What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[2 ciclo LST] Critical - Moby - WW - Gorilla

warpese

Active member
Veteran
solo un appunto ot, scusa diego anche da parte mia :biggrin:
l'idea che solo i "big" possano postare thread in italian è una stronzata interna, un pro forma partorito da chissà quale mente malata, non esiste nel regolamento che i pivelli scrivano in novizi.
l'area italian un volta era italian e basta, col crescere degli utenti novizi e non, e con l'aumentare delle domande si è chiesto ed ottenuto un sub forum, area novizi e risoluzione problemi appunto.
si era pensato di lasciare l'area italian per I SOLI CICLI e l'area novizi per problemi e domande varie anche dei big (risoluzione problemi appunto).
i cicli da un lato, le domande dall'altro, bello, ordinato, pulito.
ed invece un cazzo. col passare del tempo si è instaurata piano piano questa "legge" che segrega i novizi tra i novizi e i big tra i big. lo specchio della società insomma.
era un bel pò che volevo esternare questa cosa...
 

diego8888

Active member
Vabbè non mi ritengo un esperto , sono uno pratico a portare avanti cicli in terra del genere per ora...

Aggiornamento: va solo io blauberg la temp e ok 25gradi e l odore sembra essere scomparso, è chiaro che il filtro così come ho disposto gli estrattori è sottodimensionato
 

warpese

Active member
Veteran
dovresti necessariamente separare l'estrazione d'aria dal circuito raffreddamento cooltube, però forse il tuo box non ha i doppi ingressi/uscite come questo
 

Attachments

  • grow-room-tent-secret-jardin-dark-room-ii-dr150-5-x-5-grow-tent-3.jpeg
    grow-room-tent-secret-jardin-dark-room-ii-dr150-5-x-5-grow-tent-3.jpeg
    28.1 KB · Views: 15

diego8888

Active member
dovresti necessariamente separare l'estrazione d'aria dal circuito raffreddamento cooltube, però forse il tuo box non ha i doppi ingressi/uscite come questo

Nono ho parecchie entrate e uscite , il problema era ha in estate no. Riuscivo a raffreddare il cooltube con 2 assiali in serie, e quindi ho dovuto attaccare filtro elicoidale e assiale per avere un raffreddamento decente , la mia domanda era: se metto il blauberg separato solo ed esclusivamente nel cooltube e i 2 assiali in serie sul filtro, riescono ad aspirare ? O mi conviene togliere dalle palle gli assiali e comprare un altro elicoidale in modo da tenerne uno separatonper cooltube e l altro per l estrazione
 

warpese

Active member
Veteran
Nono ho parecchie entrate e uscite , il problema era ha in estate no. Riuscivo a raffreddare il cooltube con 2 assiali in serie, e quindi ho dovuto attaccare filtro elicoidale e assiale per avere un raffreddamento decente , la mia domanda era: se metto il blauberg separato solo ed esclusivamente nel cooltube e i 2 assiali in serie sul filtro, riescono ad aspirare ? O mi conviene togliere dalle palle gli assiali e comprare un altro elicoidale in modo da tenerne uno separatonper cooltube e l altro per l estrazione

secondo me il blauberg sul filtro e gli assiali uno prima ed uno dopo il cooltube. hai già provato? sembrerebbe ottimo...

edit: il discorso vale se manteniamo separate le 2 linee, illuminazione ed estrazione
 

diego8888

Active member
Raga apro una parentesi che l altro giorno non riuscivo a connettere e questa vi è una dimostrazione che il mio scorso ciclo se pure andato avanti a stento ha avuto i suoi buoni frutti che sto utilizzando ancora :)) ...
X tempo pazienza
Tempo ti ringrazio dei consigli e che hai seguito il post sin dall inizio, però sinceramente l'ho letto anche io il post di rokos e la cosa delle piante scariche mi è sembrato strano ma non è un problema magari lui è più vicino al taglio e io no.
Sinceramente peccherei di presunzione nel dire sono un esperto, ho postato qui perché non cercavo aiuto all inizio ma volevo condividere il mio ciclo e ricevere consigli man mano come sta succedendo, ma comunque ti ripeto mi fa piacere che rispondi e segui il ciclo, e ti invito a continuare a farlo

X Tony:
Sei sempre il solito :) però mi stai simpatico perché sai anche ammettere quando le cose si fanno bene e quindi mi fa pensare che dici cose sincere .


In definitiva non cerco l'avvocato e spero di non cercarlo mai !!
Ho sistemato il discorso odore (almeno credo) ... mi stavo cagando a dosso ultimamente ...


Ammettete che sono al secondo ciclo e mi stanno venendo le piante con i controcoglioni ehehehehe :)
 

Attachments

  • IMG_4779.jpg
    IMG_4779.jpg
    55.4 KB · Views: 10
  • IMG_4778.jpg
    IMG_4778.jpg
    68.7 KB · Views: 11

diego8888

Active member
secondo me il blauberg sul filtro e gli assiali uno prima ed uno dopo il cooltube. hai già provato? sembrerebbe ottimo...

edit: il discorso vale se manteniamo separate le 2 linee, illuminazione ed estrazione

Ho provato non riescono a raffreddare , un elicoidale a quanto pare fa molto di più di 2 assiali da 12 euro l'uno :)
 
Raga ma sti filtri in plastica sono buoni? Nel senso sono anche semplici da smontare o sono meglio quelli in alluminio?

https://www.idroponica.it/canlite-filtro-carbone-300m3h-flangia10cm~9535.html

Certo che sono buoni, i filtri CAN sono tra i migliori in commercio IMHO.

