What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo indoor - Pardo Box (mix)

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Magari è uno strain a cui l'umidità alta non piace più di tanto.



Proverei a non fagli mai superare il 70% e allontanerei un po' gli irrighi per farli solo a vaso molto leggero.

Con l'uso di un timer fai funzionare l'estrattore alternandolo ON e OFF; imposta i tempi fino a raggiungere l'equilibrio 50/70% max.



Ad Maiora
 

jabosky

Member
Oramai quella umidità a quella temperatura non serve, anzi... la lunghezza delle foglie dallo stelo indica una temperatura troppo alta... attiva l'estrattore.
 

G4ttopardo

Member
Ho allontanato un po il led e lasciato un buchetto nella growbox, così ho sistemato tutto, umidità 70% e temperatura 25°.
Non so ditemi voi, fino a quando va lasciata alta l'umidità?
Attivo l'estrattore ?

Grazie tanto
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Oramai quella umidità a quella temperatura non serve, anzi... la lunghezza delle foglie dallo stelo indica una temperatura troppo alta... attiva l'estrattore.

Hola Jab , (scusa l’intrusione gattopardo :biggrin: )
Mi spiegheresti meglio questa cosa delle foglie distanziate dallo stelo sintomo di T troppo alta ? Non ne avevo mai sentito parlare e sono sempre curioso di sentire qualcosa di nuovo :biggrin: grazie :thank you:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ho allontanato un po il led e lasciato un buchetto nella growbox, così ho sistemato tutto, umidità 70% e temperatura 25°.
Non so ditemi voi, fino a quando va lasciata alta l'umidità?
Attivo l'estrattore ?

Ti raccomanderei di postare qualche foto ogni tanto :D ..giusto per evitare suggerimenti sbagliati.
Con un colpo d'occhio non è difficile capire se la distanza è più o meno corretta, ma così come sai non mi pronuncio.

Per il discorso dei valori di T e UR:
L'umidità "Alta" di per se non vuol dire nulla. L'UR va a braccetto con la Temperatura.
Le piante vivono e vegetano al meglio dentro una "curva" di valori che se rispettati fanno la differenza in termini di qualità e di quantità.

Allevare le piante nel range corretto permette agli stomi delle foglie di aprirsi e di attivare la migliore traspirazione. Ciò avviene anche in relazione all'età della pianta.

Rispondendo alla tua domanda ti rivelo dunque che i valori che avevi prima di apportare le modifiche non erano per nulla fuori range ma solo "border line" verso l'alto. Quindi, pensando che i tuoi strain potessero essere troppo sensibili, ti ho suggerito quel percorso.
Adesso, al termine della modifica hai i valori perfettamente al centro della tolleranza, dunque perfetti.

Ti allego la tabella che ho citato suggerendoti di tenerla in debito conto:
picture.php


P.S.: E' beninteso che nella Box devi assicurare un buon ricambio dell'aria, non basta che apri un buco per far scendere la temperatura e lasci l'aria viziata per ore e ore.



Ad Maiora
 
Ciao G4ttopardo

visto che abbiamo + o - lo stesso set-up seguo con interesse ;)
Essendo un niubbo preferisco seguire in silenzio e lasciare i consigli ai + esperti.

L'unica cosa che posso dirti è che la terra sembra troppo troppo inzuppata ma questo te l'hanno gia fatto notare e stai cercando di recuperare, peccato xché con le auto al minimo errore lo paghi caro ma è tutta esperienza.



Buon cultivo :tiphat:
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ho allontanato un po il led e lasciato un buchetto nella growbox, così ho sistemato tutto, umidità 70% e temperatura 25°.
Non so ditemi voi, fino a quando va lasciata alta l'umidità?
Attivo l'estrattore ?

Grazie tanto

Guarda io sono uscito pazzo appresso a T e UR e ho sistemato con delle centraline per temperatura e umidità e i relativi apparecchi.
Al momento penso che una T di 77 non si un problema sei in fase vegetativa e ci può pure stare , man mano cerca di abbassata fino ad arrivare a un 65% e sei ottimo per questa fase . Per la temperatura sei ok a 25 gradi.
Comunque l’umidità puoi abbassarla o introducendo aria fresca da sotto o estraendo da sopra , regolando l’estrattore col timer.
Io ho risolto così se guardi nel mio ciclo in corso vedrai tutti i passaggi fatti.
 

