What's new

1° ciclo indoor M4z4r autofiorenti

LoveSkunk

Member
Se sono AF, ti accorgi dell'inizio fioritura quando da alcuni internodi (quelli più in alto lo fanno vedere prima, o almeno, così è successo a me) iniziano a tirare fuori delle coppie di peletti bianchi (pistilli)..quello è l'inizio dell'infiorescenza..la mia ha iniziato a fiorire intorno al 13°giorno, ma io l ho visto solo al 15° ed i pistilli erano già 1cm :D
 
Se sono AF, ti accorgi dell'inizio fioritura quando da alcuni internodi (quelli più in alto lo fanno vedere prima, o almeno, così è successo a me) iniziano a tirare fuori delle coppie di peletti bianchi (pistilli)..quello è l'inizio dell'infiorescenza..la mia ha iniziato a fiorire intorno al 13°giorno, ma io l ho visto solo al 15° ed i pistilli erano già 1cm :D
allora hanno iniziato anche a me .... sono piene tra gli iternodi...dici di iniziare a fertirrigare con i fertilizzante per la fioritura ....? anche perche alcune foglie sotto quelle piu vecchie hanno delle punte gialle ma minuscole oggi postero le foto dei pistilli se riesco ora stanno facendo le ninne:plant grow:
a presto skunk sei un grande a perde tempo con me hhahahha:tiphat::tiphat:
 
S

silen

ciao lemonhaze belle le tue bimbe anch io sto facendo af per la prima volta sono molto delicate cmq secondo me vai di bloom e piu avanti aggiungi anche il top max ciao buon cultivo ti seguo interessato
 

LoveSkunk

Member
a presto skunk sei un grande a perde tempo con me hhahahha:tiphat::tiphat:
Non è che un piacere AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA :biggrin:
Comunque per il fertilizzante continua a dare quello di crescita per altri 10 gg (il tempo che andrebbe lasciata l'MH all'incirca), e poi diminuisci gradualmente. Altrettanto gradualmente inizi con quello per la fioritura :D Questo è quello che so io riguardo il cambio di fertilizzante, ma aspettare il parere di persone più esperte riuscirà sicuramente a renderti le idee più chiare :tiphat:
 
Non è che un piacere AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA :biggrin:
Comunque per il fertilizzante continua a dare quello di crescita per altri 10 gg (il tempo che andrebbe lasciata l'MH all'incirca), e poi diminuisci gradualmente. Altrettanto gradualmente inizi con quello per la fioritura :D Questo è quello che so io riguardo il cambio di fertilizzante, ma aspettare il parere di persone più esperte riuscirà sicuramente a renderti le idee più chiare :tiphat:
ma guarda il grow gliel ho dato solo una volta fin ora 1 ml per 1,5 litri d acqua e mi erano andate in over...oggi gli ho dato ancora acqua liscia sett alla prox rido il grow con il bloom e top max ?
 

LoveSkunk

Member
Il terreno è prefertilizzato? Se si passa direttamente al bloom. Se non è prefert. usa il grow per un paio di volte ancora e poi bona così :D
 
S

silen

ciao ho letto in giro per il forum che sconsigliano di fertilizzare in vegetativa per il breve periodo basta un terriccio prefertilizzato
 

SePhIr0x

Active member
Anche io sto usando l atami light, ed è praticamente senza fertilizzanti, ottimo per i primi giorni , io adesso sono al 10 giorno, se le bimbe continueranno così non daro nulla , forse potesti tirare un po' su la lampada per farle stretchare , l importante è avere un ambiente più simile a quello in natura , secondo le le foglie arricciate può essere la poca areazione , il ricambio D aria, nella mia grow, che è simile alla tua ( 65 x55x120 ) ho una 250 watt con estrattore ventola per immissione e ventilatore interno per smuovere un po!
Comunque ti seguo!!! :D
 
A che pro farle stretchare volutamente? Lo stretch dovuto ad una lampada distante so che va sempre evitato

si giusto skunnk :respect: non ne vedo il motivo anzi spenderebbero troppe energie nella ircerca di luce piuttosto che nella fioritura ...cmq ieri gli ho dato l acqua dopo essere state senza 4 giorni .... oggi era di nuovo secco il substrato....quindi ... ogi prima vera fertirrigata con 0.5 ml di grow,0.5 di bloom 0.5 di top max per ogni 1.5 l di acquetta....:yay: la tabella del bio bizz diceva di dare 2ml per ogni litro di ogni prodotto ma ho voluto ridurre di 3/4 la dose per non caricarle troppo .... ho iniziato a vedere dell ingiallimento leggerissimo penso di aver fatto la cosa giusta no ? :woohoo::headbange


cmq domani si ricomincia col lavoro quindi i prox aggiornameti al piu presto ....ciao SKUNK :smokeit: buon cultivooooooo
 

LoveSkunk

Member
L'ingiallimento può essere dovuto a parecchie cose..Magari una foto per rendere le idee più chiare aiuterebbe :p
Comunque se hai ridotto la dose tranquillo che in over non ci vanno, a meno che non sei sempre lì a fertilizzare :D
Rimango sintonizzato, buona cultivazione anche a te caro :wave:
 
L'ingiallimento può essere dovuto a parecchie cose..Magari una foto per rendere le idee più chiare aiuterebbe :p
Comunque se hai ridotto la dose tranquillo che in over non ci vanno, a meno che non sei sempre lì a fertilizzare :D
Rimango sintonizzato, buona cultivazione anche a te caro :wave:
hahahahaah minkia hanno piu foto loro che io in tutta la mia vita ahahaha ....:peacock:

no no per una provo una volta a sett sempre in dosi ridotte se vedo che ciucciano "condisco la pappa " di piu :dance013::dance013:
 

Cannolo

New member
Ciao vedo che abbiamo iniziato la stessa genetica con una slavi sett di differenza!!!

Io ho iniziato con il fert per la flo dopo circa 20gg!!!

Per esperienza personale utilizzo sempre metà delle dosi consigliate ed aumento progressivamente settimana dopo settimana!!!
Comunque così nn non ho mai avuto prob di overfert!! Insomma sono del parere che è più facile aggiungere fert ( se la pianta soffre) piuttosto che andare in over e flushare il tutto!!!


Comunque ti seguo sono curioso di vedere la differenza in termini di resa, io ho un piccolo box con cfl e utilizzo lst a manetta! Questa genetica cresce rigogliosissima e velocissima!!!!
 
salve lettori stasera sono tornato a casa e ho rivisto le bimbe dopo 5 gg ..... e sono bellissimeeeeeeee.... i fiori si sono aperti e cominciano a vedersi i peli.. domani posteró le.foto aggiornate al 29 gg ..... ciaooooo
 

LoveSkunk

Member
ma solo la mia dopo 13giorni è entrata in fioritura? con così poca vege, credo che ne trarrò un profitto davvero minimo :(
 
ma solo la mia dopo 13giorni è entrata in fioritura? con così poca vege, credo che ne trarrò un profitto davvero minimo :(

ma noooooo..... aspettaaaaa.. quelli sono solo i prefiori la fioritira vera e propria le vedrai dopo quando si aprono i calici che fidate... pure le mie dp 15 giorni gia " profumavano" aspetta amico aspetta nn fare come me che gli rompevo le palle ogni 2 min ... e i sembrava non crescessero abbi pazienza esploderanno dal 21 gg in poi ..
 
Top