La differenza tra quelli in plastica e quelli in alluminio è il peso (quelli in plastica pesano meno), e che quelli in plastica non sono sicuro si possano aprire per sostituire i carboni, ma per il resto sono identici. :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Diego Hola.
Certo che seguo perché non dovrei farlo?.
Ricordati che tutti abbiamo da imparare e solo condividendo lo possiamo fare.
Verdi saluti .
 

diego8888

Active member
Una ad oggi, comunque odore meno intenso quando entro nella stanza dove c'è l'uscita del filtro si sente molto leggero ma devi conoscere l odore di una pianta in fioritura per capire
 

Attachments

  • IMG_4785.jpg
    IMG_4785.jpg
    79.5 KB · Views: 16

diego8888

Active member
Raga sta volta una cattiva notizia o forse no.
1-La cima principale della WW (che è molto vicina al ventilatore) al tatto risulta un po' secca infatti le foglioline della cima al contatto si sono spezzate e si presentano con un bordi arricciati verso l'alto, sicuramente era il ventilatore puntato vicino (l'ho alzato )
2- le foglie della parte superiore della moby si sono ingiallite molto velocemente presentando macchie marroni su di essa oltre all ingiallimento generale di tutto il giardino nonostante abbondi con 10ml di bio bloom e 6 di bloombastic una volta ogni 3 gg in 6 lt di acqua

Foto 1-2 ----> punto 1
Foto 2 - 3 ----> punto 2
 

Attachments

  • IMG_4789.jpg
    IMG_4789.jpg
    66.8 KB · Views: 17
  • IMG_4792.jpg
    IMG_4792.jpg
    93.1 KB · Views: 9
  • IMG_4791.jpg
    IMG_4791.jpg
    79.5 KB · Views: 14
  • IMG_4793.jpg
    IMG_4793.jpg
    57.6 KB · Views: 10

Lilly87

Active member
Raga sta volta una cattiva notizia o forse no.
1-La cima principale della WW (che è molto vicina al ventilatore) al tatto risulta un po' secca infatti le foglioline della cima al contatto si sono spezzate e si presentano con un bordi arricciati verso l'alto, sicuramente era il ventilatore puntato vicino (l'ho alzato )
2- le foglie della parte superiore della moby si sono ingiallite molto velocemente presentando macchie marroni su di essa oltre all ingiallimento generale di tutto il giardino nonostante abbondi con 10ml di bio bloom e 6 di bloombastic una volta ogni 3 gg in 6 lt di acqua

Foto 1-2 ----> punto 1
Foto 2 - 3 ----> punto 2
Dalla
foto non è che poi si capisce molto :biggrin:Ps io le vedo normali
 
Ciao diego8888

Raga sta volta una cattiva notizia o forse no.
1-La cima principale della WW (che è molto vicina al ventilatore) al tatto risulta un po' secca infatti le foglioline della cima al contatto si sono spezzate e si presentano con un bordi arricciati verso l'alto, sicuramente era il ventilatore puntato vicino (l'ho alzato )
2- le foglie della parte superiore della moby si sono ingiallite molto velocemente presentando macchie marroni su di essa oltre all ingiallimento generale di tutto il giardino nonostante abbondi con 10ml di bio bloom e 6 di bloombastic una volta ogni 3 gg in 6 lt di acqua

Foto 1-2 ----> punto 1
Foto 2 - 3 ----> punto 2

Sembrerebbe una carenza di CA (macchie marroni) aggiunta ad un deficit di N(ingiallimento). :2cents:
PS: I fert da fioritura solitamente hanno poco azoto.
 

diego8888

Active member
Ciao diego8888



Sembrerebbe una carenza di CA (macchie marroni) aggiunta ad un deficit di N(ingiallimento). :2cents:
PS: I fert da fioritura solitamente hanno poco azoto.

Ci ho pensato anche io... però a vederle penso manchino 3 settimane, non so se integrare un po' di fert per vegetativa oppure lasciarle scaricare, posso andare per una settimana con 5grow e 5bloom per poi flushare gli ultimi 10 giorni
 

Tempoepazienza

Well-known member
Diego Hola.
Ti dico la mia, le bimbe sono scariche e diciamo che si intravede un inizio di carenza di calcio come ti è già stato detto.
Però va anche detto che secondo me ci vuole molto di più di quanto ai detto, i pistilli ancora sono tutti vigorosi bianchi e dritti indice di metà fioritura.
Quindi sempre come mi comporterei io na bottarella di N con calcio gliela darei.
È sempre un mio punto di vista e parlo in base a cosa ho visto da quella cima, comunque aspetta qualche altro parere .
Verdi saluti.
 

Latest posts

Latest posts

Top