e trovi anche lo schema che ti hanno postato. io ho un ottimo filtro sovradimensionato per il box ma il problema in totale non me lo risolve. alcuni mettono una noce di ona direttamente nel filtro. bisogna stare attenti perchè ci si abitua velocemente al profumo delle adorate e noi non lo sentiamo più!



Domani risolvo subito
 

diego8888

Active member
Che ne dite se domani switcho 12/12 ? :-D
 

Attachments

  • IMG_4164.jpg
    IMG_4164.jpg
    95.6 KB · Views: 18

diego8888

Active member
Ho swicciato la rete si è rimpetita tutta
 

Attachments

  • IMG_4169.jpg
    IMG_4169.jpg
    79.8 KB · Views: 12
  • IMG_4170.jpg
    IMG_4170.jpg
    86.8 KB · Views: 12

simo21

Well-known member
Ciao diego, faccio un passaggio anche io.
Come ti ha detto il buon hazepadano, sempre pronto ad aiutare il prossimo, quella rete non s'ha da fare :D
Come ti ha detto anche lui, l'obiettivo della rete è quella di sorreggere le cime e dare quindi una sorta di ancoraggio.
Una rete così larga e soprattutto elastica, NON fa il suo sporco lavoro.
Secondariamente, io credo che tu abbia aspettato fin troppo per switchare, non ho letto i post precedenti e non sono andato a vedere che genetiche sono, ma di sicuro cresceranno per altre 2 settimane.
Ti consiglio quindi di fare una bella pulizia al sottobosco in modo da favorire le cime piu' alte, se poi stai utilizzando una 400W o più, lascia perdere quello che ho detto. (vedi penetrazione luce)
Del resto le piante sembrano godere di ottima salute, quelle goccioline le hai causate tu o si crea condensa? Nel secondo caso mi preoccuperei, nel primo caso invece potrebbero causare delle necrosi in quanto la goccia fa da lente di ingrandimento con la luce bruciando il tessuto.
Un consiglio personale? Togli la rete :D
:wave:

PS: Ma quelle prese elettriche per terra? Stai scherzando? :smoky:
 

diego8888

Active member
Ciao diego, faccio un passaggio anche io.
Come ti ha detto il buon hazepadano, sempre pronto ad aiutare il prossimo, quella rete non s'ha da fare :D
Come ti ha detto anche lui, l'obiettivo della rete è quella di sorreggere le cime e dare quindi una sorta di ancoraggio.
Una rete così larga e soprattutto elastica, NON fa il suo sporco lavoro.
Secondariamente, io credo che tu abbia aspettato fin troppo per switchare, non ho letto i post precedenti e non sono andato a vedere che genetiche sono, ma di sicuro cresceranno per altre 2 settimane.
Ti consiglio quindi di fare una bella pulizia al sottobosco in modo da favorire le cime piu' alte, se poi stai utilizzando una 400W o più, lascia perdere quello che ho detto. (vedi penetrazione luce)
Del resto le piante sembrano godere di ottima salute, quelle goccioline le hai causate tu o si crea condensa? Nel secondo caso mi preoccuperei, nel primo caso invece potrebbero causare delle necrosi in quanto la goccia fa da lente di ingrandimento con la luce bruciando il tessuto.
Un consiglio personale? Togli la rete :D
:wave:

PS: Ma quelle prese elettriche per terra? Stai scherzando? :smoky:

Ciao
Simo grazie del passaggio, uso 400w mh e hps ora ho su la hps 2100k da 400w , per le goccioline le ho causate io mentre irrigavo perché mi è scomodissimo , per la rete dovevo far in modo di fare
Le
Maglie meno larghe ma nn posso toglierla perché ho
Attaccato alcune cime su di esse
 

simo21

Well-known member
Occhio alle prese elettriche!
Non solo perchè si trovano in basso e potresti in qualche modo farci finire acqua, ma proprio perchè nel box, se vuoi fare le cose per bene, seguendo la tabella del VPD dovresti tenere un'umidità relativamente troppo alta per tenerci delle prese elettriche!
Ti consiglio vivamente di togliere tutti i collegamenti dal box e di farti un quadretto esterno.
Pensa, durante le mie prime esperienze ho bruciato un alimentatore da 600W solo perchè era dentro il box, eppure sono chiusi ermeticamente e all'interno (quelli elettronici) hanno una sorta di termoguaina squagliata sopra le schede proprio per evitare questi problemi.
Mi viene quindi da pensare che una presa sia molto più esposta ai fattori ambientali rispetto ad un alimentatore.
I miei 2 centesimi :)
 

diego8888

Active member
Occhio alle prese elettriche!
Non solo perchè si trovano in basso e potresti in qualche modo farci finire acqua, ma proprio perchè nel box, se vuoi fare le cose per bene, seguendo la tabella del VPD dovresti tenere un'umidità relativamente troppo alta per tenerci delle prese elettriche!
Ti consiglio vivamente di togliere tutti i collegamenti dal box e di farti un quadretto esterno.
Pensa, durante le mie prime esperienze ho bruciato un alimentatore da 600W solo perchè era dentro il box, eppure sono chiusi ermeticamente e all'interno (quelli elettronici) hanno una sorta di termoguaina squagliata sopra le schede proprio per evitare questi problemi.
Mi viene quindi da pensare che una presa sia molto più esposta ai fattori ambientali rispetto ad un alimentatore.
I miei 2 centesimi :)


Hai ragione ora ho l'umidità bassa perché l'ho passato in fioritura , ho ridotto al 55%, calcola però che la presa con igrostato per forza deve stare nella grow , sennò nn stacca mai, comunque vi aggiorno che ho preso 100ml di atami bloombastic ne parlano bene vediamo se pompa davvero come deve
 

diego8888

Active member
TonySoprano ma un tuo parere? La scorsa
Volta sei stato critico , mi piacerebbe anche un tuo parere sul andamento del ciclo :p
 

diego8888

Active member
Non ho mai pensato di utilizzare la rete come "sostegno" , l'ho utilizzata ora per tenere piegate le varie cime man mano che crescevano
 
Grazie per il passaggio :) , comunque si va tutto a meraviglia il prossimo ciclo nn farò lst ma costruirò una rete come Pablo

Forse non hai guardato bene, o forse non hai ben chiaro di cosa stai scrivendo, ma Pablo ha fatto lst, e poi ha messo una rete.
 

diego8888

Active member
Questa ad oggi, ho deciso di nn toccare niente per sta volta lasciando tutti così comè , intanto gli ho dato la prima
Fertirrigata da fioritura , 3ml di grow e 4 di bloom in 5lt a ph 6.7
 

Attachments

  • IMG_4192.jpg
    IMG_4192.jpg
    102 KB · Views: 19

Latest posts

Latest posts

Top