What's new

1ª esperienza: Pc Growbox, Creamatic, Sweet Skunk e Easy Bud

D

DXTR

eh, bel danno. avvicina delicatamente le due parti e con del nastro di carta e un bastoncino fai una fasciatura d' emergenza, qualche giorno dovrebbe saldarsi... se non lo farà o perde l' apicale, o si risalda in quella posizione...
 

Lastking

Member
Ma cosa hai combinato, devi trattarle con le piume e tu ci metti il ferro?
non puoi, ora cerca di rimediare come ti ha detto DXTR e credo che qualcosa ti riesca.
In bocca al lupo :tiphat:
 

Elliot124

Member
Ciao a tutti ragazzi!
Scusatemi se non mi sono fatto sentire per un po' ma ho avuto molto da fare con la piccola, e in generale...
Vi avevo lasciato nel momento tragico...
Beh, non credo che molti di voi si aspettino una buona notizia, eppure...
La Piccola non ha minimamente sofferto il colpo, non so come, ma dopo averla steccata allacciata e usato le dovute precauzioni, non ho avuto neanche per un secondo una foglia un po' appassita o blocco di crescita o altro... la pianta sembra che neanche si sia accorta del duro colpo che ha subito.
Che dire... Meglio cosí.
Subito la sera dopo il brutto colpo, dato che i primi prefiori erano spuntati, gli ho dato una piccola dose di Bi0Bloom per aiutarla a recuperare energie (che ripeto, non ha mai mostrato di aver perso...).
Acqua Decantata a PH 6.1 ed EC 0.8 giusto per darle una mano.

Ho tolto immediatamente tutto il filo usato (non so perchè... :wallbash:)
E Nei giorni seguenti ho incominciato molto delicatamente a legare tutto con spago morbido e dove necessitava il filo per cucire...
Mi ero stupidamente dimenticato di essere un velista e di quanto fosse facile per me lavorare con i nodi...
Detto questo, non ho fatto altro che legare, legare e ancora legare per giorni e giorni, Un lavoraccio davvero brigoso. ma credo ne sia valsa la pena.
A seguire ho dato sempre acqua PH 6/6.1
Alternata ogni 2/3 giorni ad acqua Con lo stesso ph, ma in più B10Bloom che all'inizio dosavo fino ad Ec; 1/1,2 e successivamente, 1,3.
Non so quanti ml ecc, uso L'Ec Meter, e sto sempre rigorosamente sotto 1.5
Irrigo abbastanza spesso perchè il terreno si asciuga in fretta!
Mi sembra di aver detto tutto...
Umidità e Temperatura sempre più o meno costanti:
T: tra i 20 e i 26 C°
Ur: tra il 45 e il 75%
Credo che sia ache per questo che la pianta ha reagito bene a tutti i disguidi e disavventure che ha avuto in questi giorni...
Non ho mai potuto comparare, ma non mi sembra che le autofiorenti reagiscano cosí male allo stress da legature...

I problemi che ho adesso sono principalmente di spazio, non smette più di crescere, anche se negli ultimi 3 giorni mi sembra essersi leggermente calmata...
Se riuscissi a spostare più in alto la lampada guadagnerei quei 4/6 cm di spazio che mi risolverebbero ogni problema... sono oro in queste condizioni! :plant grow:
Per il resto, qualche foglia caduta e molte si ingialliscono dal basso per spostare i macro elementi alle cime... credo sia normale, non sono preoccupato per questo... dovrei?

Direi che è tutto, adesso vi lascio alle foto e ai commenti!
Grazie a tutti sel supporto! spero che queste foto dimostrino un bel risultato ottenuto con un duro lavoro che la pianta meritava dopo quella maledetta decapitazione.

Ciao a tutti! :tiphat:
 

Elliot124

Member
Day 42

Ci sono fili, pesi appesi alle foglie e tanto altro per tenerle lontane dalla luce, è cfl, ma alcune foglioline le ho un po' sbruciacchiate adesso il mio compito più importante infatti sento che è proprio quello di tenere bassa la pianta.

Sweet Skunk

picture.php


Legature

picture.php


picture.php


Viste dall'alto Generali

picture.php


picture.php
 

Elliot124

Member
ONA Block vicino alle ventole di estrazione

picture.php


Cimetta secondaria (incomincia a spargersi la resina)

picture.php


Varie Dell'apicale

picture.php


picture.php


picture.php
 

Elliot124

Member
Apicale dal basso

picture.php


Legature... mi hanno sfinito, ma sono soddisfatto... anche se non mi sono ancora fermato, infatti ogni giorno hanno bisogno di piccoli accorgimenti...

picture.php


picture.php


Dettaglio Riparazione, con stecche e spago morbido...
Ps: Grazie a tutti dei consigli e delle guide! ho fatto tesoro di entrambi!

picture.php


Fuoco in secondo piano

picture.php
 

Elliot124

Member
Apicale A fuoco

picture.php


E con questa vi lascio ai commenti!
Grazie ancora!
Mi sono dato da fare perché so che è normale fare errori al primo ciclo, quindi mi sono messo sotto per rimediare... per adesso sembra che il lavoro stia dando i suoi frutti... :canabis:
Speriamo bene...
:tiphat: Al prossimo aggiornamento!
Ciao a tutti e grazie per la pazienza! :biggrin:
 
C

coccus

Meeeenghia elliot complimenti! Ho seguito il tuo ciclo e devo dire che sei stato veramente fenomenale! Dei bei fiori carichi di resina! Una sola domanda: la lampada cfl che hai usato aveva il doppio spettro o e quella normale da 6500k?
 

endo420

New member
Ciao complimenti per l'ottimo lavoro :D
Ti volevo fare una domanda, la lampada CFL rende 125 W oppure consuma 125 W.
Ancora complimenti :)
 

Elliot124

Member
Grazie mille a entrambi!
Allora, la Lampada è 125 Watt 5U, 230V 50Hz
Full Spectrum & Red Colour 6400/2700/25000K

Queste sono le informazioni che ho trovato sulla confezione del bulbo...
Spero di aver soddisfatto le vostre domande!
Un saluto!
 

Latest posts

Latest posts

Top