G4ttopardo

Member
Hola Jab , (scusa l’intrusione gattopardo :biggrin: )
Mi spiegheresti meglio questa cosa delle foglie distanziate dallo stelo sintomo di T troppo alta ? Non ne avevo mai sentito parlare e sono sempre curioso di sentire qualcosa di nuovo :biggrin: grazie :thank you:

Figurati ahah, anche io sono curioso anche perche la mia haze si vede che è distanziata un po dallo stelo.
Mi fa strano che solo quella ha avuto questa reazione.
 

G4ttopardo

Member
Qui una situazione generale

jzyikJD.jpg


z7h0rRM.jpg


Qui la haze che solo lei mostra questi sintomi per adesso

6EZFlbJ.jpg


Ciao G4ttopardo

visto che abbiamo + o - lo stesso set-up seguo con interesse ;)
Essendo un niubbo preferisco seguire in silenzio e lasciare i consigli ai + esperti.

Ciao ManInGreen ti capisco anche io seguo tanti ma in silenzio ahah

Ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli e opinioni
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
UR e T (la minima e la massima è un po sballata non fateci caso)
70% con 26° è un valore perfetto, giusto per dirla li. ;)


Per adesso il pannello Led puoi anche lasciarlo alto, appena vedi che le piante cominciano ad allungarsi quanto basta, lo abbassi.


Ad Maiora
 
quoto Mediatore :biggrin:



poi si stanno riprendendo dal calore dei led troppo vicini che avevi e la terra zuppa, noti bene la differenza tra prima e adesso sulla haze.
Sempre la mia opinione da niubbo ;) nel mio ciclo a parte l'over ecc.. con il vipar bagno ogni 3-4 gg con 800cc, le tengo un po a stecchetto, poi magari sbaglio xò ben colonizzato il vaso o almeno spero :biggrin:


Buon cultivo :tiphat:
 

G4ttopardo

Member
Hey Gatto sicuro che i valori min max siano sballati ? Vedo dati preoccupanti .. spero davvero che siano sballati ..

Ahahah si perché non sta sempre nella grow box e comunque quando la apro sballa, ho anche testato umidità e temperatura all’inizio e non l ho mai resettato, oggi appena torno lo resetto così si sistema e poi vi mando aggiornamenti.
 

G4ttopardo

Member
Buonasera ragazzi,
volevo condividere con voi la mia primissima volta, questa estate.
Ho sbagliato praticamente tutto per questo vi rompo spesso ahah
Voglio fare meno errori possibili, ho acquistato la grow box e cerco di fare bene tutto per quello che posso.
Da questa esperienza ho capito tante cose..

Outdoor
Terra comune
Acqua a come capitava
e luce quando c'era il sole ahahahahah

Vi presento la critical :tiphat:

critical-intera.jpg


critical.jpg


Alla fine è cresciuta, solo che ha fatto poca roba,
i miei travasi l'hanno bloccata un paio di volte
però mi ha tirati su poco meno di 10g
Ed è stato bellissimo :biggrin:

criticalsecca.jpg
 

G4ttopardo

Member
E mentre cresceva la critical ho preso un seme di purple, quanto era buona...

Questa è stata un po sfortunata, l'ho spostata un paio di volte e alla fine per nasconderla l ho dovuta mettere in campagna.

E' stata raccolta quasi un mese prima perchè non poteva stare, diciamo perchè avevo ospiti e non potevo rischiare di farmela sgamare...
Alla fine nonostante è stata trattata malissimo e tutte le sfortune che ha avuto, è stata la più buona in assoluto :whee:

eccola:

purple.jpg


Ho poche foto di questa, e qui, è stato poco prima di raccoglierla,
ancora tanto giovane :cry:

E adesso è iniziata questa mia prima esperienza indoor, spero ne faccia tanta tanta ahahaha
anche perchè fumo parecchio :D e mi sono proprio stancato di stare dietro ai pusher
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Buonasera ragazzi,
volevo condividere con voi la mia primissima volta, questa estate.
Ho sbagliato praticamente tutto per questo vi rompo spesso ahah
Voglio fare meno errori possibili, ho acquistato la grow box e cerco di fare bene tutto per quello che posso.
Da questa esperienza ho capito tante cose..

