What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

17X Auto Amnesia By World Of Seed - 600W HPS

smokalotta

Active member
Ciao wilvin. Se me lo permetti vorrei correggere alcune inesattezze di qualche post fa, purtroppo parlare credendo d'essere d'aiuto quando in realta' non si ha la piu' pallida idea di che cazzo si stia parlando, la maggior parte delle volte fa' andare ancora pu' in confusione..

L'igrostato o il termostato puoi scegliere tu se tenerlo dentro o fuori dalla grow in base alle tue preferenze. Quando ancora lo usavo lo tenevo fuori, ma solo per comodita' e tener monitorato senza aprire ogni volta.

La sonda del termostato e' consigliato tenerla a pari livello delle cime, possibilmente al centro, diretamente sotto il bulbo.
Quella dell'igrostato invece la tenevo poco piu' sotto, dato che generalmente il sottobosco e' piu' umido, anche se cambia relativamente poco. In entrambi i casi vai a misurare nei punti piu' esposti, a calore e umidita'.L'importante e' che non metti la sonda nell'angolo del box, ma quello e' chiaro dai.

Chiusa la piccola parentesi e tornando alle tue piante, secondo me dando quello che ti hanno consigliato di dare andrai solo a peggiorare la situazione, vai di acqua corretta, magari enzimi se ne hai.. La temperatura 20, 21 gradi non mi sembra proprio un problema, piu' probabile un'escursione termica elevata, ma non mi pare sia quello il problema.

Come sempre, just in my humble opinion! :wave:
 

red-eyes

Active member
igrostato [i-grò-sta-to] s.m.

Apparecchio che regola automaticamente l'umidità dell'aria in un ambiente


igrometro [i-grò-me-tro] s.m.

Strumento atto a misurare l'umidità atmosferica


:tiphat:

confermo ovunque
 

Cbdiolo

Member
Io dico la mia ...è solo un'opinione!
Penso che piante così piccole a meno che non siano coltivate in idroponica non possono avere carenze!
Usi un biobizz light mix che è già bello e pronto..in più gli hai dato 2 ml di fert in 250ml di acqua che per me è veramente troppo...
Conclusione sono in over e per ora devono bere solo acqua ..
Se proprio vuoi devi toglierle dai vasi (o almeno togli quella più gialla) ..lavi bene le radici (metti a bagno le radici in un recipiente fino a scrollare la terra ) il recipiente deve essere meno trasparente possibile e copri anche la parte superiore per non far penetrare la luce...l'acqua deve avere 20/21 gradi.
Poi le rimetti nei vasi...
Ripeto è solo una mia opinione..
 

alcapino

Member
dal colore delle piante potrebbe esrrere un overfert...
potresti provare a sciaquare le radici e cambiare la terra,vedi prima cosa possono consigliare i master
 

Tempoepazienza

Well-known member
Wilvin hola.
Ti consiglio solo di badare bene a chi hai cura.
Mi auguro che non farai intossicare anche le altre nuove nate.
Verdi saluti.
 

Cbdiolo

Member
La seconda settimana di vegetativa della tua tabella di nutrienti si dovrebbe riferire alla 4° settimana di vita della pianta..
Le prime 2 settimane non si possono considerare come fase vegetativa...come dice il nome è una fase che attraversa la pianta nel suo ciclo vitale (come può nascere in fase vegetativa?)
Chiusa questa parentesi...la seconda di vege è la 4 di vita..dove puoi incominciare a fertilizzante.

Le piccole le puoi trapiantare o piantare in questo caso, quando vedi uscire le radici dal cubo di lana di roccia..
Saluti e seguo.
 

Walter.White.

Active member
Ciao Wilvin0, stavo dando un occhiata alla tua run e ti dico per esperienza personale di stare molto attento con i fert...soprattutto nelle prime settimane di crescita della pianta è un attimo mandarla in overfert( come è successo a te)!

Il mio consiglio è quello di NON dare fertilizzanti fino alle ultime settimane di vegetativa...non ce n'è assolutamente bisogno...anche perchè tu stai usando un terriccio pre-fertilizzato quindi andando ad aggiungere altri fertilizzanti ti imbatterai sempre in un overfert o in qualsiasi altro problema.

Questo terriccio è fatto apposta per dare nutrienti alla pianta fino a fine veg.

Buon proseguimento

W.W. :tiphat:
 

smokalotta

Active member
igrostato [i-grò-sta-to] s.m.

Apparecchio che regola automaticamente l'umidità dell'aria in un ambiente


igrometro [i-grò-me-tro] s.m.

Strumento atto a misurare l'umidità atmosferica

confermo ovunque

Hola Red, non ho ben capito che cosa intendi..
Sì, parlavo di igrostato data la citazione:

umidostato
:D

Comunque penso che generalmente tutti gli igrostati regolino l'ur e nel contempo la misurano. No?

___________


WILVINo cucciolino! Come se non avessi scritto nulla? :)


Nessuno che mi sa aiutare? :(

Nessuno che mi calcola?? :'(


Bello chiedere di esser calcolati addirittura con le faccine tristi quando si é i primi a fottersene! Coerenza lv. ova ninethousand!

Uahahuahah ciao BROH!
 

alcapino

Member
Sono leggermente confuso.. siete 3 persone che mi dite che sembrerebbe overfert.. Ma io in tutto ho somministrato 2 volte biogrow:
La prima volta, circa una settimana fà , 0.5ml/l, meno della metà di quanto riporta la tabella biobizz, e ieri 2ml/l contro i 3 che riporta la tabella.. può essere che con 2 fertilizzazioni siano andate in overfert? mi sembra strano..
Cmq le altre 12 che avevo seminato, sono perfettamente nate tutte 12, 100% germinazione.
Ora ho un piccolo dubbio, quanti giorni devo lasciarli nella serretta con i cubi di lana di roccia? prima di trapiantarli? o posso trapiantarli pure stasera/domani?

guarda io sò che fino a che la pianta non ha fatto almeno 2/3 sett di vita nn si danno boost neanche in idro...
cmq io dalla serra le tolgo dopo 2 settimane circa per poi travasarle nei vasi da 1L
 
Top