What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[2 ciclo LST] Critical - Moby - WW - Gorilla

warpese

Active member
Veteran
Diego se stai già fertilizzando vedendo le foto il fert fa cagare.
Verdi saluti.

magari non fa cagare ma ne usa poco, troppo... diego illuminaci. come fertilizzi, con cosa quanti ml/lt, con che cadenza? per il momento direi di continuare
 

diego8888

Active member
3 volte a settimana 6lt alla volta con 6 ml di atami bloombastic (pk) e 6 ml di bio bloom 2 volte su 3 e 12 ml nell intermezzo .... lo so il fert è biologico ma carico abbastanza in alcuni momenti in fase vegetativa ho avuto anche un po' di overfert molto lieve ma le piante mostravano
 

Tempoepazienza

Well-known member
Diego eppure fertilizzi spesso, tre volte a settimana....
Di solito le case danno 3 ml x litro ma ogni 8 giorni.
Warpese????
 

warpese

Active member
Veteran
na bottarella di grow? lo hai diego? sembrano solo carenti di un pochino di N. le piante stanno bene sono belle ma non tirano un'altro mese in quello stato. bloombastik è pk, nel biobloom cè un minimo di N. forse è per questo. terriccio è light?
 

diego8888

Active member
na bottarella di grow? lo hai diego? sembrano solo carenti di un pochino di N. le piante stanno bene sono belle ma non tirano un'altro mese in quello stato. bloombastik è pk, nel biobloom cè un minimo di N. forse è per questo. terriccio è light?

Si il terriccio e light , proverò a dargli un 3-4 ml di bio grow.

X tempoepazienza
La casa dice 20ml per 10 lt di acqua a settimana
 

diego8888

Active member
Raga una domanda che può rispondere solo chi ha esperienza, calcolando che io il filtro a Carboni lo tengo acceso di continuo anche in germinazione e vegetativa , ormai sono quasi 6 mesi che è sempre acceso.
Gli odori un po' si sentono e me ne accorgo appena apro la porta di casa ,la cosa mi preoccupa perché per ora non si sente tra le scale però non si Sa mai... ogni quanto dovrei sostituire il carbone nelfiltro ???
 

warpese

Active member
Veteran
Raga una domanda che può rispondere solo chi ha esperienza, calcolando che io il filtro a Carboni lo tengo acceso di continuo anche in germinazione e vegetativa , ormai sono quasi 6 mesi che è sempre acceso.
Gli odori un po' si sentono e me ne accorgo appena apro la porta di casa ,la cosa mi preoccupa perché per ora non si sente tra le scale però non si Sa mai... ogni quanto dovrei sostituire il carbone nelfiltro ???

non so quanto odore ci sia in casa ma un minimo lo avrai sempre, se è tanto forse è ora di cambiare i carboni. però in vege è uno spreco, e con l'alta umidità riduci ancor di più la sua vita
 

diego8888

Active member
non so quanto odore ci sia in casa ma un minimo lo avrai sempre, se è tanto forse è ora di cambiare i carboni. però in vege è uno spreco, e con l'alta umidità riduci ancor di più la sua vita

È lieve devo dire , sarò io paranoico
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Considerando che non so il modello, la marca ecc. ma basandomi su dati certi quali il funzionamenti ininterrotto da 6 mesi e soprattutto il fatto che lo senti tu, che in teoria dovresti essere "abituato", il ragionamento giusto dovrebbe essere (IMHO) penso che devo cambiare il filtro!

... ogni quanto dovrei sostituire il carbone nelfiltro ???

S fa fatica a stabilire le tempestiche precise, troppe variabili diverse in gioco.

non so quanto odore ci sia in casa ma un minimo lo avrai sempre,

Ma? A me personalmente se non apro la grow in casa non c'è odore.

se è tanto forse è ora di cambiare i carboni. però in vege è uno spreco, e con l'alta umidità riduci ancor di più la sua vita


Sicuramente l'umidità elevata accorcia sensibilmente la sua vita, come la sua sottodimensione rispetto all'area di cultivo.

È lieve devo dire , sarò io paranoico

IMHO. Meglio essere paranoico quando non serve che non esserlo quando c'è nè bisogno!


