What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

17X Auto Amnesia By World Of Seed - 600W HPS

red-eyes

Active member
Hola Red, non ho ben capito che cosa intendi..
Comunque penso che generalmente tutti gli igrostati regolino l'ur e nel contempo la misurano. No?
ola smok,
intendo che uno è un misuratore e ti da il valore dell'Ur (igrometro)
l'altro (igrostato) è un "marchingegno" che "stacca e/o attacca" (grazie all'igrometro), un umidificatore e/o deumidificatore, a una certa Ur che imposti tu.
L'igrostato "misura" l'Ur ma esclusivamente per il suo compito (staccaattacca), quando senti il clak di stacco, sai di essere della Ur che hai impostato.
Che poi i due strumenti possano essere riuniti in un unico "device" è un altro paio di maniche; di sicuro se hai il igrostato è presente anche l'igrometro, quest'ultimo, invece, può far il suo lavoro da solo!
... ho capito che intendevi
nullaltro :tiphat:
mò passo a dare un'occhiata alle tue ragazze :biggrin:
 

Walter.White.

Active member
Scusate ho una piccola novità, ieri ho alzato i cubetti di lana di roccia, e ho notato che le radici sono già uscite di sotto, e sono fuori dai cubetti, non credete sia meglio trapiantarle oggi nei vasi definitivi che lasciarle ancora là?

Ciao Wilvin0, se spuntano le radici sotto direi che è il momento di travasare...hai qualche foto?

Da quanto sarebbero i vasi definitivi? Perchè se sono troppo grossi ti conviene usare una via di mezzo...
 

Walter.White.

Active member
Ciao bro, stasera posto qualche foto prima di travasarle, le travaso, e poi le posto, come dici tu le radici sono almeno un 5cm fuori dai cubetti già.. quindi devo anche affrettarmi.. hahahah
i vasi sono 6,5 sto facendo 17 piante in 120x120x200, e sono auto, quindi "credo" sia meglio piantarle nei 6.5, che farle subire un ulteriore stress da un ulteriore travaso , sbaglio?
grazie mille per essere passato!

Azz...5 cm di radici hehehe

Si si travasa nei vasi che hai che vanno benissimo!

Poi metti anche qualche foto eh mi raccomando :biggrin:
 

Ruttolomeo

Member
Ciao wilvin
Mi sembrano cariche di azoto quelle di 29 giorni... sarà per questo che ritardano un po' a fiorire. Avrai piante più grandi credo :)
Le altre due non si capisce bene per i colori, ma come grandezza mi sembrano ok
 

Cbdiolo

Member
Salve wilvin0 non sono esperto però non credo che in 60 giorni riesci a concludere il ciclo..capisco che sono auto e che i tempi si accorciano..ma di un mese e mezzo mi sembra esagerato..credo più voglia dire 60 giorni dalla comparsa dei prefiori. ..saluti :tiphat:
 

Cbdiolo

Member
I prefiori dovrebbero comparire in situazioni ottimali in 21 giorni e quindi andresti a finire a 81 giorni per la raccolta ...al posto di una stagionale che di norma sono 100/110 in quelle a fioritura breve..Detto questo aspetta consiglio da gente ferrata in materia Autofiorenti ...di nuovo saluti
 

Ruttolomeo

Member
Dovresti contare appena finito la fase di stretching, quindi hai 60 giorni di fio(le tempistiche della SB vanno prese con le pinze) dopo che la pianta ha fatto tot giorni di veg
 

Shakí7

Well-known member
Ciao wilvin0
Ho fatto un giro sul tuo 3D.
Vorrei avere anche io una grow così grande :D

Io per quanto ne so non ho mai visto che nelle descrizioni delle seedbank, per le autofiorenti vengano specificati i giorni di fioritura, o meglio, si, però vuol sempre dire da seme a raccolto.
Ho visto tanti cicli di autofiorenti chiusi in 60gg da seme a raccolto.
Il periodo di fioritura delle auto è più breve delle regolari, a partita di strain intendo, per questo i Bud non saranno proprio ciccioni come possono diventare quelli di una regolare, a parte casi speciali.
L'influenza della ruderalis non porta solo a far diventare lo strain autofiorente nel senso che non gliene frega del fotoperiodo, ma incide anche su altri fattori come potenza, velocità di fioritura, e altro.

Naturalmente deve andare tutto alla perfezione per poter rispettare i tempi, e anche così, di almeno una settimana si sgarra.
Se va tutto bene e le piante non subiscono stress di nessun tipo, aggiungi 10 giorni circa ai tempi della seedbank, e dovresti starci.

Ho visto però che delle tue piante già non stavano bene dall'inizio, quindi la situazione un po' si allungherà.

Poi naturalmente dipende anche dal grado di maturazione che preferisci.
Penso che le seedbank contino il periodo di fioritura in base a un taglio non dico precoce, ma comunque quando il prodotto è buono come prodotto commerciale, ovvero quando il THC è al massimo del suo splendore, ma a tutti piace sempre fare inciccionare un po' di più i Bud e fare ambrare di più i Tricomi, ma quelli sono gusti, però sono anche questi fattori che incidono sui tempi di raccolta.

Spero di esserti stato utile
:wave:
 

Cbdiolo

Member
Ciao wil! Le foglie abbassate sono sintomo di troppa acqua o troppo poca..io proverei a dare già un bel mezzo litro per pianta coprendo tutta l'area del vaso.
Non fertilizzare il verde mi sembra ok...
Leggo molti post di persone che hanno problemi con il terriccio biobizz...da me figurati che non si trova nemmeno come anche i prodotti canna!
La cosa buona diciamo è che il problema si presenta su tutte le bimbe e se lo risolvi torneranno tutte a stare meglio.
Prova a misurare il ph di scolo e vediamo cosa ci dice..per me sono come bloccate..e con 16 gradi non si blocca la maria! :tiphat:
 
Top