Outdoor
Terra comune
Acqua a come capitava
e luce quando c'era il sole ahahahahah

Vi presento la critical :

View Image

View Image

Alla fine è cresciuta, solo che ha fatto poca roba,
i miei travasi l'hanno bloccata un paio di volte
però mi ha tirati su poco meno di 10g
Ed è stato bellissimo :biggrin:

View Image

E mentre cresceva la critical ho preso un seme di purple, quanto era buona...

Questa è stata un po sfortunata, l'ho spostata un paio di volte e alla fine per nasconderla l ho dovuta mettere in campagna.

E' stata raccolta quasi un mese prima perchè non poteva stare, diciamo perchè avevo ospiti e non potevo rischiare di farmela sgamare...
Alla fine nonostante è stata trattata malissimo e tutte le sfortune che ha avuto, è stata la più buona in assoluto :whee:

eccola:

View Image

Ho poche foto di questa, e qui, è stato poco prima di raccoglierla,
ancora tanto giovane :cry:

E adesso è iniziata questa mia prima esperienza indoor, spero ne faccia tanta tanta ahahaha
anche perchè fumo parecchio :D e mi sono proprio stancato di stare dietro ai pusher

Bella Gatto !! Per la Critical mi rispecchio un po’ in un mio vecchio cultivo in balcone a cui non avevo dedicato più di tante attenzioni e nonostante tutto mi ha dato risultati carini :)
 

G4ttopardo

Member
Sera ragazzi,

Le piante crescono a vista d'occhio ma non so, a me non sembra mai abbastanza..
Oggi fanno 13 giorni da quando le ho travasate sono ancora in fase di germinazione?
Non riesco a trovare una guida come si deve ne qui ne su internet.
Quando iniziano a crescere in altezza? mi sembrano così piccole..

IMG-7867.jpg


Poi volevo un consiglio, avevo intenzione di comprare dei led a clip come questi qui:

https://www.amazon.it/dp/B07FY1YLBL/ref=sspa_dk_detail_6?psc=1&pd_rd_i=B07FY1YLBL

Da mettere più avanti per le cime più basse, cosa ne dite è una buona idea?
 

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Sera ragazzi,

Le piante crescono a vista d'occhio ma non so, a me non sembra mai abbastanza..
Oggi fanno 13 giorni da quando le ho travasate sono ancora in fase di germinazione?
Non riesco a trovare una guida come si deve ne qui ne su internet.
Quando iniziano a crescere in altezza? mi sembrano così piccole..

View Image

Poi volevo un consiglio, avevo intenzione di comprare dei led a clip come questi qui:

https://www.amazon.it/dp/B07FY1YLBL/ref=sspa_dk_detail_6?psc=1&pd_rd_i=B07FY1YLBL

Da mettere più avanti per le cime più basse, cosa ne dite è una buona idea?

La fase di germinazione è quella successiva alla semina e precedente lo stadio di piantino. Insomma quella che va da quando spunta la radichetta fino a che non fuoriesce lo stelo dalla terra. Questa è la fase vegetativa.

Di guide è veramente pieno qui sul forum , forse non hai cercato bene .. e nel caso in cui non le trovassi cui su google ci sarà sicuramente quello che cerchi. Oppure ancora non hanno inventato una risposta al tuo problema :laughing:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325911

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=201102

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=295206

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=336352

Sono solo alcuni di quelli che ti potrebbero essere utili ...

Per quanto riguarda i Led di sicuro male non faranno ! Luce in più per le piante. :tiphat:
 

G4ttopardo

Member
Grazie selfie per le tue risposte, ho già visto quelle guide, ne vorrei una completa non pezzettini da mettere insieme, vediamo non avrò cercato abbastanza.
Comunque ho deciso di accendere l estrattore, sto leggendo che l’assenza di ossigeno compromette la crescita delle piante e dentro là box c’è un po’ di aria viziata, vediamo come andrà con l’umidita.
Ho fatto bene ?
Mentre per quanto riguarda la crescita in altezza ?
Tutto regolare fino adesso ?
 
Top