:tiphat:
 

diego8888

Active member
Considerando che non so il modello, la marca ecc. ma basandomi su dati certi quali il funzionamenti ininterrotto da 6 mesi e soprattutto il fatto che lo senti tu, che in teoria dovresti essere "abituato", il ragionamento giusto dovrebbe essere (IMHO) penso che devo cambiare il filtro!



S fa fatica a stabilire le tempestiche precise, troppe variabili diverse in gioco.




Sicuramente l'umidità elevata accorcia sensibilmente la sua vita, come la sua sottodimensione rispetto all'area di cultivo.



IMHO. Meglio essere paranoico quando non serve che non esserlo quando c'è nè bisogno!


:tiphat:
Ok
Ho sentito il growshopper e mi ha detto che nn ha Carboni di ricambio perché non si riesce ad ottenere l'efficacia di un filtro a Carboni fatto in fabbrica e quindi mi ha consigliato di comprarne uno nuovo, voi che ne pensate?
 

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ok
Ho sentito il growshopper e mi ha detto che nn ha Carboni di ricambio perché non si riesce ad ottenere l'efficacia di un filtro a Carboni fatto in fabbrica e quindi mi ha consigliato di comprarne uno nuovo, voi che ne pensate?

Che vuole venderti un filtro nuovo...
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Devi riuscire ad aprire il filtro e controllare la grandezza dei carboni.

Ce ne sono di diverse misure, poi devi inserire anche la quantità giusta.
 

diego8888

Active member
Devi riuscire ad aprire il filtro e controllare la grandezza dei carboni.

Ce ne sono di diverse misure, poi devi inserire anche la quantità giusta.

Ok, da come ho visto bisogna trapanare i livetti estrarre la testata,sostituire i Carboni e rimettere altri livetti
 

diego8888

Active member
Vorrei portare a termine questo ciclo prima di smontare il tutto... mancano 3 settimane, sto tamponando con i profumatori a scaglie all uscita del filtro

....
edit: il problema si presenta come parte lassiale insieme all elicoidale che c'è nel filtro(alle 19 appena si accende l hps parto o entrambi ), ora sono entrato in casa , prima di entrare non si sente nulla , ma come apro la porta me ne accorgo dell odore di fioritura (non eccessivo ma c'è )
 
Last edited:
Ciao diego8888, ribadisco che secondo me stai andando bene

Raga una foto a luce naturale ,
Si stanno schiarendo, fertilizzo per altre 2 sett poi vado di sola acqua

Se hai letto il topic di Rokos, dovresti esserti reso conto da solo che sei messo più o meno come lui, quindi non dovresti dare molto peso a certi post. :2cents:

Onestamente mi riesce difficile capire come si possano scrivere certe cose:

Diego se stai già fertilizzando vedendo le foto il fert fa cagare.
Verdi saluti.

E contemporaneamente scrivere questo:

Rokos belle veramente, e poi piante al taglio belle scariche non è da tutti.

Rokos Hola.
Bel lavoro, belle piante e cime stupende.
Verdi saluti.

Da quel che vedo io, le situazioni sono molto simili, ma i commenti sono di natura diametralmente opposta. :laughing:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Se hai bisogno di un odore (legale) che copra, hai provato col tartufo?

Non sto scherzando, per tamponare un pezzettino aperto dopo la stanza della grow.

La dolce metà oggi ha fatto un risotto (e lasciato aperto lo scatolotto) l'odore si è stagnato in casa per un bel po'!

:tiphat:
 

diego8888

Active member
Ieri un amico che sa è entrato e m ha detto che nn sente nulla , solo quando apro la grow esce un odore intenso...
X tonysoprano:
Quindi mi dici di continuare solo con fert bloom e bloombastic? X queste tre/quattro rimanenti?


X ilpablo:
Fortunatamente sto sempre ad arrostire carne quindi la casa anche se odio sta cosa ma rimane per diverse ore
Impregnata di quell odore, e ora fa comodo :) , sinceramente nn so se per nn rischiare mi conviene comprare 35 euro un altro filtro e sostituirlo così posso fare delle prove sul vecchio oppure aspettare a fine ciclo e ricambiare i Carboni....
 
Top